ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 63
Like Tree53Mi piace

Vittime della bellezza

  1. #1
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito Vittime della bellezza

    Un magazine pubblica una serie di fotografie che fanno discutere: violenza usata per vendere moda.


    Twelve è una rivista bulgara che punta sul sensazionalismo. Questa volta ha pubblicato una serie di fotografie che ritraggono modelle picchiate e ferite. "Vittime della bellezza" è il titolo di questa serie di scatti realizzati dal fotografo Vasil Germanov.

    Se l'intento era quello di scatenare delle polemiche, la rivista ha colto nel segno. Molte le critiche piovute per l'esplicita violenza contenuta nelle immagine. Eccone alcune.

    modelle_picchiate.jpg

    modelle_picchiate3.jpg

    modelle_picchiate2.jpg

    modelle_picchiate1.jpg

    http://www.cadoinpiedi.it/2012/06/13...re_-_foto.html





    Che ne pensate? Il fine commerciale può giustificare l'utilizzo di un argomento così delicato? L'immagine di una donna picchiata è arte?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    E' indispensabile educare i cittadini all'esistenza di un mondo che non è solo rose e fiori. Una donna picchiata, un uomo picchiato, è la testimonianza che l'arte oggi può ancora aiutarci a trasmetterci dei messaggi che vanno oltre il semplice fine commerciale. E finché non saremo capaci di accettare queste forme di rappresentazione del mondo, non saremo mai in grado di accettarne ben altre attraverso una resistenza passiva ma concreta.
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #3
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Apparte che non mi stupisco più di niente.Ma poi se è solo un fine commerciale, secondo me non si può allora considerare arte, in quanto raffigurazione di donne malmenate. Al massimo posso considerare arte, l'idea che è venuta in mente alla rivista per far soldi. Arte macabra del denaro, il potere onnipotente del denaro.
    Esiste l'arte del macabro, dell'horror, quella che ti lascia inquietata ogni volta che fissi il quadro. Puoi raffigurare una donna maciullata, come un bambino con la faccia di un serpente... secondo me è sempre il COME e PERCHè lo fai.

    Se questa rivista l'ha fatto semplicemente per parlare di sè, beh non ha più quel fascino che ha l'arte misteriosa, che vuole suscitare sentimenti difficili da provare anche nella realtà.
    Mi piacciono molto i quadri che raffigurano tutte quelle emozioni che non a tutti piacciono, perchè non riescono a comprendere.

    C'è anche da osservare che apparte l'occhio pesto della prima foto, le altre si vede che sono finte... quindi tutto sto scandalo potrebbe esserci per l'idea, non tanto per la raffigurazione della donna maltrattata.

    Che poi attenzione magari lo scopo della rivista potrebbe anche essere suscitare scalpore, senza fini commerciali eh. L'intento degli artisti molte volte è anche quello.... ma boh,qui avrei i miei dubbi.
    Anche se l'idea di suscitare ''schifo'' verso la violenza, potrebbe essere sviluppata meglio e potrebbe anche risultare interessante.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Minchia l'ultima chi è, la sorella del Joker?
    A The Dark Side e Jo Constantine piace questo intervento

  6. #5
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Minchia l'ultima chi è, la sorella del Joker?
    L'ultima in realtà è quella più bella secondo me.. vuole si far vedere la violenza ma forse con una chiave quasi tendente all'esagerazione...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi son sentita male vedendo queste foto, quindi a rigor di logica hanno ottenuto (in me) l'effetto desiderato. Quindi la pubblicità funziona. L'immagine di una donna picchiata non credo possa essere definita arte, ma nemmeno quella dei bambini denutriti lo è, eppure è molto usata. Sono aspetti della realtà che vanno affrontati, a prescindere dalla critica..

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Minchia l'ultima chi è, la sorella del Joker?
    Sei una brutta persona insensibile...



    "perchè sei così seria?!?" è la prima cosa che ho pensato

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    con tutta la violenza sulle donne che c'è non serviva simularla...

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Frena. Zeit ha riportato la notizia scrivendo davvero pochi dettagli. Non sapendo il perché di queste foto, immagino che l'autore abbia fatto un commento a riguardo, è davvero difficile esprimersi. Prendendo per buona che siano semplicemente degli scatti artistici, trovo ancora più impossibile giudicare. L'arte non va giudicata, va compresa, va vissuta. Di certo non piacerà a tutti (che poi arte e piacere non sempre vanno d'accordo), ma ciò non toglie che tecnicamente le foto sono bellissime. Passiamo invece al titolo Vittime della bellezza, questo mi fa pensare più ad un modo per risaltare l'argomento, un modo per coniugare il commerciale con il brutale, in una sorta di denuncia. Se fosse questo l'intento dell'autore?
    Riguardo alla commercialata non mi sembra siano stati pubblicizzati marchi o altre cose, quindi dubito siano scatti di quel genere.
    A musadinessuno_, Oregon e Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sarà che noi siamoa bituatio alle pubblicità Benetton ma onestamente non ci vedo niente di così "speciale" in queste foto, ne a livello di messaggio ne a livello di bellezza!

    Bho..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I sexy toy, vere e uniche vittime della rottura di un fidanzamento
    Da Pastrugno nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 14:00
  2. Familiari vittime della mafia
    Da paky92 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 12:30
  3. Bellezza
    Da L@ry nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 19:04
  4. Stereotipo della falsa bellezza
    Da Sedicesima nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 19:40
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07

Tag per questa discussione