ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 188
Like Tree101Mi piace

Bambino prelevato a scuola «Portato via in modo incivile»

  1. #1
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito Bambino prelevato a scuola «Portato via in modo incivile»

    La madre, tra le lacrime, protesta al trattamento riservato al figlio. Protesta davanti all'istituto. La dirigente scolastica: «Sono sconvolta»





    PADOVA - «È incivile che il nostro bambino sia stato portato via in questo modo». A dirlo, tra le lacrime, la madre del bambino di 10 anni portato via da alcuni agenti in borghese da una scuola elementare del Padovano mercoledì mattina su ordine della Corte d'appello della sezione minori di Venezia. La madre del bambino, assieme ai nonni del piccolo ed una mezza dozzina di mamme, ha messo in atto giovedì mattina una protesta con dei cartelli davanti alla scuola. Sui cartelli scritte come: «I bambini non sono né bestie né criminali» ed ancora «i bambini vanno ascoltati». Angosciati per la vicenda i nonni del bambino. «Da sei anni mia figlia vive un incubo e noi con lei - spiega Alfonso G., 62 anni - mia figlia ha ricevuto 23 querele dal suo ex marito, tutte archiviate. Il bambino vive con lei e non vuole vedere il padre che è percepito dal piccolo come troppo autoritario. Quello che è successo mercoledì è incredibile».
    Il bambino era visto dal padre, secondo gli accordi successivi alla separazione avvenuta otto anni fa, una volta alla settimana in colloqui protetti e trascorreva con lui due fine settimana al mese. Il padre, però, ha ottenuto recentemente dal tribunale dei minorenni un'ordinanza che stabilisce la necessità dell'allontanamento dalla casa materna del bimbo, che attualmente si trova in una casa famiglia a Padova, in carico ai servizi sociali. Secondo quanto stabilito dal giudice della Corte d'appello della sezione minori di Venezia, va recuperato il rapporto con il padre e per questo gli agenti mercoledì, assieme al consulente tecnico del pubblico ministero ed ai tecnici dei servizi sociali, hanno prelevato il bambino da scuola. Nel mese di agosto e settembre altri due tentativi di portare via il piccolo dalla casa materna erano falliti per l'opposizione del bimbo, che per non essere portato via dalla madre, si era nascosto sotto al letto.
    Di qui la decisione di intervenire a scuola. «Anch'io sono rimasta sconvolta e turbata da quanto ho visto mercoledì - spiega la dirigente scolastica -. Abbiamo fatto uscire dalla classe i compagni dell'alunno destinatario del provvedimento del giudice e solo dopo sono entrati gli assistenti sociali e i poliziotti. Tutto all'interno della scuola si è svolto senza urla e senza che gli altri compagni di scuola vedessero, in quanto sono rimasti dentro le aule fino a quando il bimbo è stato portato in auto. Ho visto le immagini di "Chi l'ha visto", fornite alla trasmissione dalla zia del piccolo, e mi hanno fatto piangere, perché penso alla situazione drammatica in cui si trova il piccolo». (Ansa)
    Fonte: corrieredelveneto.corriero.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Allucinante O_o




  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Capisco magari il giudice che ha preso questa decisione (opinabilissima) ma da qui a prelevarlo a scuola è proprio una puttanata, in questo modo poi. Cercano di mantenere il bambino "normale" e poi lo fanno impazzire con ste cose. Bravi coglioni, soprattutto gli agenti che non si sono rifiutati. Un uomo con una dignità non avrebbe accettato di fare sta cosa, ma vabe stiamo parlando di sbirri
    A Elaine Marley, Randagio e Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    LA REPLICA DELLA QUESTURA:

    Secondo la questura di Padova: "l'intervento ha comportato notevoli difficoltà per la reazione del bambino e l'opposizione energica di alcuni familiari della madre che cercavano di impedire al padre di condurre il minore alla comunità individuata. Si rendeva, pertanto, necessaria l'azione di supporto dei poliziotti intervenuti come previsto dalla citata ordinanza. L'autorità giudiziaria è stata informata dei fatti accaduti".

    Nel video, ha poi aggiunto la Questura, non si vede che "una delle due persone che porta via il bambino è suo padre".


    Shock a Padova. Bimbo portato via con la forza dai poliziotti - video - Cadoinpiedi

  6. #5
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Abbastanza terribile.
    Però vorrei sapere gli antefatti. Tipo: a seguito della decisione della Corte d'Appello, si è provato a portare via il bambino in altri modi?

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Allora, i poliziotti non so cosa avrebbero potuto fare.
    Cioè se hanno ricevuto delle disposizioni devono fare quello che devono fare.


    Non capisco piuttosto perché ora il ragazzino si trova in casa famiglia.
    Cioè, lo togli alla madre perché il padre chiede l'affido, e tu lo togli a entrambi?

    Ma 'sti giudici, che cazzo c'hanno in testa ??

    Boh non capisco...
    A illusione, Jo Constantine e Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Allora, i poliziotti non so cosa avrebbero potuto fare.
    Cioè se hanno ricevuto delle disposizioni devono fare quello che devono fare.
    E' esattamente quello che stavo pensando

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Trovo assurdo voler forzare il bambino a stare con il padre contro la sua volontà, mi pare ancora più crudele che in questa società che vanta libertà di scelta (seee) usino queste maniere selvagge addirittura verso dei minori. Non mi stupisco più di nulla, i poliziotti sono delle macchine da guerra privi di morale, in passato si è visto anche di peggio e continuano per questa linea disumana.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Allora, i poliziotti non so cosa avrebbero potuto fare.
    Cioè se hanno ricevuto delle disposizioni devono fare quello che devono fare.


    Non capisco piuttosto perché ora il ragazzino si trova in casa famiglia.
    Cioè, lo togli alla madre perché il padre chiede l'affido, e tu lo togli a entrambi?

    Ma 'sti giudici, che cazzo c'hanno in testa ??

    Boh non capisco...
    I poliziotti non sono mai stati santi a priori, il punto e che non capisco perchè voler forzare un bambino a stare con suo padre contro la sua volontà, senza nemmeno capirne le ragioni.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    mi pare ancora più crudele che in questa società che vanta libertà di scelta (seee) usino queste maniere selvagge addirittura verso dei minori. Non mi stupisco più di nulla, i poliziotti sono delle macchine da guerra privi di morale, in passato si è visto anche di peggio e continuano per questa linea disumana.
    No aspetta.
    Sulla decisione del tribunale possiamo discutere quanto vuoi ma a seguito di questa mi spieghi cosa dovevano fare gli sbirri?
    Loro devono portare il bambino via. Sicuramente hanno provato con le buone ma non ha funzionato, dovevano usare i sedativi?
    A RudeMood piace questo intervento

  11. #10
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Allora, i poliziotti non so cosa avrebbero potuto fare.
    Cioè se hanno ricevuto delle disposizioni devono fare quello che devono fare.
    c'è modo e modo di fare il proprio dovere...Questo non è il modo adatto.
    A Elaine Marley e Nuvolablu piace questo intervento

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lampedusa, via in massa dal cpa. Caos sull'isola
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/1/2009, 10:09
  2. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  3. Bambino trans nella scuola femminile
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 11:52
  4. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42
  5. RAGAZZI UN CONSIGLIO??? VIVETE LE VOSTRE STORIE IN MODO....
    Da FLESHNA nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:01