ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 125
Like Tree62Mi piace

La svolta di Obama: «Le nozze gay dovrebbero essere un diritto»

  1. #41
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    siamo nel 2012 e c'è ancora troppa gente che vive nella ristrettezza mentale per cui amare liberamente chi più si desidera è una condizione condannabile in nome di una religione...ogni tanto mi chiedo come non sia ancora ricominciata la caccia alle streghe....

    A Jeggi e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    Be guarda, il clima sarà caldo ma sicuramente c'è una compagnia migliore se in paradiso vanno quelli che la pensano come te! :-D
    A Red Viper piace questo intervento

  4. #43
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quell'altro fenomeno di Romney invece dice no ai matrimoni gay ma auspica che possano adottare bambini .

    Romney: "S

    allora è meglio farli sposare e che se ne vadano all'inferno invece che fargli rovinare la vita di un' innocente .

  5. #44
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sylene Visualizza il messaggio
    gente che vive nella ristrettezza mentale per cui amare liberamente
    hai ragione "ristrettezza" non è un termine giusto per pensare ai gay.

  6. #45
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    @kunoichi seriamente tu pensi sia un peccato? e che finiranno all'inferno? vorrei seriamente capire questa concezione integralista, perchè è da integralisti. Sei cristiana vero? o almeno, ti dici tale.. il cristianesimo non è forse la religione che professa l'amore verso il prossimo? dice forse che l'amore dev'essere puramente eterosessuale? l'amore è amore, non conta se lo si provi per una persona del sesso opposto o del proprio sesso, io non capisco proprio questa idea che l'amore omosessuale sia sbagliato e contro natura.
    Se proprio vogliamo citare esempi tra i greci antichi era una cosa del tutto normale e accettata, e anzi (cosa su cui non sono d'accordo ovviamente) era visto meglio dell'amore tra uomo e donna, in quanto più spirituale e vero (Platone, nel Simposio, ne da una chiara visione..).
    esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, anche se spesso si comporta peggio . Il periodo storico contemporaneo in cui viviamo la cui essenza è pura filosofia materialista ci sta rendendo incapaci di vedere le realtà ultraterrene . L'inferno esiste c'è la testimonianza di molti santi ( Santa Gemma , Suor faustina Kowalska , padre Pio , Medjugorje , Fatima ecc) basta solo aprire un'attimino gli occhi e porci degli interrogativi. Poi basta leggere i libri di un'esorcista come don Gabriele Amorth per scrutare realtà che abbiamo sempre ignorato. In fin dei conti vivere senza Dio può tornare anche comodo ma c'è un prezzo altissimo da pagare.

  7. #46
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, anche se spesso si comporta peggio . Il periodo storico contemporaneo in cui viviamo la cui essenza è pura filosofia materialista ci sta rendendo incapaci di vedere le realtà ultraterrene . L'inferno esiste c'è la testimonianza di molti santi ( Santa Gemma , Suor faustina Kowalska , padre Pio , Medjugorje , Fatima ecc) basta solo aprire un'attimino gli occhi e porci degli interrogativi. Poi basta leggere i libri di un'esorcista come don Gabriele Amorth per scrutare realtà che abbiamo sempre ignorato. In fin dei conti vivere senza Dio può tornare anche comodo ma c'è un prezzo altissimo da pagare.
    Sei inquietante!

  8. #47
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, anche se spesso si comporta peggio . Il periodo storico contemporaneo in cui viviamo la cui essenza è pura filosofia materialista ci sta rendendo incapaci di vedere le realtà ultraterrene . L'inferno esiste c'è la testimonianza di molti santi ( Santa Gemma , Suor faustina Kowalska , padre Pio , Medjugorje , Fatima ecc) basta solo aprire un'attimino gli occhi e porci degli interrogativi. Poi basta leggere i libri di un'esorcista come don Gabriele Amorth per scrutare realtà che abbiamo sempre ignorato. In fin dei conti vivere senza Dio può tornare anche comodo ma c'è un prezzo altissimo da pagare.
    E perchè l'uomo dovrebbe avere un'anima e un cane o una scimmia no? Ammettendo il concetto di anima (che io uso però a livello filosofico, nel senso di un qualcosa che caratterizza ognuno di noi..il carattere, la sensibilità, l'insieme di emozioni, mettila come vuoi), hai mai visto gli occhi di un animale? li hai mai guardati attentamente? esprimono sentimenti tanto quanto quelli di un umano, e se devo essere sincera spesso un cane si comporta molto meglio di tanti uomini. L'affetto che un animale può provare verso i suoi simili, o verso il "padrone", anche se il termine padrone non mi piace, è lo stesso che può provare un uomo. Concordo che il materialismo e il consumismo portino alla perdita di molti valori e della capacità, o della volontà, di guardare più a noi stessi, a ciò che ci circonda, di cercare di capire noi stessi. In ogni caso, tu citi santi e esorcisti, ma non hanno dimostrato proprio nulla, non sono tornati dalla morte, mi sembra, per rivelare l'esistenza dell'inferno, del paradiso o checchessia. Sono materialista, sotto questo punto di vista, è vero. Diciamo che sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Resta il fatto che il cristianesimo professa l'AMORE, non l'amore verso qualcuno in particolare, l'amore e basta, come valore, e tu con la tua mente chiusa non metti in pratica questo insegnamento mi pare. Concludo chiedendoti,dato che sei credente: chi sei tu, piccola briciola nell'universo, per poter anche solo pensare di essere in grado di interpretare la volontà di quel dio in cui credi? sei forse un profeta? perchè Dio, ipotizzando che esista, dovrebbe pensarla come te?
    A Temperance piace questo intervento

