ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 122
Like Tree63Mi piace

"Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

  1. #101
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @illusione ma è anche questo, non c'è dubbio eh. Ma adesso come adesso ci sono anche altri fattori, anche sociali. La vita è cambiata e l'età per avere figli si è alzata. Ma io parlavo proprio del fatto di essere sterili come fattore esterno alla natura.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io capisco che Jamila ed Echoes ragionino in termini scientifici, ma cazzo, mi verrebber voglia di prenderle a calci nel culo, abbiate pazienza. Ste cose nun se possono sentire. Non auguro a nessuno di essere sterile come non auguro a nessuno che un percorso di studi sia la causa di tanto cinismo.
    Mah.
    Ma cinismo perchè scusa? Cioè io credo che a prescindere di tutto sia il tuo modo di porti nella società che faccia la differenza.
    Io riconosco che scientificamente l'omosessualità non è la condizione normale, ma per me non cambia nulla!
    Scientificamente è cosi, ma dal punto di vista sociale questo non cambia niente.
    Non capisco perchè per voi è cosi importante sentire dire "ok, ci si nasce, la tua vita non conta nulla sul tuo orientamento, è normale naturale etc". Conta cosi tanto? Bisogna davvero dare tutte ste giustificazioni all'esistenza dell'omosessualità?
    Esiste, e basta.
    Ok non parliamo di naturalità, perchè stiamo parlando di due cose diverse e confondiamo solo i termini.Parliamo di normalità e basta.
    Una donna che nasce sterile, come un affetto da malattia congenita qualsiasi, nasce in natura cosi..ma non è normale, non è fisiologico, è un'eccezione, biologicamente. Possiamo dire che è naturale ok, se intendiamo il concetto di "naturale" come lo intendete voi.
    Ma cosa cambia?
    Io sto affermando da mille post che a prescindere da tutto, non è questo il punto. Dove sta il cinismo?


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io invece non capisco come una cosa che esiste in natura non sia naturale.
    Va bene, cambiamo il termine "naturale" con "normale"...il mio discorso non cambia...cioè che differenza fa?!
    Poi a me dispiace che sto passando per omofoba e non è assolutamente cosi xD Io sto scindendo il lato sociale da quello scientifico.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Senti io resto d'accordo nelle teorie genetiche biologiche, poi pensala come vuoi. Beh il tuo concetto di naturale è diverso dal mio, per me è naturale, tutto ciò che esiste in natura e che non è stato modificato dall'uomo. Comunque puoi continuarla come preferisci ^^.
    Ok, cambia i termini, ma il succo non cambia. Cioè cosa vuoi dimostrarmi? Io non ho capito, davvero. Io ti sto dicendo che il punto dell'accettazione dell'omosessuale non sta nella sua normalità biologica, che secondo me non c'è (non usiamo naturalità ok), ma nella sua esistenza e nel suo non nuocere a nessuno. Perchè dobbiamo per forza arrivare a giustificazioni biologiche? a cosa serve?



