ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 100
Like Tree50Mi piace

Imprenditore condannato a risarcire i ladri a cui sparò

  1. #21
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A parte che io mi domando che cavolo ci faceva con un fucile in casa, boh! Ha esagerato, no lo metto in dubbio, però in una situazione del genere non pensi a cosa fare e cosa non fare. Questo qui si è veisto due ladri armati e per proteggere casa e famiglia ha sparato.


  2. # ADS
     

  3. #22
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Uhm, ammetto che quando ho sentito il titolo al tiggi "imprenditore condannato a risarcire i ladri" l'impulso è stato quello di dare un calcio alla tv.
    I dettagli della storia però hanno complicato la situazione.
    Da un lato la reazione dell'imprenditore è stata oggettivamente esagerata (ho letto che ha sparato 14 volte..che mira di merd@), dall'altro reagire con un'arma (una pistola, non un fucile)contro 2 armati di spranga non è una reazione sproporzionata di per sè: pare che lui li abbia scoperti mentre accatastavano il materiale e siano stati loro a minacciarlo con le spranghe, non è che per non incorrere in sanzioni avrebbe dovuto impugnare anche lui 2 spranghe per lottare alla pari.
    In definitiva, una modesta condanna per lui poteva anche starci, ma trovo ridicolo il "premio" ai ladri e anche l'accanimento del giudice..E' successa una cosa che non capita praticamente mai: in sostanza ha deciso di sua sponte di dargli una pena maggiore di quella che aveva chiesto l'accusa! in un paese dove i criminali ricevono pene ridicole, sconti a non finire, compromessi, ecc., proprio con il cittadino onesto che combina un casino diventi dredd e lo punisci addirittura più di quanto aveva chiesto il pm!??
    Cioè adesso sto qua poveraccio, dopo aver subito una serie di furti, si becca una condanna e dovrà pure chiudere l'attività perchè non ha i soldi per pagare. I 2 simpatici nomadi, criminali abituali già condannati per numerosi furti, si godranno invece i "frutti" del loro "lavoro". E' grottesco.
    A Tallulah piace questo intervento

  4. #23
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    A parte che io mi domando che cavolo ci faceva con un fucile in casa, boh!.
    Guarda che le armi da fuoco sono diffusissime eh, qui in Veneto (dove la caccia et simili sono molto seguite aimè) ci sono tantissimi appassionati di armi.... conosco persone che hanno 4-5 fucili a casa... pistole ecc.... non crediamo non ci siano solo perchè non sentiamo sparare!

    Comunque secondo me la sua unica sfortuna è stata quella di avere troppa mira! Se non ricordo male (è un mio concittadino) ha sparato 14 colpi di cui la maggior parte a segno!

    E poi diciamocela qui, gli zingari per quanto starccini hanno sempre avvocati con i controcazzi... e l'avvocato sostiene che ha infierito sparando sui ragazzi gia a terra...

    Per me doveva seccarli e poi buttarli nel brenta.... chi si è trovato zingari in casa sa che loro non stanno tanto li a "chiederti scusa", avrei sparato all'impazzata anche io...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    (ho letto che ha sparato 14 volte..che mira di merd@),.
    Bè oddio... mi sembra che un 11ina di colpi siano andati a segno eh... nessuno però mortale! ma mi pare che 4-5 pallottole a testa se la sono presa.. almeno mi sembra di ricordare... purtroppo era di piccolo calibro! Due fucilate a palettoni avrebbero fatto di piu!
    A P S Y C H O e eleo90 piace questo intervento

  5. #24
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Diciamo che se hai davanti due con la spranga e inizi a tirare fuori la pistola, sai che bene o male, dovrai usarla. O la usi tu o ti prendi le spranghe in faccia.
    Io mi ci dovrei trovare nella situazione... anche se non penso riuscirei a sparare.Poi oh dipende dalla situazione cosa ti suscita.

    Mi sembra però ridicolo lasciare impuniti i ladri e massacrare sto poveretto.
    A illusione, eleo90 e Oregon piace questo intervento

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    (ho letto che ha sparato 14 volte..che mira di merd@),
    L'idea che mi son fatto io è che invece ahimé la mira ce l'abbia avuta infallibile, cioè che intenzionalmente non li abbia voluti colpire a morte, ma abbia invece deciso di "punirli" ferendoli in varie parti del corpo. Il giudice avrà voluto condannare proprio questo suo farsi giustizia da solo, che nello stesso tempo prova che non si sia trattato di legittima difesa.
    Concordo con @Randagio , ti sei rotto il cazxo di questi zingari che vengono a rubarti in casa? Allora è meglio che li fai secchi, di sicuro ci passi meno guai... invece s'è trattato solo di un sadico accanimento. Una specie di giustiziere pietoso che - al pari del medico - ha fatto la piaga puzzolente...
    A Randagio e eleo90 piace questo intervento

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No Randy...Non mi potete dire che quella è legittima difesa.

    State giustificando un comportamento da Far West e non va bene.

