ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 181
Like Tree85Mi piace

"Questo è il mio aborto" fotografa pubblica scatti dell'intervento sul blog

  1. #81
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma il feto è vita, lo è anche lo spermatozoo. Il problema riguardo l'aborto non è chiarire questo, ma chiarire se il feto sia già da considerare persona.
    No, ripeto. Lo spermatozoo è una cellula che non è capace di vita propria...
    Il feto è quello che si evolve da zigote, blastocisti, morula ed embrione e che poi diventa persona.
    Molti altri animali, per dirti, il periodo che per noi è di gestazione,avviene al di fuori del corpo materno (vedi i canguri!).
    Ti ripeto, io sono per il diritto.
    Ma sono sempre piu convinta che si faccia finta che l'aborto sia cosa giusta perchè fa comodo pensarlo.
    Alla fine biologicamente parlando, lo sviluppo di un embrione a feto e da feto a bambino e da bambino ad adulto è completamente uguale.
    Solo che sembra meno crudo fermare il processo di sviluppo dopo 3 mesi che non uccidere una persona a 30 anni...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è l'esaltazione dell'aborto.

    Il fatto che studi medicina non significa che tutti abbiano le tue conoscenze.
    Il diritto all'aborto esiste.

    Ed è giusto che chi vuole ricorrervi non ci arrivi con la convinzione di uccidere un neonato come dicono i pro-life.

    Il senso era unicamente questo.






    A me invece sorge un altro dubbio.
    L'aborto dell'articolo è stato praticato per aspirazione, giusto?
    Qui in Italia si usa il raschiamento o sbaglio?
    A parte qualche ospedale dove danno la RU..
    Io non dico che se studio medicina tutti devono avere le mie conoscenze
    Dico che quest'anno, paradossalmente, scienficamente parlando (e non eticamente) ho visto la cosa con occhi diversi.
    Non dico che ci sia esaltazione
    Ho detto che a me sembra che è stato deciso comunemente giusto l'aborto perchè permetterlo risolve tanti problemi.
    Chi vi ricorre non deve essere convinto dai pro-life.
    Scientificamente parlando tu non stai uccidendo un neonato o un adulto, ma stai uccidendo un embrione o un feto, che sono altre due tappe dello sviluppo dell'uomo.
    Considerarlo meno grave o meno cattivo sta ad ogni persona.
    Ma comunque non voglio convincere nessuno, ho semplicemente espresso delle perplessità.


    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è l'esaltazione dell'aborto.

    Il fatto che studi medicina non significa che tutti abbiano le tue conoscenze.
    Il diritto all'aborto esiste.

    Ed è giusto che chi vuole ricorrervi non ci arrivi con la convinzione di uccidere un neonato come dicono i pro-life.

    Il senso era unicamente questo.






    A me invece sorge un altro dubbio.
    L'aborto dell'articolo è stato praticato per aspirazione, giusto?
    Qui in Italia si usa il raschiamento o sbaglio?
    A parte qualche ospedale dove danno la RU..
    Io non dico che se studio medicina tutti devono avere le mie conoscenze
    Dico che quest'anno, paradossalmente, scienficamente parlando (e non eticamente) ho visto la cosa con occhi diversi.
    Non dico che ci sia esaltazione
    Ho detto che a me sembra che è stato deciso comunemente giusto l'aborto perchè permetterlo risolve tanti problemi.
    Chi vi ricorre non deve essere convinto dai pro-life.
    Scientificamente parlando tu non stai uccidendo un neonato o un adulto, ma stai uccidendo un embrione o un feto, che sono altre due tappe dello sviluppo dell'uomo.
    Considerarlo meno grave o meno cattivo sta ad ogni persona.
    Ma comunque non voglio convincere nessuno, ho semplicemente espresso delle perplessità.
    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT svezzato ReiAyanami
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 4/6/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Il tuo pressapochismo è veramente sbalorditivo. Se portassi delle soluzioni magari ti si prenderebbe sul serio, anziché inneggiare alla vita in modo spiccio e fine a se stesso; forse non lo sai ma anche lo yogurt è vita, come la mettiamo, chiamiamo assassini tutti coloro che lo mangiano?
    Lo yogurt è vita? .____.
    Non iniziamo sti discorsi, stiamo parlando di vite umane porca troia.
    E comunque non potete difendervi dicendo "adottate voi i bambini" non è quello che facciamo noi il problema, ma quello che dovrebbe fare chi ha le possibilità..
    Tutti hanno diritto alla vita. Punto. Se non si parte dal fatto che abortire=uccidere non si possono fare altri discorsi sul fatto di mantenere i bambini. Prima bisogna innanzitutto farli nascere.

    Incredibile sono daccordo con un forza novista wow!

  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReiAyanami Visualizza il messaggio
    E comunque non potete difendervi dicendo "adottate voi i bambini" non è quello che facciamo noi il problema, ma quello che dovrebbe fare chi ha le possibilità..
    Ovvero????

    Comunque quando sento difendere un aglomerato di cellule come vita mi viene da ridere, soprattutto da chi ha "cuccioli" sul piatto ogni giorno!

    Oppure uno con la corona di ermellino che difende la vita di una cellula... mha....

