ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 188
Like Tree101Mi piace

Bambino prelevato a scuola «Portato via in modo incivile»

  1. #71
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Usher sia arrivato un oretta di ritardo xD



    No, non è che non credo che ci possa essere, credo che sia stata usata come arma e il bambino sia stato strumentalizzato abbastanza da entrambe le parti. Questo credo..oltre al fatto che sto bambino è cresciuto con una madre egoista, con un padre violento e con una zia posseduta.
    ...e sotto la giurisdizione di una questura incapace!

  2. # ADS
     

  3. #72
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    La mia è solo un'ipotesi, troppe cose mi sono sconosciute per parlare con cognizione di causa...
    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Appunto, come vedi io ho letto un altro articolo ergo il sostenere che io parli a vanvera ha ben poco senso...
    Vabbè, scusa.

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Usher sia arrivato un oretta di ritardo xD

    No, non è che non credo che ci possa essere, credo che sia stata usata come arma e il bambino sia stato strumentalizzato abbastanza da entrambe le parti. Questo credo..oltre al fatto che sto bambino è cresciuto con una madre egoista, con un padre violento e con una zia posseduta.
    Padre violento?
    In che senso? Che ne sai? Dammi la fonte

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    se questo è il modo di trattare un bimbo con la sindrome "del mammone"
    .... Non minimizza'.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #73
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io mi chiedo in base a cosa il giudice ha pensato di prendere sta decisione.

    Non ha ottenuto l'affidamento.
    Vedeva il figlio poche volte al mese e quelle poche volte che lo vedeva si trattava sempre di VISITE CONTROLLATE.
    Tutte le denunce gli sono state archiviate.


    E in più, tralasciando il fatto che il bimbo non vuole venire con te, PERMETTI CHE TUO FIGLIO VENGA PORTATO IN UNA CASA FAMIGLIA pur di avere la meglio sulla tua ex moglie!!!


    Padre di merda.
    A Holly piace questo intervento

  5. #74
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Jo Constantine; veramente è la madre ad essere di merda. Le hanno tolto la patria potestà ed il bambino è stato affidato AL PADRE.
    Sua madre non li ha mai fatti incontrare.

    Ha esercitato denigrazione nei confronti del padre ed è per questo che il bambino non vuole vederlo, e probabilmente è per questo che si incontravano in presenza degli assistenti sociali.

    Secondo gli atti si tratta di ALIENAZIONE GENITORIALE.



    - - - Aggiornamento - - -

    http://www.alienazione.genitoriale.com/padova-bambino-salvato/




    Sì, la fonte è un po' di parte..Ma è spiegato tutto abbastanza bene.
    E poi anche le altre fonti sono molto di parte. Fatte apposta per fare rumore.


    *«La Corte di Appello di Venezia ha emesso un provvedimento grave che ha portato alla decisione di far decadere la patria potestà della madre e il motivo di ciò è consistito nell’aver attuato un ostruzionismo strenuo che ha impedito la frequentazione tra me e mio figlio. Per cui, di fatto, il bambino non l’ho più visto. Anche perché il comportamento della madre e dei suoi familiari ha cagionato al bambino una psicopatologia secondo la quale mio figlio è esposto ad un rischio altissimo di patire dei disturbi mentali nel corso dell’evoluzione».*

  6. #75
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No Rude, se tu preferisci vedere tuo figlio in una casa famiglia piuttosto che con un genitore, in una casa, con la famiglia, sei un padre di merda.

    Poi possiamo parlare di alienazione genitoriale e blablabla, ma il ragazzino sempre in una casa famiglia sta.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  7. #76
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ci sta momentaneamente perché si deve "disintossicare".
    Queste le disposizioni del tribunale, con assistenti sociali e psicologi al seguito.

    Io correrei questo 'rischio' se fossi sicura delle pressioni psicologiche che subisce in casa, *in famiglia*.


    A quanto pare avrebbe potuto sviluppare disturbi abbastanza gravi se avesse continuato a stare con la madre.

    Quella che hai fatto tu è una considerazione che ho fatto anche io diversi post fa.
    Poi ho capito.

    E ho capito pure perché la zia e il nonno si trovavno là: era quasi ora di uscire da scuola. Hanno sbagliato i tempi.Se avessero fatto 'sta mossa alle 10 del mattino quel bambino non si sarebbe trovato la zia 'complice' e non si sarebbe buttato per terra...

    Hai dato 'na letta a quel link ?

  8. #77
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Hai dato 'na letta a quel link ?
    è mezzanotte passata, mi chiedi troppo ora...
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #78
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ci sta momentaneamente perché si deve "disintossicare".
    Queste le disposizioni del tribunale, con assistenti sociali e psicologi al seguito.

    Io correrei questo 'rischio' se fossi sicura delle pressioni psicologiche che subisce in casa, *in famiglia*.


    A quanto pare avrebbe potuto sviluppare disturbi abbastanza gravi se avesse continuato a stare con la madre.

    Quella che hai fatto tu è una considerazione che ho fatto anche io diversi post fa.
    Poi ho capito.

