ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 122
Like Tree63Mi piace

"Voglio papà/uomo e mamma/donna" Sul muro del convento spunta volantino choc

  1. #81
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Beh insomma non sono tanto d'accordo. Mia zia ad esempio non può avere figli, quindi non si può riprodurre. Secondo il tuo ragionamento non sarebbe naturale, invece, secondo me lo è, perchè è così che la natura l'ha fatta.
    Comunque per me non c'entra nulla che se un bambino nasce ina una famiglia gay, diventerà/nascerà gay pure lui. Come non è detto che un bambino che nasce in una famiglia etero debba essere per forza etero.
    Ma infatti tua zia, come tutte le persone sterili, non si trova in una condizione fisiologica, ossia naturale.
    Secondo me non esistono tutte ste descrizioni di questo termine, se non quella puramente biologica.
    Il problema è che voi prendete sto termine come questione di vita e di morte, come se l'omosessualità si potesse giustificare solo in ragione della sua naturalità.
    Ma non è questo il punto.
    Si deve giustificare ed integrare nella nostra società non perchè naturale, ma perchè, semplicemente, esiste e noi dovremmo essere abbastanza intelligenti da capire che non fa male a nessuno.


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    La scienza e in particolar modo le tesi sulla origine della omossessualità oscillano tra natura e fattori ambientali si trovano tante tesi in un senso o nell'altro. Ogniuno sposa quella che gli sembra congegnale
    Non esistono tante tesi. Scientificamente ne è attendibile solo una.
    I caratteri complessi sono dovuti all'interazione di piu geni e in buona misura dall'ambiente.
    Quello che bisogna stabile è il come e il quanto. Ma questa è l'unica tesi!
    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Raga a me non va di quotare ogni singolo intervento anche perchè non sto presentando una MIA tesi, ma una verità scientifica.
    Comunque Lukqualcosa, sì ovviamente anche l'eterosessualità è dovuta a predisposizioni genetiche e ambientali.
    Ho detto mai il contrario? Perchè devi fare la crociata con me?
    Carattere: orientamento sessuale.
    Forme di espressione: omosessualità, eterosessualità etc.
    Dove sta l'incomprensione?

    Per quanto riguarda il naturale e il non naturale. Dipende da che cosa si intende per naturale e normale.
    Siamo fatti biologicamente per accoppiarci tra uomo e donna e far continuare la nostra specie.
    Ed infatti di norma si è eterosessuali, e potremmo quasi azzardare che la selezione naturale opera contro la omosessualità se pensiamo che i gay, non potendosi riprodurre, non possono far perpetuare il loro patrimonio genetico.
    Ma siamo anche essere intelligenti, quindi al posto di pensare di cosa è naturale e cosa non, dobbiamo pensare a cosa è bene per la società e cosa non lo è. I gay non fanno male a nessuno, basta. Ma non si puo dire che è la situazione normale o naturale, perchè biologicamente non lo è. Ma cosa importa? Che sicurezza vi da in piu?


    Senti io resto d'accordo nelle teorie genetiche biologiche, poi pensala come vuoi. Beh il tuo concetto di naturale è diverso dal mio, per me è naturale, tutto ciò che esiste in natura e che non è stato modificato dall'uomo. Comunque puoi continuarla come preferisci ^^.

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ao ma sei de coccio.
    AMBIENTE. Non è solo famiglia, non è solo insegnamento, è AMBIENTE.
    Stai tranquillo, è così. Cosi come per molti altri caratteri, dall'altezza, alla costituzione fisica o al carattere.
    Ancora con sti link?
    Apriti un libro di genetica, oppure googla "genetica quantitativa e caratteri multifattoriali".
    A si certo, perchè giustamente gli africani sono alti perchè vivono in Africa e non per questione di geni? Ambiente cosa? Che ambiente? Se una persona ad esempio è grassa, perchè nella famiglia gli è permesso di mangiare "almeno che non ha la tendenza ad ingrassare", comunque non mi va di fare esempi. Inoltre tu, parli di ambiente? Quindi tipo una persona diventa gay, perchè respira l'aria di quel posto? Oppure è eterosessuale, perchè respira un'altra aria? Senti Echoes, per piacere si più precisa e dettagliata, basta con queste astrattezze, c'è bisogno di concretezza. Tu se non mi sbaglio hai tanti amici gay giusto?
    E già ti chiesi una volta, di passare le fonti "link" qui, così ci illustri tu la realtà dei fatti AHAHAH

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scienza.

    Esistono gatti omosessuali?

    Prima cosa che ho trovato, ma puoi cercare anche da te.

