ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52
Like Tree39Mi piace

Chiede il pizzo: negoziante lo massacra di botte!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Chiede il pizzo: negoziante lo massacra di botte!

    "Chiede il pizzo, il negoziante lo massacra di botte"

    Il titolare di un negozio di Figline Vagliaturo (Cosenza) anziché pagare quanto chiesto "dagli amici di Cosenza" ha riempito di pugni il ragazzo mandato per portare a termine l'estorsione. "Mi bruciassero il negozio, o mi chiudessero pure in carcere. Io non mi faccio intimorire dal racket della criminalità"
    di Redazione 13/09/2012

    Se la storia è bella o brutta il giudizio lo lasciamo a voi. Ci limitiamo a raccontarla.

    Mercoledì pomeriggio. Siamo in un piccolo centro a sud di Cosenza. Un ragazzo di 27 anni, con precedenti per associazione mafiosa, è entrato, con fare minaccioso in un negozio di Piano Lago, frazione del comune di Figline Vagliaturo.

    Si avvicina al proprietario del negozio. Si presenta: "Mi mandano gli amici di Cosenza". Quindi la richiesta: "Dammi quello che sai". Soldi. Il pizzo. Il titolare del negozio apre il registratore di cassa. Riempie una busta con dei soldi e si avvicina all'uomo. Ma anzichè consegnarli 'il pizzo' gli salta al collo e lo riempie di botte.

    Il ragazzo in un modo o nell'altro riesce a liberarsi dalla furia del negoziante e scappa. Ma il titolare lo insegue in mezzo alla strada e dopo averlo raggiunti torna a picchiarlo.



    Il tutto, tra le urla di incoraggiamento della folla intanto accorsa, fatta soprattutto di altri negozianti che già avevano avuto a che fare con "l'amico di quelli di Cosenza".

    "Poco mi importa, ora, di essere denunciato" ha dichiarato il negoziante - di cui ovviamente preferiamo non fornire le generalità - "questo negozio è la mia vita. E io il pizzo non lo pagherò mai. Anche a costo di finir male. O in carcere".

    Fonte: today.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ha fatto benissimo a non pagare nulla, anche se forse ha esagerato con le botte..

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Esagerato un par de palle.
    Il ragazzo almeno è stato denunciato dai carabinieri? Mi auguro che questo negoziante ora venga davvero protetto da chi di dovere.
    A Jack Daniels, Loller156 e Randagio piace questo intervento

  5. #4
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Grandissimo! Stima infinita!

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Eccezionale. Questo vuol dire avere le palle
    A Loller156 e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non è facile reagire così, tanta stima per lui. E spero che non abbia eccessive ritorsioni, merita solo tante lodi.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Lodi per aver picchiato? Un reato non si sana con un altro reato.
    Ok non aver pagato, ma così cosa ha risolto?
    Lato penale l'altro lo denuncerà per aggressione, lato "oscuro" il pizzarolo tornerà con amici e gli farà il culo.
    Come al solito, usare i muscoli anzichè il cervello si rivela una scelta idiota.
    A Platypus, Holly, Oregon e altri 1 piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    In tempo di guerra, anche in Italia, le leggi possono essere "cambiate".. o sbaglio? (parlo proprio a livello legale)

    Per come la vedo io quando si parla di Mafia non c'è limite.. se qualcuno menasse ogni mafioso gli farei un monumento.. Qua non si sta parlando di criminalità "casuale" o estemporanea.. qua si parla di gente che uccide, estorce, picchia, brucia persone e possedimenti di gente comune.

    Prima gliele suono, lo riempio di calci in culo.. e poi lo trascino per le gambe fino al commissariato.. a costo di trascinarlo per 2 ore.
    A eleo90, Randagio e illusione piace questo intervento

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Per carità. Liberissimo di fare ciò che vuoi.
    E di pagarne le conseguenze.
    La storia è piena di casi di persone che hanno reagito in modo "logicamente" legittimo e poi si sono rovinate la vita.
    Ripeto, io preferisco la strada della mente poi ognuno faccia ciò che preferisce.
    A RudeMood piace questo intervento

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Come principio ci sta. Tu vieni nella mia proprietà, mi insulti, mi minacci, mi chiedi soldi che non ti spettano, ovvio che non ti offro un caffè con biscottino. Ma nella pratica le cose cambiano, ma non tanto per il ragazzo che ha chiesto il pizzo, quando per il negoziante che dovrà prestare attenzione sia a lui che alla sua famiglia dopo il gesto che ha fatto. Perchè così facendo ha mandato un segnale chiaro e state certi che anche altri negozianti dopo il suo gesto non vorranno più sottostare ai ricatti. Se da un lato è stato il promotore di un cambiamento, dall'altro si è "sacrificato" per il bene comune dando l'esempio. Spero lo proteggano..cmq è stato molto coraggioso..
    A Mister White piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2010, 9:42
  2. Lo zoo di 105
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 20:14
  3. Ki vincerà lo scudetto di calcio??
    Da Tommy nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 21:49
  4. Anti-juve....lo statuto di moggi
    Da Francescaaaaa nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 20:24
  5. Lo stupidario di Groucho.
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 14:17