    E ho capito pure perché la zia e il nonno si trovavno là: era quasi ora di uscire da scuola. Hanno sbagliato i tempi.Se avessero fatto 'sta mossa alle 10 del mattino quel bambino non si sarebbe trovato la zia 'complice' e non si sarebbe buttato per terra...

    Hai dato 'na letta a quel link ?
    leggendo il tuo post mi sono ricordato un episodio similare con carattaristiche da te descritte : troppo amore materno, dove la forza pubblica pur non facendo la figura di padova cmq dimostra avere poca sensibilità

    Figli tolti alle madri: li maltrattavano per troppo amore morboso | Il bimbo nella societ
    Figli tolti alle madri: li maltrattavano per troppo amore morboso
    In una scuola elementare di Trento assistenti sociali e vigili urbani hanno “fatto irruzione” per eseguire un provvedimento di allontanamento di un minore dalla famiglia. A Ferrara un caso analogo. Di che si tratta e cosa dice la legge?

    L'altro ieri, giorno 21 aprile, in una scuola elementare di Trento la ricreazione, diversamente da come dovrebbe essere, non è stata per i bimbi un sereno momento di pausa e gioco. Proprio durante la sospensione dalle lezioni, assistenti sociali e vigili urbani hanno “fatto irruzione” nella scuola per eseguire un provvedimento di allontanamento di un minore dalla famiglia. L’operazione è stata compiuta in adempimento delle disposizioni del Tribunale dei minori di Trento. Quest’organo giudiziario ha decretato l’allontanamento del bambino dalla famiglia e la sua collocazione in una struttura protetta.
    In sede giudiziale è stato accertato che la mamma esercitava sul bambino un affetto “asfissiante”, tale da pregiudicare un corretto sviluppo del minore. I periti hanno sostenuto che la madre non riesce ad immaginare il figlio separato da sé; in tal senso ella esercita sul piccolo fortissimi condizionamenti, privandolo in ogni modo di spazi personali, indispensabili per l‘affermazione del proprio io.
    Il provvedimento “estremo” si radica nella difficile storia familiare del minore. La mamma non pare sorretta da una struttura familiare capace di limitare i danni al bambino e, stando alle perizia, non si renderebbe neanche conto degli effetti negativi del suo comportamento. Il padre, poi, pare non avere alcun ruolo nella vita del piccolo.
    È del 14 aprile scorso la notizia di un’altra complessa storia familiare nel segno della educazione iperprotettiva. A Ferrara sono stati condannati per maltrattamenti madre, nonna e nonno. Il fatti riguardano un lungo arco di tempo dal 2004 al 2008, in questi anni la crescita e lo sviluppo del minore sarebbero stati letteralmente soffocati. Il ragazzino, che oggi ha 13 anni, paga lo scotto d’un affetto asfissiante e paranoico: ha problemi nella deambulazione, fino all'età di sette anni non era in grado di affrontare una rampa di scale; ha difficoltà nel rapporto con il cibo per lungo tempo somministratogli in modo inadeguato alla sua età, gli davano la merenda spezzettata non permettendogli di sperimentare un modo adulto di cibarsi da solo; dimostra reticenze ad andare in bagno a scuola, perché gli è stato inculcato di fare i bisogni solo a casa propria.
    Il padre del bambino si è battuto per liberare il figlio dal giogo della madre e dei nonni. Dopo la separazione l’uomo è stato del tutto isolato e allontanato dalla famiglia, nonni e mamma raccontavano al bimbo che il padre non lo voleva o che intendeva allontanalo da loro per lasciarlo in una comunità di handicappati.
    L’esame di questi angoscianti fatti pretende, in primis, un’analisi del concetto giuridico di cura del minore nell’ambito familiare.
    La famiglia è considerata dalla legge la cellula primigenia della società. Osservata nella prospettiva dello sviluppo del bambino, essa è il “nido” in cui il minore nasce e deve serenamente crescere sino a spiccare il volo. I genitori, e con loro gli adulti che orbitano intorno al nucleo base della famiglia (i nonni come gli zii), devono facilitare il bambino nella affermazione di se stesso e della propria identità, lo devono stimolare a perseguire i suoi personali obiettivi, devono assecondarne l’indole e le inclinazioni. In questo senso per famiglia deve intendersi ogni comunità stabile di affetti, quindi anche una famiglia di fatto. Ed, altresì, deve comprendersi che i doveri familiari verso i minori, che gravano sugli adulti, non si possono mai esaurire con la disgregazione di una convivenza.
    Malgrado la separazione, infatti, un genitore (come anche un nonno, secondo le più moderne tendenze dottrinali e giurisprudenziali) hanno il diritto - dovere di continuare ad esercitare il loro ruolo. E si faccia bene attenzione: i diritti genitoriali non sono diritti dei genitori sui figli, ma diritti per i figli. In questo senso, padri e madri, nel loro ruolo naturale, sono chiamati a muoversi sempre nel supremo interesse del figlio.
    Lo Stato in caso di carenza genitoriale è obbligato ad intervenire. Deve farlo perché tutelando la famiglia, intesa come sua cellula originaria e basilare, tutela se stesso e l’equilibrio della collettività.
    Le istituzioni opereranno preferibilmente interventi di integrazione, tuttavia la legge prevede, per i casi gravi, il ricorso a misure anche estreme, come l’allontanamento del minore dalla comunità familiare. Chiaramente, un atto tanto invasivo e traumatico per la vita di un bambino, deve essere orientato alla sua massima tutela.
    Nei casi argomentati, il ricorso a provvedimenti di allontanamento e collocazione in strutture protette , si è reso necessario perché i minori erano vessati da maltrattamenti.
    È appena il caso di precisare che ogni misura di allontanamento implica la decadenza o l’affievolimento della patria potestà.
    Comunemente la parola maltrattamento evoca un atto fisico violento. Per la legge, invece, non è necessariamente così.
    Secondo il Consiglio d’Europa integrano la fattispecie del reato di maltrattamento gli atti e le carenze che turbano gravemente il bambino, attentando alla sua integrità, non solo corporea, ma anche psichica, affettiva, intellettiva e morale. Insomma esiste una gravissima forma di maltrattamento, sommersa e difficilmente rintracciabile: è il drammatico maltrattamento psicologico. Diversamente da quello fisco, questa specie di maltrattamento troppo spesso si palesa quando i suoi effetti sono già drammatici.
    L’asfittica educazione della madre e dei nonni ferraresi impediva al bambino di correre, saltare e fare le scale; essa si è manifestata a tutti quando le sue conseguenze, ovvero il ritardo motorio, avevano già afflitto il bambino. Quest’aspetto nascosto del maltrattamento psicologico è assai delicato e preoccupante, anche se lo si considera sotto il profilo delle difficoltà di accertamento dei fatti. Laddove, quando si parla di maltrattamenti, l’intervento a tutela del minore è tanto più efficace quanto più è tempestivo. Spesso, però, accertare la realtà di simili situazioni è assolutamente complicato. Tanto più che un errore in questi ambiti può causare danni enormi. Pensate a ciò che accade a quelle famiglie travolte incolpevolmente dall’onta di una accusa di maltrattamenti, pensate al dolore provocato ai bambini sottratti senza motivo dal loro nido.
    In questo senso, per un corretto accertamento delle situazioni di fatto, giocano un ruolo importantissimo i pediatri di base e la scuola.
    In conclusione va garantita ai minori assoluta tutela contro i maltrattamenti, ancorché psicologici e non fisici. Certo va superata con sensibile attenzione la difficoltà diagnostica e va compresa anche la riluttanza del paese ad accettare simili distorsioni educative. Tuttavia un bambino vessato psicologicamente diventerà un adulto senza autostima, con difficoltà relazionali, incapace, probabilmente di amare e farsi amare, sarà, a sua volta, esposto al rischio di fare uso della violenza come affermazione di se stesso. Chiaro è che bisogna prodigarsi perché questo non accada e per il diritto di ogni bambino ad una crescita serena

