ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 63
Like Tree30Mi piace

Dal 2014 al Politecnico di Milano lezioni solo in inglese

  1. #11
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Allora Randagio, prima di tutto, con po' di pragmatica dal post di Loller si evinceva che un corso fatto in inglese sia meglio, se non voleva intendere questo, errore mio.

    A parità di contenuti, se tu persona conosci l'inglese (e per impararlo non c'è bisogno di fare tutti i corsi in lingua) è indifferente. Proprio perché il contenuto è uguale è uguale anche la preparazione, nel tuo discorso c'è una contraddizioni in termini. Passandola per buono però, gli sbocchi sono comunque gli stessi visto che a curriculum risulterebbe che tu hai appreso tot conoscenze, e non che tot conoscenze sono state apprese in determinata lingua. Di solito chi studia all'estero è più colto non perché ha appreso le nozioni in lingua ingelese ma perché ha frequentato corsi di un livello superiore al nostro

    Vi ripeto, io non son contro l'utilizzo di una determinata lingua, ma si può migliorare il corso - nel totale - facendo lezioni in italiano ed più integrare le nozioni apposite con un ottimo corso d'ingelese.
    Se poi vogliamo fare un ragionamento: in inglese è migliorare a prescindere, per me va bene. Contenti voi.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Passandola per buono però, gli sbocchi sono comunque gli stessi visto che a curriculum risulterebbe che tu hai appreso tot conoscenze, e non che tot conoscenze sono state apprese in determinata lingua.
    Si ma vuoi mettere mandare il curriculum in Italia o in tutto il mondo???

  4. #13
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si ma vuoi mettere mandare il curriculum in Italia o in tutto il mondo???
    Guarda che nei curriculum c'è il sistema di autovalutazione della lingua (quello con le lettere alfabetiche) e se conosci l'inglese, il curriculum lo mandi comunque il tutto il mondo. Cioè la gente che lavora all'estero - indovina indovina indovina - prima di oggi, secondo te come ha fatto? Ah i misteri della intelligenza

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Dove ho scritto che basta la lingua per essere migliore? Giusto per capire.. io ho scritto che a parità di corso, uno in inglese è più formante, per diversi motivi, rispetto ad un corso in italiano affiancato da uno di lingua inglese.

    - miglior qualità dell'inglese. è innegabile che frequentare 3/5 anni di università in lingua inglese sia meglio che fare un corso a parte
    - la terminologia specifica di diverse materie non viene assolutamente insegnata in corsi d'inglese separati
    - maggior spendibilità all'estero, del proprio titolo di studio. Frequentare un corso di laurea completamente in inglese è visto sicuramente di buon occhio da università e posti lavorativi all'estero. Il sistema di autovalutazione dei curriculum è soggettivo, una laurea con riconoscimento della lingua è MOLTO oggettivo
    - i testi d'avanguardia di MOLTISSIME discipline (per non dire la quasi totalità) sono di lingua inglese

  6. #15
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Non so, é una buona opportunità, ma non é giusto che debba essere imposta a tutti.

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Dove ho scritto che basta la lingua per essere migliore? Giusto per capire.. io ho scritto che a parità di corso, uno in inglese è più formante, per diversi motivi, rispetto ad un corso in italiano affiancato da uno di lingua inglese.

    - miglior qualità dell'inglese. è innegabile che frequentare 3/5 anni di università in lingua inglese sia meglio che fare un corso a parte
    - la terminologia specifica di diverse materie non viene assolutamente insegnata in corsi d'inglese separati
    - maggior spendibilità all'estero, del proprio titolo di studio. Frequentare un corso di laurea completamente in inglese è visto sicuramente di buon occhio da università e posti lavorativi all'estero. Il sistema di autovalutazione dei curriculum è soggettivo, una laurea con riconoscimento della lingua è MOLTO oggettivo
    - i testi d'avanguardia di MOLTISSIME discipline (per non dire la quasi totalità) sono di lingua inglese
    Si capiva dal discorso, del resto l'hai scritto ora no? XD
    Guarda io capisco il ragionamento ed è sensato, però è limitante. Anche perché per tutto quello che dici ci vuole comunque una preparazione e rivedere i programmi di studio, non basta semplicemente far le lezioni attuali solo in inglese. Se si riforma tutto è una cosa, se invece si fa semplicemente quello che si faceva prima in inglese è un'altra cosa. Poi ognuno la vede come vuole.

  8. #17
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Mah, io lo trovo assurdo, perché non credo che tutti siano in grado di seguire una lezione totalmente in inglese.
    Poi se proprio è necessario, io preferirei poter scegliere, e non che mi venga imposto.
    Concordo

  9. #18
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non accadrà, dai...

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    il discorso "non tutti sono in grado di" è sbagliato, secondo me, perchè nessuno ti obbliga a frequentare quella scuola..diventerebbe una specie di università con un gradino in più di difficoltà.. mi sembra il primo passo per andare verso una miglior qualità di laureati..

    se non sei in grado puoi iscriverti ad un altro ateneo.. l'università deve selezionare
    A Randagio piace questo intervento

  11. #20
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non accadrà, dai...
    La fonte é Studenti.it, mi fiderei di più se fosse il Poli stesso ha dire qualcosa in merito.
    Ho molti amici che ci studiano, chiederò.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Passaggio di dati dal cellulare al pc
    Da The Dark Side nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/8/2011, 8:25
  2. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:41
  3. [23/07/2005] Raduno di Milano
    Da Fabio nel forum Le foto dei raduni
    Risposte: 172
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 23:52
  4. -Adesioni per il raduno di Milano-
    Da Eurasia nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 19:03