ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53
Like Tree13Mi piace

Lettera di un padre al figlio gay

  1. #31
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ho perso il conto delle volte in cui hai cambiato versione nuvola, davvero xD
    Eppure è italiano xD

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Su quali basi pensi questo scusa? cioè mi stai dando della stronza che discrimina i gay?


    Un'altra cosa: ma tu sei il vecchio Technics? perchè con lui mi capivo meglio
    Io ho riportato solo le tue parole.

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ho perso il conto delle volte in cui hai cambiato versione nuvola, davvero xD
    Eppure è italiano xD

    Ok Jo nulla di nuovo, con te ogni discussione finisce così... chissà se un giorno capirò mai quale lingua parli xD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Io ho riportato solo le tue parole.

    Ma ci sei o ci fai?

    Tu sei stato prevenuto sin dall'inizio e non capisco il perchè, forse ti sei sentito toccato perchè sei l'autore di sto topic.
    In nessuna mia parola si evince una mia discriminazione nei confronti dei gay nè un'aggressività nei confronti del padre. Sin dall'inizio ho espresso la mia opinione ossia che per me queste meravigliose parole vanno condivise in privato tra un padre e un figlio, tutto quì. Il resto sono tue farneticazioni e sì, meno male che è tutto scritto.

    Non ho altro da aggiungere, buona continuazione.

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non poteva fargliela trovare sotto il cuscino?

    Ah no certo, avrebbe perso di significato senza i riflettori.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Il punto è che non credo sull'utilità del pubblicare il tutto,
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Di cosa stiamo parlando scusa?

    Sto tizio ha scritto sta lettera al figlio e poi l'ha resa pubblica no? l'avrà fatto per dare un esempio e spingere alla condivisione familiare blablabla esatto?
    Per me poteva affrontare il tutto nelle mura domestiche con figlio, moglie e resto della famiglia. Posso pensarlo?

    Poi se reputi l'articolo un falso dillo prima, sempre giri di parole fai.. mamma mia.....


    Fino a qui dici che il padre ha scritto la lettera e poi l'ha pubblicata, mettendoci la solita frasetta del sospettuccio del "l'ha fatto per attirare attenzione!"
    (anzi c'è pure un pezzetto dove dici che è l'articolo a dire questa cosa °_°)

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io invece ho un'altra versione del padre: mio figlio è gay, io lo amo e lo accetto e spero che il mio messaggio sia di aiuto a tutti i genitori che si trovino nelle mie stesse condizioni.

    Poi qui cambi storia e dici che l'ha fatto per dare un messaggio agli altri genitori.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Quello che intendevo dire dall'inizio è che il padre ha dato la lettera al figlio e poi l'ha resa pubblica, ergo ho sottolineato che PER ME avrebbe potuto lasciare la cosa all'interno delle mura domestiche.
    Più di così non posso esser chiara, poi se sei in malafede pazienza.



    Cia'

    Infine qui dici che ha scritto la lettera, l'ha data al figlio e poi l'ha resa pubblica.



    Boh, parliamo la stessa lingua?!? mmmh... non so...


    Nico', che bello vederti come nei vecchi tempi... ora però se hai un minimo di autostima vattene u.u

  6. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Prendi il messaggio di Jo come mia risposta.. è esattamente quello che avrei scritto io.. riprendendo post per post da bravo rompicoglioni quale sono.

    Le tue parole sono quelle, se preferisci lo faccio anche io, in memoria dei vecchi tempi.

    - - - Aggiornamento - - -

    A
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non poteva fargliela trovare sotto il cuscino?

    Ah no certo, avrebbe perso di significato senza i riflettori.
    B
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ovvio che io sia d'accordo sulle parole d'amore e di accettazione che un padre rovolge ad un figlio gay.

    Il punto è che non credo sull'utilità del pubblicare il tutto, quello che penso è che siano invece topic come questi a stigmatizzare ancora l'omosessualità.

    Non è più come un tempo, ormai se ne parla eccome dell'essere gay e non occorre leggere spaccati di vita familiare privata. Mi sembra ridondante.


    PS: @Jo Constantine cosa significano i puntini sotto il mio post che hai quotato? condividi o no?
    C
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io invece ho un'altra versione del padre: mio figlio è gay, io lo amo e lo accetto e spero che il mio messaggio sia di aiuto a tutti i genitori che si trovino nelle mie stesse condizioni.


    Ripeto: resteremo nel dubbio.
    io non aggiungo nulla

  7. #36
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Siete in malafede come pensavo

    La mia versione è sempre stata una: il padre ha scritto la lettera al figlio e poi l'ha pubblicata, questo non vuol dire che le sue parole non fossero sincere ma che nel suo gesto traspare anche la ricerca dei riflettori. Da quì la mia osservazione che era superfluo pubblicarla dato che reputo più importante condividere i sentimenti in privato e in famiglia, altro motivo per cui lo reputavo superfluo è che ad oggi l'omosessualità non è più un tabù e sono sempre in aumento i genitori che amano i figli gay; per quella parte invece di ignoranti che rinnegano un figlio perchè gay non vedo come leggere una simile lettera possa far loro aprire la mente.

