ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree34Mi piace

Stefano Cucchi: assolti gli agenti, condannati i medici

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Guarda che tra medici e guardie non so chi sia stato peggio.
    Mah .. io non ho seguito tutta la vicenda, tutte le news, tutti i ricorsi.. Non lo so.
    Sto solo dicendo che , almeno dall'articolo postato, non sono d'accordo con la sentenza solo i parenti di Cucchi, e non i medici che sono stati condannati. E questo non me lo riesco a spiegare, perché se un dottore è convinto che non sia stato il suo operato e quello dei colleghi ad uccidere una persona, non si tiene la condanna e paga il risarcimento senza contestare, specie se ciò che hai scritto è vero, è agli atti e i medici ne sono al corrente...



    Se poi hanno fatto ricorso e io non lo so, alzo le mani. Però, ripeto, mi sembra strano che i medici si prendano tutta la colpa se i traumi da pestaggio c'erano, no?

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @RudeMood, la condanna per i medici è giusta...il problema è l'assoluzione per poliziotti e infermieri. Di quella cricca sono TUTTI colpevoli, chi per gravi negligenze (medici e infermieri) chi per il pestaggio (i tre agenti, appunto).

    Io non sono certo uno di quei tipi con il grido "ACAB!" sempre pronto, anzi, assolutamente tutt'altro...ma quando è giusto è giusto. Di tutto un insieme di bastardi, ha pagato solo una piccola parte.
    A Joy Turner e yasha piace questo intervento

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Infatti Rude, non è giusto.
    Ho capito quello che stai dicendo, ma il personale sanitario ha delle colpe gravissime e se ne devono solo che stare zitti. Non c'è storia. Hanno ignorato procedure basilari per cosa? Per coprire chicchesia.

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma magari i medici stanno zitti perché forse sanno già che si faranno al massimo 6 mesi di carcere.
    A Joy Turner, Temperance e Folletta piace questo intervento

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma magari i medici stanno zitti perché forse sanno già che si faranno al massimo 6 mesi di carcere.
    Che c'entra. Si faranno pure 3 mesi, ma sempre la fedina penale sporca c'avranno. E dovranno risarcire.
    E chissà se poi potrenno continuare ad esercitare..


    Se io fossi colpevole di qualcosa e sapessi per certo che ci sono altri colpevoli, al di là delle mie mancanze, non starei zitta.
    E vabbè sarà morto per ipoglicemia. Ma se c'aveva lacerazioni alla vescica....

    @Wolverine non c'hai capito ncazzo
    Non sto difendendo gli sbirri. Mi sto chiedendo solo perché ai medici vada bene così!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood;3291666
    @[URL="http://forum.fuoriditesta.it/member.php?u=107456"
    Wolverine[/URL] non c'hai capito ncazzo
    Non sto difendendo gli sbirri. Mi sto chiedendo solo perché ai medici vada bene così!
    Perchè i medici sanno benissimo di essere colpevoli delle negligenze che sono state imputate loro...che cosa dovrebbero dire? "L'hanno pestato i poliziotti!", potrebbero dire...al che gli dovrebbero rispondere o "Ma manco per il cazzo", cosa sbagliatissima ma che a quanto pare è passata...oppure "Sì, l'hanno pestato loro ma voi l'avete lasciato a marcire su un letto, quindi non rompete i coglioni", il che sarebbe la pura verità. Quello, intendevo.
    A RudeMood, Joy Turner e Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che c'entra. Si faranno pure 3 mesi, ma sempre la fedina penale sporca c'avranno. E dovranno risarcire.
    E chissà se poi potrenno continuare ad esercitare..

    Fedina penale?! Non potranno più esercitare?!

    Se c'è stato un accordo per una copertura, la fedina penale e il rischio di non poter più esercitare sono cose che non esistono.

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io credo che a quei medici ed infermieri le cose stiano bene come stanno.
    Certo, Stefano Cucchi è morto di fame e di sete, prima che il primario riuscisse ad informare il giudice che il detenuto in ospedale stesse rifiutando le cure (se è stato così, perchè questo è quello che dicono i medici).
    Di fatto non è stato comunicato nulla alle autorità e Stefano Cucchi è morto in ospedale perchè non è stato aiutato.
    La famiglia non è stata contattata e se non ricordo male è stata informata della morte del ragazzo svariati giorni dopo il decesso.
    La prima cosa da fare sarebbe stata convocare la famiglia e informare il giudice. Quindi le respondabilità dell'ospedale ci sono.
    Hanno sottovalutato la salute (era storpiato, come cazzo hanno fatto a sottovalutare la situazione?) e quindi si meritano la sentenza (per me è anche poco) che hanno avuto.

    I poliziotti non verranno mai ritenuti colpevoli, anche se gli avvocati della famiglia dicono di avere le prove della loro colpevolezza, ma, a detta loro, sono state ignorate dai giudici. Cmq faranno appello.

    Quindi, secondo me, se il ragazzo non fosse stato malmenato ( o se non fosse caduto come dicono i periti del tribunale ) non sarebbe mai arrivato in ospedale quindi non sarebbe morto.

    E a questo punto mi chiedo quanti carcerati ricevano lo stesso "servizietto" dalle guardie penitenziarie e non ne sappiamo esattamente un cazzo?
    A Joy Turner piace questo intervento

  10. #19
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè i medici sanno benissimo di essere colpevoli delle negligenze che sono state imputate loro...che cosa dovrebbero dire? "L'hanno pestato i poliziotti!", potrebbero dire...al che gli dovrebbero rispondere o "Ma manco per il cazzo", cosa sbagliatissima ma che a quanto pare è passata...oppure "Sì, l'hanno pestato loro ma voi l'avete lasciato a marcire su un letto, quindi non rompete i coglioni", il che sarebbe la pura verità. Quello, intendevo.
    Esattamente quello che intendo.

  11. #20
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Scusate ma in quel caso non c'è lo stato di necessità? un ragazzo in quelle condizioni dovrebbe essere salvato anche senza consenso informato. ho trovato questo:

    • le condizioni della persona siano talmente gravi e pericolose per la sua vita da richiedere un immediato intervento di necessità e urgenza indispensabile. In questi casi si parla di consenso presunto;
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 23:11
  2. Processo Eternit, gli imputati condannati a 16 anni
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/2/2012, 15:14
  3. Il preside vieta i calzoni corti. I ragazzi chiamano gli agenti
    Da al98 nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/6/2011, 19:33
  4. Gli interesso ancora?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 13:28
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 15:43