ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45
Like Tree14Mi piace

Emanuela Orlandi morta durante un orgia di preti pedofili: rivelazioni shock

  1. #31
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e si per poi scoprire che anche le onlus rubano o sono peggio della chiesa molti sono gli scandali che le accompagnano dalla raccolota fondi allo sfruttamento dei volontari e poi si scopre che i dirigenti fanno la bella vita con i soldi che dovrebbero andare ai piu bisognosi.
    Ma almeno i soldi arrivano da chi vuole darglieli, non gli arrivano a priori... e sarebbe gia buona cosa!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma almeno i soldi arrivano da chi vuole darglieli, non gli arrivano a priori... e sarebbe gia buona cosa!
    c'e già il sistema 8% mille li scegli a chi darli ,che problema c'e anche la chiesa come finaziamenti funziona come l'onlus , se poi non ti sta bene a priori questa è la legge dei patti laternansi se non la si cambia è perchè il cattolico fa maggioranza e il resto è minoranza

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e se ti offrissi il classico ramoscello di ulivo che ne diresti? finche in tuo discorso e legato all'esercizio potere "temporale"della chiesa e nei limiti da te definiti sono d'accordo.
    Usher, della spiritualità non me ne frega niente, ognuno si preghi il suo.


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    c'e già il sistema 8% mille li scegli a chi darli ,che problema c'e anche la chiesa come finaziamenti funziona come l'onlus , se poi non ti sta bene a priori questa è la legge dei patti laternansi se non la si cambia è perchè il cattolico fa maggioranza e il resto è minoranza
    Mbè oddio.

    Scommeto che le onlus non formano insegnanti di uello_che_ti_pare per poi far avere loro la cattedra e lo stipendio statale senza fare un concorso, a differenza di tutti gli altri insegnanti, e personale ATA, pure.

    Nello statale le assunzioni così, dirette, non mi pare esistano.

    Perché per gli insegnanti di religione sì?
    SOno diciassettemila e tolgono lavoro ad altrettanti colleghi di storia e matematica

    Non diciamo che il Vaticano, lo STato del Vaticano, non gode di privilegi economici in Italia. Non diciamolo. Perché è una cazzata.

    Lo so che esistono i Patti Lateranensi, lo so.
    Lo so che il filo conduttore di tutto si chiama mafia

  5. #34
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Usher, della spiritualità non me ne frega niente, ognuno si preghi il suo.
    non era questo il punto ma se hai bisogno di ribadrilo accomodati pure




    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mbè oddio.

    Scommeto che le onlus non formano insegnanti di uello_che_ti_pare per poi far avere loro la cattedra e lo stipendio statale senza fare un concorso, a differenza di tutti gli altri insegnanti, e personale ATA, pure.

    Nello statale le assunzioni così, dirette, non mi pare esistano.

    Perché per gli insegnanti di religione sì?
    SOno diciassettemila e tolgono lavoro ad altrettanti colleghi di storia e matematica

    Non diciamo che il Vaticano, lo STato del Vaticano, non gode di privilegi economici in Italia. Non diciamolo. Perché è una cazzata.

    Lo so che esistono i Patti Lateranensi, lo so.
    Lo so che il filo conduttore di tutto si chiama mafia
    mah! considerare un accordo tra stati come mafia mi sembra un accostamento azzardato: il diritto è una cosa ( regole del convivere sociale o cosidetto" patto sociale") e un conto risentitmento personale scomposto, piu o meno opinabile, che paragona la violenza della mafia alla violenza ,come filo conduttore, che ci puo essere tra stato e chiesa a livello giuridico-economico tra stati sovrani .
    Se una legge come i patti lateranensi non sta bene al laico come all'ateo pr il principio della parità di trattamento perche gruppi politici ,come i radicali che su tali temi sono sensibili, non promuovono una iniziativa popolare per la modifica dei patti lateransi ? gli strumenti giudiridici non mancano basta raccogliere le firme ma perchè non lo fanno ? Perchè sputare veleno rudemood su i privilegi della chiesa se poi non seguono i fatti in cui ti possa identificare come azione eppure non mi sembra una cosa molto difficile modificare i patti con il vaticano visto che in paesi come spagna e altri paesi ci sono riusciti.

  6. #35
    Sono essenziale qui. Broken_
    Donna 113 anni
    Iscrizione: 1/9/2011
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Stanotte me la so sognata :O

  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da We are infinite_ Visualizza il messaggio
    Stanotte me la so sognata :O
    Per favore, torna in amore e amicizia.
    A Broken_ piace questo intervento

  8. #37
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    non era questo il punto ma se hai bisogno di ribadrilo accomodati pure
    Certe volte mi sembra che ci fai.






    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    mah! considerare un accordo tra stati come mafia mi sembra un accostamento azzardato: il diritto è una cosa ( regole del convivere sociale o cosidetto" patto sociale") e un conto risentitmento personale scomposto, piu o meno opinabile, che paragona la violenza della mafia alla violenza ,come filo conduttore, che ci puo essere tra stato e chiesa a livello giuridico-economico tra stati sovrani .
    Per un verso hai sicuramente ragione.
    Gli Stati fanno accordi.


    Per un altro verso, ti sbagli.
    C'è una cosa che si chiama mafia ed è violenta.ò

    E un DE PEDIS, capo della Banda della Magliana, è stato seppellito fino a due mesi fa in mezzo ai Papi.


