ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41
Like Tree12Mi piace

Le 10 linee ferroviarie peggiori d'Italia

  1. #21
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    E voi dite che con i 22 miliardi di euro (almeno) che verranno spesi per il TAV non si può sistemare nulla sul territorio nazionale?

    A Mister White piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    E voi dite che con i 22 miliardi di euro (almeno) che verranno spesi per il TAV non si può sistemare nulla sul territorio nazionale?
    uhm si...ma qui ce in ballo l 'europa....quasi ci minacciano. trovo che sia da fare e anche alla svelta. ma pretendo che con i ricavi le nostre linee luccichino
    Ultima modifica di Dade; 14/12/2012 alle 5:58

  4. #23
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    uhm si...ma qui ce in ballo l 'europa....quasi ci minacciano. trovo che sia da fare e anche alla svelta. ma pretendo che con i ricavi le nostre linee luccichino
    Ricavi di cosa scusa?
    A Mister White e Zeitgeist piace questo intervento

  5. #24
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Ricavi di cosa scusa?
    Certi idioti credono ancora alla storia dei ricavi, quando è dimostrato da più studi che il commercio di merci su quel tratto è in calo da anni. Farebbero bene ad informarsi:

    Mercalli: i numeri svelano il flop dell’inutile Torino-Lione | LIBRE

    No Tav: perchè la TAV è inutile in Val di Susa - Eco alfabeta
    A Telecinismo piace questo intervento

  6. #25
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Per fortuna io fino a Venezia vado in autobus, messo molto meglio del treno sicuramente. Ad una mia amica di Padova, con cui mi trovo sempre prima di lezione, non capita mai una volta di arrivare giusta a Venezia, sempre mezz'ora o 1 ora di ritardo. E' una cosa inconcepibile! Per non parlare della pulizia e della fatica per scendere. Un caos totale. Che lo Stato spendesse soldi per cose utili per una buona volta!

  7. #26
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio


    Certi idioti credono ancora alla storia dei ricavi, quando è dimostrato da più studi che il commercio di merci su quel tratto è in calo da anni. Farebbero bene ad informarsi:

    Mercalli: i numeri svelano il flop dell’inutile Torino-Lione | LIBRE

    No Tav: perchè la TAV è inutile in Val di Susa - Eco alfabeta
    Ahahahahahah...posso solo dire questo.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Ricavi di cosa scusa?
    @Omino Nero Ricavi di cosa?
    In effettti la mai risposta la mia risposta è stata frettolosa e non ho avuto modo di argomentarla.
    I ricavi verrebbero principalmente dal Turismo...sono assolutamente favorevole a linee di interscambio con i paesi esteri perchè portano una vagonata di soldi.
    Per ogni TGV che entra in Italia, la metà del treno sono turisti, questo è un ottimo modo per fare ricavi.
    Sai quanti Russi(è un esempio), vengono in Italia per sciare o al mare?Quanti soldi portano in Italia?

    Le ferrovie italiane dal una 10 di anni hanno preso una brutta piega, hanno subappaltato ad aziende esterne e chiuso interi reparti.
    Se noti all'ingresso di grandi stazioni vedi un sacco di carrozze(treni notte, espressi, cuccette)inutilizzate, perchè ora si sono messi in testa che i collegamenti a lunga li devono fare solo con le freccie, e perchè tutti quelli che lavoravano su quei treni sono stati licenziati.
    Il settore del manutenzione locomtori Diesel a casa. La manutenzione praticamente la gestisce tutta ditte esterne. I miei sono solo dtegli esempi ma conosco bene la situazione di Trenitalia....

    I problema dei pendolari è scandaloso, e trenitalia non fa nulla...potrebbe fare molto invece.
    Riutilizzare tutte le carozze inutilizzate, e con qualche modifica utilizzarle per i treni locali.
    Vendere le linee dismesse ad altre aziende, vendere materiale non più utilizatto a paesi esteri.
    E allacciare più collegamenti con i paesi esteri(francia, svizzara e austria in primis), che ci sono già, per favorire maggiormente il turismo.

    Ah se non si fosse capito io non difendo Trenitalia ma la condanno.