  8. #37
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ora la lettera non gliel'ha più data...

  9. #38
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Siete in malafede come pensavo

    La mia versione è sempre stata una: il padre ha scritto la lettera al figlio e poi l'ha pubblicata, questo non vuol dire che le sue parole non fossero sincere ma che nel suo gesto traspare anche la ricerca dei riflettori. Da quì la mia osservazione che era superfluo pubblicarla dato che reputo più importante condividere i sentimenti in privato e in famiglia, altro motivo per cui lo reputavo superfluo è che ad oggi l'omosessualità non è più un tabù e sono sempre in aumento i genitori che amano i figli gay; per quella parte invece di ignoranti che rinnegano un figlio perchè gay non vedo come leggere una simile lettera possa far loro aprire la mente.
    Va benissimo, rispetto pienamente la tua tesi. Sii solo consapevole che non è quello che hai detto fino ad ora. Non voglio entrare nel merito della natura del problema di comunicazione che c'è stato, ma se leggi il mio ultimo post (con le tue parole) magari ti metti nei panni di chi sta da questa parte.

    - - - Aggiornamento - - -

    E se mi impunto è perché siamo il popolo che si compiace del fatto che il papa abbia indossato gli stivaletti di prada neri invece che rossi ma passa sopra a un gesto del genere. Ma questo è no sfogo mio, non rivolto a te.

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    C'è qualcosa che non mi torna. Un padre che è consapevole delle tendenze omosessuali del figlio prima ancora che quest'ultimo se ne renda conto (a 6 anni) e accetta per suo amore questa realtà incodizionatamente, credo che tenda a spianargli la strada al punto che questi non si debba nemmeno preoccupare di fare coming out.
    Io ho un ragazzo preadolescente, parliamo quotidianamente di sesso, e sto bene attento a non porre nei miei discorsi alcun tipo di discriminazione; ebbene, se fossi consapevole che mio figlio fosse o tendesse all'omosessualità, nel parlare di certi argomenti gli offrirei su un piatto d'argento la possibilità di portare a casa il suo fidanzato come se fosse una cosa accettabilissima.
    Quindi non mi torna che a fronte di tanta disponibilità paterna sull'argomento, 'sto ragazzo comunque abbia avuto la necessità di programmare il suo coming out...
    Per questo motivi ritengo che tale lettera sia un falso; credo che 'sto padre e relativo figlio gay non esistano proprio e che il tutto sia un'invenzione per raccontare un comportamento di fantasia e auspicabile in una società dove, al contrario di quanto pensano in molti, le discriminazioni sessuali esistono eccome.

  11. #40
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Sarà che mio padre quando gli ho confessato di essere omosessuale se ne è strafregato. Le sue testuali parole sono state: 'Pensavo volessi confessarmi di aver fatto qualche cagata. Per me resti sempre mio figlio anche se gay; mi spiace solo che il mondo ti pregiudicherà per questo'.

    Fortunatamente è una persona di aperte visioni e non si chiude dietro stupidi pregiudizi.

    Diversa mia madre che mi ha fatto fare 4/5 sedute da uno psicologo pensando che esso potesse farmi diventare etero. Alla fine si è ritrovata con 500 euro di meno e un nulla di fatto...

    Punti di vista e modi diversi di vedere...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna. Un padre che è consapevole delle tendenze omosessuali del figlio prima ancora che quest'ultimo se ne renda conto (a 6 anni) e accetta per suo amore questa realtà incodizionatamente, credo che tenda a spianargli la strada al punto che questi non si debba nemmeno preoccupare di fare coming out.
    Io ho un ragazzo preadolescente, parliamo quotidianamente di sesso, e sto bene attento a non porre nei miei discorsi alcun tipo di discriminazione; ebbene, se fossi consapevole che mio figlio fosse o tendesse all'omosessualità, nel parlare di certi argomenti gli offrirei su un piatto d'argento la possibilità di portare a casa il suo fidanzato come se fosse una cosa accettabilissima.
    Quindi non mi torna che a fronte di tanta disponibilità paterna sull'argomento, 'sto ragazzo comunque abbia avuto la necessità di programmare il suo coming out...
    Per questo motivi ritengo che tale lettera sia un falso; credo che 'sto padre e relativo figlio gay non esistano proprio e che il tutto sia un'invenzione per raccontare un comportamento di fantasia e auspicabile in una società dove, al contrario di quanto pensano in molti, le discriminazioni sessuali esistono eccome.
    La lettera sicuramente è di pura fantasia ma ti assicuro che il coming out è una cosa spesso molto difficile e che si medita molto molto bene. E' il passo più difficile per un omosessuale. A me ci sono voluti 2 anni prima di trovare la convinzione di farlo... Alla fine a 16 anni ho rotto gli indugi e l'ho fatto...

    Una volta fatto il mondo cambia in mezz'ora...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lettera di una madre al figlio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 19/8/2010, 14:50
  2. Si licenzia per donare un rene al figlio
    Da Holly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/9/2009, 15:04
  3. Posso parlare di un prodotto al supermercato?
    Da Half shadow nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/8/2009, 19:11
  4. Lettera di una mamma... Al figlio carramba
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 18:03
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06