ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree6Mi piace

Della Valle [vs] FIAT

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito Della Valle [vs] FIAT

    Premesso che non credo nei profeti e non ritengo che Della Valle sia un santo... certo è che non ci è andato giù leggero.

    http://www.agi.it/in-primo-piano/not...to_cosmopolita



    L'a.d. Fiat, Sergio Marchionne, e' "inadeguato", e costituisce insieme agli azionisti "il vero problema" della casa torinese, perche' "stanno facendo le scelte sbagliate o, peggio ancora, le scelte piu' convenienti per loro e i loro obiettivi, senza minimamente curarsi degli interessi e delle necessita' del Paese"

    Onestamente sono perplesso.
    Da un lato provo per Marchionne un senso di disgusto e profondo disprezzo. Ma profondo davvero. Penso il peggio sul suo operato.
    D'altro canto Della Valle mi sembra un po' Due Facce di Batman... parla da guerrigliero cubano, ma da un punto di vista imprenditoriale non credo sia molto diverso da quelli che tanto critica.
    Inoltre siamo davvero sicuri che il suo risentimento per la questione RCS non abbia nulla a che vedere con questo sfogo?

    Questa vicenda dimostra una volta di più che non necessariamente chi è nemico di un mio nemico allora è mio amico.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sti cazzi di Della Valle, Marchionne è uno schifoso.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Marchionne è un vecchio marpione, probabilmente fra i più abili ed efficaci manager che attualmente l'Italia possa vantare. Se la FIAT sta pian piano uscendo dalla crisi che attraversava da vent'anni, il merito è non soltanto ma soprattutto suo e delle capacità gestionali che sta dimostrando.
    Non è colpa sua, poi, se in Italia il costo del lavoro e il sistema di tassazione sono sempre ad un passo dallo strangolare qualunque azienda decida di arrischiarsi in un qualche tipo di investimento...al suo posto avrei già da tempo salutato tutti, fatto armi e bagagli e spostato tutto in Brasile, Serbia, Polonia o dove cazz è che è andato con alcuni stabilimenti...Che cosa pretendete, che faccia il filantropo? Lui è un cazzo di manager di alto livello, è stato messo lì per risanare l'azienda e ci sta riuscendo decentemente nonostante abbia trovato una situazione di merda...gente come Della Valle o Luca Cordero di Montezemolo dovrebbero solo starsi zitti.

    E badate bene, non sto AFFATTO dicendo che sia un santo...PER NIENTE...nessuno di loro lo è.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Marchionne è un vecchio marpione, probabilmente fra i più abili ed efficaci manager che attualmente l'Italia possa vantare. Se la FIAT sta pian piano uscendo dalla crisi che attraversava da vent'anni, il merito è non soltanto ma soprattutto suo e delle capacità gestionali che sta dimostrando.
    Non è colpa sua, poi, se in Italia il costo del lavoro e il sistema di tassazione sono sempre ad un passo dallo strangolare qualunque azienda decida di arrischiarsi in un qualche tipo di investimento...al suo posto avrei già da tempo salutato tutti, fatto armi e bagagli e spostato tutto in Brasile, Serbia, Polonia o dove cazz è che è andato con alcuni stabilimenti...Che cosa pretendete, che faccia il filantropo? Lui è un cazzo di manager di alto livello, è stato messo lì per risanare l'azienda e ci sta riuscendo decentemente nonostante abbia trovato una situazione di merda...gente come Della Valle o Luca Cordero di Montezemolo dovrebbero solo starsi zitti.

    E badate bene, non sto AFFATTO dicendo che sia un santo...PER NIENTE...nessuno di loro lo è.
    per cui e l'uomo giusto al moneto giuto per la fiat in questi periodo di crisi,.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    per cui e l'uomo giusto al moneto giuto per la fiat in questi periodo di crisi,.
    Tecnicamente sì, lo è. È la politica che deve fare di più per incentivare la voglia di investire da parte di imprenditori e capitalisti.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tecnicamente sì, lo è. È la politica che deve fare di più per incentivare la voglia di investire da parte di imprenditori e capitalisti.
    E Marchionne prometteva... - Video - Corriere TV

    Tralasciano la becera conoscenza della lingua italiana (tralasciano un cavolo, ma come si fa a non saper parlare?) il signore in questione ha detto delle cose che poi ha puntualmente disatteso.
    Ora, non mi aspetto che un imprenditore debba assurgere al ruolo di guida o esempio morale, ma nemmeno mi aspetto che chi dica PALLE venga considerato un *buon* imprenditore.
    Tralasciando il fatto che FIAT ha perso quote di mercato in Italia (non dico dati di vendita in totale, persi un po' da tutti, mi riferisco alla percentuale del mercato) quindi tutto questo genio imprenditoriale non lo vedo.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Ormai parlano come due bimbetti che si sono rubati l'altalena all'asilo...

    Fiat, Della Valle insiste: "Improvvisati che prendono in giro" - IlGiornale.it

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma si un pò di piombo per uno non fa male a nessuno...

  10. #9
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quanto sono ridicoli questi liberisti che in momento di crisi piangono soldi allo stato...
    Ma qualche anno fa non dicevate che il mercato doveva autoreferenziarsi?
    A Diabolicus23 e P S Y C H O piace questo intervento

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io dico che se non si è funzionali alla società non ha senso esistere.
    Non capisco come si possa definire un ottimo manager una persona che sa curare i suoi interessi e/o quelli di chi rappresenta se è completamente inutile a tutto il contorno. Più che un ottimo manager uno così lo definirei un parassita.
    Se è per questo anche Fiorito è un ottimo manager, è riuscito a migliorare il proprio bilancio personale in modo esponenziale...
    I due esempi, entrambi alle spalle dello stato italiano.
    A Mister White e Tallulah piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 12/9/2014, 0:41
  2. Cecilia della Valle
    Da Cecilia della Valle nel forum Ragazze
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/12/2012, 21:42
  3. Calcio: Della Valle: addio Fiorentina
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 14:40
  4. FIAT Vs Tedeske
    Da CrAzY BoY nel forum Motori
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 19:46
  5. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 16:03