ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 125
Like Tree62Mi piace

La svolta di Obama: «Le nozze gay dovrebbero essere un diritto»

  1. #91
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    innanzitutto ci sono diversi stadi di questa malattia e non è detto che tutti diventino omicidi . Semmai è più la gelosia che rende le persone pericolose . E la gelosia fra omosessuali penso che sia più tenace di quella eterossessuale infatti è dimostrato che le coppie gay sono più longeve rispetto alle etero.

    per ricevere un'aggressione non c'è bisogno che aspetti lo psicotico di turno è sufficiente andare per le strade d'italia che ci pensano quelli che ci pagano le pensioni

    magari leggi prima di rispondere perchè io ho scritto "che comportano la possibilità" è il che significa proprio che non è una cosa matematica che facciano/si facciano del male...
    I tuoi discorsi hanno sempre meno senso, mi sa che non sai più dove aggrapparti...da quando la gelosia comporta che una storia sia più duratura???? io cmq credo per il momento di aver sentito più crimini passionali fra etero che fra omosessuali...

    cmq sono felice che tu abbia qualcuno che ti paga la pensione considerando che io credo che non vedrò mai la mia (è ironia se non fosse chiaro)...


  2. # ADS
     

  3. #92
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Secondo me con pensione intende quella d'invalidità.
    A Sylene piace questo intervento

  4. #93
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Beh se spostano un prete molestatore invece di togliergli il collarino bianco, credo che la Chiesa c'entri eccome...
    Non ho detto che non c'entra.
    Ho detto che probabilmente la colpa dello spostamento non è SOLO della Chiesa.

    Se tu denunci una violenza penso che poi ti aspetti un arresto, un processo, etc etc.
    Se questo non avviene devi farti una domanda, e forse fare altre denunce.


    Poi, ripeto, in alcuni casi, ultimamente, si è trattato di denunce strumentali. E succede in generale, se ci fai caso. Nel mondo non clericale la falsa denuncia è perseguibile. Magari in parrocchia l'iter è diverso: spostano il prete e ... amen.

    MA se la denuncia è vera e il prete viene spostato senza un processo, senza che venga incarcerato o sospeso, qualcosa bisogna fare. Anche per la sicurezza di altri bambini o ragazzi. Chi alza le mani è complice.

  5. #94
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non ho detto che non c'entra.
    Ho detto che probabilmente la colpa dello spostamento non è SOLO della Chiesa.

    Se tu denunci una violenza penso che poi ti aspetti un arresto, un processo, etc etc.
    Se questo non avviene devi farti una domanda, e forse fare altre denunce.


    Poi, ripeto, in alcuni casi, ultimamente, si è trattato di denunce strumentali. E succede in generale, se ci fai caso. Nel mondo non clericale la falsa denuncia è perseguibile. Magari in parrocchia l'iter è diverso: spostano il prete e ... amen.

    MA se la denuncia è vera e il prete viene spostato senza un processo, senza che venga incarcerato o sospeso, qualcosa bisogna fare. Anche per la sicurezza di altri bambini o ragazzi. Chi alza le mani è complice.
    Ah ok, non avevo capito xD

    Cmq ho letto di storie assurde, di denuncie e di rilasci, di preti pedofili (ci sono i video dei processi su youtube) che confessavano le violenze ai bambini, le raccontavano con piacere e con leggerezza e poi puff, qualche mese dopo stavano di nuovo dicendo messa in qualche parrocchia. Non so come sia possibile...

  6. #95
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Chiesa e Stato sempre andate a braccetto in Italia. Non è una novità. La cosa quindi non mi stupisce.

  7. #96
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Continuo a pensare che in questi casi le famiglie siano state accomodanti. E complici.
    Del resto negli Stati Uniti la Chiesa ha speso un sacco di soldi negli anni '70 per comprare i silenzi...

  8. #97
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Continuo a pensare che in questi casi le famiglie siano state accomodanti. E complici.
    Del resto negli Stati Uniti la Chiesa ha speso un sacco di soldi negli anni '70 per comprare i silenzi...
    Forse in qualche caso si..lo sono state..ma in altri casi no.
    Se lo trovo posto un video/documentario di un'associazione che appunto, combatte la pedofilia negli ambienti ecclesiastici, fondata appunto da persone che in passato hanno ricevuto abusi, ex sacerdoti che si sono allontanati dalla chiesa cattolica. E' molto interessante

  9. #98
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Qua s'è detto che gli omosessuali dovrebbero potersi sposare perché l'omosessualità è NATURALE, e con un che di genetico.

    Ma non è detto che tutto ciò che è naturale e genetico sia anche BUONO ...

    Checcazz c'entrano i peli del culo?


    E, Annie, quello che dici tu SUCCEDEVA.
    Da un paio d'anni a 'sta parte sono stati più i preti denunciati col solo fine di strumentalizzare la notizia contro la chiesa che altro..
    Spesso l'omosessualità viene intesa come un problema psicologico, come una degenerazione dovuta alla società in cui viviamo.
    Non è una tendenza, è una cosa con cui ci si nasce.
    Per me fa differenza.
    E come ho detto, anche in natura, tra gli animali,esiste l'omosessualità.
    Per cui non è una conseguenza sociale, ma una cosa naturale.
    Genetico è naturale, a parer mio.

