ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62
Like Tree26Mi piace

Cani grigliati al mercato . Scoppia la polemica in Italia

  1. #41
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Hai ragione che la dieta vegan è la piu "integralista" ma nello stesso tempo è la piu coerente con il pensiero animalista... le altre sono tutte "scelte a metà"...
    si , ma questa coerenza deve essere di facciata o di efficacia? perchè se no si entra pure in paranoia esempio e trasmettere un messaggio sbagliato e quindi la coerenza si perde, e un po come essere L' “Animal Hoarding” si pensa di fare il bene dell animale o di amarlo ma in realtà ne fai il suo danno.

    Ok approfondiamo di piu il concetto di estermismo animale in questo caso mi avvalgo di un opuscolo che tempo fa mi fu dato alla fiere del benessere dove veniva promosso lo stile vegetariano e le discussioni che ho avuto con una militante che in stand promoveva il muscolo di grano e il satain

    In senso ancora più esteso, si possono intendere come prodotti di origine animale tutti quelli nella cui realizzazione sono coinvolti animali anche in modo indiretto. Questa accezione è di difficile applicazione sia perché il coinvolgimento indiretto di animali nella produzione è spesso non evidente e non banale da accertare, sia perché questo porterebbe a escludere dall'alimentazione vegana una gamma ancora più ampia di alimenti che include, per esempio, lo zucchero raffinato ed una parte delle bevande alcoliche (ad esempio le creme di whisky contenenti panna o alcuni tipi di birre contenenti addensanti e coloranti di origine animale). Sebbene alcuni vegani tentino di applicare questa nozione estesa di prodotto animale, molte associazioni vegane limitano la propria attenzione ai prodotti di evidente origine animale, con l'indicazione che è eticamente più efficace concentrare le proprie energie sull'adozione e la promozione della scelta vegana di fondo piuttosto che sul tentativo di identificare ogni minima forma di sfruttamento animale. Questo tipo di difficoltà ha portato diverse associazioni vegane al rifiuto di una definizione di veganismo basata restrittivamente su una lista di prodotti "cattivi" da evitare, prediligendo l'enfasi sull'impegno a porre fine alla crudeltà verso gli animali


  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    si , ma questa coerenza deve essere di facciata o di efficacia? perchè se no si entra pure in paranoia esempio e trasmettere un messaggio sbagliato e quindi la coerenza si perde, e un po come essere L' “Animal Hoarding” si pensa di fare il bene dell animale o di amarlo ma in realtà ne fai il suo danno.
    Tu ne fai un discorso troppo ampio per una cosa semplice... Io non voglio salvare il mondo o salvare tutti gli animali del mondo, semplicemente non voglio nutrirmi di cadaveri, indossare pezzi di animale, mangiare mestruazioni di gallina o il latte .. semplicemente non lo trovo giusto!
    Il vegano perfetto non esiste e tutti i "pesti gli insetti, uccidi i germi, o bevi la cocciniglia" sono tutti discorsi che alla fine non portano a nulla...lo sa benissimo il vegano che non è perfetto, ma con questo cosa si vuole dimostrare? Che anche il vegano non è perfetto? Ok.... io ho detto "la piu coerente" perchè ha una visione di sfruttamento piu ampia e completa rispetto a quella vegetariana, ma non ho detto "la scelta perfetta per la natura e gli animali"... questo è impossibile! L'unico modo per essere ad impatto zero si sa qual'è:




    Ma onestamente non ci penso nemmeno...mi "accontento" della scelta che ho fatto a livello di acquisti al supermercato, mi riesce piu facile
    A Maureen_ piace questo intervento

  4. #43
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Esistono persone che si dicono vegetariane ma mangiano pesce.
    Che ce posso fa'?


    Ma assolutamente niente. Sbagliare è umano. Basta solo informarsi prima di parlare o ,soprattutto, criticare. è così semplice!

  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maureen_ Visualizza il messaggio


    Ma assolutamente niente. Sbagliare è umano. Basta solo informarsi prima di parlare o ,soprattutto, criticare. è così semplice!

    Ma informarsi di cosa?
    Sbagliare chi?
    E criticare chi?

  6. #45
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma informarsi di cosa?
    Sbagliare chi?
    E criticare chi?


    Di ciò che si scrive.
    TU.
    Questa te la concedo

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito





    vabbè va.


    A Loller156 piace questo intervento

  8. #47
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    @RudeMood se ti ricapita gli dici semplicemente che è vegetariano quanto te e che se "gli fa figo dire di essere vegetariano" buon per lui ma non lo è! Un vegetariano che mangia pesce non è vegetariano, punto.. è come una che scopa ma dice che è vergine solo perchè lo fa solo in una posizione...

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah Randa'.. lo so eh.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio




    vabbè va.


    niente da fare rude.. oggi ti prendono tutti per rincoglionita *-*

  11. #50
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    in giappone, ad esempio, il fatto di mangiare il coniglio è ritenuto esecrabile.

    E per noi loro sono dei mostri perchè mangiano le balene.

    la morale è: perchè aprire sti topic a membro di scimmia?
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per voi è giusta la guerra in Iraq
    Da CorsaroNero nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 19:17
  2. Santoro-Rai, divorzio consensuale Ma scoppia la polemica sull'accordo
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 9:07
  3. Ritorno al futuro 4, è uscito in Italia? O è un fake?
    Da Pinguto nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/8/2009, 20:42
  4. La nonna in piscina
    Da Stella nel forum Figuracce
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/1/2006, 11:07
  5. La gallina in pentola!!
    Da Stella nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/3/2005, 13:39

Tag per questa discussione