ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 188
Like Tree101Mi piace

Bambino prelevato a scuola «Portato via in modo incivile»

  1. #81
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il bambino è vittima della madre cristo


    La alienazione genitoriale è una forma di abuso contro i bambini coinvolti in separazioni conflittuali, identificata e descritta come sindrome (PAS è l’acronimo di Parental Alienation Syndrome) dallo psichiatra americano Richard A. Gardner, che la definisce come:

    « Un disturbo che insorge quasi esclusivamente nel contesto delle controversie per la custodia dei figli. In questo disturbo, un genitore (alienatore) attiva un programma di denigrazione contro l’altro genitore (genitore alienato). Tuttavia, questa non è una semplice questione di “lavaggio del cervello” o “programmazione”, poiché il bambino fornisce il suo personale contributo alla campagna di denigrazione. È proprio questa combinazione di fattori che legittima una diagnosi di PAS. In presenza di reali abusi o trascuratezza, la diagnosi di PAS non è applicabile


    La PAS è prodotta da una “programmazione” dei figli da parte di un genitore patologico (genitore alienante): una specie di lavaggio del cervello che porta i figli a perdere il contatto con la realtà degli affetti, e ad esibire astio e disprezzo ingiustificato e continuo verso l’altro genitore (genitore alienato). Le tecniche di “programmazione” del genitore alienante, tipicamente comprendono l’uso di espressioni denigratorie riferite all’altro genitore; false accuse di trascuratezza, violenza o abuso (nei casi peggiori, anche abuso sessuale); la costruzione di una “realtà virtuale familiare” di terrore e vessazione che genera, nei figli, profondi sentimenti di paura, diffidenza e odio verso il genitore alienato.





    Ha chiamato il padre BASTARDO e LURIDO VERME.



    Hanno fatto benissimo come hanno fatto e un giorno 'sto ragazzino capirà il perché dii questo gesto eclatante, e ringrazierà.


    Cioè, mo che so con certezza che si tratta di PAS riesco ad essere meno imparziale...
    Prima non ero affatto certa..
    Sinceramente, questa sindrome può anche esser stata riconosciuta da uno psichiatra a caso, ma non vuol dire che tutti ne soffrano eh.
    Quando i miei si sono separati TUTTI in casa sputavano merda contro mio padre, cercavano di corrompermi pur di farmi dire che odiavo papà quando non era vero e non sono mai riusciti a piegarmi. Questo bambino può aver vissuto da quando aveva 2 anni con l'idea che il padre fosse un 'lurido verme', ma se tu ti comporti da padre fidati che tuo figlio non lo penserà. E' un bambino di 10 anni, non un pappagallo. Se ha detto che il padre era un bastardo allora effettivamente con lui si sarà comportato così.

    E tornando a video, io avevo le lacrime agli occhi, e per far lacrimare me su ste cose ce ne vuole.
    Nel video il padre (mi sembra fosse lui, aveva la maglia blu) urla con tono, azzarderei schifato, al figlio 'ma lasciami stare' quando lui lo afferra per il collo della maglietta. No davvero avevo i brividi. In più ho letto che non è nemmeno la prima volta che succede una cosa simile, si era addirittura nascosto sotto il letto una volta. Se il bambino ha fatto così l'alienazione genitoriale non c'entra proprio un cazzo.

    Ah, e se posso aggiungere una cosa, anche la madre non è stata correttissima.
    Va bene che era stata presa dal panico, ma il video lo avrei fatto girare a qlk1 altro, avrebbe fatto meglio a chiamare un'ambulanza e magari i carabinieri, e a tranquillizzare il bambina con frasi come 'c'è qui la mamma' per provare un minimo a rassicurarlo, urlando così ha contribuito a spaventarlo. Poi oh, ribadisco, è stata presa dal panico. Ora parlo parlo ma io magari mi sarei fatta arrestare in un momento simile.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Joy scusa ma hai detto una enormità di cazzate. A partire dalla MAdRE che ha girati il video x tornare i dietro alle prime righe...

    A me le banalità fanno troppo incazzare.

  4. #83
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Joy scusa ma hai detto una enormità di cazzate. A partire dalla MAdRE che ha girati il video fino ad arrivare al fatto che non hai affatto capito come funziona la pas, se no non l'avrezti xhiamata malattia.

    A me le banalità fanno troppo incazzare.
    Ma lei non l'ha chiamata malattia...

  5. #84
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Joy scusa ma hai detto una enormità di cazzate. A partire dalla MAdRE che ha girati il video fino ad arrivare al fatto che non hai affatto capito come funziona la pas, se no non l'avrezti xhiamata malattia.

    A me le banalità fanno troppo incazzare.
    Saranno cazzate ma io ci sono passata dalla parte del bambino.
    Non ho detto che la madre ha sbagliato a girare il video, ho detto che secondo me era meglio se si fosse preoccupata di stare accanto al bambino provando a tranquillizzarlo, e magari far girare il video da un'altra persona, magari un'amica.
    Ho anche aggiunto che magari è stata presa dal panico del momento. Noi siamo bravi a parlare ma in una situazione simile io stessa mi sarei comportata diversamente e forse anche peggio
    E poi dove avrei scritto malattia?
    Ho scritto sindrome, nella prima frase.
    Se esiste non lo metto in dubbio, posso anche portarti persone ormai adulte che secondo me ne hanno sofferto, ma questo non mi sembra questa la situazione di quel bamabino, o magari posso anche sbagliarmi, io mi baso su quel che ho letto dalla stampa, verità o no, e sul video, che parla da solo.