    A si certo, perchè giustamente gli africani sono alti perchè vivono in Africa e non per questione di geni? Ambiente cosa? Che ambiente? Se una persona ad esempio è grassa, perchè nella famiglia gli è permesso di mangiare "almeno che non ha la tendenza ad ingrassare", comunque non mi va di fare esempi. Inoltre tu, parli di ambiente? Quindi tipo una persona diventa gay, perchè respira l'aria di quel posto? Oppure è eterosessuale, perchè respira un'altra aria? Senti Echoes, per piacere si più precisa e dettagliata, basta con queste astrattezze, c'è bisogno di concretezza. Tu se non mi sbaglio hai tanti amici gay giusto?
    E già ti chiesi una volta, di passare le fonti "link" qui, così ci illustri tu la realtà dei fatti AHAHAH
    A me da fastidio il tuo modo di porti a presa in giro, ma ti rispondo comunque, perchè senno passo per l'omofoba.
    L'esempio degli africani è molto diverso: sono alti, o neri ad esempio, perchè l'evoluzione ha selezionato un determinato tipo di geni. L'ambiente, in questo caso prendiamo la presenza costante del sole, ha selezionato gli individui con geni per la melanina abbondante, che avendo una maggiore fitness, si sono riprodotti e hanno portato ad una popolazione di colore. Ma questa è evoluzione, non genetica quantitativa.
    L'obesità invece è un esempio di carattere multifattoriale: due gemelli con stesso patner genetico, ad esempio, cresciuti in due famiglie diverse, svilupperanno diversamente il fenotipo. Io e te possiamo avere la stessa predisposizione genetica alla obesità, ma l'ambiente in cui vivi tu puo renderti obeso e l'ambiente in cui vivo io no.
    Non è questione di aria che si respira.
    E' questione di famiglia, di scuola, di amici, di interessi.
    Il primo amore che un bambino vede è quello trai genitori. Lui identifica quel concetto di amore, quel concetto di famiglia.
    A parità di predisposizioni geniche, è indiscutibile che un bambino cresciuto in una famiglia gay sia piu spinto verso l'omosessualità.
    Non è una norma precisa, quantificata. Non ti posso dire chi come e perchè, se lo sarà sicuramente o se invece non lo sarà.
    Occorre studiare quanta variabilità fenotipica è attribuibile a quella genica e quanta a quella ambientale.
    Ossia quanto della diversità tra me e te è dovuta ai geni e quanta all'ambiente in cui siamo vissuti.
    Quello che è certo è che è perfettamente possibile che 2 bambini, con stessi geni, in due famiglie diverse, possono sviluppare orientamento sessuale diverso. Ma questo non lo dico io, eh!
    Se proprio vuoi un link eccolo http://apollo11.isto.unibo.it/Medicina/Genetica_1/Testi%20in%20rete%202012/24_Caratteri_multifatt.htm
    credo sia abbatanza chiaro...

    Comunque si, ho amici carissimi gay, ma non vedo cosa conti, dato che starò ripetendo da migliaia di anni quali sono le mie idee sociali e politiche
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #103
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io non credo che tu sia omofoba oppure abbia pregiudizi su qualcosa. Però dici delle cose che mi lasciano basita. Capisco che tu ragioni in modo anche scientifico, ma, secondo me, devi anche adattarti al luogo in cui si discute. Spero che, cmq, non andrai mai a dire ad una donna sterile che non è una persona normale, che si nasce per riprodursi e che quindi lei non ha uno scopo nella società, perchè poco poco ti prenderà a sberle.

