ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree10Mi piace

Abusi nascosti dalla chiesa - Servizio delle Iene

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Demigod87;3276918]Rimarcamento dell'ovvio e di una cosa che si sapeva già. Non servivano Le Iene per capire certe cose...
    Quello che mi mette più tristezza è il vedere piazza San Pietro stracolma per aspettare una stupida sbuffata di fumo.

    Se poi consideriamo che in conclave entra una persona che sapeva di queste cose beh...

    Non continuo perchè non vorrei essere bannato per blasfemia o simili...QUOTE]

    Oppure la tua condizione che ti fa cosi anticlericale. Purtroppo non lo portremo mai sapere se per convinzione personale oppure perchè la chiesa condannando le unioni omossessuali tu li ricambi con lo stessa moneta negando la religione e la chiesa visto che negano il tuo diritto di amare perchè dovresti subire questo torto? Finchè esisterà questo antagonismo e il risentimento, purtroppo una cosa logica la vedo dura l'obbiettività di giudicare i fatti di questi giorni.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il giudizio sul prete non lo do, ovvio che sia da condannare.
    Riguardo la reticenza di vescovi e cardinali, posso capire che cerchino di salvare la reputazione della loro chiesa facendo in modo di non diffondere o farlo al minimo certe questioni e volerle trattare al loro interno.
    La cosa grave davvero è non rendere innocuo il prete in questione cosicché questi abbia potuto perpetuare nel suo vizietto...
    Se la chiesa facesse una scissione tra il fatto politico e quello religioso non assisteremmo piu a questi fatti . Finche non ci sara purtroppo questa storia non finirà mai


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Usher tu che parli tanto di obiettività e ti fai promotore e difensore della Chiesa Cattolica Romana, dimmi, ti prego, in che cosa che chiesa, alla luce delle ultime vicende, si è dimostrata obiettiva o coerente con i suoi insegnamenti?
    A Temperance piace questo intervento

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non ci vuole un genio per giudicare con obiettività il comportamento della chiesa, in questo caso. Se uno abusa di minori e si scopre va in carcere, per legge. Per la chiesa non funziona così, ed è uno schifo.
    Ma questo lo sa pure un cristiano convinto, anche se preferisce credere che non è così per tutti e quindi continua ad andare in chiesa e a sentirsi la messa.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Usher tu che parli tanto di obiettività e ti fai promotore e difensore della Chiesa Cattolica Romana, dimmi, ti prego, in che cosa che chiesa, alla luce delle ultime vicende, si è dimostrata obiettiva o coerente con i suoi insegnamenti?
    a) io non difendo la curia romana, perchè persegue un fine politico e temporale per cui non è il tipo di chiesa che intendo accettare e neanche difendere ( vedi Bertone e la sua combricola), finche questa dicotomia non viene risolta la gente non avrà fiducia della Chiesa e gli sarà contro per motivi sbagliati. B) sembra che il problema è stato centrato, non vorrei che Papa Francesco facesse la fine di Papa luciani ( avvelenato) C) diamo fiducia a questo Papa partire prevenuti non aiuta di certo a capire se puo cambiare qualcosa o fare la differenza, date le premesse aspetteri un anno almeno per vedere se qui c'e arrosto e non fumo come al solito.

  6. #25
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Usher;3277488]
    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Rimarcamento dell'ovvio e di una cosa che si sapeva già. Non servivano Le Iene per capire certe cose...
    Quello che mi mette più tristezza è il vedere piazza San Pietro stracolma per aspettare una stupida sbuffata di fumo.

    Se poi consideriamo che in conclave entra una persona che sapeva di queste cose beh...

    Non continuo perchè non vorrei essere bannato per blasfemia o simili...QUOTE]

    Oppure la tua condizione che ti fa cosi anticlericale. Purtroppo non lo portremo mai sapere se per convinzione personale oppure perchè la chiesa condannando le unioni omossessuali tu li ricambi con lo stessa moneta negando la religione e la chiesa visto che negano il tuo diritto di amare perchè dovresti subire questo torto? Finchè esisterà questo antagonismo e il risentimento, purtroppo una cosa logica la vedo dura l'obbiettività di giudicare i fatti di questi giorni.

    - - - Aggiornamento - - -



    Se la chiesa facesse una scissione tra il fatto politico e quello religioso non assisteremmo piu a questi fatti . Finche non ci sara purtroppo questa storia non finirà mai
    Nooooo credimi capisco che possa sembrare ma il mio odio per la Chiesa non deriva da quello. Non sono così pressapochista da 'detestare' chi non la pensa come me.
    E' proprio un discorso che non concepisco perchè un cattolico che si professa 'bigotto' e di sani principi religiosi dovrebbe rinnegare una istutuzione che di fatto è l'esatto opposto della dottrina che professano!
    Come dire vedere Berlusconi con la falce e il martello.

    Non li sopporto perchè sono un controsenso storico!

    Il famoso voto di povertà? Senza contare questo continuo impicciarsi della nostra politica? Ma allora da che parte stanno?

    Saranno luoghi comuni ma cavolo... Quando sei conto i tuoi principi fondamentali fatico a pensare la chiesa come una istituzione seria...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Test delle Iene
    Da atina nel forum Quiz e test
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 1/11/2016, 21:23
  2. L'"Onorevole" Luca Barbareschi picchia l'inviato delle Iene: video
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/1/2013, 17:07
  3. Don Aniello contro la camorra 'cacciato' dalla Chiesa
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/5/2011, 16:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 17:58
  5. 250 anni dalla nascita dell'enfant prodige
    Da schrek nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 14:28