ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 75 di 78 PrimaPrima ... 25657172737475767778 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 741 a 750 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #741
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Sostanza_stupefacente




    Ripeto, l'alcool uccide, crea danni enormi e fa molto, ma molto più male del thc, però te lo bevi...
    Ho appena detto che ci vorrebbe una forte "stretta" anche su quello, infatti

  2. # ADS
     

  3. #742
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    L'alcool è legale, alla portata di tutti ed è considerato un "must" per il divertimento nel fine settimana. Infatti le vittime dell'alcool sono almeno 10 più delle vittime per droga considerando tutte le droghe esistenti, evidentemente il fatto è che le droghe non sono così diffuse e non così socialmente accettate come l'alcool. La marijuana rappresenta gli altri pericoli detti prima, non sono contento che ci guadagnino le mafie, ma è impossibile far collassare la mafia con così poco. È impossibile fermare il contrabbando, così come il commercio delle altre dorghe ben più costose, sempre ad opera loro, anche a personaggi famosi che quindi pagano molto di più, come la dama bianca che riferisce di aver venduto cocaina anche alla de filippi...

    A ridaje...

    L'alcool E' una droga!

    Inoltre continui a dire "pericoli, pericoli" ma de che? Fa più male camminare in centro città, mangiare al McDonald o bere il Campari, immagino però bisogni proibire anche quelli, no?

    E poi scusa ma ad oggi ti pare che le droghe illegali siano poco diffuse? Ci metti 10 minuti a trovare quello che vuoi, su...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ho appena detto che ci vorrebbe una forte "stretta" anche su quello, infatti

    Stretta? Nono, proibire, come la canapa, visto che fa molto più male e uccide, no?
    Da oggi niente più birra Wolv, solo acqua.

  4. #743
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è questione solo di far male o no, ma del MODO in cui fanno male. Sulle droghe pesanti e i super-alcolici presumo difficilmente ci sia disaccordo...le sigarette fanno sì male, ma non rendono il fumatore un pericolo per la comunità, al contrario di eroinomani, cocainomani, fumatori di crack e simili. I fumatori di marijuana...ecco, lì il confine è un po' più sottile. Per gli alcolici leggeri (birre, soft drinks e simili) bisognerebbe chiaramente regolare la quantità. Una proibizione totale non mi farebbe strappare i capelli, ma tant'è...

    Una cosa è sicura: su certi ambiti, il "tanto non si può fare niente, legalizziamo" è un atteggiamento che mi fa accapponare la pelle...perchè applicandolo su un singolo settore, il passo verso la sua "espansione" è sorprendentemente breve. E io una comunità avviata verso l'anarchia di certo non la vorrei...
    A lunantica e Half shadow piace questo intervento

  5. #744
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è questione solo di far male o no, ma del MODO in cui fanno male. Sulle droghe pesanti e i super-alcolici presumo difficilmente ci sia disaccordo...le sigarette fanno sì male, ma non rendono il fumatore un pericolo per la comunità, al contrario di eroinomani, cocainomani, fumatori di crack e simili. I fumatori di marijuana...ecco, lì il confine è un po' più sottile. Per gli alcolici leggeri (birre, soft drinks e simili) bisognerebbe chiaramente regolare la quantità. Una proibizione totale non mi farebbe strappare i capelli, ma tant'è...

    Una cosa è sicura: su certi ambiti, il "tanto non si può fare niente, legalizziamo" è un atteggiamento che mi fa accapponare la pelle...perchè applicandolo su un singolo settore, il passo verso la sua "espansione" è sorprendentemente breve. E io una comunità avviata verso l'anarchia di certo non la vorrei...

    Cos'è per te un pericolo per la comunità?
    Se uno si beve 5 birre e poi guida, non è un pericolo? Se non dormi per 24 ore e guidi, non sei un pericolo? Se utilizzi macchinari in modo distratto perchè ti ha mollato la ragazza, non sei un pericolo?

    A prescindere da tutto, occorre un po' di buon senso...
    Se so che devo guidare, non bevo... Se sono a casa davanti a un film, posso bere una grappa o fumare una canna, non do fastidio a nessuno...

    Inoltre la legalizzazione è il contrario dell'anarchia... L'anarchia ce l'hai adesso, dove chiunque si procura quello che vuole dove vuole.
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  6. #745
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non è questione solo di far male o no, ma del MODO in cui fanno male. Sulle droghe pesanti e i super-alcolici presumo difficilmente ci sia disaccordo...le sigarette fanno sì male, ma non rendono il fumatore un pericolo per la comunità, al contrario di eroinomani, cocainomani, fumatori di crack e simili. I fumatori di marijuana...ecco, lì il confine è un po' più sottile. Per gli alcolici leggeri (birre, soft drinks e simili) bisognerebbe chiaramente regolare la quantità. Una proibizione totale non mi farebbe strappare i capelli, ma tant'è...