  9. #48
    FdT quasi assuefatto Sylene
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 6/7/2005
    Messaggi: 541
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kunoichi Visualizza il messaggio
    esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, anche se spesso si comporta peggio . Il periodo storico contemporaneo in cui viviamo la cui essenza è pura filosofia materialista ci sta rendendo incapaci di vedere le realtà ultraterrene . L'inferno esiste c'è la testimonianza di molti santi ( Santa Gemma , Suor faustina Kowalska , padre Pio , Medjugorje , Fatima ecc) basta solo aprire un'attimino gli occhi e porci degli interrogativi. Poi basta leggere i libri di un'esorcista come don Gabriele Amorth per scrutare realtà che abbiamo sempre ignorato. In fin dei conti vivere senza Dio può tornare anche comodo ma c'è un prezzo altissimo da pagare.

    Ah giusto questa è la conclusione del vostro dio tanto misericordioso??? vi do il libero arbitrio ma se non mi seguite pagherete dazio??? non credo nel dio cattolico e non credo nell'inferno, ho delle mie convinzioni e non nuoccio a nessuno, faccio del bene quando mi è possibile e quando lo ritengo giusto, ci sono molti fantomatici cattolici che conducono una vita e fanno scelte peggiori delle mie...eppure il semplice non credere mi dovrebbe condannare all'inferno??? che sia nel caso...
    evidentemente nel mio essere tanto eretica riesco ad avere più rispetto per il prossimo senza giudicare le persone in base a stupidi stereotipi e pregiudizi...
    A Red Viper piace questo intervento

  10. #49
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    E perchè l'uomo dovrebbe avere un'anima e un cane o una scimmia no? Ammettendo il concetto di anima (che io uso però a livello filosofico, nel senso di un qualcosa che caratterizza ognuno di noi..il carattere, la sensibilità, l'insieme di emozioni, mettila come vuoi), hai mai visto gli occhi di un animale? li hai mai guardati attentamente? esprimono sentimenti tanto quanto quelli di un umano, e se devo essere sincera spesso un cane si comporta molto meglio di tanti uomini. L'affetto che un animale può provare verso i suoi simili, o verso il "padrone", anche se il termine padrone non mi piace, è lo stesso che può provare un uomo. Concordo che il materialismo e il consumismo portino alla perdita di molti valori e della capacità, o della volontà, di guardare più a noi stessi, a ciò che ci circonda, di cercare di capire noi stessi. In ogni caso, tu citi santi e esorcisti, ma non hanno dimostrato proprio nulla, non sono tornati dalla morte, mi sembra, per rivelare l'esistenza dell'inferno, del paradiso o checchessia. Sono materialista, sotto questo punto di vista, è vero. Diciamo che sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Resta il fatto che il cristianesimo professa l'AMORE, non l'amore verso qualcuno in particolare, l'amore e basta, come valore, e tu con la tua mente chiusa non metti in pratica questo insegnamento mi pare. Concludo chiedendoti,dato che sei credente: chi sei tu, piccola briciola nell'universo, per poter anche solo pensare di essere in grado di interpretare la volontà di quel dio in cui credi? sei forse un profeta? perchè Dio, ipotizzando che esista, dovrebbe pensarla come te?
    la bibbia non ha mai parlato di anima per gli animali neppure le altre religioni . Solo le filosofie animiste orientali assegnano un'anima anche ad altre creature oltre l'uomo . Se un'animale avesse l'anima sarebbe capace anche di essere religioso ma come tu sai nessuno di loro prega o ha esperienze mistiche.

  11. #50
    kunoichi
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sylene Visualizza il messaggio
    non credo nell'inferno
    a coloro che mi dicono di non credere nell'inferno io rispondo che è proprio la tattica del maligno quella di nascondere l'esistenza dell'inferno così da rassicurare gli uomini che qualunque cosa facciano non gli succederà mai nulla dopo la morte. Di conseguenza in questa vita tutto diventa lecito. Dio è misericordioso , l'inferno è una scelta puramente umana , è conseguenza della nostra libertà.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La madre di tutte le figuracce!
    Da femix nel forum Figuracce
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 15:24
  2. Obama contro la Fox di Murdoch
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 20:49
  3. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/8/2009, 0:46
  4. La lezione di vita che tutti dovrebbero ascoltare
    Da Anakin Skywalker nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 11:34
  5. x la serie "le disgrazie nn finiscono mai": la madre di lei!
    Da MaxMetal89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 14:21