    - - - Aggiornamento - - -

    @Omino Nero qui c'è tutto il mio pensiero se hai tempo di leggerti questa vagonata di roba capisci dove sono i ricavi di cui parlo:

    http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm

  8. #27
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Non ho voglia di fare una discussione sul TAV, perchè se mi mettessi a snocciolare dati o a farti vedere video/testimonianze, capiresti (se sei una persona che ragiona) che è un'opera totalmente inutile, sotto ogni punto di vista. Fatto sta che la teoria dei turisti non regge (anche perchè di treni che collegano Torino a Lione ce ne sono già, pure ad alta velocità), così come non regge quella delle merci, così come non regge la teoria del progresso.
    A Elaine Marley e Zeitgeist piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Non ho voglia di fare una discussione sul TAV, perchè se mi mettessi a snocciolare dati o a farti vedere video/testimonianze, capiresti (se sei una persona che ragiona) che è un'opera totalmente inutile, sotto ogni punto di vista. Fatto sta che la teoria dei turisti non regge (anche perchè di treni che collegano Torino a Lione ce ne sono già, pure ad alta velocità), così come non regge quella delle merci, così come non regge la teoria del progresso.
    Ce ne sono 3 li portebbero a portarne a 4 e poi li aumenterebbero...ma se tu conoscessi le caratteristiche del treno capiresti che un treno che fa potenzialmente 400 km orari, è uno spreco farlo girare su una linea normale sulla quale arriva al massimo a 140 km.
    I treni ci sono, ma la linea esistente non permette scambi veloci.
    Qui si tratta di stare dentro o fuori un nodo interscambio eruropeo.

    Se mi dici che poi tutte le altre linee sono da mettere a nuovo e tutto il sistema dei treni è da mettere a posto prima di fare questa infrastruttura, ti do ragione...ma la va fatta.
    E ripeto che le linee con i paesi esteri vanno sfruttate molto di più...

    Non ho nulla da capire sono abbastanza informato.

  10. #29
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Ahahahahahah...posso solo dire questo.

    Mi mancavano le tua profonde argomentazioni nel merito.

    Manco i mongospastici di tredici anni...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Omino Nero Visualizza il messaggio
    Non ho voglia di fare una discussione sul TAV, perchè se mi mettessi a snocciolare dati o a farti vedere video/testimonianze, capiresti (se sei una persona che ragiona) che è un'opera totalmente inutile, sotto ogni punto di vista. Fatto sta che la teoria dei turisti non regge (anche perchè di treni che collegano Torino a Lione ce ne sono già, pure ad alta velocità), così come non regge quella delle merci, così come non regge la teoria del progresso.
    Hai capito? La linea è già presente, il traffico merci è in calo, ci vorranno 20 anni per costruirla e miliardi di finanziamenti pubblici, ma "dato che lo fanno tutti" è necessario che lo facciamo anche noi. Motivazione più fessa è difficile trovarla...

  11. #30
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio



    Mi mancavano le tua profonde argomentazioni nel merito.

    Manco i mongospastici di tredici anni...


    - - - Aggiornamento - - -



    Hai capito? La linea è già presente, il traffico merci è in calo, ci vorranno 20 anni per costruirla e miliardi di finanziamenti pubblici, ma "dato che lo fanno tutti" è necessario che lo facciamo anche noi. Motivazione più fessa è difficile trovarla...
    La storia del traffico merci è una stronzata. Perchè i treni merci non possono e non devono superare una certa velocità. Mi sembra in base al carico. E non superano i 90 km orari.
    Forse non si è ancora capito che cosa vuol dire alta - velocità....
    Prova a portare un treno merci alla velocità di 200km/h vedi che succede, presente Viareggio?
    Un locomotore normale non ci può neanche andare su una linea ad alta velocità cambia di gran lunga il voltaggio.
    In francia i merci ci vaggio già con la linea esistente.
    Qui si tratta di un'alta velocità come quella che c'è tra Roma-Napoli...
    Mi dirai il tempo di percorrenza non cambia....4h anzi che 7 da Parigi a Milano.

    Per i soldi ti do ragione...ma qui il discorso non si potrae solo sulla TAV.

    Poi cosa sto a parlare di queste cose, tanto è inutile e siamo OT.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. le 20 citta piu vivibili d italia
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 12:48
  2. Io Lascio FUORIDITESTA!(le 10 scuse)
    Da Artemisia nel forum Off Topic
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 21:36
  3. Le 10 cose che avrei fatto se non...
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 21:15
  4. le 10 domande ke non avreste corraggio di chiedere?
    Da Remusia nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 15:22
  5. Le 10 regole dei nati stanchi: +1
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 15:55