    Comunque la chiesa fa gia queste cose eh, ho piu di un collega che al corso di fidanzati gli hanno fatto vedere un feto asportato chirurgicamente con tanto di riprese video.... terrorismo psicologico puro!

    Comunque le adozioni non sono così facili anche per validi moticvi eh, altrimenti qai quanti "pedofili" andrebbero a "comprarsi un bimbo" se le adozioni fossero facili... il tempo ibnfinito e i soldi necessari sono anche per scoraggiare un eventuale "mercato dei bambini" che si creerebbe con adozioni facili!

    Io invece sono sempre piu convinto di farmi al vasectomia...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #84
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Io invece sono sempre piu convinto di farmi al vasectomia...

    E la fanno così alla buona?

    Perché a me le tube non le chiudono?

    Nemmeno privatamente, in qualche clinica?


    @Echoes; @Jamila; ??
    Ultima modifica di RudeMood; 16/7/2012 alle 15:31

  6. #85
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E la fanno così alla buona?

    Perché a me le tube non le chiudono?

    Nemmeno privatamente, in qualche clinica?
    Guarda non mi sono informato ma ho un paio di amici di mio padre che l'hanno fatta... mi informerò!

  7. #86
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ci possono essere 100 motivazioni dietro (giuste o meno) ma chi fotografa una cosa del genere, per me, è una vera MERDA.
    Sono letteralemente disgustata da tanto esibizionismo.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  8. #87
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Rude, non so dirti non mi sono mai interessata, ma se vuoi posso provare a chiedere domani in reparto.

    Cmq il pensiero di Echoes lo condivido, quello che fa la medicina e in parte l'etica è mettere delle tappe nello sviluppo di un ammasso di cellule. Non ha senso parlare di aborto dopo tre mesi o due settimane, per me è tutto nello stesso piano.

    Io personalmente sono pro aborto. Sarà per il fatto che ho una visione molto materialistica della vita ma non ci vedo nulla contro l'interruzione della gravidanza. Una donna ha il diritto di scegliere.

  9. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'errore di base sta nel considerare a pari livello di "vita" un feto e una persona...dal punto di vista umano la vita non è e non può essere ridotta soltanto a "cuore che batte, respiro", e basta...la VITA comporta processi molto più complessi, che coinvolgono anche l'avere una propria volontà, un proprio pensiero e propri modi di esprimersi. Anche uno in coma irreversibile non può essere a tutti gli effetti giudicato vivo umanamente parlando.

    Ergo...neanche un feto lo è.
    A RudeMood piace questo intervento

  10. #89
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Scusate ma qui non si tratta assolutamente di essere pro o contro aborto. Qui si tratta di abortire e non provare nessun tipo di emozione, nessun tipo di dispiacere, si tratta di essere macchine per fotografare un aborto e pubblicarlo sulla rete. Sull'aborto credo ci siano abbastanza informazioni anche senza mostrarne uno al mondo intero. Io sono pro aborto per casi estremi. Sono sempre dell'idea che una persona senza problemi, ma che un figlio non lo vuole, potrebbe benissimo portare a termine la gravidanza, far nascere il bambino e darlo in adozione. Ma questo è altro discorso.
    Qui si tratta davvero di essere delle non-persone. Altro che pro-life, qui ci vedo una disumanizzazione tremenda.

  11. #90
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Chi ti dice che non abbia sofferto?


    Alcune persone fanno delle proprie esperienze di vita, lezioni di vita per altri.


    Come se mi dici che i fotografi che vanno in Africa ad immortalare bambini in fin di vita, non ci soffrono.
    Sicuro ci guadagnano. Sicuro riportano una realtà diversa da quella che conosciamo.
    Sicuro non tornano a casa in allegria.




    D'accordo con Wolverine, cmq.


    Personalmente, ma sicuramente è un problema mio, non riesco a pensare nemmeno ai neonati come persone, infatti con mia figlia, i primi 3-4 mesi, sono stati duri.
    Poi quando ha iniziato a relazionarsi è stato diverso.
    Ma vabbè. Non credo faccia molto testo, io non mi relaziono facilmente.

    Ma credo che pure questo sia indicativo per quanto riguarda le scelte.

    Ripeto, ci sono mamme che si accarezzano la pancia e chiamano il feto per nome appena conoscono il sesso. Saranno sensibilità diverse.




    Rispondo a @Annie Lennox;

    Una gravidanza comporta comunque delle 'conseguenze'.
    Fisiche, estetiche, psicologiche.
    Non so se sarei disposta a "compromettermi" per far contenta una coppia sterile..

    IO, ripeto, il mio patrimonio genetico non lo lascerei nelle mani di sconosciuti.
    Ma poi non è solo questo.
    Se io decidessi di abortire lo farei per almeno 4 motivi diversi.
    Tra questi ce n'è almeno uno che non mi permetterebbe nemmeno di lasciarlo nelle mani di terze persone. Io tifo il VEHMT
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio primo...
    Da Guru's Way nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 20:43
  2. Questo è il mio nuovo idolo...
    Da God's Regret nel forum File e video umoristici
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 22:19
  3. Ti presento il Mio Lavoro.Raccomando questo Sito!
    Da simonefabio1987 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/6/2008, 12:00
  4. questo è il mio modo di essere un artista.....ehehhe
    Da AquilaCocciuta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 14:03
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 22:07