ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Randagio

Josh Pacheco suicida a 17 anni: ennesima morte per colpa dell'omofobia

  1. #1
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito Josh Pacheco suicida a 17 anni: ennesima morte per colpa dell'omofobia

    Morire all'età di 17 anni per colpa del bullismo omofobico. Succede nel Michigan dove Josh Pacheco si suicida lasciando un triste messaggio: "Mi dispiace non aver saputo essere più forte"





    Ancora una morte causata dal bullismo omofobico. Questa volta è successo a Fenton, nelMichigan, dove, il27 Novembre, Josh Pacheco si è tolto la vita a 17 anni. Secondo i genitori del ragazzo la colpa è del bullismo omofobico di cui il ragazzo era vittima fuori e dentro lascuola.

    Era un ragazzo divertente e davvero molto sensibile, oltre ad essere sempre attento a non ferire i sentimenti altrui - racconta la mamma, Lynnette Capehart, al The Flint Journal/MLive - Non aveva molta voglia di parlarci dei problemi con i bulli. Nessuno dei professori mi ha mai detto nulla, eppure qualcuno sapeva". Il ragazzo viveva serenamente la sua omosessualità in famiglia: “Quando mi ha detto di essere gay - racconta Lynnette - non mi sono stupita".

    I genitori di Josh avevano notato che c’era qualcosa di strano nel figlio, era spesso arrabbiato e nervoso anche se non ha mai rivelato i veri motivi ai suoi genitori. Dopo la morte la Lynette ha parlato con i compagni di classe scoprendo che era stato spintonato negli spogliatoi e infastidito. “Non mi stupisce il fatto che non mi abbia mai detto nulla - commenta oggi la mamma - Non voleva far arrabbiare la gente”.

    Il 27 novembre Josh scrive su Facebook una citazione di Frodo Baggins, nel Signore degli anelli: "Mi duole annunciare che questa è la fine. Io me ne vado. Vi saluto dal più profondo del cuore. Addio". Inutile l’intervento del padre, che ha letto il messaggio sul social network, e dei vicini. Hanno trovato il ragazzo morto all’interno del furgone acceso nel garage. Prima di morire ha lasciato un messaggio su un foglietto di carta: "Mi dispiace non aver saputo essere più forte".

    Dopo quel tragico giorno i genitori di Josh hanno ricevuto molti messaggi dagli amici del ragazzo, secondo i quali il 17enne era vittima di bullismo. Anche i docenti hanno confermato la versione ma la mamma è arrabbiata e delusa dal fatto: “Nessuno, però, mi aveva mai detto niente”.

    L’episodio ricorda da vicino l’esperienza vissuta da Francesco raccontata da Repubblica: “Mi sbatto per portare anche nella mia scuola il corso organizzato dall'ufficio scolastico regionale e dall'Arci gay per sensibilizzare sul bullissimo omofobico. La preside dice: "Il fenomeno qui non esiste". Quando sa benissimo che non è così. C'è un'omertà diffusa [Continua a leggere]”

    Fonte:
    http://gay.tv/news/attualita/josh-pacheco-suicida-17-anni-morte-omofobia/

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ripeto quello che ho già scritto in un altro topic, nessun ragazzo dovrebbe arrivare a suicidarsi perchè vittima di bullismo, è davvero un peccato.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    forse questo caso ci puo anche stare. Se è vero, visto che la madre lo conferma espressamente, allo stesso tempo pero devo anche ribadire che non sempre tutti i casi sono uguali nell'attribuire all'odio sessuale ( e il caso di roma lo dimostra) . L'unica costante che lega tutto è il bullismo che per definizione è cieco in quanto colpisce sempre le persone fragili nella loro identità ( sessuale , personale o fisica) per cui dispiace quando qualcuno ne fa le spese . Questo pero non significa che devono esistere delle leggi a personam a favore di una categoria a danno di altri soggetti

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace per lui come mi dispiace di tutti i giovani suicidi che non hanno abbastanza forza di affrontare le difficoltà della vita....
    A Temperance e Elaine Marley piace questo intervento

  6. #5
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Visto che poi qualcuno dice che questi episodi sono rari... Facile giocare con le persone deboli...

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per lui come mi dispiace di tutti i giovani suicidi che non hanno abbastanza forza di affrontare le difficoltà della vita....
    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Visto che poi qualcuno dice che questi episodi sono rari... Facile giocare con le persone deboli...

    Beh non credo che tutte le vittime di bullismo si siano suicidate, altrimenti al mondo resteremmo veramente in pochi.

  8. #7
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Beh non credo che tutte le vittime di bullismo si siano suicidate, altrimenti al mondo resteremmo veramente in pochi.
    Credimi sono tante.

    Che bel ragazzo... Le sue foto trasmettono una sensazione di gioia e felicità... Incredibile sia finita così
    Ultima modifica di Demigod87; 10/12/2012 alle 8:26

  9. #8
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per lui come mi dispiace di tutti i giovani suicidi che non hanno abbastanza forza di affrontare le difficoltà della vita....

Discussioni simili

  1. Patente a 17 anni
    Da Federikè nel forum Motori
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 10:47
  2. E' record 17 anni: 7 FIGLI
    Da Mr.PrimeTime nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 4/4/2008, 11:13
  3. si spara a 17 anni
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 20:44
  4. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11
  5. Bambino prodigio si suicida a 14 anni
    Da Fabio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 21:34