ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 78 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #221
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Lascia stare quello che ha detto questo qua sopra. Non s'è manco degnato di andare a leggere uno dei link che ho postato figurati cosa ne può sapere. La disinformazione e la supponenza sono due cose che mi fanno girare i coglioni, se compaiono contemporaneamente perdi proprio il diritto a respirare la mia stessa aria per quel che mi riguarda.
    conosco le questioni poste da quei link

    avere idee diverse non significa non essere informato
    Ti spiego, Folletta. La canapa non è illegale (sorpresa!), è illegale il principio attivo della cannabis, il THC, abbreviazione di tetraidrocannabinolo. Tuttavia hanno isolato delle specie di canapa che non producono resina o la producono comunque in modestissima quantità e tale resina contiene una dose di THC trascurabile.
    Le strutture costruite in materiale biologico tra cui canapa, oltre ad essere efficienti, economiche ed addirittura termoautonome sono perfettamente LEGALI. Come lo sono i prodotti derivati dalla canapa, vi invito a provare l'olio di canapa sull'insalata, secondo me ha il sapore della nocciola, è meraviglioso. È ricchissimo inoltre di omega 3 e omega 6. Con l'olio di canapa e la cera d'api si fa una crema per le mani 100% naturale e che protegge dal freddo la pelle come nient'altro. Gli steli vengono "sfilacciati" e da quello che ne viene fuori si crea la canapa tessile. Borse, tendaggi.. ma anche abbigliamento. Potrei andare avanti per ore a parlarne.

    Assocanapa e affiliati stanno creando un circuito (LEGALE) di coltivazione e filiera produttiva di canapa in tutta italia, con maggiore concentrazione (al momento) in puglia. Qui vicino dei miei amici hanno piantato (con assocanapa) circa 3 ettari di canapa, già fatto il primo ciclo che è andato maluccio vista la stagione avversa ma stanno lavorando per il secondo che andrà sicuramente meglio. I prodotti di canapa sono acquistabili in qualche equo e solidale più fornito o su internet (dagli store dei partner assocanapa) o alle fiere dedicate all'agricoltura in cui è presente una delegazione di assocanapa o chi per essa.
    ah beh, ma per canapa si intende quella che contiene il principio attivo per la droga, ovvio che si crea una pianta senza tale principio attivo non diventa più illegale, ma credo che non interessi più a non poche persone

    esistono altri materiali che funzioni simili a quella della canapa, come anche prodotti alimentari sostitutivi, sembra che la canapa sia la soluzione per tutti i problemi energetici e ambientali, ovvio che l'oste (cioè chi vende il prodotto derivato dalla canapa) dirà che è più buono e migliore di tutti gli altri

    non c'è dubbio che ci siano interessi economici dietro anche alla legalizzazione della canapa, esattamente come quelli che vengono presi come blocco per legalizzarla

    ma sembrano solo pretesti per aprire la strada verso la legalizzazione della cannabis col principio attivo
    Questo argomento è e sarà controverso fino a quando esisteranno persone convinte di poterti dire cosa devi e non devi fare non ostante tu non stia limitando la libertà di nessuno né arrecando danni a persone o cose.
    Io sono contro l'obbligo della cintura di sicurezza (che metto quasi sempre) e del casco (mai andato in moto senza casco). Se voglio prendermi il rischio di rompermi la testa non sono problemi di terzi. Per la guida senza casco prendi una multa e la detrazione di punti sulla patente esattamente come se passassi col rosso o sorpassassi dove è vietato mettendo in pericolo altre persone. La realtà chiara a tutti è che se io mi faccio una canna non faccio del male a nessuno oltre me stesso, eppure non posso perché all'epoca fu proibita per gli interessi economici in gioco e oggi viene portata avanti una insensata campagna di disinformazione e di "questione di principio" da persone che si sentono in diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato per te. Che pena.
    sarà un tema controverso fino a quando ci saranno persone che cercheranno pretesti per legalizzare una droga leggera, e altri che vi si oppongono (giustamente per me) per una questione etica per lo stato relativa alla salute



    i principi sono importanti, vale lo stesso discorso per l'obbligo del casco e della cintura (si possono correggere le pene inflitte, tali obblighi possono servire a limitare i danni a se stessi, quindi anche la spesa sanitaria per lo stato), poi che l'italia sia piena di anarcoidi menefreghisti contro lo stato non c'è dubbio

    e avere idee diverse non significa essere disinformati

    gli interessi economici ci sono anche per la legalizzazione, quindi non è un fattore influente
    Ultima modifica di Sousuke; 27/9/2014 alle 21:30 Motivo: u

  2. # ADS
     

  3. #222
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Ti sei svegliato alla 23esima pagina. Non avevi proprio IDEA di cosa fosse la canapa fino alla mia spiegazione e lo testimonia il tuo post sulla bioedilizia. Adesso non rompermi i coglioni con le stesse menate, su, fai il bravo.

