ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Io non ho mai creduto ne all'euro ne all'Europa unita

  1. #1
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito Io non ho mai creduto ne all'euro ne all'Europa unita

    Mi ricordo che anni fà era un'eresia toccare l'euro , ci si attirava addosso le più aspre critiche . L'euro ci faceva contare di più, creava opportunità e soprattutto dicevano che avremmo avuto molti più soldi in tasca. Sta di fatto che ha creato disoccupazione, distrutto la Grecia e azzerato le speranze di un'intera generazione . Senza contare che ha contribuito a tenere in piedi il supereuropeista Berlusconi e il suo inciucio col PD per oltre dieci anni . Lo stesso dicasi dell'Europa di Schengen : prentendere di tenere uniti parecchi paesi con idiomi tutti diversi ed inglobare nazioni dell'est europeo da poco uscite dall'orbita sovietica e totalmente impreparate all'impatto culturale con l'occidente è stata una follia .



    io non ho mai creduto all'euro me lo aspettavo che sarebbe successo qualcosa di grave . I politici che lo hanno creato erano troppo inetti per un progetto così grandioso che si chiama europa unita con una sola moneta. Voi come la vedete ?

  2. # ADS
     

  3. #2
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    ma poi c'è da sottolineare la grande leggerezza di aver accettato nazioni come la nostra e la Grecia che hanno i debiti più alti al mondo e che infatti al terremoto di wall street del 2008 sono state le due nazioni che di fatto hanno ucciso l'euro.

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    nemmeno io ci ho mai tanto creduto.. non per il fatto dell'euro in se ma perchè una moneta unica in un europa così eterogenea economicamente non mi dava tanta fiducia!

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    La colpa non è solo dell'euro, eravamo un paese fallimentare già da prima, questa scelta ha semplicemente catalizzato alcune cose.

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    La colpa non è solo dell'euro, eravamo un paese fallimentare già da prima, questa scelta ha semplicemente catalizzato alcune cose.
    Intendi paese Italia? O Europa?

Discussioni simili

  1. ''io non ho paura'' (a me invece ne fai venir tanta)
    Da Akemi nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 10:38
  2. io non ho paura
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 7/6/2007, 16:11
  3. Non ho mai avuto una ragazza
    Da Seba_90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 23:34
  4. Non ho mai avuto un ragazzo!
    Da 4kisses nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 18:39
  5. «Sull'Iraq non ho mai cambiato posizione…
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 17:15