ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34
Like Tree21Mi piace

Torino: Ragazza investita e picchiata dal conducente dell'auto

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Torino: Ragazza investita e picchiata dal conducente dell'auto

    Investita e picchiata dallo stesso uomo. E' questa la triste storia di Arianna C., una ragazza torinese di 31 anni, vittima di un'incidente stradale prima e di una violenza dopo.
    L'episodio si è verificato lo scorso venerdì notte nei pressi di piazza San Carlo, poco dopo che Arianna era uscita dal ristorante in cui lavora in pieno centro. La ragazza era a bordo della sua bicicletta quando, imboccando una traversa di via Roma, è stata travolta in pieno da un'auto che stava svoltando a sinistra.
    L'impatto è stato violento, tanto che Arianna ha subitolesioni a gomiti e fianchi. Incurante dello stato in cui versava la ragazza, il conducente dell'auto, un uomo sulla settantina, ha cominciato ad inveirle contro, intimandole di togliersi di mezzo. Arianna aveva imboccato la strada in contromano, ma un epilogo simile, di certo, non se lo aspettava. Dopo che l'uomo è sceso dall'auto, lui e la ragazza hanno cominciato a discutere in mezzo alla strada. Pochi attimi ed Arianna si è trovata col volto tumefatto,colpita da un paio di pugni che l'hanno fatta finire a terra.
    Fortunatamente, una volante dei carabinieri è passata di lì, ed Arianna l'ha fermata prima che il conducente dell'auto potesse dileguarsi.
    Grazie all'aiuto di un passante la ragazza è riuscita a chiamare l'ambulanza. Arrivata al pronto soccorso, i medici le hanno diagnosticato tre fratture, due al naso ed una all'osso orbitale. "Mentre salivo in ambulanza l'ho sentito dare la sua versione ai carabinieri - ha detto Arianna - nella quale sono stata io ad aggredirlo senza motivo".
    Annuncio promozionale


    Una storia triste, a conferma del fatto che, purtroppo, la violenza sulle donne non ha limiti.

    Fonte:Ragazza investita e picchiata dal conducente dell'auto



    Da alcuni testimoni pare sia saltato fuori che effettivamente sia stata lei a sbraitare contro il conducente.

    Ho grassettato una parte la quale mi pare una sorta di ...non so se in questi casi si dice strumentalizzazione o sensibilizazzione o sensazione, insomma.... Secondo me, qui non si tratta di violenza sulle donne, ma violenza, punto.

    Dite voi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ha imboccato la strada contromano...magari ha pure tagliato la strada a qualcuno nel curvare. Umanamente uno può dispiacersi, però alla fin fine che cosa sperava, di ricevere applausi?
    Uno non è che vuole sempre dire "Se l'è cercata", ma se ogni tanto anche le presunte "vittime" hanno responsabilità, allora GLI VA DATA, cazzo, non va ignorata solo perchè "vittima".

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ha imboccato la strada contromano...magari ha pure tagliato la strada a qualcuno nel curvare. Umanamente uno può dispiacersi, però alla fin fine che cosa sperava, di ricevere applausi?
    Uno non è che vuole sempre dire "Se l'è cercata", ma se ogni tanto anche le presunte "vittime" hanno responsabilità, allora GLI VA DATA, cazzo, non va ignorata solo perchè "vittima".
    Ah e allora meniamola?
    A ReL Mayer e Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Ma io non so voi...ma per quanto uno possa avere ragione....e dico PIENA ragione, e la controparte che sbaglia pienamente....io la metto sotto.
    La prima cosa che faccio è PRECCUPARMI! mica incazzarmi! Cioè è una vita cazzo! poi posso anche avere tutti le ragioni di questo mondo ma, mettiamo le persone sotto...e in più ci si incazza? A PRESCINDERE se sia maschio o femmina!

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il fatto che la donna possa davvero aver sbraitato per prima oppure no può far pendere un po' di più l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Se dopo essere stata causa del proprio stesso incidente si è pure arrabbiata con l'automobilista...bè, ripeto, può dispiacere e il vecchietto ha esagerato, ok, ma decidiamoci a dare le colpe a chi ce le ha, invece di assolvere sempre e comunque chi in apparenza è "vittima"...