  5. #104
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io non credo che tu sia omofoba oppure abbia pregiudizi su qualcosa. Però dici delle cose che mi lasciano basita. Capisco che tu ragioni in modo anche scientifico, ma, secondo me, devi anche adattarti al luogo in cui si discute. Spero che, cmq, non andrai mai a dire ad una donna sterile che non è una persona normale, che si nasce per riprodursi e che quindi lei non ha uno scopo nella società, perchè poco poco ti prenderà a sberle.
    Vabbè ma aridaje. Ma è OVVIO che fortunatamente abbiamo creato una società evoluta in cui non dobbiamo dare sfogo ai nostri istinti animali per sentirci realizzati. Ti diro, fossi sterile non mi farei un gran problema di vita eh xD
    E' ma è appunto questo il punto: non si puo pretendere di dire che l'omosessualità è normale dal punto di vista biologico, ma la sua giustificazione deve trovarsi nel buonsenso comune. E' questo che sto ripetendo da mille post
    Non è che a un down gli direi "no guarda, tu sei sterile, sei ritardato, sei anormale, chiuditi in casa". Stiamo fuori?!xD Dal punto di vista biologico è anormale, perchè devo negare il contrario? Dal punto di vista sociale è un individuo come tutti, perchè la legge è uguale per tutti. Ma non è che per ritenerlo uguale a me e a te devo convincermi che sia normale biologicamente, anzi non importa assolutamente nulla questo, nella nostra società. Ora l'esempio è un po' fuorviante, non sto paragonando omosessualità alla sindrome di down, ma cogli il senso stretto.
    Non capisco perchè accanirsi nel dovere dimostrare una qualche tesi scientifica fasulla per giustificare un qualcosa che è già giustificata di per se xD
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #105
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Infatti io l'ho sempre pensata così Ciò non significa che vadano messi al rogo, CI MANCHEREBBE...sono due livelli di discorso differenti. Il fatto che vadano rispettati certi diritti non significa considerarli scientificamente normali
    Più che usare la parola normale, è meglio utilizzare comune. Cioè nel tuo caso, invece di scrivere "non significa considerarli scientificamente normali" è meglio scrivere "non significa considerarli scientificamente comuni". Perchè se volete poi considerare una persona normale, c'è da considerarla anche normale, ma forse non comune, perchè non fa parte della maggioranza...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ok, cambia i termini, ma il succo non cambia. Cioè cosa vuoi dimostrarmi? Io non ho capito, davvero. Io ti sto dicendo che il punto dell'accettazione dell'omosessuale non sta nella sua normalità biologica, che secondo me non c'è (non usiamo naturalità ok), ma nella sua esistenza e nel suo non nuocere a nessuno. Perchè dobbiamo per forza arrivare a giustificazioni biologiche? a cosa serve?
    Dire che una persona non è naturale, vuol dire che quella persona è estranea, è anomala. E molta gente, discrimina chi è diverso, perchè non lo ritiene naturale, non lo ritiene normale, perchè ci sono delle tesi discriminatorie. Ma se una persona, viene ritenuta normale e naturale, il concetto già è diverso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    [COLOR="DarkSlateGray"]
    Non è questione di aria che si respira.
    E' questione di famiglia, di scuola, di amici, di interessi.
    Il primo amore che un bambino vede è quello trai genitori. Lui identifica quel concetto di amore, quel concetto di famiglia.
    A parità di predisposizioni geniche, è indiscutibile che un bambino cresciuto in una famiglia gay sia piu spinto verso l'omosessualità.
    Non è una norma precisa, quantificata. Non ti posso dire chi come e perchè, se lo sarà sicuramente o se invece non lo sarà.
    Occorre studiare quanta variabilità fenotipica è attribuibile a quella genica e quanta a quella ambientale.
    Ossia quanto della diversità tra me e te è dovuta ai geni e quanta all'ambiente in cui siamo vissuti.
    Quello che è certo è che è perfettamente possibile che 2 bambini, con stessi geni, in due famiglie diverse, possono sviluppare orientamento sessuale diverso. Ma questo non lo dico io, eh!
    Se proprio vuoi un link eccolo http://apollo11.isto.unibo.it/Medicina/Genetica_1/Testi%20in%20rete%202012/24_Caratteri_multifatt.htm
    credo sia abbatanza chiaro...

    Comunque si, ho amici carissimi gay, ma non vedo cosa conti, dato che starò ripetendo da migliaia di anni quali sono le mie idee sociali e politiche
    Uhm e quindi un ragazzo gay, come mai è gay, se tutti i suoi parenti sono eterosessuali e anche i suoi amici? Te l'ho chiesto se hai amici gay, perchè hai detto che l'ambiente influenza, quindi...

  7. #106
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Echoes ma io ho capito quello che tu vuoi dire, semplicemente questo non è un forum di medicina, quindi non ha senso tirare in ballo anormalità o altro riferito agli omosessuali o alle donne sterili perchè è ovvio che la gente, compresa me, storce il naso. Il puntualizzare lo trovo un'uscita poco felice, ecco.

