ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Diabolicus23

Omicidio ed estorsioni: arresti in Puglia, anche 4 carabinieri

  1. #1
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito Omicidio ed estorsioni: arresti in Puglia, anche 4 carabinieri

    Omicidio ed estorsioni: arresti in Puglia, anche 4 carabinieri

    Carabinieri svolgevano 'funzioni di appoggio' a gruppo criminale, in manette 16 persone



    LUCERA (FOGGIA) – Ci sono anche quattro carabinieri in servizio a Lucera tra le persone - in tutto 16 - arrestate oggi nel foggiano.
    I carabinieri arrestati svolgevano 'funzioni di appoggio' a un gruppo criminale, dedito alle estorsioni ai negozianti, gruppo che avrebbe anche compiuto l'omicidio del componente di una banda rivale.
    Le ordinanze - 15 in carcere ed una ai domiciliari - sono state eseguite dagli agenti del Commissariato di Lucera della Polizia di Stato e dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia. Gli arrestati sono accusati, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di concorso in omicidio premeditato, estorsione mediante intimidazioni con colpi d'arma da fuoco, incendio, minacce e favoreggiamento. Tra gli arrestati ci sono elementi di spicco della criminalità locale come Antonio Cenicola, di 39 anni, Antonio Cenicola di 66, detto 'Maurill' e Antonio Ricci, chiamato 'il nanetto', di 35 anni. Le indagini sono cominciate dopo l'uccisione di Fabrizio Pignatelli, ucciso con colpi di arma da fuoco il 30 agosto 2011 a Lucera, nei pressi del suo circolo privato, 'Atlantic City'. Gli investigatori avrebbero individuato l'intero gruppo criminale che progettò ed eseguì l'omicidio. Le indagini, in particolare, hanno condotto gli investigatori al gruppo Cenicola-Ricci, il quale, imponendo l'acquisto dei propri prodotti ittici e ortofrutticoli ai commercianti locali, mettevano in atto estorsioni ed incendi. Le imposizioni tendevano anche a impoverire i titolari dei locali per assumerne la gestione o il controllo. Le indagini hanno accertato, tra l'altro, che era in corso una scissione in due tronconi del gruppo criminale facente capo alla famiglia Ricci. Nell'ambito di tale scissione erano contrapposti Antonio Ricci e il cognato Vincenzo Ricci, il quale si era alleato a Fabrizio Pignatelli e voleva riappropriarsi, dopo un ventennio trascorso in carcere, del mercato lucerino della droga e delle estorsioni. Investigando sul gruppo delinquenziale è emerso il coinvolgimento di appartenenti alle forze dell'ordine lucerine, i quali sono risultati componenti effettivi dell'associazione criminale di Antonio Ricci. In carcere, quindi, sono finiti, con l'accusa di estorsione, il carabiniere Luigi Glori, di 52 anni, di Foggia, e con le accuse di associazione per delinquere ed estorsione i carabinieri Michele Falco, di 49 anni, di Napoli, Giuseppe Sillitti, 46 anni, di Caltanissetta, e Giovanni Aidone, 48 anni di Vizzini, in provincia di Catania.
    Fonte


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quando viene fatta *giustizia* senza guardare la divisa eventualmente indossata dai criminali... allora è un bel punto per la società.
    A Blacko piace questo intervento

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Quando viene fatta *giustizia* senza guardare la divisa eventualmente indossata dai criminali... allora è un bel punto per la società.
    Quando i criminali hanno la divisa è un punto in meno per la società, non uno in piu quando li beccano!

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Quando i criminali hanno la divisa è un punto in meno per la società, non uno in piu quando li beccano!
    Non ho detto quando li beccano, ho detto quando viene fatta giustizia... li beccano sempre, ma quasi sempre chiudono un occhio (se non tutti e due).

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Non ho detto quando li beccano, ho detto quando viene fatta giustizia... li beccano sempre, ma quasi sempre chiudono un occhio (se non tutti e due).
    Io aspettetere di vedere la pena e soprattutto la certezza della pena e la radiazione dall'arma prima di parlare di "giustizia fatta".... se li mettono dietro ad una scrivania con ruoli secondari come è successo per alcuni sbirri condannati io non parlerei di giustizia!

    Li hanno beccati, bene... ma giustizia non è ancora fatta!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    se li mettono dietro ad una scrivania con ruoli secondari come è successo per alcuni sbirri condannati io non parlerei di giustizia!
    Vero, decisamente corretto.
    Anzi, mi piacerebbe sapere che fine lavorativa fanno i vari omini delle fdo colti in flagranza di reato (tipo quelli nel caso Marrazzo, per dirne una).

Discussioni simili

  1. Amicizia: Cerca amici in Puglia
    Da Fabio nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 4/10/2011, 16:43
  2. Caparezza - Vieni a ballare in Puglia
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 15:06
  3. Caparezza - Vieni A Ballare In Puglia
    Da nali nel forum Video musicali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/4/2009, 17:43
  4. Gioco per far fare pipì in piedi anche alle donne
    Da fabietto84 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 11:50
  5. Io schiavo in Puglia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 11:06