ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Rocknrolf

Tamponamento in metro dieci feriti a Milano

  1. #1
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Esclamazione Tamponamento in metro dieci feriti a Milano

    Forse malore macchinista: emergenza alla fermata Gioia

    Tamponamento tra due treni della metropolitana milanese tra le fermate Garibaldi e Gioia della linea 2. Nell'incidente al momento si registrano una decina di feriti, tra i quali il macchinista del treno. Secondo i vigili del fuoco che hanno operato sul posto, uno dei questi feriti è in condizioni più serie degli altri, ma non critiche.

    Un treno, secondo una prima ricostruzione dell'Atm, ha frenato bruscamente e poi ha leggermente tamponato un altro convoglio. Il tamponamento è avvenuto a 14 km orari, secondo quanto spiega il sindaco Giuliano Pisapia che sta informando della situazione su Twitter, annunciando che l'area è stata chiusa al traffico. Sul posto sono presenti ambulanze e il Coordinamento per le maxiemergenze.
    "E' più di una ipotesi". Così il presidente di Atm Bruno Rota, presente sul luogo dell'incidente, commenta la possibilità che l'incidente sia avvenuto per un malore del macchinista del treno che ha leggermente tamponato quello fermo.
    Nove feriti lievi assistiti sul posto e 2 non gravi portati in pronto soccorso per accertamenti: é questo il primo bilancio steso dall'assessore alla sicurezza del comune di Milano Marco Granelli, sul tamponamento alla linea 2 del Metro. C'era anche una donna incinta fra i passeggeri. Lo conferma il 118 spiegando che la donna é stata portata all'ospedale Buzzi.
    Tutti i passeggeri dei treni coinvolti nel tamponamento della metropolitana milanese sono usciti in superficie e nella fermata 'Gioia' non vi sono più né contusi né feriti. Lo conferma l'assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo, presente sul posto. Mentre la circolazione sulla linea metropolitana 2 rimane bloccata per i rilievi del magistrato, Cattaneo riprende quanto già ricostruito dal presidente dell'Atm Bruno Rota: "dalle prime ricostruzioni si è trattato di un errore umano indotto dal malore del macchinista - spiega l'assessore regionale - che poi si è ripreso ma che in qualche modo ha superato i sistemi di blocco automatico dei treni" al verificarsi di condizioni di pericolo.
    Molte le persone spaventate e diversi i passeggeri degli altri treni bloccati lungo la linea che sono affluiti senza panico in superficie. Secondo le testimonianze dei passeggeri dei treni coinvolti, quasi tutti al momento dell'impatto sono caduti a terra, ma trovandosi seduti per lo scarso affollamento dei treni, i danni sono stati per lo più ridotti.
    Testimoni, dopo tamponamento al buio - "Dopo il tamponamento sul treno c'é stato un breve periodo di totale black out, con molta paura tra tutti i passeggeri che per guardarsi intorno hanno usato i display dei telefonini". Questa la ricostruzione di una passeggera del treno che ha tamponato l'altro convoglio nella metropolitana milanese. "Dopo di che la luce è tornata e siamo rimasti fermi circa un quarto d'ora in attesa che il treno si muovesse e anche quando si è mosso verso la fermata - prosegue la testimone visibilmente colpita - la luce se ne è andata".
    "Non c'é stato panico - aggiunge un impiegato che si trovava a bordo del treno tamponato - ma molta confusione e tutti hanno pensato a quali sarebbero potute essere le conseguenze se l'incidente fosse avvenuto nelle ore di punta e con i treni affollati". Al momento, in superficie, davanti alla fermata della metropolitana 'Gioia' alcuni contusi vengono assistiti sul posto e nelle ambulanze, soprattutto per leggeri choc accusati. Alcuni passeggeri indossano il collarino di protezione.

    fonte Tamponamento in metro: dieci feriti a Milano - Cronaca - ANSA.it


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Poteva andar peggio...
    Cmq tu sei un malato di metropolitane. Secondo me è un feticismo.

  4. #3
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    ho perso mezzora per colpa di questo incidente, due coglioni...
    A Elaine Marley e Diabolicus23 piace questo intervento

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io odio la metro xD

Discussioni simili

  1. Tamponamento in auto
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:55
  2. Due spose in fuga a Milano, arriva la moda del "wedding running"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 16:51
  3. Milano, vedova trovata morta in auto seminuda.
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 13:32
  4. Milano, suicida in metropolitana una 18enne sudamericana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 24/4/2009, 1:17
  5. Childrem Of Bodom:live in Milano
    Da anacoreta91 nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/2/2009, 18:09