    Ma per favore...adesso uno non può neanche difendere la propria casa e/o la propria famiglia...ma non diciamo stronzate. E non lo sto dicendo solo perchè i 2 erano dei cazzo di rom...lo direi anche fossero stati altrettanto italiani, sia chiaro. Se ti infili a casa delle persone per rubare, devi sapere che possono esserci anche simili "incerti del mestiere"...non te l'ha ordinato il medico di andare in case altrui a rubare.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E il "Ben gli sta" lo lasciamo a casa xD?!?
    Se vuoi ce lo metto io, dato che lo penso sul serio
    A illusione, eleo90 e Oregon piace questo intervento

  8. #27
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Hai un cazzo di fucile contro due tizi armati di spranga!
    Ora a meno che l'imprenditore non aveva a che fare con Robin e Nightwing, era lui quello più forte.
    Hai preso il fucile?!? Li tieni sotto mira e urli alla tua mogliettina di chiamare la polizia. Oppure li spaventi e li fai scappare.
    Non che fai il Kit Carson.
    Ci sono delle cazzo di leggi, sei nella ragione quando sei in pericolo di vita. Dal momento in cui ha preso il fucile non era più in pericolo di vita.
    Mah, a parole è semplice e il tuo ragionamento non fa una piega. Quando però ti trovi nella situazione tutto questo sangue freddo che ti permette di ragionare e fare correttamente 2+2 non ce l'hai. Io mi sono trovata nella situazione di essere in casa sola e di trovarmi i ladri. Fortunatamente, nel mio caso era solo una ragazzina nomade che è scappata appena mi sono fatta vedere, ma se anzichè andarsene mi fosse venuta incontro io non ci avrei pensato due volte a difendermi, qualunque fosse l'arma a mia e a sua disposizione. Sicuramente non aspetto di farmi prendere a sprangate, e dal momento che queste persone si sono introdotte in una proprietà privata senza permesso, con l'intento di rubare e pure armate, mi aspetto che la legge sia dalla mia.
    A Tallulah, Elaine Marley, eleo90 e altri 1 piace questo intervento

  9. #28
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io mi son svegliato nel cuore della notte con due in casa che fortunatamente si sono dati alla fuga.. ma è stato bruttissimo... se avevo un mitra lo avrei scaricato tutto sicuro anche se fossero stati minorenni! Nel cuore della notte, svegliato dai rumori, non hai lucidità.. anche su questo fatto contano molto i furti notturni, le capacità di reazione sono minori!

    E siccome mi fido poco nella legge poi mi pianto anche un cacciavite nella spalla dopo averlo messo in mano al tipo morto...
    A eleo90 piace questo intervento

  10. #29
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma per favore...adesso uno non può neanche difendere la propria casa e/o la propria famiglia...ma non diciamo stronzate. E non lo sto dicendo solo perchè i 2 erano dei cazzo di rom...lo direi anche fossero stati altrettanto italiani, sia chiaro. Se ti infili a casa delle persone per rubare, devi sapere che possono esserci anche simili "incerti del mestiere"...non te l'ha ordinato il medico di andare in case altrui a rubare.
    Ma non diciamo stronzate cosa?!?
    Ci sono delle leggi e delle regolamentazioni per dio.
    La legge ti tutela quando sei in pericolo di vita, quindi legittima difesa.
    Prendere il fucile e sparando addosso ai ladri non è legittima difesa, non è difendere la propria casa e/o la propria famiglia. È una fottuta caccia alla lepre.
    E che cazzo, hai un fucile in casa, hai avuto i permessi per tenerlo, si presuppone che tu abbia anche la capacità mentale per poterlo usare.
    Due spranghe contro un fucile, chi cazzo ti ci viene sotto?!? E per cortesia...Poteva benissimo spaventarli e farli scappare da casa, invece no, gli ha sparato proprio per non farli scappare. E non si fa Wolve, puoi mettermi in mezzo tutte le motivazioni assurde di questo mondo, ma non si fa.
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Mah, a parole è semplice e il tuo ragionamento non fa una piega. Quando però ti trovi nella situazione tutto questo sangue freddo che ti permette di ragionare e fare correttamente 2+2 non ce l'hai. Io mi sono trovata nella situazione di essere in casa sola e di trovarmi i ladri. Fortunatamente, nel mio caso era solo una ragazzina nomade che è scappata appena mi sono fatta vedere, ma se anzichè andarsene mi fosse venuta incontro io non ci avrei pensato due volte a difendermi, qualunque fosse l'arma a mia e a sua disposizione. Sicuramente non aspetto di farmi prendere a sprangate, e dal momento che queste persone si sono introdotte in una proprietà privata senza permesso, con l'intento di rubare e pure armate, mi aspetto che la legge sia dalla mia.
    Illu, se c'hai un fucile a casa devi per forza essere una persona capace di fare questi ragionamenti.
    Ripeto...Un fucile contro due zingari armati di spranga, mica due ninja, due cazzo di zingari che si ritrovano di fronte un vecchio incazzato e spaventato che ti punta contro un fucile.

  11. #30
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    Illu, se c'hai un fucile a casa devi per forza essere una persona capace di fare questi ragionamenti.
    Ripeto...Un fucile contro due zingari armati di spranga, mica due ninja, due cazzo di zingari che si ritrovano di fronte un vecchio incazzato e spaventato che ti punta contro un fucile.
    Ma non è vero.
    Io stessa sparerei subito per paura.
    L'unica cosa da far notare è che questo tizio ha sparato una decina di colpi, quindi era sua intenzione fare del male, non difendersi.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 16:56
  2. P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 2:14
  3. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 19:49
  4. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 21:20
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 14:07

Tag per questa discussione