ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 691 a 700 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #691
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Per i paladini della canna: specifichiamo che il sì del governo é per scopi medici e terapeutici non per fottervi quel poco di cervello che vi resta.
    @alfio61; mi sa che il cervello ve lo siete fottuto voi che non fumate perché il post di apertura parla esattamente degli scopi medici. Ma i paladini del proibizionismo ci ficcano in mezzo sempre le canne. Quindi niente. Si continua in Offtopic.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Il proibizionismo non è un deterrente efficacissimo, ma evita in parte la diffusione, alcool e tabacco sono legali e fumano quasi tutti, anche il Sabato sera bevono quasi tutti, perché è socialmente accettato, come mai? Perché sono legali. Per paura invece almeno metà della popolazione italiana l'erba non la fuma. Quindi anche quella del proibizionismo che ne incentiva l'uso (e che poi detto dai sostenitori sembra un controsenso, ovvero siate d'accordo con noi per la legalizzazione per disincentivarne l'uso) non quadra.
    La legalizzazione serve a REGOLAMENTARE.

    Se alcol e tabacco non fossero legali, anche i minorenni potrebbero comprarli.
    E' capitato recentemente che abbia mandato mia figlia a prendere il tabacco, e nonostante il tabaccaro ci conosca, non glielo ha dato. Poi che esistano modi per aggirare la questione o che non tutti rispettino LA LEGGE, è un altro paio di maniche.

    Ma esistono le sanzioni. Basta denunciare le irregolarità.
    Secondo me si potrebbe arginare il fenomeno se esistessero delle soglie di consumo massimo personale.
    Se io posso acquistare 30 grammi al mese e ne consumo 35 di sicuro non mi toglierò la possibilità di fumare per acquistarlo per conto di mia figlia, quando avrà 16 anni. E suo padre, che non fuma, non accetterebbe mai di passare per cannabis dipendente, richiedendo la TESSERA per acquistare erba per lei.
    I sistemi efficienti ci sarebbero, quindi.

    Proibire, invece, permette lo spaccio libero anche nelle scuole..
    Se poi vogliamo parlare del fatto che un minorenne che vuol drogarsi si attacca a tutto, e se non trova erba compra pasticche, potrebbe essere una delle poche cause che potrei ritenere valide per un NO. Ma sarebbero davvero 3 cause valide su mille pretesti assurdi ed insensati.


  2. # ADS
     

  3. #692
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @alfio61; mi sa che il cervello ve lo siete fottuto voi che non fumate perché il post di apertura parla esattamente degli scopi medici. Ma i paladini del proibizionismo ci ficcano in mezzo sempre le canne. Quindi niente. Si continua in Offtopic.
    ma l'uso principale della cannabis è chiaramente legato alla droga, lo stesso scopo terapeutico sfrutta gli effetti goduti quando ci si droga, in questo caso uso terapeutico non significa far guarire da una malattia

    infatti chi ha aperto il topic ha poi detto che con la legalizzazione dell'uso terapeutico sarebbe poi più facile anche l'uso personale, dato che in italia non si fanno i controlli

    ed è facilitare l'uso personale lo scopo dei vari anarcoidi favorevoli alle canne libere, l'uso terapeutico è spesso una foglia di fico

    per questo si è detto di essere favorevoli al solo uso legale terapeutico solo se fosse possibile applicare la legge, non si vuole permettere ai cittadini di prendere per il culo lo stato
    La legalizzazione serve a REGOLAMENTARE.

    Se alcol e tabacco non fossero legali, anche i minorenni potrebbero comprarli.
    E' capitato recentemente che abbia mandato mia figlia a prendere il tabacco, e nonostante il tabaccaro ci conosca, non glielo ha dato. Poi che esistano modi per aggirare la questione o che non tutti rispettino LA LEGGE, è un altro paio di maniche.

    Ma esistono le sanzioni. Basta denunciare le irregolarità.
    Secondo me si potrebbe arginare il fenomeno se esistessero delle soglie di consumo massimo personale.
    Se io posso acquistare 30 grammi al mese e ne consumo 35 di sicuro non mi toglierò la possibilità di fumare per acquistarlo per conto di mia figlia, quando avrà 16 anni. E suo padre, che non fuma, non accetterebbe mai di passare per cannabis dipendente, richiedendo la TESSERA per acquistare erba per lei.
    I sistemi efficienti ci sarebbero, quindi.

