ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 77
Like Tree35Mi piace

Coca Cola e Pepsi cambiano colore...

  1. #31
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Tu non mangi nessun tipo di alimento che derivi da animali? Vegano?
    Io sono un vergine che ogni tanto scopa... hahahah!!!



    No dai, sono Vegetariano e mi sto impegnando ad essere vegano... ovvero la spesa di casa è rigorosamente vegan ma ammetto che in giro qualche latticino lo mangio (nella pizza per esempio)...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Sono tuttavia convinta, che ogni cosa assunta in maniera eccessiva, possa portare ad alterazioni al nostro sistema.
    Comunque adesso faccio una ricerca e vediamo cosa ne esce fuori..
    Ma questo sicuramente... ma io onestamente faccio questo ragionamento :
    -si può vinere bene senza derivati animali? SI, e i vegani al mondo ne sono la prova
    -come mai così tanti studi che dicono che la carne e i derivati non facciano poi così bene devo continuare a mangiarla se ho delle alternative? Nel dubbio le evito
    -sono proprio così "goloso" che metto davanti il piacere dui una tagliata o di un buon formaggio alla vita di un animale? Preferisco mangiare meno cose "buone" ma non incrementare la sofferenza..



    C'è chi parla di "scelte" e si fa mille film mentali per autoconvincersi che gli animali sfruttati non soffrano, ma alla fine la motivazione è solo una : PIGRIZIA E NESSUNA VOGLIA DI FARE RINUNCE, e quindi EGOISMO!

    O sbaglio?

  4. #33
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io sono un vergine che ogni tanto scopa... hahahah!!!

    No dai, sono Vegetariano e mi sto impegnando ad essere vegano... ovvero la spesa di casa è rigorosamente vegan ma ammetto che in giro qualche latticino lo mangio (nella pizza per esempio)...

    non va bene professare e poi non rispettare eh! no no!
    comunque... mi sto preoccupando per il latte..
    ho letto un articolo... quasi del tutto contro.... è di maggio 2007, però mmmmh sono inquieta
    http://www.focus.it/scienza/salute/Q...e_male_C12.asp

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    non va bene professare e poi non rispettare eh! no no!
    eh lo so... io non dico di essere perfetto... presto eliminerò anche la mozzarella dalla pizza!

    Non ho mai nemmeno detto che è facile...!

  6. #35
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    comunque... mi sto preoccupando per il latte..
    Ma scusa ne bevi tanto??? E perchè? Mai provato tipio latte di soya (c'è anche al ciccolato), di riso, di mandorla?? Quando non riesci a stare senza il latte?

  7. #36
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Due parole sul latte, non voglio tediarvi perché sarebbe un discorso lunghissimo. Partiamo dal presupposto che, già per senso logico, il latte vaccino è sicuramente meno adatto di quello umano. Di fatti ai lattanti impossibilitati di prendere il latte materno, non viene dato il latto vaccino ma un sostituto artificiale che, partendo da quello quello vaccino, viene modificato per renderlo quanto più simile a quello materno. Con risultati abbastanza buoni e, ci tengo a specificare, ancora in ricerca. I latti artificiali sono tantissimi a seconda delle esigenze.
    Latte e intolleranze. Qualsiasi intolleranza, anche quando accompagnata da una patologia (tipo la celiachia), è di per sé una caratterizzazione genetica più che un vero difetto. A cosa si è intollerati? Non agli almenti ma ad alcuni componenti di essi (in genere proteine) e per deficit enzimatici (nel caso del latte, c'è la lattasi che con la crescita va diminuendo a prescindere) che in condizioni "normali" ne assicurano la digeribilità. In senso lato nessuno alimento è propriamente dannoso visto che, per fare un esempio banale, anche alcol e cioccolata, assunti in determinate dosi, fanno bene all'organismo.
    Latte, fa bene? fa male? Semplicemente fa entrambe le cose. Le proprietà nutritive sono abbastanza elevate. Di certo però alcuni elementi (come appunto il calcio, rapporto grassi saturi/grassi insaturi) sono sicuramente un deterrente. Per tanto se si vuole ottenere quel determinato nutriente, meglio rivolgersi ad altri alimenti. Di contrappasso però il latte mantiene comunque ottime qualità. Ah dimenticavo con latte non intendo semplicemente quello liquido, ma anche i derivati. Per concludere il latte fa bene se assunto in dosi giuste e adatte all'organismo specifico, fa male se preso senza controllo solo perché si dice in giro che fa bene.
    Quindi più che basarsi su testi di parte, come tutti quelli mostrati (sia nel caso dei pro che dei contro) controllate semplicemente i contenuti, in maniera asettica e poi, approfondite se questi, in relazione alla quantità, facciano bene o male.
    Ogni tesi può essere smontata, i dati invece no.
    A Wittmann piace questo intervento

