ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree9Mi piace

Pestano due 18enni, indagati due poliziotti

  1. #1
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito Pestano due 18enni, indagati due poliziotti

    Pestarono due diciottenni per pochi petardi
    indagati due agenti di polizia romani


    Giocavano con fuochi d'artificio in prato vicino casa: studenti del liceo Malpighi aggrediti a manganellate e testate. «Un poliziotto fuori servizio li teneva fermi, l'altro picchiava»

    CASAL LUMBROSO
    Pestarono due diciottenni per pochi petardi
    indagati due agenti di polizia romani
    Giocavano con fuochi d'artificio in prato vicino casa: studenti del liceo Malpighi aggrediti a manganellate e testate. «Un poliziotto fuori servizio li teneva fermi, l'altro picchiava»

    L'abitazione di uno dei due ragazzi aggrediti
    ROMA -
    In pieno inverno era sceso in ciabatte, canottiera e pantaloncini per manganellare con lo sfollagente di servizio due ragazzini che esplodevano petardi per in un prato, sotto casa sua, in zona Casal Lumbroso. E visto che c’era aveva chiesto il rinforzo di un vicino, come lui agente di polizia penitenziaria, che per l’evenienza aveva portato la pistola. «Siamo della polizia, zitti e muti». E giù manganellate. Era il novembre 2011. Poco più di un anno dopo, il pm Emanuele Di Salvo ha formalizzato l’iscrizione al registro degli indagati dei due agenti - Salvatore C., 34 anni, e Domenico U., 45 anni, in forza a Roma - per «minacce e lesioni». OPERATO AL SETTO NASALE - L'inchiesta era partita su denuncia delle vittime, Shadi e Gabriele, due diciottenni studenti del liceo scientifico Malpighi, uno polacco e uno italiano. I due erano rimasti feriti ed avevano trascorso una settimana ricoverati in ospedale. Ad avere la peggio era stato Shadi B. Per lui era stata necessaria anche un’operazione al setto nasale con altri giorni di ricovero.

    Il luogo, lontano dalle abitazioni, dove i ragazzi giocavano con i petardi
    PICCHIATI CON LO SFOLLAGENTE -
    L’aggressione era avvenuta intorno alle sei di sera. I due ragazzi avevano appena esploso dei petardi in un prato abbastanza lontano dalle villette a schiera del comprensorio in cui vivono, quando si erano sentiti chiamare attraverso la rete di recinzione di un condominio da un uomo in tenuta da mare, con in mano uno sfollagente di colore nero. «Sono un poliziotto, entrate senno’ v’ammazzo, datemi i documenti figli di p…». Era spuntata pure una pistola. Le minacce erano andate avanti per un po’ e quando Shadi aveva avuto la forza di reagire chiedendo all’agente di mostrargli il tesserino, l’uomo si era innervosito ancora di più e con il telefonino aveva chiesto l’aiuto del vicino-collega («Ci sono due ragazzi da sistemare. Vieni fuori senza pistola che li ammazziamo con le mani»). «SPARAGLI ALLA GAMBE» - Il tipo invece era arrivato con la pistola d’ordinanza. «Sparagli alle gambe, se cercano di scappare», gli avrebbe intimato allora l’agente in ciabatte. In risposta alle scuse per i petardi, poi, erano arrivate manganellate e testate. L’agente in ciabatte picchiava, l’altro tratteneva. Una volta all’interno del cortile Shadi, però, era riuscito a chiamare la madre, medico di base, che una volta rientrata a casa aveva chiamato un’ambulanza e il 113. Agli altri agenti della volante poi intervenuti, Salvatore C. al posto dello sfollagente aveva mostrato un retino da pesca.
    «TROPPI ABUSI FUORI SERVIZIO» - I ragazzi erano stati portati in ospedale in ambulanza dove erano stati ricoverati nel Dipartimento d’emergenza. Qui Shadi era stato operato per la riduzione della frattura nasale. La diagnosi: trauma cranico non commotivo, frattura ossa nasali, lesione primo dente incisivo. «Tutto per due petardi e di genere ammesso, comprati in tabaccheria», spiega ora l’avvocato del ragazzo Juan Carlos Gentile: «Troppi abusi, e anche fuori servizio».
    «Noi andremo avanti - assicura la madre di Shadi -. Quando sono arrivata là ho trovato mio figlio sanguinante e l’altro sotto choc con forti vertigini. Il poliziotto che aveva usato il manganello ha cercato di darmi anche la mano: “Scusi signora, sparavano petardi, li avevamo scambiati per ladri…”».



    Fonte: Pestarono due diciottenni per pochi petardi indagati due agenti di polizia romani - Corriere Roma

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' talmente inverosimile... non nel senso che non ci credo, nel senso che è assurdo possa succedere una cosa del genere...

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    E' talmente inverosimile... non nel senso che non ci credo, nel senso che è assurdo possa succedere una cosa del genere...
    Assurdo che gente così venga tenuta in servizio soprattutto...

    E solo uno sbirro può dire "sparavano petardi credevo fossero ladri"... essì, è un metodo risaputo per i ladri avvisare del loro arrivo con i petardi!
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #4
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Non ho parole, è talmente assurdo che sembra di avere a che fare con un film... D:

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Dite quello che volete ma per me uno sbrirro è quasi sempre una brutta persona. Non dovrei generalizzare lo so, ma il mio è un odio atavico.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi chiedo come mai sono ancora in servizio certi elementi.

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    conosco gente peggiore che è in servizio.
    Randagio ma ce l'hai con quelli della polizia ?

  9. #8
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Bah, siamo alle solite porcherie. Nonostante la mia ignoranza in materia di legge direi che quì ci sono tutti i presupposti per reati pesanti, come sequestro di persona (considerando che nemmeno erano in servizio), lesioni gravi e abuso di potere.
    E questo, in un paese dove la giustizia funziona, vuol dire almeno cinque sei anni di carcere. Ahhhhh...Italia e giustizia...

    (Tralasciando il fatto che ogni reato che commette un rappresentate dello stato lo farei pagare il doppio di un normale cittadino, questi per la posizione morale che occupano sono i primi a DOVERE dare il buon esempio... se non sei in grado di farlo non scegli questi mestieri "sensibili", fai chessò, lo spazzino, e sei comunque utile alla società)
    A Randagio piace questo intervento

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    conosco gente peggiore che è in servizio.
    Randagio ma ce l'hai con quelli della polizia ?
    Io amo le forze del disord... ops, dell'ordine!

    A dire il vero conosco anche poliziotti seri che per 1500 euro al mese si fanno il culo, ma ho conosiuto piu repressi in divisa che gente per bene!
    A Joy Turner piace questo intervento

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io amo le forze del disord... ops, dell'ordine!

    A dire il vero conosco anche poliziotti seri che per 1500 euro al mese si fanno il culo, ma ho conosiuto piu repressi in divisa che gente per bene!
    idem. io non so quanti alcolizzati, drogati, violenti conosco.
    A Randagio e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Poliziotti fuori, Due sbirri a piede libero
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/6/2010, 17:39
  2. Inseguono auto,morti due poliziotti
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 28/9/2008, 14:31
  3. Due pesi e due misure?
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 15:15
  4. due amiche o due nemiche?
    Da cuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:10
  5. due persone contemporaneamente
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 17:01