  4. #223
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ti sei svegliato alla 23esima pagina. Non avevi proprio IDEA di cosa fosse la canapa fino alla mia spiegazione e lo testimonia il tuo post sulla bioedilizia. Adesso non rompermi i coglioni con le stesse menate, su, fai il bravo.
    conosco i temi posti dai link e cos'è la canapa,

    è chiaro che per canapa, in questo discorso, si intende la pianta col principio attivo legato alla droga

    replicare a quel testo con idee diverse non significa non conoscere, non sono per assecondare pretesti (compresa la canapa senza principio attivo) per aprire la strada verso la legalizzazione della cannabis usata per drogarsi

  5. #224
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    conosco i temi posti dai link e cosa sia la canapa

    è chiaro che per canapa, in questo discorso, si intende la pianta col principio attivo legato alla droga
    E hai manifestato il problema solo adesso che te l'ho spiegato solo perché sei un birbantello. Dai su, facciamola finita.

  6. #225
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    E hai manifestato il problema solo adesso che te l'ho spiegato solo perché sei un birbantello. Dai su, facciamola finita.
    ho detto che conosco la canapa, non è un problema per me

    il fatto che esista della canapa senza principio attivo è ininfluente, vale il discorso di prima sulle droghe, per me è un pretesto che non va soddisfatto perchè serve a portare alla legalizzazione della cannabis usata per drogarsi

  7. #226
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ho detto che conosco la canapa, non è un problema per me
    Ma certo, lo so, si evince da qui, guarda:

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    come no, in italia ci sono case abusive/illegali da decenni di cui lo stato non conosce nemmeno l'esistenza, a causa del menefreghismo/corruzione e dell'inefficienza della macchina statale...

    quindi bisogna vedere dove l'hanno costruita tale casa, ci sono paesi dove le persone vanno a farsi le canne dopo il lavoro in un coffee shop, io non voglio vivere in un paese del genere
    la domanda era:

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Che poi pensandoci, se hanno costruito una casa con materiali fatti di canapa (articolo postato da Tyler) proprio illegale non deve essere..

    Tyler come funziona di preciso? Non sono così informata..
    Se ne deduce che conosci l'argomento e sei ben informato, non vedo perché discutere oltre.
    A Folletta piace questo intervento

  8. #227
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ma certo, lo so, si evince da qui, guarda:

    la domanda era:

    Se ne deduce che conosci l'argomento e sei ben informato, non vedo perché discutere oltre.
    da quello si deduce solo che ho idee diverse, non che non conosco l'argomento,

    so che esistono canape senza principio attivo ma qui si parla di droghe, quindi era sottinteso il riferimento alla pianta col principio attivo, per la quale rimane la questione etica per diversi legata alla salute

    è chiaro che senza principio attivo non sarebbe più interessante per non poche persone, sembrano dei pretesti per raggirare l'ostacolo e condurre verso una futura legalizzazione della cannabis per drogarsi

  9. #228
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Allò, prima cosa, "importunare" è diverso da "provarci", se volevo dire "provarci" dicevo "provarci". Punto uno. Punto due, la pianta della canna, come ti è già stato detto, ha anche altri usi e non è nata per sballarsi, la si usa ora prevalentemente per sballarsi anche perchè, essendo illegale, sono pochi quelli che si prendono la briga di conoscere gli altri usi che se ne può fare. L'alcol, al contrario, non ha altri usi oltre quello di ubriacarsi o bersi un goccio per puro piacere, quindi è più inutile l'alcol, che l'erba, visto che l'ultima ha anche un uso terapeutico, l'altro serve solo a farti andare, in stato terapeutico, basta pensare ai tanti giovani che vanno in coma etilico per abuso di alcol. Anche gli incidenti in macchina sono causati per la maggiore - a dirla tutta non ho mai letto che qualcuno abbia fatto un incidente dopo aver fumato una canna - da chi è ubriaco, visto che ci si ubriaca nei locali e poi si torna a casa da idioti guidando, mentre uno la canna se la fuma nel proprio soggiorno, senza far del male a nessuno, o quanto meno non gli viene voglia di guidare, visto che l'erba è un rilassante, non un eccitante come l'alcol.
    Quindi a me, sinceramente, preoccupa più chi beve che chi si fuma una canna. Chi si fuma una canna danneggia il suo, di cervello, chi beve finisce per fare del male anche agli altri.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #229
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Allò, prima cosa, "importunare" è diverso da "provarci", se volevo dire "provarci" dicevo "provarci". Punto uno.
    uno che importuna lo fa per provarci di solito, mi pare ovvio

