ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree10Mi piace

Abusi nascosti dalla chiesa - Servizio delle Iene

  1. #11
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Non ho visto il servizio, ma immagino già tutto. Quello che mi fa più schifo è l'indifferenza di questi preti. Davanti a questa violenza verso dei bambini ridono o non rispondono.. invece di andare contro e condannarli preferiscono giustificarli dicendo che tutti possono fare degli errori? Errori?! Se la pedofilia è un errore, per loro lo sarebbe anche lo stupro, lo stalking e adirittura l'omicidio a questo punto. Tutti fanno errori quindi non bisogna condannare nessuno. Bah.. che uomini inutili! Ecco perchè col passare degli anni la Chiesa mi fa sempre più schifo.
    Quella gente vive in un mondo parallelo, accettano solo le loro regole e la società permette a loro di fare tutto questo



  2. # ADS
     

  3. #12
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Quello che mi mette più tristezza è il vedere piazza San Pietro stracolma per aspettare una stupida sbuffata di fumo.
    Quoto . Sarebbe bello sentite la loro opinione sul comportamento tenuto da Ratzinger .
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Rispetto di più la gente che crede, ma non segue questi schifosi.
    Idem .
    La chiesa è un'istituzione malata che non ha nulla a che fare con la fede ( che comunque , per come la vedo io , rappresenta la fonte di ogni male umano ) .

    Tornando al servizio delle Iene , c'è poco da commentare ..
    Tra i preti vige una sorta di cameratismo (nel senso più negativo possibile) . quindi se un loro collega commette un reato tendono a coprirlo (per questo il prete nel servizio diceva ''Credete davvero che giudicheremmo e condanneremmo uno di noi? LOL) .
    Il problema è che questo cameratismo si estende addirittura ai livelli più alti quali vescovi e papi .
    Ratzinger, ad esempio , in questa storia non ha meno colpe di Nello .

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Oltre al cameratismo che c'è, senza ombra di dubbio, soprattutto quando c'è una crisi o una minaccia, il loro è proprio un silenzio imposto. Non possono parlarne. Non sono faccende che devono interessare ad altri, sono cose che si risolvono nelle mura del Vaticano. Con la loro giustizia, con le loro condanne, con i loro giudici, con la loro legge se ce n'è una in questi casi. Si sa che si preferisce affossare tutto, pagare e andare avanti fingendo di meritare di essere uomini di dio.
    Ed è vero quello che dice la vittima intervistata. Che bisogna denunciare. Se ci si fa infinocchiare dai preti e dai vescovi che promettono di risolvere loro la faccenda si arriva al punto che non si può più denunciare perchè gli abusi non sono provabili, non ci stanno prove. Bisognerebbe denunciare immediatamente alle forze dell'ordine in modo che la faccenda venga gestita come si deve, da chi di dovere.
    L'ultima testimonianza mi ha commosso. Non capisco come certa gente possa guardarsi allo specchio alla mattina e poi andare in chiesa.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Dovrei provare ad andare in chiesa e abusare di un prete... penso che non uscirei mai più di galera

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non se ne salva uno.
    O sei un pedofilo o un insabbiatore, ma non se ne salva uno.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #17
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non se ne salva uno.
    O sei un pedofilo o un insabbiatore, ma non se ne salva uno.
    Quoto . E se proprio non c'entrano nulla con la pedofilia , hanno a che fare con la mafia .
    Di gente pulita , moralmente integra , deve essercene davvero poca in quel mondo ..

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ieri sera, durante l'attesa fumata bianca, ero a casa di mia zia, con lei e mia madre, tutte intente a guardare il nuovo papa e ad emozionarsi.
    Contenta di averle rovinato il momento parlando di questa notizia.

    Io continuo ad essere scioccata, credo che per un bel pò mi rimarrà in testa questo servizio.

    Annie, ho letto l'articolo; che dire, violentare un ragazzino, per un prete, non è reato, lo è solo se si stupra una ragazza.
    Questi sono pazzi.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Il problema è che molte persone cattoliche se ne sbattono, dicono "non sono tutti così".
    Io non capisco proprio tutte queste persone che amano la Chiesa, il Papa e tutta quella gente vestita a mo' di carnevale che non fa un cazzo se non danni, come fanno a non schifarsi?
    Tralasciando gli anziani...
    Rispetto di più la gente che crede, ma non segue questi schifosi.
    E' vero molti se ne sbattono, ma è sempre meglio fargli sapere le cose che vivere nell'ignoranza.. Cioè credo che a lungo andare almeno si insinui il dubbio.. E poi non prendiamoci in giro, oggi di giovani cattolici (nel vero senso della parola) ce ne sono pochi.. Il Papa dell'america latina non è un caso, come non lo è l'aumento di preti e suore di colore e sempre meno preti e suore italiani..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test delle Iene
    Da atina nel forum Quiz e test
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 1/11/2016, 22:23
  2. L'"Onorevole" Luca Barbareschi picchia l'inviato delle Iene: video
    Da Canalfeder nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/1/2013, 18:07
  3. Don Aniello contro la camorra 'cacciato' dalla Chiesa
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/5/2011, 17:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 18:58
  5. 250 anni dalla nascita dell'enfant prodige
    Da schrek nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:28