ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 54
Like Tree22Mi piace

La campagna di Veronesi: "L'ergastolo va abolito"

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sono almeno in parte d'accordo. I cattolici hanno rovinato il mondo in vari modi, e l'introduzione delle indulgenze credo che sia alla base di questo convincimento di perdono a prescindere. Si commettono azioni illegali con la premeditazione dell'ottenimento del perdono. Se si concede questo, non si troverà mai una soluzione al problema di chi infrange la legge, che è poi l'insieme delle regole comuni del vivere civilmente.
    C'è una sostanziale differenza fra chi ruba per fame e chi ruba ritenendolo un diritto perché ha fame, tra chi uccide per disperazione e chi confonde la disperazione con una licenza di uccidere.
    Detto ciò, io ritengo il carcere una cosa senza senso e mortificante dell'intelligenza umana. Non so chi se l'è inventato, ma sono convinto che una società civile dovrebbe concepire qualcosa di diverso dal carcere, figuriamoci se posso ritenere accettabile il perdurare a vita di tale condizione.
    ok ma una parola su discorso scientifico della pena di Veronesi ( una persona cambia fisicamente e mentalmente), a parte il perdono, che mi dici?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Eh non ha del tutto torto. Se si considera la pena come una rieducazione, e quindi con un fine che non è punitivo ma di riabilitazione e didattico sì, l'ergastolo è una cosa molto stupida. Considerando la pericolosità di determinati individui, direi che invece più che punizione sia tutela.
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vorrei capire per certe persone quale sia il senso di "giustizia"

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Ma veramente Dio insegna a perdonare i peccatori PENTITI, non a perdonarli a caso
    Veramente no... il Perdono A PRESCINDERE è un valore cristiano, si tratta proprio di perdonare a caso. E' vero che i grandi esempi di perdono, sono perdoni pentiti (vedi il figliol prodigo), ma secondo i dettami della religione cristiana, bisogna perdonare, o quanto meno, non portare rancore. Le ultime parole di Gesù furono "Dio perdonali perché non sanno quello che fanno", per dirti.



    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    "I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società"

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    "I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società"
    stronzate. i criminali sguazzano nel'eccessiva ridondanza/complicatezza della burocrazia

  8. #17
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Veramente no... il Perdono A PRESCINDERE è un valore cristiano, si tratta proprio di perdonare a caso. E' vero che i grandi esempi di perdono, sono perdoni pentiti (vedi il figliol prodigo), ma secondo i dettami della religione cristiana, bisogna perdonare, o quanto meno, non portare rancore. Le ultime parole di Gesù furono "Dio perdonali perché non sanno quello che fanno", per dirti.



    No miss sapienza

    Perdono - Wikipedia
    Nel cristianesimo, perdono è anche la remissione dei peccati, l'assoluzione delle colpe che Dio accorda quando il peccatore pentito riconosce, confessa e abbandona il suo peccato

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e il discorso scientifico di veronesi ti convince?

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ok ma una parola su discorso scientifico della pena di Veronesi ( una persona cambia fisicamente e mentalmente), a parte il perdono, che mi dici?

    Io tutto l'articolo non l'ho letto. Non mi interessa.
    Nessuno è libero di uccidere altre persone, punto.

    A meno che una persona non venga dichiarata incapace di intendere e di volere, e quindi viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico a vita , un essere umano deve saper riconoscere i limiti e deve agire per non ledere, specie fiswicamente, terze persone.

    Chi va oltre per me dovrebbe perdere ogni diritto umano.
    Essendo carcere e pena di morte delle spese che dovrebbero essere a carico dei cittadini, io continuo a pensare all'utilizzo dei rei nei laboratori di ricerca scientifica. Rinchiusi come le scimmiette


    Non parlo di omicidi colposi, o passionali, o altro per i quali vengono dati una manciata di anni perché ci sono attenuantiu e attenuanti.

    Parlo di mandanti mafiosi che organizzano stragi. Parlo di quelli che non organizzano ma premono ilpulsante.
    Parlo di serial killer, pedofili. Parlo di gente violenta e pericolosa. Non di gente che ha raptus indotti da moventi 'plausibili'.

    Io le pene le ho sempre viste come deterrente più che come punizione o rieducazione.

  10. #19
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    No miss sapienza

    Perdono - Wikipedia
    Nel cristianesimo, perdono è anche la remissione dei peccati, l'assoluzione delle colpe che Dio accorda quando il peccatore pentito riconosce, confessa e abbandona il suo peccato

    "Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte? E Gesù a lui: Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette"

    Anche io sapevo che il Cristianesimo insegna a perdonare sempre e comunque, perchè tanto quello che giudicherà sarà Dio.
    A Holly e Echoes piace questo intervento

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io tutto l'articolo non l'ho letto. Non mi interessa.
    Nessuno è libero di uccidere altre persone, punto.

    A meno che una persona non venga dichiarata incapace di intendere e di volere, e quindi viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico a vita , un essere umano deve saper riconoscere i limiti e deve agire per non ledere, specie fiswicamente, terze persone.

    Chi va oltre per me dovrebbe perdere ogni diritto umano.
    Essendo carcere e pena di morte delle spese che dovrebbero essere a carico dei cittadini, io continuo a pensare all'utilizzo dei rei nei laboratori di ricerca scientifica. Rinchiusi come le scimmiette


    Non parlo di omicidi colposi, o passionali, o altro per i quali vengono dati una manciata di anni perché ci sono attenuantiu e attenuanti.

    Parlo di mandanti mafiosi che organizzano stragi. Parlo di quelli che non organizzano ma premono ilpulsante.
    Parlo di serial killer, pedofili. Parlo di gente violenta e pericolosa. Non di gente che ha raptus indotti da moventi 'plausibili'.

    Io le pene le ho sempre viste come deterrente più che come punizione o rieducazione.
    Quindi è un pregiudizio il tuo. Eppure, i radicali ,visto come è messo il sistema carcerario italiano, pensano che sia una barbarie non considerare altre strade o alternative nell'erogazione della detenzione. In questo senso,Veronesi offre una strada per il cabiamento. Che sia percorribile o no non è mio compito saperlo . Che i radicali all'improvviso siano diventati una massa di cogl..... ?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Presidenziali USA: operai costretti a finanziare la campagna di Romney, licenziati
    Da Mister White nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 18:37
  2. Berluscone e la campagna di Rossia
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 13:02
  3. Campagna Omicida Contro La Suora Di Rocchetta ecc.
    Da Nouvelle Vague nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 20:12
  4. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41
  5. la prof di italiano è impazzita!!!!
    Da glip87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 18:46