ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

  1. #121
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe anche considerare la diversa condizione psicologica in cui si trovavano i due. Il comandante della nave era consapevole di aver fatto una ca22ata e un danno enormi. Che sia stato un cagasotto è indubitabile, nel paragone tra i due il resto è tutto da verificare; per esempio chi ci dice che a parti invertite, una volta commeso l'errore umano che ha portato la nave incontro agli scogli, i morti non avessero potuto essere 200 invece di 20...

    Toni di strafottenza in Schettino non li ho avvertiti, semmai i balbettiii tipici di chi sa di averla fatta grossa. Il comandante di terra, se fosse stato davvero così competente (e quindi autorevole) avrebbe dovuto rassicurare Schettino ormai in tilt e cercare di rimetterlo in condizioni tali da poter ritornare a essere utile. Anche perché dopo tutte le sue sparate boriose (io la faccio di qui, io la faccio di là, vada di su, vada di giù) che cosa ha ottenuto da un punto di vista pratico?

    A me è sembrato l'intervento tipico di chi non sa come ca22o fare a metterci una pezza e non trova di meglio che ufficializzare uno scarico di responsabilità
    sottolineando chi sia il colpevole di tutto (tanto è vero che afferma a Schettino che sta registrando la telefonata). Probabilmente se avesse avuto in mano le redini della situazione, anche il suo atteggiamento sarebbe stato più pacato ed è proprio per questo che non mi è piaciuto, preferisco coloro che si adoperano per risolvere i problemi a quelli che per prima cosa vogliono puntualizzare chi li ha creati.
    A me pare tu stia cercando di trovare delle attenuanti e difendere qualcosa che è indifendibile.



    Quella cazzata che è stata fatta la dice gia lunga sulla persona, è stata una manovra decelebrata e abominevole.... puoi permetterti certe cose quando sei in vacanza sul canotto.
    non a bordo di una nave di 300 mt e con la RESPONSABILITA' SULLA VITA di 4000 PERSONE.

    Ogni secondo che passa è una vita che è a rischio.
    Schettino ha lanciato l'SOS dopo UN ORA.... dicendo prima che si trattava di un blackout e ha poi abbandonato la nave.
    Qui non si tratta di una persona che ha fatto una cazzata.... questo è un INETTO INCAPACE che ricopre un ruolo per cui è totalmente INADATTO.

    Te lo ripeto... c'è una codice della navigazione che IMPONE al comandante di abbandonare la nave.
    in caso contrario PENA la reclusione fino a 2 anni.
    De Falco gli ha ricordato solo quali fossero i suoi OBBLIGHI a cui è venuto completamente a meno.

    Comunque stai parlando senza alcuna cognizione di causa.

    PS: Le telefonate vengono sempre registrate da polizia, pronto soccorso, vigili del fuoco, protezione civile.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lo schifo più grande sale ascoltando le telefonate. "E' buio". Ma vaffanculo va, una persona più codarda non potevano sceglierla.

  4. #123
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dal momento che De Falco come dici tu stesso è diventato a tutti gli effetti il comandante della nave, quella telefonata è inutile e inopportuna. Non è lui che deve giudicare Schettino, lui deve pensare a svolgere il suo compito di comandante (da terra) della nave. Anzi mi chiedo, se davvero era possibile risalire sulla nave come ordina di fare a Schettino, perché non ci sale lui essendo ora il comandante? Si inca22a con Schettino proprio per questo? Perché la patata bollente adesso ce l'ha in mano lui?
    Una nave di 300 metri e che ospita 4000 persone è una città.
    Se non ci sei mai salito come fai a muoverti ??? la maggior delle persone che potevano aiutare i soccorritori (cioè i membri dell'equipaggio) erano gia sulle scialuppe o vagavano senza alcuna coordinazione per la nave aiutando le persone in difficoltà (come il commissario di bordo che si è rotto una gamba).

    In tutto questo De Falco e il gruppo che coordinava i soccorsi da terra dovevano dirigere le navi che raccoglievano la gente in mare e gli elisoccorritori sulla Concordia (senza alcuna mappa della nave a disposizione e nessuno che potesse fare un punto della situazione).

    PS: De Falco non è comandante della nave.... ma dei soccorsi, il "comandante" della nave resta Schittino. Hai una vaga idea di cosa sia una scala gerarchica e cosa comporti ?
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  5. #124
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E ciliegina sulla torta, sto criminale è agli arresti domiciliari, allucinante
    Fortuna che la procura non è d'accordo e si sta muovendo per revocarglieli.

    @Echoes ho letto quanto hai scritto e trovo inconcepibile l'usanza di avvicinarsi alla costa anche se fatta da un capitano ultra competente e prudente.
    Se davvero è successo questo per chissà quanti anni mi convinco sempre di più della responsabilità della COSTA CROCIERE e della capitaneria di porto.
    Troppo inacettabile tutto questo secondo me.