    Delle piante non mi interesso
    Ho letto, ma è sempre molto astratto, mai tanto dettagliato e preciso come qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Omosess..._negli_animali

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ma infatti tua zia, come tutte le persone sterili, non si trova in una condizione fisiologica, ossia naturale.
    Secondo me non esistono tutte ste descrizioni di questo termine, se non quella puramente biologica.
    Il problema è che voi prendete sto termine come questione di vita e di morte, come se l'omosessualità si potesse giustificare solo in ragione della sua naturalità.
    Ma non è questo il punto.
    Si deve giustificare ed integrare nella nostra società non perchè naturale, ma perchè, semplicemente, esiste e noi dovremmo essere abbastanza intelligenti da capire che non fa male a nessuno.


    Ma infatti la società deve essere anche abbastanza matura, ad accettare chi usa ancora terminologie di naturalità in modo inappropriato AHAHAH. Il significato della parola naturalità è la seguente:

    Carattere di ciò che è naturale...
    Ciò cosa significa? Che se una persona è sterile, è perchè la natura l'ha fatta sterile, non di certo lei si è fatta sterelizzare. Che poi nel mondo animale, non è che si tende a sovrastare chi non è naturale, ma chi è più debole, perchè la natura l'ha fatto debole. Quindi la supremazia del più forte, sul più debole, poi questi sono altri dettagli... Che voi come vostro solito, avete interpretato a vostro piacimento ^^.

  4. #83
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Non esistono tante tesi. Scientificamente ne è attendibile solo una.
    I caratteri complessi sono dovuti all'interazione di piu geni e in buona misura dall'ambiente.
    Quello che bisogna stabile è il come e il quanto. Ma questa è l'unica tesi!
    Esattamente.. è un'interazione tra le cose. Per l'esame di psicologia abbiamo studiato proprio questo argomento, e l'equazione dell'approccio bio-socio-culturale racconta proprio questo.

    Comportamento Fenotipico = f(G+CI) + f(A+MC) + f(G+A+CI+CE)

    Questa equazione si divide in 3 funzioni:

    1. funzione individuale composta da G (gene) e IC (meme/informazione culturale intrasomatica).
    Il gene è la nostra identità biologica. IC afferma che si hanno dei comportamenti in funzione di informazioni dentro di noi che apprendiamo con l'esperienza.

    2. funzione sociale composta da MC (memoria cultura extrasomatica depositata) e A (ambiente).
    MC sono i comportamenti scritti/depositati.
    A si riferisce allo spazio vitale di cui ogni uomo necessita, e che caratterizza i comportamenti di ognuno. Non è inteso come spazio fisico solamente

    3. funzione d'inerzia, composta da tutti e 4 gli elementi precedenti. Afferma che ogni elemento, nel tempo, oppone resistenza natura al cambiamento


    Ecco, tralasciando la terza funzione che non ci interessa in questo specifico caso, le altre 2 sono quello di cui discutete. Conta l'ambiente? Beh, secondo questo approccio abbastanza moderno si.

    Non sono sicuro che una delle funzioni prevalga sulle altre, ma sicuramente la seconda funzione ha una forte componente che può, a volte, "battere" la prima.

    @Jean Grey se vuoi dire qualcosa te, che evito di dire troppe minchiate, ci fai un favore..
    A Jamila piace questo intervento

  5. #84
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    A si certo, perchè giustamente gli africani sono alti perchè vivono in Africa e non per questione di geni?
    Che cosa c'entrano le caratteristiche fisiche?

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    E già ti chiesi una volta, di passare le fonti "link" qui, così ci illustri tu la realtà dei fatti AHAHAH
    Chiedile di scansionare tutti i libri sui quali studia....

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Ho letto, ma è sempre molto astratto, mai tanto dettagliato e preciso come qui:

    Omosessualità negli animali - Wikipedia
    E cosa ci sarebbe di più dettagliato?




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ma infatti tua zia, come tutte le persone sterili, non si trova in una condizione fisiologica, ossia naturale.
    Secondo me non esistono tutte ste descrizioni di questo termine, se non quella puramente biologica.
    Il problema è che voi prendete sto termine come questione di vita e di morte, come se l'omosessualità si potesse giustificare solo in ragione della sua naturalità.
    Ma non è questo il punto.
    Si deve giustificare ed integrare nella nostra società non perchè naturale, ma perchè, semplicemente, esiste e noi dovremmo essere abbastanza intelligenti da capire che non fa male a nessuno.


    -
    Prescindendo dall'accettazione, io penso che che anche la sterilità sia perfettamente naturale. A meno che non ci siano cause che portino alla sterilità.
    Come del resto la cecità, il mutismo.


    Sono condizioni che possono subentrare nel corso della vita, ma anche condizioni 'naturali', che si hanno fin dalla nascita.

    La natura non è perfetta.
    O forse sì e queste condizioni servono, o servivano, proprio ad equilibrare i vari aspetti della natura stessa.

