ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di kyppottiga
  • 1 Intervento di Meox
  • 1 Intervento di Folletta

la grecia che si ammala per la crisi

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito la grecia che si ammala per la crisi

    L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha pubblicato il suo rapporto sulla situazione sociale e sanitaria in Europa, da cui sono emersi alcuni dati allarmanti.
    “Anche se la situazione economica e sociale è migliorata in tutti i 53 paesi presi in esame, rimangono alcune differenze e la salute dei cittadini è peggiorata. Anche nei paesi più benestanti della regione si osserva un aumento delle disuguaglianze nella vita dei cittadini e una diminuzione della mobilità sociale. La crisi economica in atto dal 2008 ha esarcebato questa tendenza”.
    Uno dei paesi più colpiti è la Grecia, dove si assiste a un fenomeno molto grave. “Tra il 2007 e il 2009 i suicidi sono aumentati del 17 per cento, e di un ulteriore 40 per cento nel 2011. Il tasso di omicidi e di furti è raddoppiato e quello delle nuove infezioni da hiv è drasticamente aumentato. Alcune di queste sono autoinflitte da persone che sperano così di avere accesso al sussidio di 700 euro al mese”.
    “Questi fenomeni negativi rappresentano un avvertimento per altri paesi che sono sottoposte a importanti misure di austerità fiscale, come la Spagna, l’Irlanda e l’Italia”, spiega il rapporto.
    Altro dato significativo è la speranza di vita dei russi: gli uomini russi muoiono in media 17 anni prima degli islandesi, e le donne russe dodici anni prima delle spagnole e le francesi.

    Internazionale » La Grecia che si ammala per la crisi

    Onestamente mi spaventa parecchio..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Mi sembra alle Iene ho visto un servizio riguardante appunto la Grecia.
    Sono state create chimicamente nuove droghe, le droghe della crisi le chiamano, perchè sono droghe economiche. Con 2€ ti fai nelle vene della merda che non si sa cosa sia e che ti devasta il cervello e ti consuma la pelle in modo irreversibile.

    Le infezioni da HIV non sono solo autoindotte ma sono anche date dal fatto che questi nuovi tossici che sono esponenzialmente aumentati, si scambiano le siringhe tra di loro tanto che ormai non gli importa più di cosa ne sarà di loro.

    E sempre alle iene hanno fatto vedere questa associazione che distribuiva gratis siringhe sterili se gli dai indietro quella usata.

    La Grecia ormai è morta sia economicamente sia a livello sociale.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, credo che anche l'eroina devasti il cervello e che in molti non sappiano che schifezza sia, altrimenti eviterebbero di provarla anche una sola volta prima di diventarne dipendenti. In ogni caso è davvero triste sapere che esistono persone che si fanno del male da sole, mi chiedo, ma dov'è la testa? Ci sarà anche la crisi va bene, ma non riesco proprio ad immaginarmi mentre pato la fame ed il freddo sotto un ponte e a prendere delle droghe, con la situazione dell'Italia posso immaginarmi sotto il ponte, ma drogato no, per quale motivo dovrei farlo perchè sono ridotto a barbone? Poi ammalarsi volontariamente solo per avere un sussidio... Un malato di AIDS avrà anche i 700 euro, ma per quanti anni camperà? Ed in che condizioni? Mah...

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 27/10/2013
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi ricordo che ci avevano detto che l'euro avrebbe portato un futuro migliore a tutti.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Mi sembra alle Iene ho visto un servizio riguardante appunto la Grecia.
    Sono state create chimicamente nuove droghe, le droghe della crisi le chiamano, perchè sono droghe economiche. Con 2€ ti fai nelle vene della merda che non si sa cosa sia e che ti devasta il cervello e ti consuma la pelle in modo irreversibile.

    Le infezioni da HIV non sono solo autoindotte ma sono anche date dal fatto che questi nuovi tossici che sono esponenzialmente aumentati, si scambiano le siringhe tra di loro tanto che ormai non gli importa più di cosa ne sarà di loro.

    E sempre alle iene hanno fatto vedere questa associazione che distribuiva gratis siringhe sterili se gli dai indietro quella usata.

    La Grecia ormai è morta sia economicamente sia a livello sociale.
    Sì ho sentito parlare del servizio delle iene e purtroppo si sa che nel momento in cui aumentano i tossici, aumentano anche le infezioni da HIV..

    Quello che mi sconvolge è l'indifferenza dei media.. Io sento parlare poco o niente della grecia, della situazione che sta vivendo e onestamente non so quando e come si riprenderà. Avrebbe senso discuterne anche qui in italia, perchè è vero che non siamo nelle loro condizioni ma il rischio c'è..