  6. #125
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Anzi mi chiedo, se davvero era possibile risalire sulla nave come ordina di fare a Schettino, perché non ci sale lui essendo ora il comandante? Si inca22a con Schettino proprio per questo? Perché la patata bollente adesso ce l'ha in mano lui?

    ma te sei fuori...

  7. #126
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    A me pare tu stia cercando di trovare delle attenuanti e difendere qualcosa che è indifendibile.

    Quella cazzata che è stata fatta la dice gia lunga sulla persona, è stata una manovra decelebrata e abominevole.... puoi permetterti certe cose quando sei in vacanza sul canotto.
    non a bordo di una nave di 300 mt e con la RESPONSABILITA' SULLA VITA di 4000 PERSONE.

    Ogni secondo che passa è una vita che è a rischio.
    Schettino ha lanciato l'SOS dopo UN ORA.... dicendo prima che si trattava di un blackout e ha poi abbandonato la nave.
    Qui non si tratta di una persona che ha fatto una cazzata.... questo è un INETTO INCAPACE che ricopre un ruolo per cui è totalmente INADATTO.

    Te lo ripeto... c'è una codice della navigazione che IMPONE al comandante di abbandonare la nave.
    in caso contrario PENA la reclusione fino a 2 anni.
    De Falco gli ha ricordato solo quali fossero i suoi OBBLIGHI a cui è venuto completamente a meno.

    Comunque stai parlando senza alcuna cognizione di causa.

    PS: Le telefonate vengono sempre registrate da polizia, pronto soccorso, vigili del fuoco, protezione civile.
    Innanzitutto non rivoltiamo le frittate... sei tu quello che ha detto che il comando della nave è passato a De Falco nel momento in cui Schettino l'ha abbandonata:

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Premesso che condivido quanto scritto, solo una piccola precisazione:
    Il comando in quel momento spetta a De Falco in quanto Schettino avendo lanciato l'sos e dichiarato l'abbandono nave di fatto non è più "comandante".... De Falco comanda in quanto il coordinamento dei soccorsi spetta a lui, e il comandante della nave deve restare a bordo (finchè tutti i passeggeri e poi l'equipaggio non sono scesi) seguendo le sue direttive.
    Come fa a organizzare i soccorsi se non sa se sulla nave c'è qualcuno, che persone sono e dove si trovano.

    Adesso magari ci si scherza su "torni a bordo, cazzo!" ma in quei momenti è di vite umane che si parla.
    Detto ciò non mi sembra che io abbia in nessuno dei miei interventi difeso in alcun modo Schettino. Anzi da qualche parte ho scritto che è indubitabile che si sia dimostrato un cagasotto.
    Essendo un civile, il suo comando della nave lo si può considerare l'equivalente della direzione di qualsiasi azienda, con reponsabilità di uomini e interessi economici. Chi sbaglia paga secondo le leggi e le leggi di solito sono tanto più severe quanto più è riconosciuta (anche economicamente) la responsabilità di chi dirige.
    Se sono previsti due anni di carcere per l'abbandono della nave, ne verrà condannato.
    Ci son scappati purtroppo, questo si, una ventina di morti; la responsabilità alla fine è di tipo colposo, non ci sarà condanna che potrà essere equiparabile a quella della sua coscienza.
    Tutto ciò però non c'entra niente col fatto che ho dichiarato, cioè che De Falco mi sta sul ca22o per come si pone, per i modi che ha.

  8. #127
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Tutto ciò però non c'entra niente col fatto che ho dichiarato, cioè che De Falco mi sta sul ca22o per come si pone, per i modi che ha.
    Cioè stai giudicando una persona da una telefonata fatta in uno stato di estrema emergenza, in fasi importanntissime e concitate dove tutti cercavano di capire che succedeva, come intervenire, ecc ecc... e a te sta sul cazzo "il suo modo" perchè è duro o che?

    Ma guarda che non stava mica dando ordine alla cameriera al bar, era un emergenza catastrofica... strano non abbia tirato anche qualche porco ipergalattico! Se ti sta sul cazzo il suo modo spero che tu non lavori mai inq ualche tipo di squadra di soccorso che se uno ti dice "dai cazzo muoviti" te ti fermi a ribattere perchè ti ha detto "cazzo"... mha...
    A Lucky Luciano piace questo intervento

  9. #128
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E ciliegina sulla torta, sto criminale è agli arresti domiciliari, allucinante
    Fortuna che la procura non è d'accordo e si sta muovendo per revocarglieli.