  6. #85
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    [QUOTE=Khumiko;3268221]

    Beh insomma non sono tanto d'accordo. Mia zia ad esempio non può avere figli, quindi non si può riprodurre. Secondo il tuo ragionamento non sarebbe naturale, invece, secondo me lo è, perchè è così che la natura l'ha fatta.
    Comunque per me non c'entra nulla che se un bambino nasce ina una famiglia gay, diventerà/nascerà gay pure lui. Come non è detto che un bambino che nasce in una famiglia etero debba essere per forza etero.
    [/QUOTE/]
    infatti tua zia se fosse stata nel regno animale sarebbe stato o uccisa o ripudiata a vivere da sola perchè non è naturale non fare figli. Sto sempre parlando in termini scientifici. Siamo nati per riproduci, non per altro.
    Poi che la nostra società abbia altri valori è un altro discorso.

    E cmq, secondo me meglio cento coppie omosessuali con un bambino che tante famiglie etero..


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Esattamente.. è un'interazione tra le cose. Per l'esame di psicologia abbiamo studiato proprio questo argomento, e l'equazione dell'approccio bio-socio-culturale racconta proprio questo.

    Comportamento Fenotipico = f(G+CI) + f(A+MC) + f(G+A+CI+CE)

    Questa equazione si divide in 3 funzioni:

    1. funzione individuale composta da G (gene) e IC (meme/informazione culturale intrasomatica).
    Il gene è la nostra identità biologica. IC afferma che si hanno dei comportamenti in funzione di informazioni dentro di noi che apprendiamo con l'esperienza.

    2. funzione sociale composta da MC (memoria cultura extrasomatica depositata) e A (ambiente).
    MC sono i comportamenti scritti/depositati.
    A si riferisce allo spazio vitale di cui ogni uomo necessita, e che caratterizza i comportamenti di ognuno. Non è inteso come spazio fisico solamente

    3. funzione d'inerzia, composta da tutti e 4 gli elementi precedenti. Afferma che ogni elemento, nel tempo, oppone resistenza natura al cambiamento


    Ecco, tralasciando la terza funzione che non ci interessa in questo specifico caso, le altre 2 sono quello di cui discutete. Conta l'ambiente? Beh, secondo questo approccio abbastanza moderno si.

    Non sono sicuro che una delle funzioni prevalga sulle altre, ma sicuramente la seconda funzione ha una forte componente che può, a volte, "battere" la prima.

    @Jean Grey se vuoi dire qualcosa te, che evito di dire troppe minchiate, ci fai un favore..
    ottima spiegazione ^^!
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #86
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Ma infatti tua zia, come tutte le persone sterili, non si trova in una condizione fisiologica, ossia naturale.
    Io invece non capisco come una cosa che esiste in natura non sia naturale.
    A Folletta, RudeMood, Lukinho92 e altri 1 piace questo intervento

  8. #87
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    ottima spiegazione ^^!


    Alla faccia di chi pensa che queste cose non vengano studiate

  9. #88
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che cosa c'entrano le caratteristiche fisiche?
    Poco fa, hanno detto che l'ambiente determina il tutto quasi XD. Facendo riferimento anche a ciò....

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Chiedile di scansionare tutti i libri sui quali studia....
    Sui libri, non penso che si tratti dell'ambiente che influenza l'omosessualità, almeno sui libri intelligenti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E cosa ci sarebbe di più dettagliato?
    Mah, penso che se hai letto l'articolo che hai postato tu e la fonte che ti ho postato io, ci sono delle grandi differenze. Tu non ne hai notata nemmeno una di differenza? XD

    - - - Aggiornamento - - -

    [QUOTE=Jamila;3268446]
    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio

    [/QUOTE/]
    infatti tua zia se fosse stata nel regno animale sarebbe stato o uccisa o ripudiata a vivere da sola perchè non è naturale non fare figli. Sto sempre parlando in termini scientifici. Siamo nati per riproduci, non per altro.
    Poi che la nostra società abbia altri valori è un altro discorso.

    E cmq, secondo me meglio cento coppie omosessuali con un bambino che tante famiglie etero..
    [QUOTE=Khumiko;3268221]

    Wow, davvero nel mondo animale uccidono chi è sterile? E lo cacciano dal branco, perchè non è naturale? AHAHAHAH scusami per la domanda, ma questa roba dove la studi? O sono tue presupposizioni? XD.

  10. #89
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    boh! da quanto ho capito la spiegazione della omossessualità non ha una teoria univica mi spiego meglio puo essere generata da un solo fattore oppure dal concorrere di molti fattori o il risultato di un equazione e quindi ogniuno puo sposare quella che meglio crede.

  11. #90
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io capisco che Jamila ed Echoes ragionino in termini scientifici, ma cazzo, mi verrebber voglia di prenderle a calci nel culo, abbiate pazienza. Ste cose nun se possono sentire. Non auguro a nessuno di essere sterile come non auguro a nessuno che un percorso di studi sia la causa di tanto cinismo.
    Mah.
    A illusione e Oregon piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Nudità: più bello l'uomo o la donna?
    Da twix ™ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:16
  2. Uomo focaccina cerca donna focaccina
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 16:11
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07