ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 100
Like Tree50Mi piace

Imprenditore condannato a risarcire i ladri a cui sparò

  1. #61
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Allora fai come credi, ma non sperare di avere la legge dalla tua parte.
    Sì beh a questo ci ero arrivata quando ho letto della condanna nel post iniziale -.-'
    Altre grandi illuminazioni?


  2. # ADS
     

  3. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Se uccidi una persona con un'arma bianca allora va bene? O devo accertarmi che lui stia per compiere il movimento preciso in cui sta per accoltellarmi per agire? E se poi era solo un coltello giocattolo? Devo finire in galera e risarcire la famiglia di quest'anima pia che voleva solo scassinare la mia porta per divertimento?

    - - - Aggiornamento - - -

    In ogni caso penso che finché non ti trovi di fronte due tizi armati di spranghe non è in tuo diritto giudicare.

    Puoi parlarmi di moralità e giustizia finché vuoi, ma sai cosa se ne faceva 'sto tizio della tua buona morale con il cranio fracassato da una sprangata?
    O non ci arrivate o fate finta di non capire...Perchè davvero pare di spiegare un concetto a dei ragazzini delle elementari scemi.

    Tra un po' mi trovo davvero a fare i disegnini.

    Perchè una frase come "Se uccidi una persona con un'arma bianca allora va bene? O devo accertarmi che lui stia per compiere il movimento preciso in cui sta per accoltellarmi per agire??" fa veramente cascare le braccia.

    Criminale e vittima armati di spranga, arma tagliente o qualsiasi altra arma bianca, stanno sullo stesso piano, sono entrambi in pericolo, e c'è una probabilità maggiore che si finisce allo scontro.
    Se in quel caso la vittima ammazza il criminale, c'è la legittima difesa. Perchè il criminale ti è entrato in casa e ti ha aggredito.

    È legittima difesa se il criminale estrae una pistola e tu gli spari prima che possa fare qualcosa, anche se la sua pistola è finta.

    È legittima difesa con il confronto a fuoco.

    Ma se il criminale c'ha una spranga, e tu un'arma a fuoco, criminale e vittima non stanno sullo stesso piano. La vittima in quel caso è in una posizione predominante e lo tiene sotto mira.
    Se tu gli spari solo perchè è entrato in casa tua non c'è nessuna legittima difesa. C'è solo un processo alle intenzioni.
    Se tu gli spari mentre questo si lancia comunque contro di te per aggredirti, c'è la legittima difesa.
    La legittima difesa c'è se subisci o stai per subire un'aggressione fisica.

    Non c'è nessun giudizio, non c'è nessuna morale o giustizia in quello che sto dicendo.
    Sono solamente i fatti.
    Che la legittima difesa qui non esiste.

  4. #63
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    << Allora fai come credi, ma non sperare di avere la legge dalla tua parte. >>

    Sì beh a questo ci ero arrivata quando ho letto della condanna nel post iniziale -.-'
    Altre grandi illuminazioni?
    Si, i tuoi beni non valgono una vita, soprattutto la tua.
    Meglio evitare che qualcuno si faccia male

  5. #64
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    O non ci arrivate o fate finta di non capire...Perchè davvero pare di spiegare un concetto a dei ragazzini delle elementari scemi.

    Tra un po' mi trovo davvero a fare i disegnini.

    Perchè una frase come "Se uccidi una persona con un'arma bianca allora va bene? O devo accertarmi che lui stia per compiere il movimento preciso in cui sta per accoltellarmi per agire??" fa veramente cascare le braccia.

    Criminale e vittima armati di spranga, arma tagliente o qualsiasi altra arma bianca, stanno sullo stesso piano, sono entrambi in pericolo, e c'è una probabilità maggiore che si finisce allo scontro.
    Se in quel caso la vittima ammazza il criminale, c'è la legittima difesa. Perchè il criminale ti è entrato in casa e ti ha aggredito.

    È legittima difesa se il criminale estrae una pistola e tu gli spari prima che possa fare qualcosa, anche se la sua pistola è finta.

    È legittima difesa con il confronto a fuoco.

    Ma se il criminale c'ha una spranga, e tu un'arma a fuoco, criminale e vittima non stanno sullo stesso piano. La vittima in quel caso è in una posizione predominante e lo tiene sotto mira.
    Se tu gli spari solo perchè è entrato in casa tua non c'è nessuna legittima difesa. C'è solo un processo alle intenzioni.
    Se tu gli spari mentre questo si lancia comunque contro di te per aggredirti, c'è la legittima difesa.
    La legittima difesa c'è se subisci o stai per subire un'aggressione fisica.

