ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 109
Like Tree69Mi piace

Falsi esami all'Università della Calabria. 72 lauree da annullare

  1. #91
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma poi oh, il test di medicina non è AFFATTO indice di un bravo studente di medicina.
    E' un test in cui contanto tanti fattori.
    Quindi dire "gli studenti di medicina migliori provano al nord" è stupido!
    Un mio amico al liceo era una mezza sega, è arrivato primo al test alla statale di Milano (dove tra l'altro provo perchè a Milano c'era la ragazza). Non è che sia un genio, anzi ha una media normale. Solo che aveva una cultura stratosferica.
    Io al test sono arrivata tipo duecentesima, ma ho una media molto piu alta della sua.
    Quel test non indica gli studenti di medicina migliori, non per forza.
    Cioè, davvero, la tendenza generale è rimanere vicini a casa propria. Non vedo tutto sto esodo verso il nord, pochi casi, e non tutti di eccellenza.

    Quindi buh, secondo me si sta parlando di una cozzaglia di luoghi comuni. Che poi oltre ai dati del test(per me inattendibili nel giudicare il valore di uno studente) che dato abbiamo? Non mi pare che i Nobel italiani siano del nord, che le eccellenze del nostro paese siano tutte del nord, che i letterati i matematici i filosofi gli storici gli ingegneri e i medici migliori provengano tutti maggiormente dal nord.
    Per me non ha senso, ma ognuno ha la sua idea!
    Per chairire>> bravo studente di medicina del Nord costretto a scegliere tra Padova (punteggi più alti) e Verona probabilmente sceglierà Padova. Perchè c'è un'ateneo che ha fama maggiore per classifica censis. E con questo NON voglio affermare che Padova sia Harvard o chissà che buonissima università. Ovvio che chi ha la possibilità economica di andare uin posto dove avrà insegnamenti migliori e prospettive di lavoro migliori si sposterà. Ho preso il test come esempio ma @Echoes concorderai con me che i punteggi sono in calando verso il sud. E non prendere come esempio l'unico sfaticato che è arrivato tra i primi e guarda piuttosto il numero di 100 che arriva in prima posizione (che è mediamente di più ).

    Con questo NON voglio dire che gli STUDENTI del sud sono tutti delle capre o sono delle capre. Anzi, gente sfaticata che va alla Sapienza non l'ho mai sentita.



    Detto questo NON penso di essere superiore a gente del Sud. Quando mi trovo davanti ad una persona ho un soggetto davanti che non giudico affatto su luoghi comuni. Ci può pure stare il genio che va a Messina. Ma vuoi dirmi che Messina sia meglio di Verona? Io non credo. Puoi dire quello che vuoi ma come qualità di insegnamento penso sia nettamente migliore Verona.

    Sicuramente resterai delle tue convinzioni e leggendo quello che vuoi perciò buona giornata e tanti saluti.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Per chairire>> bravo studente di medicina del Nord costretto a scegliere tra Padova (punteggi più alti) e Verona probabilmente sceglierà Padova. Perchè c'è un'ateneo che ha fama maggiore per classifica censis. E con questo NON voglio affermare che Padova sia Harvard o chissà che buonissima università. Ovvio che chi ha la possibilità economica di andare uin posto dove avrà insegnamenti migliori e prospettive di lavoro migliori si sposterà. Ho preso il test come esempio ma @Echoes concorderai con me che i punteggi sono in calando verso il sud. E non prendere come esempio l'unico sfaticato che è arrivato tra i primi e guarda piuttosto il numero di 100 che arriva in prima posizione (che è mediamente di più ).

    Con questo NON voglio dire che gli STUDENTI del sud sono tutti delle capre o sono delle capre. Anzi, gente sfaticata che va alla Sapienza non l'ho mai sentita.

    Detto questo NON penso di essere superiore a gente del Sud. Quando mi trovo davanti ad una persona ho un soggetto davanti che non giudico affatto su luoghi comuni. Ci può pure stare il genio che va a Messina. Ma vuoi dirmi che Messina sia meglio di Verona? Io non credo. Puoi dire quello che vuoi ma come qualità di insegnamento penso sia nettamente migliore Verona.