    Proibire, invece, permette lo spaccio libero anche nelle scuole..
    Se poi vogliamo parlare del fatto che un minorenne che vuol drogarsi si attacca a tutto, e se non trova erba compra pasticche, potrebbe essere una delle poche cause che potrei ritenere valide per un NO. Ma sarebbero davvero 3 cause valide su mille pretesti assurdi ed insensati.
    i pretesti assurdi di solito li tirano fuori chi vuole legalizzare tutto, come gli usi alternativi industriali, quando esistono materiali con lo stesso scopo ma non utilizzabili come droghe

    non è assurdo e insensato per chi ritiene la salute un principio alla base di uno stato, su cui i cittadini non possono decidere

    esistono innumerevoli attività repressive che funzionano (come sull'evasione), la legalizzazione serve principalmente per soddisfare i capricci di chi vuole spararsi le canne in libertà, è chiaro che renderebbe più facile l'uso come anche avere una soglia massima legale (lo spaccio libero incontrollato nelle scuole sarebbe facilitato da una legalizzazione con soglie),

    tantopiù in un paese in cui i controlli sono poco efficaci, infatti nell'esempio che tu hai fatto se il tabaccaio non ha venduto sigarette a una minorenne quando sono legali a maggior ragione non lo farebbe se fossero proibite a tutti, tuttavia quel tabaccaio è un'eccezione e non descrive il comportamento tipico menefreghista

    l'alcool e il tabacco non sono paragonabili agli stupefacenti di cui qui si parla, concentrano i loro effetti su altri organi, per questo hanno un trattamento diverso
    Ultima modifica di Sousuke; 12/1/2015 alle 12:15
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #693
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ma l'uso principale della cannabis è chiaramente legato alla droga, lo stesso scopo terapeutico sfrutta gli effetti goduti quando ci si droga, in questo caso uso terapeutico non significa far guarire da una malattia

    infatti chi ha aperto il topic ha poi detto che con la legalizzazione dell'uso terapeutico sarebbe poi più facile anche l'uso personale, dato che in italia non si fanno i controlli

    ed è facilitare l'uso personale lo scopo dei vari anarcoidi favorevoli alle canne libere, l'uso terapeutico è spesso una foglia di fico

    per questo si è detto di essere favorevoli al solo uso legale terapeutico solo se fosse possibile applicare la legge, non si vuole permettere ai cittadini di prendere per il culo lo stato
    i pretesti assurdi di solito li tirano fuori chi vuole legalizzare tutto, come gli usi alternativi industriali, quando esistono materiali con lo stesso scopo ma non utilizzabili come droghe

    non è assurdo e insensato per chi ritiene la salute un principio alla base di uno stato, su cui i cittadini non possono decidere

    esistono innumerevoli attività repressive che funzionano (come sull'evasione), la legalizzazione serve principalmente per soddisfare i capricci di chi vuole spararsi le canne in libertà, è chiaro che renderebbe più facile l'uso come anche avere una soglia massima legale (lo spaccio libero incontrollato nelle scuole sarebbe facilitato da una legalizzazione con soglie),

    tantopiù in un paese in cui i controlli sono poco efficaci, infatti nell'esempio che tu hai fatto se il tabaccaio non ha venduto sigarette a una minorenne quando sono legali a maggior ragione non lo farebbe se fossero proibite a tutti, tuttavia quel tabaccaio è un'eccezione e non descrive il comportamento tipico menefreghista

    l'alcool e il tabacco non sono paragonabili agli stupefacenti di cui qui si parla, concentrano i loro effetti su altri organi, per questo hanno un trattamento diverso
    strano leggere chi si professa protettore supremo della salute,fare paragoni assurdi su quali organi siano piu importanti e quali invece no.Quando ad esempio le sigarette o l'alcool vennero liberalizzati sicuramente non fu fatto questo assurdo ragionamento che t porti dietro da 5 mesi,se fosse cosi ogni tipo di azione ritenuta potenzialmente pericolosa non verrebbe concessa.Smettila di dire boiate a differenza di Half credo che tu abbia un cervello.Ah,ultima cosa,ripeto, lo spaccio(di marijuana intendiamoci)esiste non perchè alla gente piace spacciare ,ma perchè con esso si ci fa profitto.
    Ultima modifica di Winston Wolf ; 12/1/2015 alle 17:24

  5. #694
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    nessuna boiata, semmai quelle vengono dette da chi cerca pretesti per soddisfare capricci personali, come la storia degli usi alternativi o questo interesse per l'uso terapeutico quando è spesso un pretesto per facilitare quello personale

    il mio ragionamento non è assurdo ma si basa su quanto potrebbe dire anche un medico, o salutista sportivo, anche se nella sua sfera personale è più rigoroso

    infatti gli stupefacenti o le azioni potenzialmente dannose non sono tutte uguali, per questo si fanno distinzioni, quindi l'esempio con la decisione passata sull'alcol non c'entra, se uno ha problemi al fegato può continuare a fare tante cose, a differenza di chi ha problemi al cervello (con un uso regolare)

    qualunque attività economica privata produce profitto (tranne il volontariato), basta che ci sia una domanda, ma l'eliminazione dello spaccio non c'entra con problemi alla salute, nè fa calare le illegalità in generale, la legalizzazione semmai farà aumentare il profitto legale basato su questi stupefacenti