    Una cosa è sicura: su certi ambiti, il "tanto non si può fare niente, legalizziamo" è un atteggiamento che mi fa accapponare la pelle...perchè applicandolo su un singolo settore, il passo verso la sua "espansione" è sorprendentemente breve. E io una comunità avviata verso l'anarchia di certo non la vorrei...
    errato, il fumo passivo è più inquinante dello smog.
    vivere con un fumatore aumenta di parecchio le probabilità di beccarsi qualcosa ai polmoni.

    paradossalmente mi sa che è la cocaina quella che rende meno un pericolo per la comunità. addirittura alcuni la usano per far passare gli effetti dell'alcool prima di guidare.

    la cosa assurda è che alcool e sigarette fanno probabilmente più danni sia a sè stessi che agli altri di quanto ne possa fare la cannabis.

  7. #746
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Cos'è per te un pericolo per la comunità?
    Se uno si beve 5 birre e poi guida, non è un pericolo? Se non dormi per 24 ore e guidi, non sei un pericolo? Se utilizzi macchinari in modo distratto perchè ti ha mollato la ragazza, non sei un pericolo?

    A prescindere da tutto, occorre un po' di buon senso...
    Se so che devo guidare, non bevo... Se sono a casa davanti a un film, posso bere una grappa o fumare una canna, non do fastidio a nessuno...

    Inoltre la legalizzazione è il contrario dell'anarchia... L'anarchia ce l'hai adesso, dove chiunque si procura quello che vuole dove vuole.
    Imok, guardiamo in faccia la realtà...abbiamo quasi la stessa età ed entrambi sappiamo guardarci intorno...dove lo vedi il buonsenso, soprattutto nell'attuale fascia 14-20 o 14-25? Quasi da nessuna parte...
    Per quanto io sostenga, almeno in ALCUNI ambiti, uno Stato "leggero", ci sono altri ambiti in cui invece il governo di una comunità (comprendendo quindi sia il livello locale sia quello nazionale) dev'essere MOLTO presente.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    errato, il fumo passivo è più inquinante dello smog.
    vivere con un fumatore aumenta di parecchio le probabilità di beccarsi qualcosa ai polmoni.

    paradossalmente mi sa che è la cocaina quella che rende meno un pericolo per la comunità. addirittura alcuni la usano per far passare gli effetti dell'alcool prima di guidare.

    la cosa assurda è che alcool e sigarette fanno probabilmente più danni sia a sè stessi che agli altri di quanto ne possa fare la cannabis.
    Come danno a se stessi, gli studi sono contrastanti. Come danni agli altri...sui super alcolici sono d'accordo Sulle sigarette...è vero, c'è il fumo passivo, ma alla fine, via, ormai si fuma sul balcone, in locali pubblici, bus e treni non puoi più fumare, quindi i danni sono ormai più limitati. Tra poco non si potrà fumare più manco nei parchi, e da non fumatore di nulla dico che è una minchiata (riguardo le sigarette, intendo).

  8. #747
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Cos'è per te un pericolo per la comunità?
    Se uno si beve 5 birre e poi guida, non è un pericolo? Se non dormi per 24 ore e guidi, non sei un pericolo? Se utilizzi macchinari in modo distratto perchè ti ha mollato la ragazza, non sei un pericolo?

    A prescindere da tutto, occorre un po' di buon senso...
    Se so che devo guidare, non bevo... Se sono a casa davanti a un film, posso bere una grappa o fumare una canna, non do fastidio a nessuno...

    Inoltre la legalizzazione è il contrario dell'anarchia... L'anarchia ce l'hai adesso, dove chiunque si procura quello che vuole dove vuole.
    La differenza sta in una sola parola: dipendenza.

    E le dipendenze (da alcol, droga, e ultimamente anche gioco) stanno aumentando. E rovinano la vita tua e di chi ti circonda, familiari in primis ma non solo.

  9. #748
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    La differenza sta in una sola parola: dipendenza.

    E le dipendenze (da alcol, droga, e ultimamente anche gioco) stanno aumentando. E rovinano la vita tua e di chi ti circonda, familiari in primis ma non solo.
    La cannabis crea una dipendenza irrisoria se paragonata ad alcool, tabacco e gioco d'azzardo...Per citare i più famosi...

  10. #749
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    La cannabis crea una dipendenza irrisoria se paragonata ad alcool, tabacco e gioco d'azzardo...Per citare i più famosi...
    rispondevo nello specifico solo al post di wolverine (con cui concordo...solo in quel singolo post specifico xD) e alla tua risposta ad esso che ho quotato, non in generale..

  11. #750
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed è da un bel pò che lo dico che il fumo passivo è peggio dello smog... E si hanno anche i primi casi accertati di vittime della cannabis, a causa dei nuovi metodi di coltivazione per farla crescere più velocemente, stessa cosa che avverrebbe con la produzione industriale.

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55