ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25
Like Tree10Mi piace

Abusi nascosti dalla chiesa - Servizio delle Iene

  1. #1
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito Abusi nascosti dalla chiesa - Servizio delle Iene

    http://www.video.mediaset.it/video/i...la-chiesa.html
    (E' il video-intervista di cui parlo nel topic)

    E' sempre la solita storia, e ci siamo, quindi non voglio rimarcare l'ovvio, ma quello che mi ha lasciata senza parole, in questo caso, è proprio la reazione dei "Big" della Chiesa.
    Preciso che è la prima volta che sento parlare di 'sto Don Nello, quindi mi affido al servizio delle Iene e a qualche altra notizia che ho cercato in giro.

    Un prete che commette violenze sui minori? E' risaputo, ormai. Che si ci limita a spostarlo da una chiesa all'altra? E si sa, funziona così, ma che il prete rimanga in ogni caso a contatto con i bambini è assurdo.
    E' ancora più assurdo che uno dei tre vescovi che ha nascosto la cosa ora sia cardinale in Vaticano, prenderà parte al conclave e ha parlato con "l'ex papa", a suo tempo (mi pare di aver capito quando ancora non era papa, però), rinfracandolo dicendogli che niente è trapelato, ma che sarebbe stato meglio allontanare 'sto pedofilo dai bambini. Cosa che è stata ignorata.
    E lasciamo perdere pure questo.
    Ma le reazioni dei religiosi, in queste interviste, è su questo che voglio soffermarmi: sono una più schifosa dell'altra. Lasciando perdere i "no comment", ma c'è perfino chi ride, quando gli vengono poste le domande, chi dice, con tono ironico, "venga con me in chiesa a pregare per questi ragazzi che difendi", chi dice che il vescovo che ha nascosto gli abusi ha il diritto di partecipare al conclave, chi svia la domanda dicendo che l'intervistatore è troppo irruento. Una schifezza colossole.
    E mi ha colpito molto quello che ha detto il fondatore della SNAP (Survivors Network of those Abused by Priests), abusato anche lui per molti anni: "Lo stesso prete ha abusato anche dei miei fratelli, e uno di loro è diventato un prete e ha abusato a sua volta altri bambini".

    Com'è possibile tutto questo?
    E com'è possibile che, nonostante si sappia oramai moltissimo, sullo schifo della chiesa, c'è ancora chi dice - e mi dice, anche - "I preti sono persone come tante, sull'altare professano la parola di Gesù, ma poi possono sbagliare come noi". Con la differenza che da un pedofilo non ti ci fai a confessare, non vai a sentirlo parlare dell'amore professato dalla fede.
    Io sono sempre più sconvolta, giuro.
    Ma proprio dall'atteggiamento di queste persone di fede, perchè ripeto, è questo che mi ha colpito, di questa situazione, come persone di fede, vescovi e chi più ne ha più ne metta, possano ridere alle domande che riguardano abusi di minore, scegliere di non rispondere perchè non ne hanno voglia, e nonostante questo provocare ancora reverenza nelle persone.


    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Ho visto anche io questo servizio,premetto che non sono religiosa( non credo che ce ne sia una giusta ecco) tanto meno in quella cattolica,quindi possibile che ho meno tolleranza di chi invece crede nella Chiesa.
    Ha sconvolto anche me sta storia,non perchè sia nuova,visti i precedenti di diversi preti e compagnia bella ma per la loro sfacciataggine di rimanere freddi davanti ad atti del genere,si coprono a vicenda e si indispettiscono se vengono intervistati,come se fossero i poveri bambini abusati ad avere la colpa o la vergogna. Nessuno dei preti o dei sacerdoti intervistati ha dichiarato la sua opinione o a accusato l'azione commessa come sbagliata.
    E poi vengono a dire di essere Santi o buoni o misericordiosi???
    E' assurdo quanto speculino sulla parola "fede" per i loro tornaconti.
    Certe volte mi chiedo come fanno tante persone ad avere fiducia in queste persone. Credere in Dio ha un senso,credere in persone che abusano di bambini e chissà cos'altro c'è una bella differenza.

