ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58
Like Tree6Mi piace

Papa Francesco continua a cambiare il Vangelo a suo piacimento…

  1. #51
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    io ammetto che non me ne intendo ma credo che ognuno possa interpretare le parole del vangelo e della bibbia come gli pare o come gli ''conviene'' (purtroppo c'è anche chi lo fa XD), io non credo sia questione di aver studiato o non studiato, tanto alla fine tutte le versioni, recenti o meno recenti, saranno state sempre cambiate un po'.. anche non volutamente per forza .-. e non per forza per complottismi vari XD, ma anche perchè traducendo da una lingua all'altra succede che le parole e le frasi cambino un po' .. e quindi molte cose non hanno più il senso originale. quindi anche chi studia non saprà mai veramente la verità, magari ne sa un po' di più di altri che ne sanno zero xD, ma basta fare il classico esempio dei libri di storia, dove le cose son riportate alla caxxo... xD ok è un esempio un po' estremo rispetto a questa storia, però per quello che intendo dire io è lo stesso. E poi ogni persona interpreta una frase alla sua maniera,si sa °.°


  2. # ADS
     

  3. #52
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 28/3/2014
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    io ammetto che non me ne intendo ma credo che ognuno possa interpretare le parole del vangelo e della bibbia come gli pare o come gli ''conviene'' (purtroppo c'è anche chi lo fa XD), io non credo sia questione di aver studiato o non studiato, tanto alla fine tutte le versioni, recenti o meno recenti, saranno state sempre cambiate un po'.. anche non volutamente per forza .-. e non per forza per complottismi vari XD, ma anche perchè traducendo da una lingua all'altra succede che le parole e le frasi cambino un po' .. e quindi molte cose non hanno più il senso originale. quindi anche chi studia non saprà mai veramente la verità, magari ne sa un po' di più di altri che ne sanno zero xD, ma basta fare il classico esempio dei libri di storia, dove le cose son riportate alla caxxo... xD ok è un esempio un po' estremo rispetto a questa storia, però per quello che intendo dire io è lo stesso. E poi ogni persona interpreta una frase alla sua maniera,si sa °.°


    Qui stiamo parlando del Papa e non di una persona qualunque.
    La Chiesa Cattolica riconosce solo 4 Vangeli: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Questi Vangeli sono definiti dalla Chiesa Cattolica come Canonici (Ispirati da Dio)
    Il compito del Papa è diffondere correttamente il Messaggio di Gesù.




    Ti riporto in proposito il testo tratto dalla

    COSTITUZIONE APOSTOLICAPASTOR AETERNUS”
    DEL SOMMO PONTEFICE PIO IX
    SULL’INFALLIBILITÀ DEL ROMANO PONTEFICE ”




    "Lo Spirito Santo infatti, non è stato promesso ai successori di Pietro per rivelare, con la sua ispirazione, una
    nuova dottrina, ma per custodire con scrupolo e per far conoscere con fedeltà, con la sua assistenza, la
    rivelazione trasmessa dagli Apostoli, cioè il deposito della fede."
    http://www.sanpiox.it/public/images/...r_aeternus.pdf





    Si può chiaramente capire che lo Spirito Santo non può rivelare al Papa una nuova dottrina ma gli fa conoscere con fedeltà la rivelazione trasmessa dagli Apostoli. La rivelazione è l'insieme delle verità di fede (depositum fidei) . Infatti nella dottrina cattolica, con l'espressione deposito della fede (in latino depositum fidei), si intende quell'unico patrimonio di tutte le verità, sia in ordine alla conoscenza (fede) che al comportamento (morale), insegnate da Gesù, mediatore e pienezza della Rivelazione, agli Apostoli e da questi trasmesse al collegio dei Vescovi quali loro successori.Tali verità costituiscono il principio o fondamento da cui attinge il Magistero della Chiesa, non potendo questa aggiungere nulla a quanto, almeno implicitamente, è già contenuto nella Rivelazione Costituzione Dogmatica sulla Divina Rivelazione - Dei Verbum
    Chiaramente la rivelazione trasmessa agli Apostoli è contenuta nei Vangeli.
    Perciò il Papa anche per la Chiesa Cattolica deve mantenersi fedele ai Vangeli.


    Sulla Verità è stato Gesù stesso a definirla:

    «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.». Gv 14, 6. «Allora Pilato gli disse: “Dunque tu sei re?”. Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce.». Gv, 18, 37

    Perciò è evidente che un cristiano e specialmente il Papa non può dire quello che gli pare... anzi deve avere a cuore la diffusione corretta del Messaggio di Gesù... Questo è il Cristianesimo e non il Bergoglismo...

