ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di Lucien

Oscureremo i siti web dell’odio

  1. #1
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito Oscureremo i siti web dell’odio

    ‘Al lavoro con Severino e Cancellieri, fino a oscuramento siti’. Il governo sta studiando un giro di vite contro il razzismo on line. Lo ha annunciato il ministro per l’Integrazione e la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi.

    LE NORME - “L`aumento dei siti web a contenuto razzista, xenofobo e antisemita impone al governo – ha detto – un aggiornamento della normativa in vigore, in linea del resto con quanto viene fatto a livello europeo. Stiamo lavorando insieme al ministro della Giustizia Severino e dell`Interno Cancellieri per dare risposte nette e chiare contro i seminatori di odio via internet”. “L`idea – ha anticipato Riccardi – è quella, a grandi linee, di utilizzare strumenti utilizzati per combattere altri reati del web e che hanno dimostrato di essere efficaci. Ciò permetterebbe alla Polizia postale di arrivare all`oscuramento dei siti razzisti e di perseguire anche il visitatore non occasionale di queste pagine vergognose”.

    “Oscureremo i siti web dell’odio”



    - - - Aggiornamento - - -

    mah, secondo me non fanno altro che fomentarlo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    È un'ingiustizia!

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Che peccato

  5. #4
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    ma un giorno qualcuno di importante non disse forse : "non approvo ciò che dici ma mi batterò perchè tu lo possa dire "?

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    No, e poi da dove prenderai le tue notizie?

  7. #6
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Oscurarli è sbagliato. Si lede al principio della libertà d'espressione, quelli che li fanno passano per martiri e il solito imbecille cospirazionista li andrà a cercare con interesse rinnovato.
    Al contrario, dovrebbero darli in pasto a qualche comico arguto e sputtanarli alla grande in prima serata. Vorrei vedere un bel portale unico di file umoristici, commenti salaci e podcast in cui si svela tutto il loro ridicolo. Questo è l'unico modo per abbattere veramente un potere o un'idea, distruggerlo col ridicolo.
    A Randagio e Tallulah piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    ma un giorno qualcuno di importante non disse forse : "non approvo ciò che dici ma mi batterò perchè tu lo possa dire "?
    mi sembra di conoscerlo ma il punto è che un nobile principio venga strumentalizza dai nostri politici per mettere un bavaglio a internet , ma non c'e mai niente di disinteressato dietro a queste manovre

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Oscurarli è sbagliato. Si lede al principio della libertà d'espressione, quelli che li fanno passano per martiri e il solito imbecille cospirazionista li andrà a cercare con interesse rinnovato.
    Al contrario, dovrebbero darli in pasto a qualche comico arguto e sputtanarli alla grande in prima serata. Vorrei vedere un bel portale unico di file umoristici, commenti salaci e podcast in cui si svela tutto il loro ridicolo. Questo è l'unico modo per abbattere veramente un potere o un'idea, distruggerlo col ridicolo.
    il punto e che in italia il bavaglio su internet ci deve essere anche strumentalizzando i principi piu nobili in modo opportunistico

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sono contro ogni forma di censura.. anche perchè poi è usata male!

  10. #9
    Polenta Violenta Shrapnel
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 20/6/2012
    Messaggi: 185
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Ops ho aperto una discussione uguale.


    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    mah, secondo me non fanno altro che fomentarlo.
    Verissimo, gli si ritorcerebbe contro.
    Non hanno funzionato la scelba e la Mancino, figuriamoci la censura su internet.

Discussioni simili

  1. Cerco lavoro: Creazione siti web
    Da CuccioloInnamorato nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2011, 15:25
  2. Siti web mandala
    Da Ene nel forum Siti preferiti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 13:07
  3. Una mail da quei siti truffa delle poste
    Da Siugar_ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 0:43
  4. Buon programma per creazione siti web
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 13:31

Tag per questa discussione