ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree12Mi piace

Morire per anoressia

  1. #1
    Matricola FdT ADRIANA162
    Donna 62 anni
    Iscrizione: 21/1/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Morire per anoressia

    COMMENTO Diretta delle Iene - Morta per Anoressia



    22.59 La ragazza, al terzo tentativo di fuga dall’ospedale, era scappata dall’ospedale proprio per tornare a casa sua. Quando il padre se l’è trovata davanti, la ragazza ha detto “Se proprio devo morire, voglio morire a casa mia” poi è andata in bagno, dove si è suicidata.
    22.57 La Toffa va dalla famiglia di Sara. I genitori della ragazza sono infuriati con l’ospedale che le ha imposto un T.S.O. perchè accusano la struttura di non essere stati abbastanza attenti a loro figlia: la ragazza era riuscita a scappare per ben tre volte, durante la terza fuga si è tolta la vita.
    22.53 Proprio nel momento in cui Sara sembra aver ritrovato una vaga voglia di vivere e addirittura chiede a Nadia Toffa di presentarle la sorella, che tempo fa era riuscita ad uscire dal vortice dell’anoressia, arriva una tragica notizia: Sara si è suicidata. Piccola nota: Nadia aveva raccontato a Sara di avere una sorella uscita da questa malattia solo per socializzare con lei all’inizio. Non è una storia vera.
    22.50 Sara dice a Nadia di non voler farsi curare e cerca di chiudere in fretta la conversazione perchè deve andare a fare la spesa. La Toffa l’accompagna e la ragazza si riprende solo quando vede che all’entrata del supermercato c’è una macchinetta del caffè.
    22.48 Sara dimostra di avere l’ossessione per le macchinette distributrici di caffè e affini. Nadia Toffa la accompagna in un vero e proprio tour delle macchinette della città. Sembra essere l’unica cosa che le interessa.
    22.45 La ragazza racconta di soffrire di anoressia da dieci anni. Quando ne aveva sedici aveva tentato di curarsi in una clinica per disturbi alimentari, ma senza successo.
    22.43 La chiacchierata di Nadia Toffa con Sara, risale al 2012: in redazione era giunta una lettera segnalando la storia della ragazza apparentemente costretta dai suoi genitori ad elemosinare. La Iena era andata a conoscerla per appurare la verità, filmando le loro chiacchierate.
    22.42 La ragazza passa la sua giornata ad elemosinare con la scusa di aver bisogno di qualche spicciolo per il biglietto della corriera.
    22.40 Nadia Toffa ci racconta la storia di Sara, ventiquattrenne malata di anoressia in modo grave. Pesa venticinque chili, ma considerando la premessa del servizio a cura della Toffa, temo sia meglio dire “pesava”.
    Fonte: tvblog.it


    ciao sto guardando le iene e mi sta' colpendo che una ragazza si è tolta la vita x anoressia secondo voi è possibile questo?
    Ultima modifica di Canalfeder; 20/1/2013 alle 23:08 Motivo: Inserimento di una fonte parziale

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    eccome se è possibile. E' un vortice dal quale non è facile uscire... mi fà tanta tenerezza e al contempo rabbia questo racconto.

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma.... è morta suicida....

    L'anoressia è un sintomo, non una malattia. Quindi se non è letteralmente morta di fame, non è stata l'anoressia la causa della sua morte, ma un qualche altro disagio, problema, che stava a monte.
    A ADRIANA162 piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT robigo
    Uomo
    Iscrizione: 21/3/2012
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma.... è morta suicida....

    L'anoressia è un sintomo, non una malattia. Quindi se non è letteralmente morta di fame, non è stata l'anoressia la causa della sua morte, ma un qualche altro disagio, problema, che stava a monte.
    Quoto

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La ragazza non è morta per anoressia, si è suicidata, è diverso.
    Però sì, si muore di anoressia se non si viene curati e non ci si vuol far curare.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Di tutta questa storia, quello che mi fatto girare di più le palle è il dirigente e le risposte del cavolo che ha dato alla famiglia. rimango allibita davanti a tutta questa ignoranza. Sicuramente il TSO non è una misura carceraria, ma cavolo dopo che una persona scappa ci stai attento ed eviti che scappi una seconda volta. E' anche vero che se non si fosse tolta la vita, comunque sarebbe morta per altre cause. Ormai era in condizioni pessime..
    A Oregon e ADRIANA162 piace questo intervento