    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Se una legge come i patti lateranensi non sta bene al laico come all'ateo pr il principio della parità di trattamento perche gruppi politici ,come i radicali che su tali temi sono sensibili, non promuovono una iniziativa popolare per la modifica dei patti lateransi ?


    gli strumenti giudiridici non mancano basta raccogliere le firme ma perchè non lo fanno ? Perchè sputare veleno rudemood su i privilegi della chiesa se poi non seguono i fatti in cui ti possa identificare come azione eppure non mi sembra una cosa molto difficile modificare i patti con il vaticano visto che in paesi come spagna e altri paesi ci sono riusciti.

    Per rivedere o eliminare i Patti Lateranensi bisogna rivedere TUTTA la Costituzione.
    Non basta una raccolta firme per chiedere un referendum.
    E' necessario che ci sia una fazione politica assolutamente Laica e antivaticanista.

    Esiste un nuovo partito, che a me non piace granché, si chiama Democrazia Atea (Margherita Hack li spalleggia)
    Rivedere i Patti Lateranensi è nei loro programmi.

    Forse nemmeno i radicali ci hanno mai pensato.



    Io nel mio piccolo faccio ciò che ritengo giusto fare.
    Propaganda Pro Sbattezzo

    Tanto a chi è ateo non deve interessare e chi crede non si lascia togliere il Sacramento da un'annotazione su un pezzo di carta
    Credo che per chi ha fede il battesimo va OLTRE una nota sul registro...

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Certe volte mi sembra che ci fai.
    Sono per alcuni sono il piu grande anticlericare che ci possa essere per altri il piu grande bigotto cattolico conservatore per altri ancora il piu agnostico boh! mi sa che non so cosa faro da grande





    Per un verso hai sicuramente ragione.
    Gli Stati fanno accordi.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per un altro verso, ti sbagli. C'è una cosa che si chiama mafia ed è violenta.ò

    E un DE PEDIS, capo della Banda della Magliana, è stato seppellito fino a due mesi fa in mezzo ai Papi..
    Forse il principio di pecunia non olet o strerco del diavolo puo centrare senza per questo si debba parlare di mafia necessariamente?


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Per rivedere o eliminare i Patti Lateranensi bisogna rivedere TUTTA la Costituzione.
    Non basta una raccolta firme per chiedere un referendum.
    E' necessario che ci sia una fazione politica assolutamente Laica e antivaticanista.

    Esiste un nuovo partito, che a me non piace granché, si chiama Democrazia Atea (Margherita Hack li spalleggia)
    Rivedere i Patti Lateranensi è nei loro programmi.

    Forse nemmeno i radicali ci hanno mai pensato..
    ti rispondo cosi
    "Non può essere proposto un referendum per l'abolizione o la modifica del Trattato, del Concordato o delle leggi collegate ad esso perché non sono ammessi, nel nostro ordinamento, referendum riguardanti i trattati internazionali. Come prevede l'art. 7 della Costituzione, «le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale»: ciò significa che le modifiche bilaterali possono essere adottate con legge ordinaria, mentre, argomentando a contrario, quelle unilaterali richiedono il procedimento aggravato ex art. 138 Cost. Nulla vieta, peraltro, che tale legge ordinaria o costituzionale sia proposta dal corpo elettorale, in quanto l'art. 71 Cost., nel disciplinare l'iniziativa legislativa del popolo, non menziona alcuna restrizione riguardante l'una o l'altra fonte del diritto."


    Io nel mio piccolo faccio ciò che ritengo giusto fare.
    Propaganda Pro Sbattezzo

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tanto a chi è ateo non deve interessare e chi crede non si lascia togliere il Sacramento da un'annotazione su un pezzo di carta
    Credo che per chi ha fede il battesimo va OLTRE una nota sul registro...
    Non sono tanto sicuro, visto che ormai siamo, noi italiani, un po tutti atei devoti per cui se uno si sbattezza penso che lo fa perchè e convinto non tanto per sentire religioso spirituale ma piu per motivi di fatto culturale : ad esempio voglio combattare la mafia e sbattezzarmi e il mio modo di dimostralo ec...

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tanto a chi è ateo non deve interessare e chi crede non si lascia togliere il Sacramento da un'annotazione su un pezzo di carta
    Credo che per chi ha fede il battesimo va OLTRE una nota sul registro...

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Non sono tanto sicuro, visto che ormai siamo, noi italiani, un po tutti atei devoti per cui se uno si sbattezza penso che lo fa perchè e convinto non tanto per sentire religioso spirituale ma piu per motivi di fatto culturale : ad esempio voglio combattare la mafia e sbattezzarmi e il mio modo di dimostralo ec...

    Ma è esattamente uello che volevo intendere.
    Ecco perché ti dico che ci fai

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma è esattamente uello che volevo intendere.
    Ecco perché ti dico che ci fai
    A me non piace questo modo di pensare, forse perchè ho conosciuto un ateo puro sbattezzato fin da piccolo ( per scelta dei genitori) che ha 18 anni non ha scelto di farlo e non lo mai sentito cosi smanioso o risentito contro la chiesa anzi trattando la cosa un po pacatamente (lasciandomi spiazzato) e concentrandosi piu su sull amore del prossimo e solidarietà sociale se devo dirla tutta quello che gli davano fastidio erano gli atei di protesta o di facciata o perchè una cosa alla moda ..ecc una scelta detta da reazione piu di consapevolezza. Una cosa che mi ha impressionato moltissimo diventando una pietra di paragone quando si parla di vero ateismo come modo di vivere

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/7/2011, 16:08
  2. Modena City Ramblers - In Un Giorno Di Pioggia
    Da Aftermath nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 15:52
  3. le migliori frasi per un 2 di picche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:45
  4. Gemelli Diversi - Un Giorno Di Sole
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 18:31
  5. Un problemonzo di m***a!
    Da Wanda nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 14:49

Tag per questa discussione