ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 77
Like Tree35Mi piace

Coca Cola e Pepsi cambiano colore...

  1. #51
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    @Randagio io non mi esprimo in questo modo, ti ho parlato di funzionalità, non di giustizia. Ognuno si comporta come si sente di fare. Io mangio carne perché è funzionale al mio modo d'essere. Non potrei essere vegano perché, pur riconoscendone le qualità, la verdura mi fa troppo schifo per essere il mio alimento unico. Quindi a sacrificio di quella che tu chiami etica io dovrei sacrificare l'essere in pace col mio modo d'essere. La morale che fai, che ripeto trovo giusta, non mi rispecchia. Perché dovrei essere altrimenti?
    Tu giudichi, è questo il tuo errore. Ti ergi a qualcosa che non sei. Ok, magari avrai ragione, sarai giusto per usare una parola che ti piace, su questo aspetto. Però vedi io potrei citarti altrimila diecimila aspetti della vita su cui, quasi sicuramente, sono più etico di te. Io dono il sangue, darei tutto me stesso in ospedale (sono un Infermiere Pediatrico), aiuto chiunque mi dia l'opportunità di essere aiutato ma, e il forum ti da ragione, non me ho mai fatto un vanto ne tantomeno un modo per classificarmi. Io non ho morale al di fuori di quello che ritengo sia funzionale alla mia persona. Non ho filosofia al di fuori del il mio pensiero. Non ho dio al di fuori del mio "cervello". E non ho giudizi al di fuori di un'analisi critica. A me fa piacere il tuo accanimento, ma non giudicare gli altri, è una forma di razzismo che lasciare veramente il tempo che trova.

    Io ho fatto uan domanda... una semplice domanda a cui bastava una semoplice risposta "..questo tuo giro di parole è un "giustificarsi"... dandomi oltretutto del "razzista" perchè giudico delle azioni per me sbagliate... mha...

    A me la domanda sembrava semplicem, chiara e senza bisogno di dimostrarmi che sei bravo perchè doni il sangue...



    ..ah, non mi hai risposto!

  2. # ADS
     

  3. #52
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non c'è una risposta. Far soffrire gli animali è ingiusto nei loro confronti, mi pare evidente. Ma lo faccio lo stesso se è questo che volevi sapere. Per i motivi che ti ho citato, e che non hai afferatto. Il giustificarsi non mi serve. Sono al di fuori dei preconcetti comuni.

  4. #53
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Non c'è una risposta. Far soffrire gli animali è ingiusto nei loro confronti, mi pare evidente..
    dici che non c'è la risposta e poi me la dai.. bho...

    Scusa ma mi sembra un arrampicarsi negli specchi comunque... ok, hia fatto la tua scelta per i motivi che dici ma non puoi pretendere che io la consideri la scelta giusta!

    Io la penso come te ovvero "far soffrire gli animali è ingiusto" e quindi ho deciso nel piccolo della mia cucina e della mia alimentazione seguire un comportamento che eviti a loro la sofferenza... nulla di estremo, nulla di "fanatico", semplicemente coerenza con quello che penso.

    So che ci sono mille altre cose che si possono fare per il bene del pianeta ci mancherebbe, ma perchè cosiderare chi fa questa scelta "in cucina" un estremista? Mha...

  5. #54
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Però vedi io potrei citarti altrimila diecimila aspetti della vita su cui, quasi sicuramente, sono più etico di te. .
    eppoi sono io quello che giudica.... che ne sai te della mia vita per affermare ciò? Non mi stai giudicando anche tu??? Insomma dai Randy, io non cerco lo scontro ma non accusarmi di comportamenti che poi tieni tu.

    . So che gli animali soffrono e di questo mi dispiace, ma non posso farci nulla, sono fatto così e mi amo così
    Non è che non puoi, non vuoi... è diverso... è una scelta che hai preso, ma non è che "non puoi farci nulla"... è questo il punto!

  6. #55
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Con non c'è una risposta intendevo non c'è una risposta che possa valere in maniera indissoluibile per tutti. Anche la mia di risposta, volendo lascia il tempo che trova. Nel resto del post hai sbagliato ancora nel giudicare, ma vabe.
    Poi non mi sembra di averti dato dell'estremista, probabilmente, tra quelli che non ti danno ragione, sono l'unico che si confronta con apertura e onestà mentale con te. Almeno questo dovresti riconoscermelo.
    E no davvero non posso, a me la verdura mi fa schifo. Non mi piace. E se la mangio di tanto in tanto è solo perché fa bene.
    Sulla coerenza hai centrato il punto. Ti senti di fare così e fai benissimo. Io piuttosto che sacrificarmi per salvare gli animali, preferisco salvare altre cose. Proprio perché in linea col mio modo d'essere. Vedi siamo più simili di quello che pensi. Una cosa, e so che sono monotono, ma davvero non giudicarmi, io con te non lo faccio. Poi vabe se vuoi, se ti senti di dover giudicare, non posso farti cambiare idea. Il mio era un consiglio, poi fa tu.

  7. #56
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma da quando giudicare è sempre sbagliato? Se fosse codì come sarebbe messa l'umanità?

    Mi sembra che tutti "giudichiamo" gli stupratori no? Tu ti senti di dire di uno stupratore "bè, io non giudico"?

    Bho... onestamente mi sembra strano!

  8. #57
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Chi stupra commette un reato, per tanto un giudizio è obbligatorio, ci sono leggi, tribunali e tutto il resto appresso. Chi stupra non fa un errore etico su cui si può essere d'accordo o no.
    Tu invece stai giudicando una persona semplicemente perché ha idee, modi d'essere, attitudini o scelte o quello che è, diverse dalle tue. Io invece non ti giudico, ti apprezzo per quello che sei (e sai che non è la prima volta che lo dico). Tuttavia quello sul giudicare è l'unico appunto che sento (proprio per come sono fatto io) di doverti fare.

  9. #58
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Vorrei ricordarvi che questo topic non parla di questo, quindi vi invito a rientrare in argomento e di continuare la vostra conversazione nel topic apposito o in privato. Grazie

    Comunque io anni fa bevevo molta cocacola poi ho smesso improvvisamente e con tutta la roba nociva che ingeriamo non credo che ci salvi dalle malattie o roba del genere il fatto che venga cambiato questo componente o ingrediente. Quindi boh.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #59
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordarvi che questo topic non parla di questo, quindi vi invito a rientrare in argomento e di continuare la vostra conversazione nel topic apposito o in privato. Grazie

    .
    vabbè... cerchiamo di mantenere basso il profilo del forum và, che non nascano discussioni troppo intelligenti!

  11. #60
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    vabbè... cerchiamo di mantenere basso il profilo del forum và, che non nascano discussioni troppo intelligenti!
    @Randagio puoi anche aprirle tu queste discussioni intelligenti.
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Coca Cola vs Pepsi
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 13:25
  2. USA: Coca cola, Pepsi e bevande energetiche tossiche? Polemiche
    Da Saranghae nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/2/2011, 16:29
  3. la coca cola...........
    Da martina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 17:13
  4. Salute e Coca Cola...
    Da efaf nel forum Salute e medicina
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 20:36
  5. Uses of Coca-Cola
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/3/2005, 9:04