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    A parte che secondo me fuori dal Vaticano c'è una foto con Zanardi con la sua faccia sbarrata e la scritta 'io non posso entrare' (per chi non lo sapesse, oltre ad esser stato a cena con la sottoscritta, è anche un attivista convinto a favore dei matrimoni gay).
    Io boh, sinceramente guardando il video oltre a tirare tante, ma tante bestemmie (perchè in questo caso chi sta lassù in alto il PORCO se lo merita tutto) ho augurato l'autocombustione spontanea non solo ai pedofili in questione, ma soprattutto a sti STRONZI omertosi che hanno ancora la faccia di ridere.
    Sta gente si merita davvero qualcosa di brutto, tipo una bella ustione di terzo grado con relative cure, tipo una lesione mielinica che li costringa tutti a letto senza aver nemmeno la forza per alzare il medio e avere un infermiere uomo che oltre a mettergli la padella gli ficchi anche un bel pappagallo nel culo.
    A questi, che hanno avuto il potere con le loro firme, auguri di perderlo e di ritrovarsi alla mercè di qualcun'altro, così, a soffrire.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    State parlando di persone che sacrificano la loro vita in nome di qualcosa che non esiste... definirli pedofili è un complimento secondo me. Io ho 22 anni e ho l'amico immaginario però non vado di certo a tediare il mondo intero con la sua presenza, non ho mai ammazzato nessuno in suo nome e non lo uso per scoparmi bambini o per non pagare le tasse.
    Quello che condanno non sono i preti presi singolarmente ma tutto il movimento nel suo insieme, comunque sia alcune parrocchie organizzano pranzi e cene per i senzatetto, danno ospitalità e a volte anche lavoro, però queste cose le fanno come essere umani e non come timorati di dio.

  6. #5
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Rimarcamento dell'ovvio e di una cosa che si sapeva già. Non servivano Le Iene per capire certe cose...
    Quello che mi mette più tristezza è il vedere piazza San Pietro stracolma per aspettare una stupida sbuffata di fumo.

    Se poi consideriamo che in conclave entra una persona che sapeva di queste cose beh...

    Non continuo perchè non vorrei essere bannato per blasfemia o simili...

    Io ho purtroppo spesso frequentato la parrocchia del noto Don Seppia essendo quella dove ho fatto il battesimo e preso la prima comunione. Se ha allungato le mani sono felice che il mio cervello abbia rimosso...
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non ho ancora visto il video perchè so di stare male, ma a breve lo farò.
    Però non c'è molto da dire, vanno inculati tutti da un palo e crocifissi in Piazza San Pietro.

    Ah i preti "bravi", quelli che si salvano, sono oggettivamente pochi.
    Li lasciassero scopare ci sarebbero meno problemi.

    EDIT.
    L'ho visto ora, niente di nuovo.
    Non capisco solo perchè (per quanto possa servire) non vengano denunciati o riempiti di botte.
    Ah poi il fratello diventato prete che ha abusato a sua volta veramente senza parole.
    Ultima modifica di Elaine Marley; 13/3/2013 alle 8:18
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il giudizio sul prete non lo do, ovvio che sia da condannare.
    Riguardo la reticenza di vescovi e cardinali, posso capire che cerchino di salvare la reputazione della loro chiesa facendo in modo di non diffondere o farlo al minimo certe questioni e volerle trattare al loro interno.
    La cosa grave davvero è non rendere innocuo il prete in questione cosicché questi abbia potuto perpetuare nel suo vizietto...

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Non ho visto il servizio, ma immagino già tutto. Quello che mi fa più schifo è l'indifferenza di questi preti. Davanti a questa violenza verso dei bambini ridono o non rispondono.. invece di andare contro e condannarli preferiscono giustificarli dicendo che tutti possono fare degli errori? Errori?! Se la pedofilia è un errore, per loro lo sarebbe anche lo stupro, lo stalking e adirittura l'omicidio a questo punto. Tutti fanno errori quindi non bisogna condannare nessuno. Bah.. che uomini inutili! Ecco perchè col passare degli anni la Chiesa mi fa sempre più schifo.

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Oltre a tutto quello che avete già detto, io sono rimasta non sentendono parlare più di tanto in televisione..
    Ok che non la guardo quasi mai ma se nei programmi tipo D'Urso se ne fosse parlato, lo avrei saputo e invece mi pare che non sia successo.. Nessuno, o pochi, si è preoccupato più di tanto del servizio delle Iene e infatti c'è gente che aspetta la fumata in piazza.. Ma prendessero fuoco tutti..
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Oltre a tutto quello che avete già detto, io sono rimasta non sentendono parlare più di tanto in televisione..
    Ok che non la guardo quasi mai ma se nei programmi tipo D'Urso se ne fosse parlato, lo avrei saputo e invece mi pare che non sia successo.. Nessuno, o pochi, si è preoccupato più di tanto del servizio delle Iene e infatti c'è gente che aspetta la fumata in piazza.. Ma prendessero fuoco tutti..
    Il problema è che molte persone cattoliche se ne sbattono, dicono "non sono tutti così".
    Io non capisco proprio tutte queste persone che amano la Chiesa, il Papa e tutta quella gente vestita a mo' di carnevale che non fa un cazzo se non danni, come fanno a non schifarsi?
    Tralasciando gli anziani...
    Rispetto di più la gente che crede, ma non segue questi schifosi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test delle Iene
    Da atina nel forum Quiz e test
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 1/11/2016, 21:23
  2. L'"Onorevole" Luca Barbareschi picchia l'inviato delle Iene: video
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/1/2013, 17:07
  3. Don Aniello contro la camorra 'cacciato' dalla Chiesa
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/5/2011, 16:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:58
  5. 250 anni dalla nascita dell'enfant prodige
    Da schrek nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 14:28