    Sicuramente resterai delle tue convinzioni e leggendo quello che vuoi perciò buona giornata e tanti saluti.
    Ma, la differenza tra il mio pensiero ed il tuo sostanzialmente è che io non dico a priori MESSINA meglio di VERONA basandomi su questioni geografiche.
    Io non conosco nessuna delle due università e mi informo prima su una serie di cose xD
    Cioè davvero, non puoi stipulare una classifica delle uni dal nord a sud. Migliori strutture non vuole dire migliore università, altrimenti le private dovrebbero essere tutte eccellenti. Nè tantomeno la posizione geografica
    I punteggi calano verso il Sud, si. Ma non perchè i geni si concentrano al nord, perchè, semplicemente, c'è meno cultura, dovuta a liceo organizzati peggio. Ma al liceo una persona non studia tutte le materie se non è stimolata. All'uni si.
    E poi sinceramente che i bravi del sud vanno tutti al nord lo pensi tu xD Il mio ragazzo al liceo era il genietto della classe (ora sta a medicina alla sapienza ed ha tutti 30 e lode. TUTTI) e l'ho dovuto convincere IO a venire a Roma perchè per lui poteva starsene a Napoli xD Non ci ha pensato minimamente ad andare al Nord ed avrebbe comunque avuto le possibilità economiche per farlo.
    Cioè, davvero, a me sembra assurdo partire con questi preconcetti. Perchè alla fine tu presupponi che da Roma in giu le università sono tutte da "seconda scelta".
    Per me no, per me un medico laureato a Messina puo avere le stesse conoscenze di un laureato a Padova.
    Esistono università peggiori di altre, certo. Ma il criterio che utilizzi per classificarle è assurdo xD
    Pisa è stata riconosciuta come una delle facoltà di medicina piu scarse di italia qualche anno fa. L'aquila è quella meno quotata.
    Ma non mi pare siano tutte in Sicilia xD
    Boh vabbè, punti di vista diversi

  4. #93
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Secondo me è persino inutile parlare di facoltà migliori e peggiori di altre.. Dipende tutto dai corsi, dai docenti..
    Non so come funzioni nelle altre università, ma nella mia ogni anno cambiano i docenti e di conseguenza ogni anno cambia il livello del corso stesso.. C'è l'anno che il docente è un cretino e l'anno in cui il docente è uno dei migliori.
    Non sono le classifiche a rendere migliore una facoltà, ma le persone che ci sono dentro.. Un docente competente con una classe di svogliati, non risulterà un buon docente..
    Quindi alla fine tutto sto discorso è inutile. La merda è ovunque, solo che i controlli non vengono fatti (se non su richiesta, come in questo caso) e quindi la merda rimane lì dov'è..
    A Oregon piace questo intervento

  5. #94
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Se quello che dice Jamila è sbagliato sotto tutti i punti di vista,allora perchè ci stanno i figli di, il nipote di, l'amico di provenienti da tutta Italia (mi sembra di ricordare tra questi una certa Gelmini) che vanno nel sud, in particolare in Calabria (mi sembra cosenza o catanzaro) a fare le sessioni d'esame riuscendo a passarli con ottimi voti nonostante siano sulla carta delle vere e proprie capre?!?
    Mo non è che sto generalizzando o parlando a vanvera eh, ma sto parlando di episodi certi e comprovati che riguardavano le solite sedi universitarie.

    Non erano esami universitari quelli di cui parli. Era un esame di abilitazione tenuto all'università, che non ha nulla a che vedere con gli esami che sostengono gli universitari.

    Io le vorrei vedere tutte queste università del nord dove non succede nulla del genere.
    Vorrei vederli davvero tutti questi professori integerremi e ligi al dovere.
    E parlo per esperienza. Per il semplice motivo che conosco anche l'ambiente universitario del nord, oltre a quello del sud. E non per sentito dire.
    Così come sono a conoscenze di cose ad hoc che vengono fatte alla Sapienza, a discapito della cultura e del merito.
    Non c'entra un cazzo l'ubicazione dell'università. Come ha dteto qualcuno -non ricordo chi nelle millemila pagine- sono le persoe che fanno l'universita.
    E la merda c'è al sud, come al centro, come al nord.
    A Holly, Oregon e Nuvolablu piace questo intervento

  6. #95
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Non erano esami universitari quelli di cui parli. Era un esame di abilitazione tenuto all'università, che non ha nulla a che vedere con gli esami che sostengono gli universitari.