    E poi, cazzo, non ditemi che nessuno di voi ha mai ardentemente desiderato levare dalla faccia della terra qualche coglione su due ruote, bici o moto che sia. Dicono che gli automobilisti siano una brutta razza, ma andassero a vedere chi invece va su due ruote Per usare un'espressione tipica di questi tempi: "Fanno salire il nazismo" in una maniera allucinante, almeno molti di loro.
    A Hulk piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lei andava controsenso e non aveva nessun diritto di sbraitare contro il conducente, ma di certo lui non doveva menarla.
    A Lantis, Canalfeder, ReL Mayer e altri 1 piace questo intervento

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Lei andava controsenso e non aveva nessun diritto di sbraitare contro il conducente, ma di certo lui non doveva menarla.
    Concordo.
    @Wolverine scusa, io tirerei sotto tutti i ciclisti che ci sono al mondo perchè si comportano da padroni delle strade (a volte anche quando hanno una pista ciclabile a fianco, palesemente ignorata), ma se investi una persona, per quanto se la sia cercata non la meni, bisogna essere scemi per fare di tutto pur di passare dalla parte del torto.
    A maggior ragione considerando che molto spesso i ciclisti sono molto più tutelati.
    CERCARSELA non equivale sempre a VENDICARSI CON VIOLENZA.
    Tu vivresti bene nel medioevo.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    veramente Elaine.. ogni volta che becco qualche ciclista in mezzo alla strada mi vien nostalgia di Gta..

    io non so voi.. ma a me un ciclista che mi salta addosso contromano, rischiando di farsi ammazzare ma soprattutto di farmi andare in galera, mi farebbe andare fuori di testa.. se poi dalla parte del torto mi aggredisce pure...
    dico che al posto del tipo, si sarebbe salvata solo perchè è donna..

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mica puoi menare la gente che investi, dai.... una minima.
    A Lantis e Something Strange piace questo intervento

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E poi, cazzo, non ditemi che nessuno di voi ha mai ardentemente desiderato levare dalla faccia della terra qualche coglione su due ruote, bici o moto che sia. Dicono che gli automobilisti siano una brutta razza, ma andassero a vedere chi invece va su due ruote Per usare un'espressione tipica di questi tempi: "Fanno salire il nazismo" in una maniera allucinante, almeno molti di loro.
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    io non so voi.. ma a me un ciclista che mi salta addosso contromano, rischiando di farsi ammazzare ma soprattutto di farmi andare in galera, mi farebbe andare fuori di testa.. se poi dalla parte del torto mi aggredisce pure...
    dico che al posto del tipo, si sarebbe salvata solo perchè è donna..
    Entrambi ignorate che esiste un codice stradale, ma soprattutto che esiste una giurisprudenza che fa legge.
    Un ciclista va tutelato perché è la parte debole in un'eventuale incidente con un'automobile. Chi guida il mezzo "pericoloso" deve essere cosciente che mette a rischio la vita dell'altro e agire con conseguente prudenza, soprattutto guidando a una velocità adeguata alla situazione di pericolo che la presenza di una bicicletta comporta (lo stesso sarebbe con un pedone). Spesso dimentichiamo che se c'è un limite di velocità, per esempio di 50 km/h, non significa che se vado a 50 sono in regola, ma che quella è la velocità MASSIMA a cui posso andare se non ci sono condizioni di pericolo, altrimenti devo procedere più lentamente.
    Nel caso specifico, non so se c'era uno "stop", ma l'automobista (se girava a sx e il ciclista era contromano) presumibilmente aveva il ciclista proveniente da dx... A ogni modo, c'è una bici nel mezzo di un incrocio, ergo devi aspettare che si liberi prima di impegnarlo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 8/2/2013, 14:42
  2. 10 anni dal crollo delle torri gemelle
    Da learch nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 17/9/2011, 11:56
  3. Quante verifiche avete fatto dal'inizio dell'anno scolastico?
    Da Mark08 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 7:27
  4. Torino:E' troppo carina, picchiata dalle coetanee.
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 2:51
  5. la storia dell'auto fantasma
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 14:57