  10. #99
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Spesso l'omosessualità viene intesa come un problema psicologico, come una degenerazione dovuta alla società in cui viviamo.
    Non è una tendenza, è una cosa con cui ci si nasce.
    Per me fa differenza.
    E come ho detto, anche in natura, tra gli animali,esiste l'omosessualità.
    Per cui non è una conseguenza sociale, ma una cosa naturale.
    Genetico è naturale, a parer mio.
    Non concordo. Prima di tutto mi sembra - ma correggimi pure - che gli studi "genetici" fatti a riguardo non sono basati sulla ricerca di singoli geni (o frazioni) quanto piuttosto su teorie matematiche/evolutistiche che confermerebbero questo trend dagli albori della storia ad oggi. Ok può anche essere tutto vero (ma in molti dubitano) ma io credo che se non c'è un determinato gene che è direttamente responsabile dell'omosessualità, non si può parlare di genetica. Seconda cosa tutto quello è genetico è naturale? Sul piano prettamente teorico sì, ma in questo senso i detrattori, i sessisti e i retrogradi, potrebbero dire che se l'omosessualità è naturale così come è natruale la trisomia 21, la 18 e la 13.
    Io dico sempre come esempio (su cui non so rispondere) prendiamo un bambino A che ad una certa età realizza di essere gay, portiamolo indietro nel tempo facciamolo vivere in un paese diverso, in una famiglia diversa, in un ambiente diverso con esperienze diverse, quello stesso bambino siamo sicuri che realizzerà di essere gay? Io sinceramente sono scettico, e purtroppo non si possono fare esperimenti a riguardo, e in più mi domando a che pro? Ci serve davvero trovare un perché?
    La realtà, perdonatemi se sembro arrogante, è semplicemente quella che si palesa ai miei occhi. I miei occhi dicono che una persona è omessuale perché lo è, che lo sia diventato, che sia genetico, che sia frutto di esperienze, che sia per provare o per altri motivi, non ci deve riguardare. Uno è quello che è e da questo non ci sono argomentazioni che tengono. La realtà è un fenomeno insindacabile.
    A Temperance, Echoes e Elaine Marley piace questo intervento

  11. #100
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio

    @Randy Mellons
    Non concordo. Prima di tutto mi sembra - ma correggimi pure - che gli studi "genetici" fatti a riguardo non sono basati sulla ricerca di singoli geni (o frazioni) quanto piuttosto su teorie matematiche/evolutistiche che confermerebbero questo trend dagli albori della storia ad oggi. Ok può anche essere tutto vero (ma in molti dubitano) ma io credo che se non c'è un determinato gene che è direttamente responsabile dell'omosessualità, non si può parlare di genetica. Seconda cosa tutto quello è genetico è naturale? Sul piano prettamente teorico sì, ma in questo senso i detrattori, i sessisti e i retrogradi, potrebbero dire che se l'omosessualità è naturale così come è natruale la trisomia 21, la 18 e la 13.
    Io dico sempre come esempio (su cui non so rispondere) prendiamo un bambino A che ad una certa età realizza di essere gay, portiamolo indietro nel tempo facciamolo vivere in un paese diverso, in una famiglia diversa, in un ambiente diverso con esperienze diverse, quello stesso bambino siamo sicuri che realizzerà di essere gay? Io sinceramente sono scettico, e purtroppo non si possono fare esperimenti a riguardo, e in più mi domando a che pro? Ci serve davvero trovare un perché?
    La realtà, perdonatemi se sembro arrogante, è semplicemente quella che si palesa ai miei occhi. I miei occhi dicono che una persona è omessuale perché lo è, che lo sia diventato, che sia genetico, che sia frutto di esperienze, che sia per provare o per altri motivi, non ci deve riguardare. Uno è quello che è e da questo non ci sono argomentazioni che tengono. La realtà è un fenomeno insindacabile.
    Certo.
    Il fattore ambientale è importantissimo per la selezione genica e questo è insindacabile.
    Ora, di certo non esiste IL gene della omosessualità.
    Esisterà un fattore di geni, che in un determinato contesto ambientale, porterà a una determinata cosa.
    A parer mio è riduttivo vedere la omosessualità SOLO come conseguenza sociale.
    Forse un bambino a cui hai cambiato passato e famiglia, potrebbe non sviluppare omosessualità.
    Ma è un normalissimo fattore ambientale.
    Io sinceramente non paragono l'omosessualità a una disfunzione, come la trisomia 21, che implica lo stato patologico.
    La paragono a un diverso fenotipo causato da tanti geni in funzione dell'ambiente.
    Altrimenti un animale come potrebbe diventare omosessuale?
    Quello a cui volevo arrivare, e che non è ovviamente fondamentale perchè penso che una scelta non deleteria per gli altri vada rispettata a priori, è che non si puo considerare l'omosessualità una malattia o una degenerazione sociale, come la considerano in molti.

Discussioni simili

  1. La madre di tutte le figuracce!
    Da femix nel forum Figuracce
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 16:24
  2. Obama contro la Fox di Murdoch
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 21:49
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 1:46
  4. La lezione di vita che tutti dovrebbero ascoltare
    Da Anakin Skywalker nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 12:34
  5. x la serie "le disgrazie nn finiscono mai": la madre di lei!
    Da MaxMetal89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 15:21