    Io le vorrei vedere tutte queste università del nord dove non succede nulla del genere.
    Vorrei vederli davvero tutti questi professori integerremi e ligi al dovere.
    E parlo per esperienza. Per il semplice motivo che conosco anche l'ambiente universitario del nord, oltre a quello del sud. E non per sentito dire.
    Così come sono a conoscenze di cose ad hoc che vengono fatte alla Sapienza, a discapito della cultura e del merito.
    Non c'entra un cazzo l'ubicazione dell'università. Come ha dteto qualcuno -non ricordo chi nelle millemila pagine- sono le persoe che fanno l'universita.
    E la merda c'è al sud, come al centro, come al nord.
    Ma infatti sì.

    E poi che cavolata dire che solo a nord si INSEGNA bene. Ma andiamo XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #96
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Non erano esami universitari quelli di cui parli. Era un esame di abilitazione tenuto all'università, che non ha nulla a che vedere con gli esami che sostengono gli universitari.

    Io le vorrei vedere tutte queste università del nord dove non succede nulla del genere.
    Vorrei vederli davvero tutti questi professori integerremi e ligi al dovere.
    E parlo per esperienza. Per il semplice motivo che conosco anche l'ambiente universitario del nord, oltre a quello del sud. E non per sentito dire.
    Così come sono a conoscenze di cose ad hoc che vengono fatte alla Sapienza, a discapito della cultura e del merito.
    Non c'entra un cazzo l'ubicazione dell'università. Come ha dteto qualcuno -non ricordo chi nelle millemila pagine- sono le persoe che fanno l'universita.
    E la merda c'è al sud, come al centro, come al nord.
    Per quanto riguarda la Gelimini si tratta dell'esame di abilitazione, invece mi sembra che per quanto riguardava altri bamboccioni si parlava proprio di sessioni d'esami che andavano lisci come l'olio, però non c'ho i casi specifici a portata di mano quindi diciamo che sto a parla' per sentito dire.
    Lo so pure io che la merda sta ovunque, so delle puttanate che si combinano alla Sapienza, so di Roma Tre, so che a milano con 300 euro (minimo) ti porti un esame a casa con 25... ma non mi sembra che, per quanto abbia potuto capire, si parlasse di merda, ma piuttosto della differenza dei parametri di giudizio. O mi sono perso qualcosa?

  8. #97
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la Gelimini si tratta dell'esame di abilitazione, invece mi sembra che per quanto riguardava altri bamboccioni si parlava proprio di sessioni d'esami che andavano lisci come l'olio, però non c'ho i casi specifici a portata di mano quindi diciamo che sto a parla' per sentito dire.
    Lo so pure io che la merda sta ovunque, so delle puttanate che si combinano alla Sapienza, so di Roma Tre, so che a milano con 300 euro (minimo) ti porti un esame a casa con 25... ma non mi sembra che, per quanto abbia potuto capire, si parlasse di merda, ma piuttosto della differenza dei parametri di giudizio. O mi sono perso qualcosa?
    ?
    Che vuol dire?


    - - - Aggiornamento - - -

    E, comunque, mi sembra che i vari esempi da te citati siano sufficienti per dire che si sta parlando davvero del niente

  9. #98
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    ?
    Che vuol dire?
    Che al sud regalano i voti...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #99
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Che al sud regalano i voti...

    Sarà per questo che ho avuto la media del 30 e avrei potuto vincere un posto di dottorato a Roma 3..perché qui i voti me li avevano regalati
    A Echoes e Nuvolablu piace questo intervento

  11. #100
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Che al sud regalano i voti...
    In sostanza sì, mi sembra d'aver capito questo.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23/11/2010, 19:35
  2. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 19:14
  3. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  4. all'università
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:33
  5. All mensa della Microsoft
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 13:12