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Di tutta questa storia, quello che mi fatto girare di più le palle è il dirigente e le risposte del cavolo che ha dato alla famiglia. rimango allibita davanti a tutta questa ignoranza. Sicuramente il TSO non è una misura carceraria, ma cavolo dopo che una persona scappa ci stai attento ed eviti che scappi una seconda volta. E' anche vero che se non si fosse tolta la vita, comunque sarebbe morta per altre cause. Ormai era in condizioni pessime..
    Ho messo mi piace al commento per quello che hai scritto sul dirigente.. era da dargli un bel calcio nel culo! Essere così freddi e menefreghisti davanti a dei genitori che hanno perso una figlia è davvero vergognoso.
    Però sul fatto che anche se non si sarebbe suicidata sarebbe morta lo stesso non sono d'accordo. Nadia, la Iena, parlando e trascorrendo del tempo con lei, stava riuscendo in qualche modo ad aiutarla a venir fuori da quel tunnel. Ma una persona non basta. Se non hai la famiglia accanto (nel servizio lo dicono loro stessi che potevano stare più vicini a Sara, peccato che se ne sono accorti troppo tardi) e gli amici più cari è difficile.
    Ultima modifica di Oregon; 21/1/2013 alle 23:21
    A pukka n1 piace questo intervento

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma.... è morta suicida....

    L'anoressia è un sintomo, non una malattia. Quindi se non è letteralmente morta di fame, non è stata l'anoressia la causa della sua morte, ma un qualche altro disagio, problema, che stava a monte.

    Non è così.

    L'anoressia è a tutti gli effetti una malattia, altro che solo sintomo.
    Poi che alla base vi siano altri fattori è logico, nella stragrande maggioranza delle malattie (sia mentali che fisiche) accade questo.
    A Loller156, illusione, pukka n1 e altri 1 piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io direi che è morta di anoressia. Questo non significa che l'anoressia l'ha uccisa, letteralmente, ma significa che l'anoressia l'ha portata a vivere uno stato di disagio che l'ha portata al suicidio. Direi che si può affermare che l'anoressia l'ha uccisa
    A pukka n1 piace questo intervento

  11. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio


    Ho messo mi piace al commento per quello che hai scritto sul dirigente.. era da dargli un bel calcio nel culo! Essere così freddi e menefreghisti davanti a dei genitori che hanno perso una figlia è davvero vergognoso.
    Però sul fatto che anche se non si sarebbe suicidata sarebbe morta lo stesso non sono d'accordo. Nadia, la Iena, parlando e trascorrendo del tempo con lei, stava riuscendo in qualche modo ad aiutarla a venir fuori da quel tunnel. Ma una pèersona non basta. Se non hai la famiglia accanto (nel servizio lo dicono loro stessi che potevano stare più vicini a Sara, peccato che se ne sono accorti troppo tardi) e gli amici più cari è difficile.
    Sono d'accordo con te in parte Khu.. Se in Sara stava veramente cambiando qualcosa non si sarebbe suicidata. E' tipico, @Nuvolablu dimmi se sbaglio, negli anoressici far credere di voler uscire dal tunnel ma tra il dire e il fare...
    Credo che ormai la ragazza in questione ci era dentro troppo, era stata abbandonata da tempo sia dai servizi che dai genitori che non la seguivano e quando si è vista costretta ha deciso di togliersi la vita, per questo credo che non volesse veramente uscirne perchè se no avrebbe accettato le cure.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sto per morire?!
    Da Rico_95 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/10/2009, 14:01
  2. Mi piace da morire ma lui non piace per niente ai miei
    Da bimbabionda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 16:25
  3. Per non morire di mafia - Pietro Grasso e Alberto La Volpe
    Da paky92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/5/2009, 22:40
  4. Fabrizio de Andrè - Morire per delle idee
    Da LoHeN_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/1/2009, 18:04
  5. morire per lavoro
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 18:43