    dato che si parlava di ragazzi brilli che si avvicinano a ragazze ipotizzavo il contesto di un pub o locale
    Punto due, la pianta della canna, come ti è già stato detto, ha anche altri usi e non è nata per sballarsi, la si usa ora prevalentemente per sballarsi anche perchè, essendo illegale, sono pochi quelli che si prendono la briga di conoscere gli altri usi che se ne può fare.
    la cannabis (col principio attivo) è usata principalmente per drogarsi oggi, questo a prescindere che sia legale o no

    gli altri usi illegali sono meno diffusi perchè o interessano meno o è più difficile non farsi beccare, quindi non subire sanzioni, dato che coinvolgerebbe attività economiche

    il giochino coi termini/cambiare il tipo di canapa sono solo dei pretesti che si tirano fuori per soddisfare capricci, cioè arrivare a legalizzare la cannabis per drogarsi
    L'alcol, al contrario, non ha altri usi oltre quello di ubriacarsi o bersi un goccio per puro piacere, quindi è più inutile l'alcol, che l'erba, visto che l'ultima ha anche un uso terapeutico, l'altro serve solo a farti andare, in stato terapeutico, basta pensare ai tanti giovani che vanno in coma etilico per abuso di alcol.
    infatti sono favorevole al solo uso terapeutico della droga, gli altri sembrano pretesti per arrivare a legalizzare la droga, che si facciano ricerche per trovare altri materiali che non possano essere usati anche per drogarsi

    la cannabis col principio attivo ha come scopo principale quello di drogarsi

    l'alcol non si concentra sul cervello come le droghe di cui si parla qui, colpisce soprattutto altri organi, non è una questione di altri usi utili (comunque secondari se si parla della cannabis per drogarsi), ma di danni

    inoltre non farei un confronto fra alcolici forti e una droga leggera, semmai fra un bicchiere di vino e una droga leggera, solo che l'uso regolare di quest'ultima produce altri effetti
    Anche gli incidenti in macchina sono causati per la maggiore - a dirla tutta non ho mai letto che qualcuno abbia fatto un incidente dopo aver fumato una canna - da chi è ubriaco, visto che ci si ubriaca nei locali e poi si torna a casa da idioti guidando, mentre uno la canna se la fuma nel proprio soggiorno, senza far del male a nessuno, o quanto meno non gli viene voglia di guidare, visto che l'erba è un rilassante, non un eccitante come l'alcol.
    Quindi a me, sinceramente, preoccupa più chi beve che chi si fuma una canna. Chi si fuma una canna danneggia il suo, di cervello, chi beve finisce per fare del male anche agli altri.
    bere alcolici è forse più diffuso di farsi delle canne, quindi è chiaro che è più probabile trovare incidenti dopo aver bevuto anzichè aver usato droghe, come è più probabile trovare chi fa l'idiota dopo aver bevuto, tra chi aveva già tale inclinazioni in precedenza

    la droga agisce direttamente sul cervello, può benissimo causare danni anche agli altri a seconda di quello che si fa, pure se uno guida o si relaziona ad altri (ma anche se non li causa agli altri può comunque influire sulla spesa sanitaria dello stato, in relazione ai danni a se stessi)

    per diversi è una questione etica per lo stato relativa alla salute, non solo di potenziali danni agli altri che comunque esistono
    Ultima modifica di Sousuke; 28/9/2014 alle 11:41

  11. #230
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, nessun contesto di pub o locale. Lascia le deduzioni a Sherlock Holmes, non è il tuo mestiere.
    Una canna ogni tanto non fa male come non fa male un bicchiere di vino, per bruciarsi il cervello ci vuole l'uso continuo e massiccio. E solo perchè fa male al fegato, l'alcol, non vuol dire che non faccia male, procura sempre un danno all'organismo. Quasi tutto, se usato in doti massicce, fa male, non solo una canna.
    Se la canna serve anche ad altri scopi, non vedo perchè doverla sostituire con un'altra cosa, questo vuol dire relegarla ulteriormente al solo uso ricreativo, ed è sbagliato, al contrario tutti dovrebbero esser al corrente dei suoi molteplici usi. Sappiamo che la birra è buona anche per cucinare, perchè non si dovrebbe sapere che la cannabis è buon anche nel settore medico o edilizio nel caso della canapa? Tantopiù che ha uno scopo curativo che, ripeto, l'alcol non ha.

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55