ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree2Mi piace

Vendo un rene per pagare le bollette

  1. #1
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito Vendo un rene per pagare le bollette

    Grosseto, 7 marzo 2012 - «VENDO un rene». L’annuncio choc di una donna disperata. E colpisce ancora di più che arrivi da una persona che fino a qualche tempo fa avremmo potuto definire della media borghesia. Vedova di un pediatra, la sessantacinquenne Adriana Omizzolo vive in un piccolo appartamento nel centro di Roccastrada. Sul tavolo della cucina si sono ammassate le bollette. «Non so più come pagarle, sono diventate il mio incubo, mi tolgono il sonno. Non ho nemmeno un frigo e sa perché? Non saprei cosa metterci dentro. Nessuno può aiutarmi. Ho già rinunciato all’acqua calda e ai termosifoni per non pagare il gas».
    Si è rivolta ai servizi sociali?
    «Sì, stanno analizzando la mia situazione. Ho portato all’assistente sociale di Roccastrada il modello Isee e il cumulo di bollette, ma non so se potranno darmi un contributo».
    Non ha la pensione?
    «Prendo le pensioni di reversibilità di mio marito che era medico pediatra e medico scolastico. Ma una parte va alla ex moglie che percepiva l’assegno di mantenimento dopo il divorzio. A me rimangono 700 euro al mese. Ma, oltre alle bollette e alle spese per il mangiare, ogni mese devo pagare 253 euro per un finanziamento che finirò di rimborsare tra quattro anni. Se non avessi questa casa, per quanto in comproprietà con i due figli di mio marito, sarei una barbona. Ho difficoltà a muovermi e lavorare, sono invalida al novanta per cento a causa dell’artrite reumatoide che mi ha colpito sedici anni fa. E non posso prendere la mia pensione poiché ne percepisco già due. Facevo la contabile».
    Nessun familiare può soccorrerla economicamente?
    «Ho un figlio che fa l’operaio, ma deve già pensare a sé e al suo bambino piccolo. Da 6 anni è rimasto vedovo, la moglie è morta di tumore».
    Viveva in questa casa con suo marito?
    «No, da Milano ci eravamo trasferiti al casale Il Camaiano. Quando otto anni fa sono rimasta vedova, ho chiuso l’attività di agriturismo. E da giugno dello scorso anno mi sono spostata in questo appartamento di 50 metri quadri con l’idea di vendere il casale, di cui sono erede insieme ai figli di mio marito. Ma le persone che avevano promesso di acquistarlo ci sono andate a vivere senza avermi dato un euro, nemmeno di affitto. Per questo mi sono rivolta all’avvocato Remigio Giorgi».
    Si rende conto della gravità del suo annuncio?
    «Questa non è vita, è strisciare. Mi sono rimasti 17 euro sul conto corrente». La testa si china in un pianto liberatore.
    ''Vendo un rene per pagare le bollette. Questa non è vita: ho solo 17 euro'' - La Nazione - Grosseto



    Non è per fare i conti nelle tasche degli altri, però mi puzza un po' sta storia.

    Se mi mettessi nei suoi panni, prima cosa venderei il casale, anche sottoprezzo!

    Poi non capisco come fa oltre che, a non pagare le bollette ad avere il frigo vuoto....

    700 euro d'assegno meno 250 euro del finanziamento (finanziamento di che?) fanno 450 al mese, lo so che sono pochissimi, ma vendere un rene, xchè?

    Sei un'anziana che probabilmente consuma poco o niente, sia di mangiare, che di corrente, che di gas, che acqua considerando che ha solo 50 mq e vive sola.

    Metti che di bollette a dire tanto spenda 200 euro al mese (impossibile...) non ci mangi con 250 euro al mese, io anche con solo il riso ci mangerei....poi non ha nemmeno da pagare affitto e mutuo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Che storia drammatica...devo dire che questa signora ne ha passate veramente tante mamma mia
    Cioè, è vedova, invalida, deve dare soldi alla ex moglie, ha fatto tanti sacrifici per togliere molti costi! Anche io penso che prima di tutto dovrebbe vendere il casale... Speriamo non ci siano tanti casi del genere e che questa signora riesca a condurre una vita migliore... Mi ha fatto pena leggere questo articolo.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    450 euro al mese 200 euro di bollette sono plausibili (ci sono anche i condominiali, le tasse etc) gliene rimangono 250.. se solo ha un auto e deve pagarsi le medicine per l'artrite... non so quanto gli rimane al mese ma non credo abbastanza per vivere... serenamente

  5. #4
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    450 euro al mese 200 euro di bollette sono plausibili (ci sono anche i condominiali, le tasse etc) gliene rimangono 250.. se solo ha un auto e deve pagarsi le medicine per l'artrite... non so quanto gli rimane al mese ma non credo abbastanza per vivere... serenamente

    io credo che le medicine vengono anche passate, pensa che io prima stavo in una casa in cui riscaldamento non era a gas, ma con i fan coil e spendevo mediamente (facendo una media tra estate e inverno) tra luce, gas e acqua, circa € 170 al mese in 2 persone, senza guardare al risparmio, quindi fai un po' i conti, non credo abbia una macchina, altrimenti dovrebbe venderla,,,,

  6. #5
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me queste sono "notizie provocatorie".... non è che uno va all'ospedale e dice "mi togliete il rene sano e lo date a quel signore?".. almeno non penso funzioni così!
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Questa vuole vendere il rene, ma c'è gente che direttamente si toglie la vita proprio perchè è con l'acqua alla gola. Dove siamo finiti.
    A Oregon piace questo intervento

  8. #7
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mamma mia poveretta! Io però non venderei mai un rene per dei soldi sinceramente, anche se disperato! Cercherei di vendere tutto ma non parti del mio corpo, scherziamo! Però forse se mi trovassi nella sua stessa situazione farei lo stesso..mah!

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il marito era un pediatra, lei una contabile. Possibile che ora sia a questo punto? Proprio niente si è messa da parte? E poi è sola.
    Non so poi per le pensioni, non ho mai avuto modo di approfondire, ma non si può far nulla per percepire la pensione di invalidità? Non so se percependone già due si può far qualcosa, sinceramente.

  10. #9
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    In Italia (in tutta Europa) vendere un rene (così come un qualsiasi altro organo) è illegale. Chi lo vende rischia fino a un anno di carcere e chi lo acquista fino a sei.

    Detto questo, conosco molte storie di persone indebitate per decine di migliaia di euro, gente senza lavoro che campa coi finanziamenti delle banche (vi consiglio di guardare l'ultima puntata delle Iene sull'argomento).

    C'è chi si ammazza, chi scappa in Australia e chi tenta di vendere un rene. Razionalmente è solo un scelta di scopo, quindi non mi scandalizza.

  11. #10
    Assuefatto da FdT laurabra
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 16/12/2010
    Messaggi: 521
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    be c'è chi da via el cul x molto meno......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non pagare per un giorno...
    Da eXXo nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 7:14
  2. Si licenzia per donare un rene al figlio
    Da Holly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/9/2009, 15:04
  3. Easyjet: "Troppo grassa, deve pagare per due"
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 28/8/2009, 8:21
  4. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46