ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 108
Like Tree72Mi piace

Muore a 11 anni in gita

  1. #41
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io condivido il pensiero di lucien. Così grasso e con evidenti problemi cardiovascolari (dovuti al peso) secondo me era solo questione di tempo.
    Se vogliamo puntare il dito contro qualcuno puntiamo il dito sulla disinformazione di patologie come l'obesità. Non è che essere grasso possa far male. Essere più grassi fa molto più male, sicuramente come se non di più di fumare moderatamente. La gente invece ha il figlio grasso e se ne fotte. Ricordatevi che le principali cause di morte della nostra società sono cancro e patologie cardiovascolari, e che il sistema circolatorio è proprio uno dei più deboli che ci ritroviamo.


    A Lucien e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io condivido il pensiero di lucien. Così grasso e con evidenti problemi cardiovascolari (dovuti al peso) secondo me era solo questione di tempo.

    Certo, e se lo metti sotto sforzo, gratuitamente, adiòs. No questione di tempo...

  4. #43
    Harley_Quinn
    Ospite

    Predefinito

    "I genitori sono usciti alla spicciolata dalla caserma dei vigili del fuoco di Prato: "Stanno tutti bene - spiega una madre, Stefania - è una gita che fanno ogni anno e gli accompagnatori sono attentissimi. Se qualcosa è andato storto non è colpa loro". I bambini, spiega il comandante dei vigili del fuoco di Prato Vincenzo Bennardo, sono stati controllati da tre medici e tre infermieri. "Stanno bene - ha detto anche lui - hanno sofferto un pò di caldo e di sete. Erano una settantina, tutti delle elementari e delle medie".
    I genitori hanno avuto anche parole di elogio e di apprezzamento per il parroco di San Martino a Paperino, don Carlo Gestri, che ha accompagnato i ragazzi nell'escursione." ( cit. presa da "La Repubblica")

    fonte:Prato, bambino muore durante una gita sulla Calvana - Firenze - Repubblica.it

  5. #44
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Certo, e se lo metti sotto sforzo, gratuitamente, adiòs. No questione di tempo...
    Sotto sforzo, quindi anche correre dietro il bus che si sta per perdere, correre nell'ora di educazione fisica o perchè no anche una grande emozione. I motivi per cui puoi avere un infarto sono infiniti, anche da completamente sana. Se la gente pensasse di più a evitare le possibili cause, che non sono sicuramente esentare il bambino dall'ora di educazione fisica, forse questo non sarebbe successo.

  6. #45
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma se 'sto ragazzino viveva davanti al comupter, io non penso proprio che si metteva a correre dietro l'autobus. Piuttosto avrebbe deciso di perderlo. L'ora di educazione fisica è UN' ORA, in palestra, con bagni ed acqua a disposizione. Per farti venire un'infarto con un'emozione, devi avere il cuore a brandelli, devi essere cardiopatico, cazzo.

    Quel bambino non doveva partecipare a quella gita in quelle condizioni. Punto.

    I certificati di sana e robusta costituzione servono anche a questo.


    Se poi pensiamo che un ragazzino, anche se in sovrappeso (oddio 20 kili a mio avviso equivalgono ad obesità, specie in un bambino), sia superman solo perhché ragazzino, ci sbagliamo.


    Mia figlia non la mando a spasso in montagna con 40° all'ombra.

    Non me la prendo con accompagnatori ed organizzatori. Me la prendo con i genitori perché un genitore dovrebbe conoscere i limiti del proprio figlio !

  7. #46
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mi spiace contraddirti ma un infarto può benissimo venire anche a una persona sana se sotto stress. Basta che arrivi una scarica di adrenalina troppo forte e il cuore non batte più in maniera fisiologica. Per emozione intendo la morte di un familiare, un divorzio, o anche il trovarsi coinvolti in un incidente. Il sistema cardiovascolare sconvolse anche me da quanto è debole.

    Detto questo, i genitori dovevano pensarci prima ad obbligare il figlio a fare una dieta, o sport. L'obesità è un fattore di rischio enorme. Ma come al solito non si pensa mai siano questi i problemi, e come molti genitori avranno pensato che un po' di ciccia in più non fosse chissà che roba.

  8. #47
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    mi spiace contraddirti ma un infarto può benissimo venire anche a una persona sana se sotto stress. Basta che arrivi una scarica di adrenalina troppo forte e il cuore non batte più in maniera fisiologica. Per emozione intendo la morte di un familiare, un divorzio, o anche il trovarsi coinvolti in un incidente. Il sistema cardiovascolare sconvolse anche me da quanto è debole.