  8. #37
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma questo sicuramente... ma io onestamente faccio questo ragionamento :
    -si può vinere bene senza derivati animali? SI, e i vegani al mondo ne sono la prova
    -come mai così tanti studi che dicono che la carne e i derivati non facciano poi così bene devo continuare a mangiarla se ho delle alternative? Nel dubbio le evito
    -sono proprio così "goloso" che metto davanti il piacere dui una tagliata o di un buon formaggio alla vita di un animale? Preferisco mangiare meno cose "buone" ma non incrementare la sofferenza..



    C'è chi parla di "scelte" e si fa mille film mentali per autoconvincersi che gli animali sfruttati non soffrano, ma alla fine la motivazione è solo una : PIGRIZIA E NESSUNA VOGLIA DI FARE RINUNCE, e quindi EGOISMO!

    O sbaglio?
    sempre più ansia...Il latte fa bene a chi lo usa o a chi lo vende? - Scienza e Salute 2.0
    Ti parla una che non è così amante della carne, però quando c'è la mangio perchè mi piace (egoisticamente parlando)...
    però ad esempio faccio attenzione a comprare gli alimenti, grazie a mio padre che mi ha abituato ad una vita ''biologica''.
    Non so, non ho ancora un'idea sul veganismo, vegetarianismo e non.. forse mi servirebbe qualcuno che ne capisca davvero e mi dicesse realmente i pro e i contro di una vita vegana e non.
    Putroppo non riesco tanto a fidarmi di articoli così.. soprattutto quelli che sono o troppo contro o troppo pro... non mi sanno di così veritieri...

  9. #38
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    sempre più ansia...Il latte fa bene a chi lo usa o a chi lo vende? - Scienza e Salute 2.0
    Ti parla una che non è così amante della carne, però quando c'è la mangio perchè mi piace (egoisticamente parlando)...
    però ad esempio faccio attenzione a comprare gli alimenti, grazie a mio padre che mi ha abituato ad una vita ''biologica''.
    Non so, non ho ancora un'idea sul veganismo, vegetarianismo e non.. forse mi servirebbe qualcuno che ne capisca davvero e mi dicesse realmente i pro e i contro di una vita vegana e non.
    Putroppo non riesco tanto a fidarmi di articoli così.. soprattutto quelli che sono o troppo contro o troppo pro... non mi sanno di così veritieri...
    In questo infatti ci sono scritte tante cazzate, la parte sull'intollerenza è da oscar dell'ignoranza.

  10. #39
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma scusa ne bevi tanto??? E perchè? Mai provato tipio latte di soya (c'è anche al ciccolato), di riso, di mandorla?? Quando non riesci a stare senza il latte?
    Ne bevo una tazza (grossa) OGNI giorno da quando sono piccola.
    Il latte di soya è buono... forse per l'abitudine non mi sono mai sbilanciata a comprarlo... mmmh

  11. #40
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Putroppo non riesco tanto a fidarmi di articoli così.. soprattutto quelli che sono o troppo contro o troppo pro... non mi sanno di così veritieri...
    Ti capisco benissimo.. anche perchè in queste cose come in altre si formano i "due schieramenti".... sai cos'ha aiutato molto a me? conoscere una vegana attivista che ne sapeva un botto, andare con lei a qualche conferenza, cucinare cose alternative con lei...

    Secondo me "diventare vegani da soli" è veramente duram ma in ogni città ormai c'è un gruppo che la promuove, informa ecc... basta avere l'interesse per andarci e ascoltare i pareri di chi lo è!

Discussioni simili

  1. Coca Cola vs Pepsi
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 13:25
  2. USA: Coca cola, Pepsi e bevande energetiche tossiche? Polemiche
    Da Saranghae nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/2/2011, 16:29
  3. la coca cola...........
    Da martina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 17:13
  4. Salute e Coca Cola...
    Da efaf nel forum Salute e medicina
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 20:36
  5. Uses of Coca-Cola
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 9:04