    Non c'è nessun giudizio, non c'è nessuna morale o giustizia in quello che sto dicendo.
    Sono solamente i fatti.
    Che la legittima difesa qui non esiste.
    Nessuno di coloro che ha scritto in questo post è un bambino scemo, ma grazie lo stesso del pensiero e della descrizione dettagliata, sebbene non richiesta.

    Se tu continui a pensare che i comportamenti umani rispondano alle due dinamiche in croce che hai descritto, come se fossimo tutti degli automi, ti sbagli. Perché se io vedo che un tizio che, ripeto, si è introdotto in casa mia fa un passo verso di me, mi difendo, poi magari è inciampato; se si mette la mano in tasca, mi difendo, poi magari voleva mostrarmi il suo distintivo; etc. etc.

    Tu continua ad aspettare che uno provi a farti del male per difenderti, io continuerò a pensare che l'aggressione è già cominciata nel momento in cui si introduce in casa mia. Poi mi saprai dire le conseguenze...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Si, i tuoi beni non valgono una vita, soprattutto la tua.
    Meglio evitare che qualcuno si faccia male
    E' l'undicesimo comandamento?
    A Elaine Marley e Oregon piace questo intervento

  6. #65
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Nessuno di coloro che ha scritto in questo post è un bambino scemo, ma grazie lo stesso del pensiero e della descrizione dettagliata, sebbene non richiesta.

    Se tu continui a pensare che i comportamenti umani rispondano alle due dinamiche in croce che hai descritto, come se fossimo tutti degli automi, ti sbagli. Perché se io vedo che un tizio che, ripeto, si è introdotto in casa mia fa un passo verso di me, mi difendo, poi magari è inciampato; se si mette la mano in tasca, mi difendo, poi magari voleva mostrarmi il suo distintivo; etc. etc.

    Tu continua ad aspettare che uno provi a farti del male per difenderti, io continuerò a pensare che l'aggressione è già cominciata nel momento in cui si introduce in casa mia. Poi mi saprai dire le conseguenze...
    Descrizione non richiesta ma a quanto pare necessaria...e continua ad essere necessaria.

    Non c'è un "secondo me" in queste situazioni...Non esiste proprio.

  7. #66
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Altre grandi illuminazioni?
    Lo secchi copletamente così non può raccontare la tua versione e tu manipoli la tua...

    Jo constantine ma tu onestamente ti sei mai trovato in queste "situazioni limite?"...

  8. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Lo secchi copletamente così non può raccontare la tua versione e tu manipoli la tua...

    Jo constantine ma tu onestamente ti sei mai trovato in queste "situazioni limite?"...
    No perchè non ho un'arma da fuoco, ma io ci vivo in un quartiere di criminali e a casa c'hanno provato più volte ad entrare.

    - - - Aggiornamento - - -

    Però il "ti ci sei ritrovato?" è una paraculata che non risolve niente.
    Non bisogna per forza trovarsi in certe situazioni per capire quando è legittima difesa e quando non lo so.
    Non bisogna per forza trovarsi in certe situazioni per capire come ci si dovrebbe comportare e quali sono le responsabilità di chi possiede un'arma da fuoco.

  9. #68
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    Però il "ti ci sei ritrovato?" è una paraculata che non risolve niente.
    Non bisogna per forza trovarsi in certe situazioni per capire quando è legittima difesa e quando non lo so.
    Non bisogna per forza trovarsi in certe situazioni per capire come ci si dovrebbe comportare e quali sono le responsabilità di chi possiede un'arma da fuoco.
    No, infatti, questo vale solo per coloro che pensano che la mente rimanga lucida.

  10. #69
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    No, infatti, questo vale solo per coloro che pensano che la mente rimanga lucida.
    Ma forse non ti è chiaro che non riuscire a mantenere una lucidità è una cosa negativa...forse...

  11. #70
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma forse non ti è chiaro che non riuscire a mantenere una lucidità è una cosa negativa...forse...
    Anche tu sei in vena di illuminazioni? Forse a te non è chiaro che non è nemmeno una cosa volontaria, ed è per questo che vale il "Ma ti è mai capitato?".
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56
  2. P2P: Italiano condannato a 2 mesi e 10 giorni
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 1:14
  3. Condannato il senatore Dell'Utri
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 18:49
  4. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 20:20
  5. motivi x cui sono fortunata ad essere interista..
    Da BelaLugosa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:07

Tag per questa discussione