  8. #107
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Uhm e quindi un ragazzo gay, come mai è gay, se tutti i suoi parenti sono eterosessuali e anche i suoi amici? Te l'ho chiesto se hai amici gay, perchè hai detto che l'ambiente influenza, quindi...
    Certo che l'ambiente puo influenzare una tendenza ma questo non significa classificare una persona gay. in America esiste una terza categoria di persone che manifestano tendenze gay ( vestono come le donne in quanto gli piace truccarsi come loro, hanno atteggiamenti effeminati ) quindi uno penserebbe a un fattore genetico perchè si sente attratto da queste cose le sente innate .
    Diciamo che sono persone che stanno in mezzo a queste due classiche contrapposizione dove l'ambiente gioca un ruolo fondamentale Come devo educarlo allora? e qui gioca l'ambiente perchè la famiglia eterosessuale lo deve solo assecondare accettandolo come perchè sono " identità di genere fluida " e stare in una coppia gay lo puo influenzare pesantemente.
    Cmq se ti interessa approfondire l'argomento su Internazionale ne parla appronditamente ha dedicato la copertina e l'articolo principe in cui spiega che non tutti possono essere identificati come genere gay o etero ma che esiste una terza categoria chiamata "identità di genere fluida" in cui nasci con la predisposizione ma e poi l'ambiente che puo orientarti

  9. #108
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Echoes ma io ho capito quello che tu vuoi dire, semplicemente questo non è un forum di medicina, quindi non ha senso tirare in ballo anormalità o altro riferito agli omosessuali o alle donne sterili perchè è ovvio che la gente, compresa me, storce il naso. Il puntualizzare lo trovo un'uscita poco felice, ecco.
    ma io sto puntualizzando perchè mi avete messo in bocca parole non mie ,perchè mi si sta chiedendo di spiegarmi meglio dal primo post in cui ho detto la mia, pure sul fatto delle adozioni dei bambini piu grandi, e perchè non ci vedo nulla di male in quello che ho detto, proprio perchè è un forum. Però vabbè chiudiamo il discorso e pace!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio



    Uhm e quindi un ragazzo gay, come mai è gay, se tutti i suoi parenti sono eterosessuali e anche i suoi amici? Te l'ho chiesto se hai amici gay, perchè hai detto che l'ambiente influenza, quindi...
    Non conosco le loro famiglie, no, sono persone che ho conosciuto da adulte.Comunque tu sei libero di credermi o no, io piu di spiegarti le mie ragioni e darti fonti non posso!

  10. #109
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Comunque il "ragionamento scientifico" lo faccio sempre anche io per tutte le cose, non ci vedo nulla di male.
    è ovvio che quando una persona dice "ah non è naturale" ti metti a ragione anche su altri fattori, non solo sociali.
    Quindi se in natura non è normale, magari nell'ambito sociale lo è.
    A Echoes piace questo intervento

  11. #110
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Io non me ne intendo,non sono una scienziata, non sono una specialista...non sono niente...però credo che a livello di NATURA tutti nasciamo bisessuali, tutti noi umani, ma anche gli animali, nasciamo con la possibilità di andare con persone di sesso differente così come con persone dello stesso sesso. La sessualità io la paragonerei ad un gusto, più che ad una questione genetica, come dire: non mi piacciono le cipolle ma mi piace la cioccolata, raggiunto un punto di maturazione sessuale sufficiente ci si rende conto che veniamo attratti più dai maschi o più dalle femmine; a questo punto i casi sono due: o la tua famiglia ti ha cresciuto libero, senza paura di esprimerti, oppure ti ha fatto paura, ti ha passato l'idea (anche in modo indiretto) che avere un certo gusto sia sbagliato, contro natura. Ora, vediamola in un modo diverso: sentire una madre che dice a sua figlia <Ma come, vuoi spezzarmi così il cuore?! Non posso credere che ti piacciano i mandarini! Bisogna farti curare!!!> ci farebbe ridere...tutti, ma provate a sostituire alla parola "mandarini" la parola "donne" e forse riconoscerete un discorso già sentito, che sicuramente qualche donna ha fatto a sua figlia lesbica. Quindi, per collegarmi al discorso delle adozioni, non penso che un bambino venga influenzato dall'orientamento sessuale dei genitori nello sviluppo del suo, ma di sicuro viene influenzato dai pregiudizi di questi che gli renderanno molto più difficile accettarlo e comunicarlo nel caso sia diverso dal loro.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nudità: più bello l'uomo o la donna?
    Da twix ™ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:16
  2. Uomo focaccina cerca donna focaccina
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:11
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07