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    A questo punto il padre poteva chiamare "l'anonima sequestri", lo prelevavano piu dignitosamente!!!!
    Comunque ho visto un intervista dei genitori di altri bimbi e hanno detto che la scena è stata vista da piu ragazzini e da piu genitori lasciando tutti sconvolti.. non si fa così! Cazzo esitono dottori, psicologi e infermieri ecc e mandano il padre il (non amato dal bambino) e due sbirri abituati a fermare magrebini che spacciano.... ogni ragione che aveva prima il padre e la questura con questo atto sono passati nel torto piu marcio senza scusanti!

    E si inculino con la sindrome di Pas...se questo è il modo di trattare un bimbo con la sindrome "del mammone" non oso imaginare come questa sbirraglia si comporti in caso che ad avere problemi sia un adulto... aspetta, si lo so, lo amazzano... vedi Aldrovandi!

    Il punto è che hanno mandato a fare un lavoro sociale chi di tatto per fare certe cose non ne ha nemmeno un pò! Ripeto, gli mandavano una banda di sequestratori facevano in un modo migliore!
    si ma il paragone mi sembra molto esagerato con Aldrovandi capisco l'animosità e l'emotività ma non penso che si possa arrivare a quei livelli
    A RudeMood piace questo intervento

  10. #79
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    *E si faccia bene attenzione: i diritti genitoriali non sono diritti dei genitori sui figli, ma diritti per i figli.*

    Infatti all'inizio dicevo io... ma possibile che st'omo è così coglione da far vivere un'esperienza del genere a suo figlio solo perché l'ex moglie non glielo fa vedere ?



    ALDROVANDI?

    Ma vaffanculova' Randa'

  11. #80
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    ALDROVANDI?

    Ma vaffanculova' Randa'
    Ma vacci te oh... l'incapacità di gestire "personalità problematiche" è palese...e in questo caso ancora di piu visto che la patologia era gia conosciuta prima!

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lampedusa, via in massa dal cpa. Caos sull'isola
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/1/2009, 10:09
  2. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  3. Bambino trans nella scuola femminile
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 11:52
  4. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42
  5. RAGAZZI UN CONSIGLIO??? VIVETE LE VOSTRE STORIE IN MODO....
    Da FLESHNA nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:01