  6. #695
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    nessuna boiata, semmai quelle vengono dette da chi cerca pretesti per soddisfare capricci personali, come la storia degli usi alternativi o questo interesse per l'uso terapeutico quando è spesso un pretesto per facilitare quello personale

    il mio ragionamento non è assurdo ma si basa su quanto potrebbe dire anche un medico, o salutista sportivo, anche se nella sua sfera personale è più rigoroso

    infatti gli stupefacenti o le azioni potenzialmente dannose non sono tutte uguali, per questo si fanno distinzioni, quindi l'esempio con la decisione passata sull'alcol non c'entra, se uno ha problemi al fegato può continuare a fare tante cose, a differenza di chi ha problemi al cervello (con un uso regolare)

    qualunque attività economica privata produce profitto (tranne il volontariato), basta che ci sia una domanda, ma l'eliminazione dello spaccio non c'entra con problemi alla salute, nè fa calare le illegalità in generale, la legalizzazione semmai farà aumentare il profitto legale basato su questi stupefacenti
    mi arrendo,io c'ho provato
    A imok piace questo intervento

  7. #696
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sempre meglio nascere senza un cervello che spappolarselo con le proprie mani, perché significa utilizzarlo davvero male.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La legalizzazione serve a REGOLAMENTARE.

    Se alcol e tabacco non fossero legali, anche i minorenni potrebbero comprarli.
    E' capitato recentemente che abbia mandato mia figlia a prendere il tabacco, e nonostante il tabaccaro ci conosca, non glielo ha dato. Poi che esistano modi per aggirare la questione o che non tutti rispettino LA LEGGE, è un altro paio di maniche.

    Ma esistono le sanzioni. Basta denunciare le irregolarità.
    Secondo me si potrebbe arginare il fenomeno se esistessero delle soglie di consumo massimo personale.
    Se io posso acquistare 30 grammi al mese e ne consumo 35 di sicuro non mi toglierò la possibilità di fumare per acquistarlo per conto di mia figlia, quando avrà 16 anni. E suo padre, che non fuma, non accetterebbe mai di passare per cannabis dipendente, richiedendo la TESSERA per acquistare erba per lei.
    I sistemi efficienti ci sarebbero, quindi.

    Proibire, invece, permette lo spaccio libero anche nelle scuole..
    Se poi vogliamo parlare del fatto che un minorenne che vuol drogarsi si attacca a tutto, e se non trova erba compra pasticche, potrebbe essere una delle poche cause che potrei ritenere valide per un NO. Ma sarebbero davvero 3 cause valide su mille pretesti assurdi ed insensati.
    Tua figlia come tutti gli altri minorenni troverebbero altri modi per procurarsela anche con le regolamentazioni. Io bambini di 14 anni briai con la sigaretta in bocca li vedo, da qualcuno riescono sempre a arsele vendere quelle cose, non ci saranno i limiti per acquistare col codice fiscale "prestato" dai genitori, ma secondo me farebbe poco o nulla e c'è sempre l'eventualità che gli spacciatori che spacciano ai bambini non cessino le loro attività. Secondo me quindi non ha proprio senso.

  8. #697
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    mi arrendo,io c'ho provato
    le mie capacità, anche di ragionamento, sono state valutate a suo tempo da persone un attimino più serie di chi scorazza in rete, e non è che non voler assecondare gli innumerevoli anarcoidi in italia significa non averle, vuol dire solo avere una morale diversa

    c'è chi ritiene il principio di salute non sottoponibile al giudizio del popolo, e a tale scopo distingue gli stupefacenti proprio per motivi razionali, non a caso

    non saranno certo i pretesti di chi vuole farsi delle canne liberamente a far cambiare idea, in un paese in cui le persone si divertono a prendere per il culo lo stato, che si accontentino dell'alcol e delle sigarette
    Ultima modifica di Sousuke; 13/1/2015 alle 8:38

  9. #698
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mah, ci fossi io al potere renderei illegali anche quelle cose lì, almeno nessuno potrebbe più fumare sigarette per strada e da nessun'altra parte in pubblico, perché se partisse una segnalazione le pene sarebbero più gravi, altro che divieti di fumo che costano solo delle multe, anche per l'alcool, chi non riuscirebbe a fare a meno di quelle porcherie le troverebbe comunque in qualche modo ma ne limiterebbe per forza di cose il consumo, a meno che non si rinchiuda in casa tutto il giorno per continuare a fumare quotidianamente 3 pacchetti di sigarette, potete dire ciò che volete sugli effetti collaterali del proibizionismo, ma io sono pronto a scommetere i gioielli che ne calerebbero i consumi, molti smetterebbero definitivamente ed altri dovrebbero comunque ridurre e molto.
    A LauT90 piace questo intervento

  10. #699
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Grande Saviano,è esattamente quello che penso riguardo al tema

    ''la legalizzazione è un bene per tutti, sopratutto per chi è contro ogni tipo di droga dalla marijuana all'eroina''



  11. #700
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io non sono per niente d'accordo con la legalizzazione a parte per uso medico ( ma solo perchè se ne hanno accertato i suoi principi ben venga ). Tutte le droghe fanno male lo spaccio viene abolito non legalizzando ma con la cultura delle persone e facendo capire loro ( se soprattutto ai ragazzini ) che fa male. Purtroppo la marijuana non è neanche una droga per molti per cui...non mi aspetto molto.
    Così come sono contro al fumo di sigarette e l'alcol...non saranno droghe ma sono veleno per il corpo per chi ne abusa
    A Half shadow piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55