ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

  1. #1
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito Affondata la Costa Concordia

    Porto Santo Stefano, 14 gen. - Sono una cinquantina le persone che erano a bordo della Costa Concordia e che mancano all'appello. Le autorita' pero' invitano a non considerarle 'disperse' e sottolineano che il bilancio ufficiale del naufragio della nave da crociera è di 3 morti e 14 feriti. A Porto Santo Stefano sono state sbarcate 4.179 persone delle 4.229 che si trovavano a bordo. Lo ha affermato il capo ufficio relazioni esterne delle Capitanerie di porto, il Capitano di Fregata Filippo Marini, sottolineando che si tratta ancora di un dato provvisorio e che altri passeggeri e membri dell'equipaggio sono stati evacuati in elicottero e altri devono ancora arrivare. Il Capitano di Fregata ha confermato il bilancio di tre morti i cui cadaveri sono arrivati questa mattina a Porto Santo Stefano. Per fornire un numero di dispersi "dobbiamo aspettare che si chiudano i conti". Marini ha spiegato che per capire le cause dell'incidente "bisogna aspettare l'esito di due inchieste che sono state aperte, una penale, l'altra amministrativa". L'unica certezza è che si è aperta una falla ed è entrata acqua a bordo della nave, che si è inclinata.
    "Il comandante ha, quindi, portato rapidamente la nave verso la costa" dell'isola del Giglio, ha spiegato Marini, "e in questo modo, grazie anche alle buone condizioni del tempo, ha favorito l'evacuazione dei passeggeri".



    AGI.it - Affonda la Costa Concordia, 3 morti 70 persone mancano all'appello

    Un'altra buona notizia per l'Italia. La Costa dà lavoro a migliaia di persone, se si diffonde la psicosi da Titanic rischiamo di averle tutte sul marciapiede.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che tragedia, mamma mia. E concordo con te sul discorso del lavoro.

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Impressionante..

  5. #4
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che disastro dio mio..

  6. #5
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Aspetto altre notizie prima di "giudicare" ma penso che la nave viaggiasse decisamente troppo vicino alla costa, considerando la sua mole. Ad ogni modo, nonostante il panico che credo sia stato inimmaginabile, vista la posizione e la grandezza della nave, era impensabile che colasse a picco, quindi non capisco la gente che s'è buttata in mare.

  7. #6
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Tutti i giorni da tre anni disegno gli interni per queste navi e da quando stamattina ho aperto internet sono quasi senza parole sperando solo che il disastro non diventi peggio di quello che è già ora...

  8. #7
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Disastro! E i genitori di un amico l'hanno scampata bella sbarcando a Roma!!

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Porca miseria -.-"
    Se si è aperta una falla deve aver urtato contro qualcosa..cosa che mi sembra un errore umano, più che un incidente perchè il comandante o gli ufficiali sanno perfettamente cosa c'è sott'acqua..e di solito effettuano sempre le stesse rotte...

  10. #9
    Assuefatto da FdT DeadorAlive
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/11/2011
    Messaggi: 584
    Piaciuto: 188 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Porca miseria -.-"
    Se si è aperta una falla deve aver urtato contro qualcosa..cosa che mi sembra un errore umano, più che un incidente perchè il comandante o gli ufficiali sanno perfettamente cosa c'è sott'acqua..e di solito effettuano sempre le stesse rotte...
    da quelllo che dicono hanno preso e divelto uno scoglio che sulle carte nautiche non avevano indicato..
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeadorAlive Visualizza il messaggio
    da quelllo che dicono hanno preso e divelto uno scoglio che sulle carte nautiche non avevano indicato..
    Beh...io ne sono poco eh, ma di solito queste grandi compagni tipo Costa, eseguono sempre le stesse rotte in modo preciso...
    Non so...tutto può essere xD

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Quanto costa????
    Da Aprovel nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 17:41
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27