    @Echoes ho letto quanto hai scritto e trovo inconcepibile l'usanza di avvicinarsi alla costa anche se fatta da un capitano ultra competente e prudente.
    Se davvero è successo questo per chissà quanti anni mi convinco sempre di più della responsabilità della COSTA CROCIERE e della capitaneria di porto.
    Troppo inacettabile tutto questo secondo me.
    ma le rotte non sono predefinite, il comandante le decide e la capitaneria assicura entro che limiti si puo fare.
    e sinceramente non penso che nessuno si sognerebbe di mettere in pericolo tutti quei miliardi.
    questo ha fatto esclusivamente di testa sua! è qui il punto!

  10. #129
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto non rivoltiamo le frittate... sei tu quello che ha detto che il comando della nave è passato a De Falco nel momento in cui Schettino l'ha abbandonata:

    Detto ciò non mi sembra che io abbia in nessuno dei miei interventi difeso in alcun modo Schettino. Anzi da qualche parte ho scritto che è indubitabile che si sia dimostrato un cagasotto.
    Essendo un civile, il suo comando della nave lo si può considerare l'equivalente della direzione di qualsiasi azienda, con reponsabilità di uomini e interessi economici. Chi sbaglia paga secondo le leggi e le leggi di solito sono tanto più severe quanto più è riconosciuta (anche economicamente) la responsabilità di chi dirige.
    Se sono previsti due anni di carcere per l'abbandono della nave, ne verrà condannato.
    Ci son scappati purtroppo, questo si, una ventina di morti; la responsabilità alla fine è di tipo colposo, non ci sarà condanna che potrà essere equiparabile a quella della sua coscienza.
    Tutto ciò però non c'entra niente col fatto che ho dichiarato, cioè che De Falco mi sta sul ca22o per come si pone, per i modi che ha.
    Ahahahahahha ma che frittata rivolto? hai pure citato il mio intervento in cui non compare assolutamente comando della nave.
    Se tu poi alle mie parole associ concetti tuoi non è un problema mio.
    Anche perchè scusami.... che nave c'è da comandare visto che ormai è incagliata ed è ingovernabile ?

    Quello che intendevo è che il comportamento di un comandante durante le operazioni di evaquazione di una nave è sottoposto alle direttive della persona che ha in quel momento il comando sulle operazioni di soccorso (De Falco).
    Teoricamente il comandante della nave (Schittini) avrebbe dovuto coordinare i membri dell'equipaggio affinchè si predisponessero per attuare le procedure (standard e gia stabilite....il personale teoricamente è addestrato appositamente) di evaquazione di tutti i passeggeri visitando tutta la nave..... Con l'arrivo dei soccorsi da terra avrebbe comunicato agli operatori sul luogo le persone con difficoltà (bambini, donne, anziani, malati e invalidi) che non era possibile evaquare normalmente che necessitavano dell'elisoccorso o di altri mezzi....e se c'era gente intrappolata o altro.
    Quello a cui invece si è trovato di fronte è una nave nel completo caos..... dove le persone preposte avevano pensato bene di lasciare tutto al proprio destino pensando solo a mettere in salvo la propria pelle.

    In questo incidente ci sono delle vittime che potevano benissimo essere evitate..... e nel 2012 un fatto del genere è totalmente inaccettabile.

    Non facciamo paragoni fuori luogo.... comandanti di navi e aeromobili non hanno nulla a che fare con dirigenti d'azienda.
    Un comandante potenzialmente può celebrare anche un matrimonio... ed è responsabile di azioni che possono determinare la salvezza della vita/ la morte dei passeggeri.

    Hai mai avuto a che fare con l'ambiente militare ?

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    ma le rotte non sono predefinite, il comandante le decide e la capitaneria assicura entro che limiti si puo fare.
    e sinceramente non penso che nessuno si sognerebbe di mettere in pericolo tutti quei miliardi.
    questo ha fatto esclusivamente di testa sua! è qui il punto!
    Le navi da crociera hanno rotte prestabilite da cui possono discostarsi in quanto la navigazione per mare è più tollerante di quella aerea.... ma devono comunque attenersi ai vincoli delle leggi e regolamentazioni marittime ( passaggi vicino alla costa, zone vietate ecc.)
    Poi ovvio.... in casi di eventi eccezionali o su autorizzazione delle autorità competenti si possono eseguire anche altre manovre..... ma non per libera iniziativa.

  11. #130
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    ma le rotte non sono predefinite, il comandante le decide e la capitaneria assicura entro che limiti si puo fare.
    e sinceramente non penso che nessuno si sognerebbe di mettere in pericolo tutti quei miliardi.
    questo ha fatto esclusivamente di testa sua! è qui il punto!
    Questo avrà fatto di testa sua, ma non è che sia andato a sbattere lì di proposito.

Discussioni simili

  1. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Quanto costa????
    Da Aprovel nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 17:41
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27