    Detto questo, i genitori dovevano pensarci prima ad obbligare il figlio a fare una dieta, o sport. L'obesità è un fattore di rischio enorme. Ma come al solito non si pensa mai siano questi i problemi, e come molti genitori avranno pensato che un po' di ciccia in più non fosse chissà che roba.
    sillogismo: se il bambino è morto e perche è colpa dei genitori e quindi reponsabili di questa morte annunciata, perchè fare lacrime da coccodrilli se già vedevano il problema ma non hanno chiuso gli occhi davanti il problema: erano degli imbecilli o degli irresponsabili.

    Per cui è giusto mettere la croce addosso a questa famiglia di assassini inconsapevoli,seguendo i vari ragionamenti vedi quelli che mi hanno preceduto [ Me la prendo con i genitori perché un genitore dovrebbe conoscere i limiti del proprio figlio !], ma se hanno sbagliato non è una sconfitta anche della società?

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    mi spiace contraddirti ma un infarto può benissimo venire anche a una persona sana se sotto stress. Basta che arrivi una scarica di adrenalina troppo forte e il cuore non batte più in maniera fisiologica. Per emozione intendo la morte di un familiare, un divorzio, o anche il trovarsi coinvolti in un incidente. Il sistema cardiovascolare sconvolse anche me da quanto è debole.

    Un divorzio è prevedibile La morte di un familiare o un incidente no.
    Una escursione in montagna sì.

    Ci sono anche patologie a causa delle quali non si dimagrisce facilmente.
    Quindi bisogna PREVEDERE, piuttosto che PREVENIRE, quando non si può.

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Detto questo, i genitori dovevano pensarci prima ad obbligare il figlio a fare una dieta, o sport. L'obesità è un fattore di rischio enorme. Ma come al solito non si pensa mai siano questi i problemi, e come molti genitori avranno pensato che un po' di ciccia in più non fosse chissà che roba.
    Non lo hanno obbligato a fare dieta o sport.
    Come fai a obbligare un bambino a mangiare 40 gr di pasta a pranzo e 27 fagiolini a cena?????
    Semplicemente, se è obeso, non si manda a rischiare la vita!!
    (Vedi certificato di sana e robusta costituzione, si chiama così , no?)

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    sillogismo: se il bambino è morto e perche è colpa dei genitori e quindi reponsabili di questa morte annunciata, perchè fare lacrime da coccodrilli se già vedevano il problema ma non hanno chiuso gli occhi davanti il problema: erano degli imbecilli o degli irresponsabili.

    Per cui è giusto mettere la croce addosso a questa famiglia di assassini inconsapevoli,seguendo i vari ragionamenti vedi quelli che mi hanno preceduto [ Me la prendo con i genitori perché un genitore dovrebbe conoscere i limiti del proprio figlio !], ma se hanno sbagliato non è una sconfitta anche della società?
    Io non parlerei proprio di colpa dei genitori.
    Di concorso forse sì però. E sicuramente è una sconfitta della società.


    Questo perché si parla di bambini messi nelle mani degli adulti.
    Se fossero stati adulti avrei parlato di darwinismo !!!







    *Ps, la condizione di un bambino di 11 anni, in sovrappeso, e che preferisce rimanere davanti al computer e invece viene spedito in montagna sotto il sole, non la reputi stressante?

  10. #49
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io la penso come Lucien e Jamila, in tutto e per tutto.

    Inoltre evitare di far diventare un bambino obeso non significa dargli 40gr di pasta, ma magari evitare di imbottirlo di fast food e merendine. E sono fin troppi i genitori che per tenere tranquilli i bambini li ingozzano.
    A Temperance e Lucien piace questo intervento

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tranquilla che non è necessario ingozzarli di cibo spazzatura per farli diventare pieni.
    Bastano più fattori messi tutti insieme: costituzione, quindi genetica.. mangiare velocemente... masticare poco... appetenza... poco moviemnto



    Ma non è nemmeno questo il punto. Il punto è capire i limiti del proprio figlio.
    Perché obeso o mezzo rachitico, è la stessa cosa.



    Poi vabbè, forse quando avrete dei figli capirete meglio il tipo di discorso.
    Mo' si tratta solo di dare fiato alla bocca
    A Zeitgeist piace questo intervento

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 21:16
  2. Molestata a 11 anni da marrocchini [post datato]
    Da cuccio nel forum Il confessionale
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 15:43
  3. ha 11 anni ed è incinta di sei mesi
    Da naddie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 1:37
  4. Strepitoso bambino di 11 anni
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Musica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 23:33
  5. Giochetti in gita
    Da Nycsm nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 13:50

Tag per questa discussione