  6. #85
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il video lo ha girato la zia!
    A Elaine Marley e Joy Turner piace questo intervento

  7. #86
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma lei non l'ha chiamata malattia...
    E m'ero svegliata da poco e dopo aver letto tutto il suo intervento, quando so' andata a risponde mi so' ricordata male
    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Saranno cazzate ma io ci sono passata dalla parte del bambino.
    Non ho detto che la madre ha sbagliato a girare il video, ho detto che secondo me era meglio se si fosse preoccupata di stare accanto al bambino provando a tranquillizzarlo, e magari far girare il video da un'altra persona, magari un'amica.
    Ho anche aggiunto che magari è stata presa dal panico del momento. Noi siamo bravi a parlare ma in una situazione simile io stessa mi sarei comportata diversamente e forse anche peggio
    E poi dove avrei scritto malattia?
    Ho scritto sindrome, nella prima frase.
    Se esiste non lo metto in dubbio, posso anche portarti persone ormai adulte che secondo me ne hanno sofferto, ma questo non mi sembra questa la situazione di quel bamabino, o magari posso anche sbagliarmi, io mi baso su quel che ho letto dalla stampa, verità o no, e sul video, che parla da solo.
    Ci sono passata pure io. E l'ho detto. E ho detto che non ha attecchito. ANzi ha sortito quasi l'effetto contrario.


    Il video l'ha girato la ZIA del bambino. C'erano lei e il nonno.

    Ti sbagli sulla condizione del bambino perché i genitori si sono separati nel 2005 , quindi 7 anni fa, lui ne aveva 3.
    Sicuro come una palla, la madre cornuta fin da subito ha iniziato a fare i 'dispetti' all'ex per non fargli vedere il bambino.E nel frattempo lo denigrava... quindi con molta probabilità - questa mia è un'ipotesi ma in generie le cose vanno così... - il bambino non ha avuto il tempo di sviluppare un rapporto stabile col padre. Il fatto che in seguito si siano visti sempre in presenza di assistenti sociali, mi fa pensare solo a una cosa: quella era la condizione del bambino, "programmato" dalla madre....

    Tu dici , eh ma se un padre si comporta da padre non passa da bastardo agli occhi dei figli.
    DIPENDE. DIpende quanto forte è il ragazzino, quanto è già codipendente nei confronti del geniotre alienante (cioè la madre).

    Cioè. ..veramente non riesco a capire la prima frase di quel tuo intervento...Che significato dovrebbe avere?

    *Sinceramente, questa sindrome può anche esser stata riconosciuta da uno psichiatra a caso, ma non vuol dire che tutti ne soffrano eh.*
    A illusione piace questo intervento

  8. #87
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per una mia curiosità ho sentito una mia amica che lavora in una "casa famiglia" che accolgonmolti di questi bimbi... e mi ha detto "non hai idea di quanti ne portano dentro così"....

    Bho... da un lato mi sto rassegnando che è così il mondo ma dall'altro mi fa schifo!

  9. #88
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Il trattamento che i poliziotti hanno avuto sul bambino, è scandaloso.

  10. #89
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma vacci te oh... l'incapacità di gestire "personalità problematiche" è palese...e in questo caso ancora di piu visto che la patologia era gia conosciuta prima!
    Non facciamo un faascio unico di tutta l'erba.

    Oltretutto in questo caso specifico la polizia non ha fatto gran che eh.
    C'ERA IL PADRE PRESENTE ED E' STATO LUI A PRENDERLO PER I PIEDI QUANDO S'È BUTTATO PER TERRA.


    Aldrovandi non doveva nemmeno essere nominato...
    Sono situazioni completamente diverse !!
    E in questo caso c'erano anche assistenti sociali e psicologo. Quindi se avessero ritenuto esagerati quei comportamenti, avrebbero senz'altro deciso di desistere come hanno sempre fatto ..




    PS
    Oggi sto di buon umore. Mi sa che fioccheranno reputazioni negative a gogo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Il trattamento che i poliziotti hanno avuto sul bambino, è scandaloso.
    Ecco, a te ti grazio perché sei nuovo e non vorrei lasciarti grigio o nero.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Per una mia curiosità ho sentito una mia amica che lavora in una "casa famiglia" che accolgonmolti di questi bimbi... e mi ha detto "non hai idea di quanti ne portano dentro così"....

    Bho... da un lato mi sto rassegnando che è così il mondo ma dall'altro mi fa schifo!
    Sì ma boh. Che si fa?
    Si lasciano marcire 'sti piccoli cervelletti in ambienti malsani?
    O si prelevano coattamente le persone nocive?

    Cioè...è brutto ma è il male minore.
    In fondo quello del bambino è stato un capriccio. E di capricci, i bambini, ne fanno molti.
    Ma quante volte ho visto ragazzini trascinati per il braccio dai genitori perché non lasciare il supermercato se non con il videogioco nuovo in mano?

    Non so' questi i traumi...

  11. #90
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Per una mia curiosità ho sentito una mia amica che lavora in una "casa famiglia" che accolgonmolti di questi bimbi... e mi ha detto "non hai idea di quanti ne portano dentro così"....

    Bho... da un lato mi sto rassegnando che è così il mondo ma dall'altro mi fa schifo!
    Queste cose continueranno a succedere finchè non passa il disegno di legge in materia minori e tutela dei loro diritti. Fino ad allora ,questo schifo continuerà ancora. Se casi come questi, se pur tristi nel loro manifestarsi, ben vengano se hanno come risultato di sensibilizzare l'opinione pubblica a pretendere nuove leggi in materia o sbloccare quelle arenate in commissioni.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lampedusa, via in massa dal cpa. Caos sull'isola
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/1/2009, 10:09
  2. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  3. Bambino trans nella scuola femminile
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 11:52
  4. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42
  5. RAGAZZI UN CONSIGLIO??? VIVETE LE VOSTRE STORIE IN MODO....
    Da FLESHNA nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:01