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh, credo che anche l'eroina devasti il cervello e che in molti non sappiano che schifezza sia, altrimenti eviterebbero di provarla anche una sola volta prima di diventarne dipendenti. In ogni caso è davvero triste sapere che esistono persone che si fanno del male da sole, mi chiedo, ma dov'è la testa? Ci sarà anche la crisi va bene, ma non riesco proprio ad immaginarmi mentre pato la fame ed il freddo sotto un ponte e a prendere delle droghe, con la situazione dell'Italia posso immaginarmi sotto il ponte, ma drogato no, per quale motivo dovrei farlo perchè sono ridotto a barbone? Poi ammalarsi volontariamente solo per avere un sussidio... Un malato di AIDS avrà anche i 700 euro, ma per quanti anni camperà? Ed in che condizioni? Mah...
    Half, tu quando inizi a parlare di droghe dici una marea di stronzate! Scusami ma è così.. Chiunque sa benissimo che l'eroina è una schifezza come tante altre droghe. E la consapevolezza di ciò non implica che uno non ne faccia uso. Anzi ne sono molto più consapevoli i tossici che quelli che non la usano. Tu hai veramente poca capacità di immedesimarti negli altri.. Che sia chiaro, non giustifico in nessun modo l'uso di sostanze soprattutto in queste condizioni.. Ma credo che chi inizia ad usare quel genere di droghe non si preoccupa minimamente dell'HIV, probabilmente sanno che non sarà la malattia ad ucciderli.. Quando non hai speranze, poco ti importa della malattia.
    Quote Originariamente inviata da kyppottiga Visualizza il messaggio
    Mi ricordo che ci avevano detto che l'euro avrebbe portato un futuro migliore a tutti.
    Ne so poco di economia e non sono in grado di affrontare una discussione sull'euro, ma credo che il problema principale sia la gestione dell'euro e della spesa pubblica.. Non darei tutta la colpa al cambio di moneta. e comunque è una cosa su cui non si potrà mai sapere nulla di certo!

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Che il sistema stia crollando? Certo, abbiamo scelto proprio un periodo brutto per vivere...
    Non mi sono informata molto sulla questione greca, ma da quel poco che ho visto capisco che la gente sia disperata, e pronta a tutto perchè ormai non ha più nulla da perdere
    A Folletta piace questo intervento

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Half, tu quando inizi a parlare di droghe dici una marea di stronzate! Scusami ma è così.. Chiunque sa benissimo che l'eroina è una schifezza come tante altre droghe. E la consapevolezza di ciò non implica che uno non ne faccia uso. Anzi ne sono molto più consapevoli i tossici che quelli che non la usano. Tu hai veramente poca capacità di immedesimarti negli altri.. Che sia chiaro, non giustifico in nessun modo l'uso di sostanze soprattutto in queste condizioni.. Ma credo che chi inizia ad usare quel genere di droghe non si preoccupa minimamente dell'HIV, probabilmente sanno che non sarà la malattia ad ucciderli.. Quando non hai speranze, poco ti importa della malattia.
    Scusa, ma cosa c'entra? Perchè devo immedesimarmi negli altri se questi altri sono dei deficienti che si sparano nelle vene del troiaio? XD E se c'è una cosa che mi dà davvero fastidio è vedere certa gente che la morte se la cerca, vivere comunque di più magari di un ragazzo pulito che dal nulla si ritrova con un tumore e a morire... Ok, sto divagando, è solo che queste cose davvero mi offendono.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa, ma cosa c'entra? Perchè devo immedesimarmi negli altri se questi altri sono dei deficienti che si sparano nelle vene del troiaio? XD E se c'è una cosa che mi dà davvero fastidio è vedere certa gente che la morte se la cerca, vivere comunque di più magari di un ragazzo pulito che dal nulla si ritrova con un tumore e a morire... Ok, sto divagando, è solo che queste cose davvero mi offendono.
    Ma qui non parliamo di gente che vive in un paese che gli da delle possibilità. Il tuo discorso ha senso in un paese ricco dove si ha la possibilità di scegliere. Nel momento in cui non hai scelte da fare, in cui sei un povero disgraziato, senza soldi, senza casa, senza lavoro può succedere di sentirsi così tanto a disagio da fare delle scelte sbagliate. Non è giusto, non dovrebbe succedere ma succede. E visto che la droga ti da un modo per allontanarti dalla realtà è possibile che più di qualcuno ci finisca dentro. Devi immedesimarti in questo. Si sparano nelle vene della merda perchè?! Se non hai altra scelta, se non hai possibilità di futuro e tutto quello che vedi intorno a te è grigio hai due alternative: chiedere aiuto (ma ci vogliono i soldi e devono esserci i servizi) o crollare. Se crolli, finisci dentro al mondo della droga.
    Non mettere in mezzo il povero cristo che si ritrova con un tumore perchè non c'entra. Ovvio che sentendo che campa di un più un tossico di un malato di cancro ci si innervosisce. Ma entrambi hanno un problema: è vero che il primo se l'è cercato e il secondo no. Ma se ti fermi a pensare un secondo, i tossici si sono cercati il problema con la droga ma non tutto quello che c'è dietro. Se uno arriva a diventare un tossico è perchè ha dei problemi che lo hanno fatto crollare.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ripeto quanto detto, anche cogliendo il senso delle tue parole non riesco proprio a vedermi drogato, nemmeno nel peggiore dei casi, quindi ne deduco che possa variare da perosna a persona.

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ripeto quanto detto, anche cogliendo il senso delle tue parole non riesco proprio a vedermi drogato, nemmeno nel peggiore dei casi, quindi ne deduco che possa variare da perosna a persona.
    Ma non devi immaginare te stesso come un drogato. Devi cercare di capire l'altro e provare a immaginare perchè sia arrivato a tanto. Dubito che chi ha deciso di ammalarsi di HIV lo abbia deciso a cuor leggero.

Discussioni simili

  1. Quel che si fa per amore...
    Da and81 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/1/2012, 22:03
  2. Per i ragazzi: la cosa che vi fa eccitare di più
    Da Stellina* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 8/4/2011, 23:06
  3. Quello che si definisce "fare la pecora"
    Da Dovahkiin nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/3/2009, 13:59
  4. Jovanotti - Per la vita che verrà
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 11:06
  5. Marlene Kuntz & Skin - La canzone che scrivo per te
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 11:34