ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 62 di 78 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 611 a 620 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #611
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    In realtà non è vero che non aveva thc, le piante che coltiviamo oggi hanno una soglia legale di 0,2%. Per ottenere tale soglia i semi devono essere selezionati e certificati (da qui il costo elevato). Alcune varietà di canapa, come ad esempio la carmagnola italiana, sono pericolose perché il thc contenuto è difficilmente controllabile e non di rado può arrivare allo 0,5% (soglia comunque molto bassa ma illegale). È successo infatti che agricoltori che hanno scelto di piantare questa varietà, si sono visti incriminare per spaccio dopo un controllo a campione che ha rilevato un quantitativo di thc superiore alla soglia.
    Mio nonno mi racconta che all'epoca la piantavano per sfibrare gli steli e farci funi e simili.. e che spesso la fumavano al posto del tabacco.. ovviamente foglie e tutto.. ma fumavano anche la paglia se è per questo.

    Ieri sera mi hanno regalato una bottiglia di birra alla canapa e un chilo di farina, è nerissima, l'ho anche assaggiata ma non ha un sapore particolarmente forte. Proverò a farci qualcosa.

    - - - Aggiornamento - - -



    Ah, a proposito di marijuana terapeutica.. il punto è proprio che ultimamente hanno scoperto sta benedetta molecola chiamata cbd. Pare che non sia il thc a "sballarti" ma la proporzione tra thc e cbd.. e pare non sia il thc neppure a "curare" ma il cbd.. quindi si sta lavorando per isolare una pianta con bassissimo contenuto di thc ma altissimo contenuto di cbd in modo da poterla assumere senza sballo ma con gli effetti curativi.

  2. # ADS
     

  3. #612
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il fatto che qualche cannabis coltivabile abbia comunque un basso contenuto di principio attivo fa capire come gli usi alternativi siano solo un gioco delle tre carte per arrivare più facilmente a rendere legale l'uso personale, e come siano complicati i controlli

    scommetto che quando quella cannabis terapeutica non utilizzabile per drogarsi sarà diffusa molti smetteranno di incitare l'uso terapeutico

    perchè prima serviva solo come foglia di fico, strumentalizzazione, per facilitare l'uso personale,

    già oggi la cannabis a scopo terapeutico è diversa e più pura, senza batteri etc..., rispetto a quella normalmente coltivata

    eh certo, solo la canapa può essere usata per fare pizze e dolci, altre piante no, è l'alimento che risolve tutti i problemi della cucina, oltre che ambientali energetici

    è solo tutta pubblicità per sfruttare il filone del momento e far soldi soprattutto tra i giovani, che comprano il prodotto perchè è figo, è a base di canapa
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La canapa da tessuto, quella con cui si fanno carta ed altri materiali è canapone italiano. Non ha THC. La mia bisnonna la coltivava, tagliava, filava e ci faceva coperte e simili. Sarebbe bello riportare questa tradizione. @Sousuke; la coltivazione di cotone ad esempio è molto poco ecosostenibile xke c'è bisogno di grandi spazi, grosse quantità di acqua e pesticidi.La canapa cresce da sé, senza troppe cure e cresce IN ALTEZZA per cui si ottimizzano gli spazi e le risorse.Minchia, mi sono persa, ciao.(Fatti 'n' altra hanna)
    lo so che esistono tipi di cannabis con poco o senza principio attivo, ma immagino sia difficoltoso controllare le coltivazioni e non si capisce perchè sia stata citata in un topic in cui si parla di droghe

    forse perchè è un pretesto per arrivare a rendere più semplice l'uso personale o legalizzarlo

    esistono materiali alternativi con scopi simili, come altre coltivazioni che rispettano l'ambiente, ma che non possono essere usati come droga
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ritiro della patente a vita se fumi piu di 3 grammi al giorno, cosa che non si dovrebbe poter fare perché dovrebbe esserci una soglia massima acquistabile.Tanto bello parlare di liberalizzazione ma non siete, non siamo, non sono pronti. Non lo siete se trovate normale pensare di poter bere/fumare liberamente e poi guidare.
    spero che gli italiani non lo diventino mai, altrimenti vorrebbe dire che sono caduti ancora più in basso e che in italia si fanno quelle porcherie di coffee shop come in olanda

  4. #613
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

  5. #614
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    si parla spesso di droga nelle campagne elettorali, si fa gara a chi la spara più grossa per raccattare voti, anche parlare a favore della legalizzazione dell'uso personale per aumentare i voti dei giovani, nonostante si sappia che è una sostanza che produce danni

    in usa possono fare referendum anche su questioni di salute, l'italia non è gli usa, comunque c'è scritto che il congresso potrebbe opporsi al risultato dei referendum nel district of columbia

  6. #615
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sei un grande!



  7. #616
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    bisogna vedere se la prende davvero, o se è una foto solo per promuovere le solite campagne e comizi elettorali sulle droghe per raccogliere un po' di voti fra i giovani

  8. #617
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    bisogna vedere se la prende davvero, o se è una foto solo per promuovere le solite campagne e comizi elettorali sulle droghe per raccogliere un po' di voti fra i giovani

    Si, si è portato un kiletto d'erba sulla ISS per fare una foto.
    Cosa vuoi che sia fumare a gravità zero guardando l'universo da un oblò...

  9. #618
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    beh rimbambisce parecchio

    dando per scontato che non sia una foto fake perchè non ho fatto verifiche,

    non posso escludere nulla, può benissimo sussistere la seconda ipotesi, e non essere consumata da lui

    tanto ormai se ne inventano tutte pur di far diventare lo stato spacciatore

  10. #619
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Per arrotondare spaccia, te la lancia direttamente dallo spazio.

  11. #620
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non ho detto che spaccia, io parlavo di foto per promuovere determinate campagne, può anche essere una semplice provocazione giocosa

    come quella foto non significa che sia lui a consumarla, nè che serva per essere consumata per diletto

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55