ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78
Like Tree51Mi piace

Papa Francesco: Cardinal Bergoglio, 76 anni Gesuita

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Boh vedremo...

    Al momento non saprei dare un'opinione dato che non ho seguito la vicenda e ho visto la sua faccia in tv praticamente solo oggi e per cinque minuti


  2. # ADS
     

  3. #32
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    76 anni, potevano sceglierne uno più giovane.
    Che poi le prime immagini/video che sono andate in onda di Bergoglio erano di 10 anni fa, non sembrava manco lui, quando si è affacciato dal balcone.

    La prima impressione che mi ha fatto è stata buona, in ogni caso, anche se la considerazione che ho della Chiesa e del papa è pari a zero.

  4. #33
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Cmq se posso dire una cattiveria la dico volentieri.

    Dato che sono calati i consensi nei paesi industrializzati, in quei paesi in cui il tasso di alfabetizzazione e di livello culturale sono elevati, la chiesa ha deciso di rivolgersi al target nelle persone "meno fortunate, meno istruite, in sostanza più convincibili"

    Questo è stato il primo pensiero MALIGNO che ho fatto sulla scelta di un papa sudamericano. Oltre al fatto che i sud-americani sorreggono letteralmente il cattolicesimo a due mani. Se non ci fossero loro a sostenerlo in quel modo sarebbe una minoranza tra le religioni.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #34
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Cmq se posso dire una cattiveria la dico volentieri.

    Dato che sono calati i consensi nei paesi industrializzati, in quei paesi in cui il tasso di alfabetizzazione e di livello culturale sono elevati, la chiesa ha deciso di rivolgersi al target nelle persone "meno fortunate, meno istruite, in sostanza più convincibili"

    Questo è stato il primo pensiero MALIGNO che ho fatto sulla scelta di un papa sudamericano. Oltre al fatto che i sud-americani sorreggono letteralmente il cattolicesimo a due mani. Se non ci fossero loro a sostenerlo in quel modo sarebbe una minoranza tra le religioni.
    Una cosa è dire una cattiveria un'altra è dire una cagata,con tutto il rispetto.Esistono anche persone illuminate cattoliche,cosi come esistono persone stupide cattoliche,cosi come persone colte atei o....vabè l'hai capito!

  6. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Una cosa è dire una cattiveria un'altra è dire una cagata,con tutto il rispetto.Esistono anche persone illuminate cattoliche,cosi come esistono persone stupide cattoliche,cosi come persone colte atei o....vabè l'hai capito!
    No non ho capito. Stai dicendo che sto generalizzando?
    No, non sto generalizzando è vero che l'america del sud è un concentrato di cattolicesimo ed è anche vero che hanno un tasso di scolarizzazione basso. Sono una preda più facile per il cattolicesimo anche se sono oltreoceano.
    Sarò cinica ma è così.

  7. #36
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Proprio stamattina, e anche ieri mi pare, hanno detto che il sud-america è uno dei paesi, se non il paese, più cattolico del mondo.
    E quando l'ho sentito ammetto che ho pensato la stessa cosa che ha scritto Annie.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Sono portato a diffidare dei gesuiti: per chi non li conoscesse, sono i soldati scelti della chiesa, quelli incaricati di difendere la purezza della dottrina. A fine ottocento in certi ambiti "gesuita" era un insulto pesante, voleva dire baciapile retrogrado e reazionario. Detto questo non voglio fare il prevenuto ed aspetto che si pronunci: ma se esordirà col dire che bisogna cucire l'ano ai froci, non sarò sorpreso.
    Il solito esagerato e gia pronto con giudizi precostituiti. Complimenti non c'e che dire

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    76 anni, potevano sceglierne uno più giovane.
    Che poi le prime immagini/video che sono andate in onda di Bergoglio erano di 10 anni fa, non sembrava manco lui, quando si è affacciato dal balcone.

    La prima impressione che mi ha fatto è stata buona, in ogni caso, anche se la considerazione che ho della Chiesa e del papa è pari a zero.
    bhe non potevano rischiare che uno vivesse 20 anni e poi le colpe della curia romana non posso ricadere sulla chiesa universale ma q uanto sembra su te il danno e la colpa è fatto ( la tua scarsa considerazione) . E questo modo di agire ( politico) e non religioso che allontana la gente

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Cmq se posso dire una cattiveria la dico volentieri.

    Dato che sono calati i consensi nei paesi industrializzati, in quei paesi in cui il tasso di alfabetizzazione e di livello culturale sono elevati, la chiesa ha deciso di rivolgersi al target nelle persone "meno fortunate, meno istruite, in sostanza più convincibili"

    Questo è stato il primo pensiero MALIGNO che ho fatto sulla scelta di un papa sudamericano. Oltre al fatto che i sud-americani sorreggono letteralmente il cattolicesimo a due mani. Se non ci fossero loro a sostenerlo in quel modo sarebbe una minoranza tra le religioni.
    Oppure per spezzare i giochi politici della curia Romana elegendo un papa che stia fuori da tali giochi. Cmq per vedere se ho torto o ragione e facile quando verrà il momento vedremo il ticket che il Papa nominera a livello politico solo allora verranno fuori le vere ragioni della sua scelta

  9. #38
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Pure io colpita dalla scelta del nome, non saprei dire se in positivo o meno.
    In ogni caso penso che siamo troppo egoisti, noi italiani. Voglio dire, sono tanti anni che ci teniamo il papato nel nostro paese, dovremmo mandare la curia in giro per il mondo. Due anni qua, cinque là, tre di là.. Ovviamente il fortunato paese di turno dovrebbe manenerla, solo per la fortuna di avere un onore così grande. Non sarebbe male come cosa!
    Lol

  10. #39
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Usher ma io non me lo auguro. A me fotte sega, cioè che o è così o è colì, a me non interessa.
    Ho già detto che il papa non mi rappresenta. Quello è stato un mio pensiero in base alle informazioni che ho sulla questione.

  11. #40
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Usher ma io non me lo auguro. A me fotte sega, cioè che o è così o è colì, a me non interessa.
    Ho già detto che il papa non mi rappresenta. Quello è stato un mio pensiero in base alle informazioni che ho sulla questione.
    Ho pensato anche io che avessero scelto un Papa con origini di questo genere.
    Sicuramente non sarebbe mai stato europeo, secondo il mio parere.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/3/2013, 19:45
  2. Papà record: ha 25 anni e 10 figli
    Da Mayak nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 19:05
  3. Diventa papà a 13 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 1:28
  4. Francesco Guccini - Due anni dopo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 14:13
  5. francesco renga - ci sarai
    Da aijase nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 14:48