ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 35 su 35
Like Tree15Mi piace

Giovanni Traina, 18 anni, annuncia la sua morte su Facebook

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si è comportato d a18enne suicida, se avesse avuto la lucidità e la sensibilità di cui parli probabilmente non si sarebbe nemmeno ucciso...
    Concordo appieno!



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    vivere una condizione mentale che lo ha spinto......... per cui mi sorge un dubbio:
    Il suicidio è uno stato mentale o una condizione negativa dell animo ( come sconforto,tristezza, ecc...) che spinge?
    Io non credo che esista un'anima, per cui propendo per una condizione negativa della nostra mente che spinge al suicidio, che definirei più depressione che non sconforto o tristezza.

  2. # ADS
     

  3. #32
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    No ragazze non ero ironica.

    Quello che intendevo dire era che mi dispiace tanto per i genitori, oltre al dolore immenso pure la beffa di vedere che il loro figlio aveva avuto come ultimo pensiero salutare gli amici su FB invece magari di scrivere a loro una lettera nella quale comunque evidenziava l'amore nei confronti della famiglia.

    E' ovvio che umanamente mi dispiaccia per la morte di questo ragazzo così giovane però non riesco a non pensare a quei poveri Cristi che 18 anni fa lo misero al mondo dedicandogli comunque la loro vita.

    Insomma io penso che se dovessi suicidarmi il mio ultimo pensiero andrebbe a chi davvero amo, non lo so ma non riesco a capire sto bisogno di spettacolarizzazione in web di un qualcosa di così tragico che sta a pochi minuti di lì accadendo e se davvero non ha speso un rigo per i genitori sì per me è stato insensibile, pace all'anima sua ma sempre insensibile è stato.

    Ne ho visti davvero tanti di figli con una famiglia normalissima e affettuosa alle spalle distruggersi e finire per distruggere i genitori, non è che automaticamente ad ogni figlio drogato o suicidato corrispondono genitori di merda eh, non è così, esiste anche una sorta di indole autodistruttiva o personalità altamente insoddisfatte ed incontentabili, lo sto imparando facendo esperienza con il mio lavoro.

    Sarò forse dura per qualcuno di voi, in realtà sono solo realista e meno disincantata rispetto a qualche anno fa.
    Proprio perchè sei realista dovresti sapere anche tu che quando compi il gesto del suicidio, non sei così stabile mentalmente da pensare quello che potrebbe essere giusto o sbagliato. Non ti viene in mente che lascerai dei genitori tramortiti, dopo che ti hanno cresciuto 18 anni. E poi, scusa, ma se il messaggio su facebook non lo metteva,la tua opinione cambiava?
    Magari ha lasciato un mess su facebook solo per essere un'ultima volta al centro dell'attenzione... cioè, io non mi sentirei di giudicare così tanto un atto così duro e freddo perchè ci sono mille fattori che possono incidere.
    Ed è chiaro che anche il mio pensiero vada verso i genitori che avranno una vita traumatizzata per sempre... però non mi sento neanche di denigrare il ragazzino solo perchè ha salutato su fb gli amici. Anche perchè allora gli altri 18 enni che si sono suicidati e non hanno lasciato il biglietto su facebook ma ai genitori, sono più giustificabili?

    Io non cercherei di spiegare sentimenti così complessi.
    A RudeMood, Randagio e nali piace questo intervento

  4. #33
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    che triste! Aveva pure l'hobby del djing... Io ho sempre pensato che il djing mi abbia salvato dal suicidio in un bruttissimo periodo della mia vita...

  5. #34
    Assuefatto da FdT MrLordDark98
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 22/8/2012
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    e' si ragazzi questi sono i casi della vita tu cechi di capire quello che sia successo ma tanto ci giri solo intorno sensa mai andare a colpire nel punto giusto,mi dispiace queste cose mi ratristano.

  6. #35
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    La seconda parte mi sembra molto da Studio Aperto..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Il mito Gagarin 50 anni dopo la sua missione
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/4/2011, 12:12
  2. Cantante smentisce la sua morte, poche ore dopo gli sparano e muore
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/7/2010, 16:21
  3. Vestito per la mia festa di 18 anni
    Da MissBrown nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 8:53
  4. Brescia: a 18 anni si schianta con la Maserati
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 17:51
  5. Eutanasia,la dolce morte
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 8:05

Tag per questa discussione