  4. #53
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Capito. Uhmmm beh secondo me questa cosa di cambiare (volutamente o no, ma più si che no XD) i vangeli come gli va a loro non è una cosa nuova... io sono stata battezzata cattolica, ma francamente non ho mai ascoltato una parola del papa XD. Non ho mai dato importanza e mai creduto alla figura del papa, come a quella dei preti cattolici. Poi ci sono poche eccezioni, ma di loro ho un'opinione non molto bella XD. Ho amici e conoscenti evangelici e sinceramente la loro 'versione' del cristianesimo è molto più vera e sentita, giustamente non riconoscono l'autorità del papa XD. L'importante penso è che tu sai quali sono le cose giuste e quali no e credi in quello che è più giusto, e questo non ti fa apparire come uno dei soliti cattolici che cadono nella beotaggine (vedi vecchine perennemente in chiesa XD) . Purtroppo quello è il papa e quello che dice lui non verrà mai contestato da nessuno, a prescindere dalle intenzioni che poteva avere

  5. #54
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 28/3/2014
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Capito. Uhmmm beh secondo me questa cosa di cambiare (volutamente o no, ma più si che no XD) i vangeli come gli va a loro non è una cosa nuova... io sono stata battezzata cattolica, ma francamente non ho mai ascoltato una parola del papa XD. Non ho mai dato importanza e mai creduto alla figura del papa, come a quella dei preti cattolici. Poi ci sono poche eccezioni, ma di loro ho un'opinione non molto bella XD. Ho amici e conoscenti evangelici e sinceramente la loro 'versione' del cristianesimo è molto più vera e sentita, giustamente non riconoscono l'autorità del papa XD. L'importante penso è che tu sai quali sono le cose giuste e quali no e credi in quello che è più giusto, e questo non ti fa apparire come uno dei soliti cattolici che cadono nella beotaggine (vedi vecchine perennemente in chiesa XD) . Purtroppo quello è il papa e quello che dice lui non verrà mai contestato da nessuno, a prescindere dalle intenzioni che poteva avere

    Ottima risposta Angol Mois!

    Hai detto la sacrosanta verità!

    Cmq fare conoscere cosa dice realmente Papa Francesco almeno è un informazione in più...

    Ognuno di noi decida come prendere queste informazioni....

    Ma credo che sia giusto certamente che chi ci crede continui ad essere cristiano, ma se il Papa dice cose non vere su Gesù e accentra tutta la Chiesa sulla sua figura invece che su quella di Gesù allora Gesù verrà dimenticato, almeno sicuramente il suo Messaggio visto che questo Papa che piace tanto dice cose non vere su di Lui...

  6. #55
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    bhwa io ormai ho fatto una bella distinzione tra la mia religione e la chiesa.. XD la chiesa non la rappresenta,non l'ha mai rappresentata e mai la rappresenterà. anche se questo papa può piacere ai giovani,ormai in molti hanno abbandonato il cristianesimo da un sacco di tempo, papa simpatico o meno. xD almeno, in classe con me ci sono un sacco di atei, agnostici e persino neopagani/wicca xD. la chiesa ha praticamente rovinato tutto e ha allontanato la gente.

  7. #56
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 28/3/2014
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    bhwa io ormai ho fatto una bella distinzione tra la mia religione e la chiesa.. XD la chiesa non la rappresenta,non l'ha mai rappresentata e mai la rappresenterà. anche se questo papa può piacere ai giovani,ormai in molti hanno abbandonato il cristianesimo da un sacco di tempo, papa simpatico o meno. xD almeno, in classe con me ci sono un sacco di atei, agnostici e persino neopagani/wicca xD. la chiesa ha praticamente rovinato tutto e ha allontanato la gente.

    E Papa Francesco al Cristianesimo sta dando il colpo di grazia finale!

  8. #57
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    bhwa io ormai ho fatto una bella distinzione tra la mia religione e la chiesa.. XD la chiesa non la rappresenta,non l'ha mai rappresentata e mai la rappresenterà. anche se questo papa può piacere ai giovani,ormai in molti hanno abbandonato il cristianesimo da un sacco di tempo, papa simpatico o meno. xD almeno, in classe con me ci sono un sacco di atei, agnostici e persino neopagani/wicca xD. la chiesa ha praticamente rovinato tutto e ha allontanato la gente.

    E' da secoli che la chiesa rovina se stessa con bugie, guerre e incoerenza, quello che mi domando è come mai c'è ancora gente che le va dietro dopo tutto questo. Da sempre testimonia il falso senza un briciolo di prove. Mah
    A Angol Mois piace questo intervento

  9. #58
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 28/3/2014
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    E' da secoli che la chiesa rovina se stessa con bugie, guerre e incoerenza, quello che mi domando è come mai c'è ancora gente che le va dietro dopo tutto questo. Da sempre testimonia il falso senza un briciolo di prove. Mah

    Certamente per chi non crede nel Cristianesimo è chiaro che si pensi che sia una fede falsa... Questo ci sta... libertà di opinione...

    Ma il problema è ora che questo Papa addirittura arriva a NEGARE la Verità di Gesù... siamo alla follia pura...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. come cambiare il formato di un video
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 21:37
  2. Caro Gesù, puoi cambiare il sapore degli asparagi?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 17:44
  3. Francesco Guccini - Canzone per il Che
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 8:14
  4. Il 5 vangelo??? Il vangelo di Giuda....
    Da The_Illusionist_93 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 0:36
  5. Il vangelo secondo Giuda...
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 11:24