ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree22Mi piace

Erika lascia la comunità

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    La penso allo stesso modo, comunque credo che i rimorsi non le concederanno mai una vita serena, non credo sia facile convivere con il ricordo di aver ucciso sia la madre e sia il fratello.
    Secondo me quella la parola "rimorso" non sa manco che cosa sia...

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ragazzi, aveva 15 anni...la gente da 15 a 25 anni cambia tantissimo, e lo scopo del carcere poi è proprio quello...

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma secondo me quella col cavolo che prova rimorso, è stato un omicidio premeditato e secondo me non può esistere peggiore efferazione, il fratellino poi, che nei temi di scuola scriveva quanto le voleva bene, come si può mi chiedo? È una cosa orribile quello che ha fatto, già uccidere chi ti ha dato la vita è una cosa tremenda, ma poi una creatura innocente come il fratellino, 16 anni o 50 per me non fanno la differenza in casi simili, a 16 anni una persona ha già un carattere abbastanza formato, di conseguenza l'indole è e sempre sarà di una persona pronta ad uccidere, avevano addirittura preparato il discorso da fare alle forze dell'ordine, questa adesso non ucciderà più perchè sa che non sono deficienti come lei e la arresterebbero di nuovo, altrimenti secondo me lo farebbe ancora, altro che riformazione, io poi fossi suo padre non la vorrei più vedere, non vorrei più avere niente a che fare con una figlia che mi uccide due persone a cui sono fortemente legato e che tra parentesi vorrei ricordare avrebbe ucciso insieme agli altri se fosse tornato prima a casa, suo padre è migliore di me perchè è riuscito a perdonarla? Forse. Io però non sono così buono e se succedesse io stesso le direi: "Sei uscita di prigione? Bene, sono felice per te, ora è inutile che tu venga alla mia porta perchè non considero una figlia colei che ha massacrato la mia famiglia, sei pregata di andartene o chiamerò la polizia." ed anch'io dico che per quello che ha fatto 10 anni sono proprio pochi, hanno dato 30 anni alla Franzoni (poi magicamente divenuti 16 ma sono comunque di più e penso sia comunque sempre troppo paragonato ad Erika) perchè è malata ed ha ucciso il figlio, questa non era malata, è solo un mostro ed ha ucciso 2 persone, non una, solo questo basta per capire che la giustizia italiana non funziona...

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    ragazzi, aveva 15 anni...la gente da 15 a 25 anni cambia tantissimo, e lo scopo del carcere poi è proprio quello...
    Lei ne aveva 17...era Omar ad averne 15

    Senza contare poi tutto ciò che ha scritto Half Shadow e che è verissimo. Qua non stiamo parlando di un momentaneo raptus di follia, qui parliamo di PREMEDITAZIONE, con in più l'ulteriore aggravante di essersi inventata una storiella, per fortuna poco credibile, per tentare di farla franca.
    Non capirò mai come fa il padre a passarci ancora del tempo assieme...e non mi sento peggiore di lui solo perchè al suo posto non avrei mai perdonato.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #15
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    ex cocainomane, personalità molto instabile, odio immotivato nei confronti della madre, fratellino "squartato" solo perchè assistette all'omicidio della madre: una brava ragazza di nuovo in libertà, evviva! si si, ora la società ha guadagnato una nuova donna!

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Secondo me quella la parola "rimorso" non sa manco che cosa sia...
    Sarebbe veramente una cosa triste...

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma secondo me quella col cavolo che prova rimorso, è stato un omicidio premeditato e secondo me non può esistere peggiore efferazione, il fratellino poi, che nei temi di scuola scriveva quanto le voleva bene, come si può mi chiedo? È una cosa orribile quello che ha fatto, già uccidere chi ti ha dato la vita è una cosa tremenda, ma poi una creatura innocente come il fratellino, 16 anni o 50 per me non fanno la differenza in casi simili, a 16 anni una persona ha già un carattere abbastanza formato, di conseguenza l'indole è e sempre sarà di una persona pronta ad uccidere, avevano addirittura preparato il discorso da fare alle forze dell'ordine, questa adesso non ucciderà più perchè sa che non sono deficienti come lei e la arresterebbero di nuovo, altrimenti secondo me lo farebbe ancora, altro che riformazione, io poi fossi suo padre non la vorrei più vedere, non vorrei più avere niente a che fare con una figlia che mi uccide due persone a cui sono fortemente legato e che tra parentesi vorrei ricordare avrebbe ucciso insieme agli altri se fosse tornato prima a casa, suo padre è migliore di me perchè è riuscito a perdonarla? Forse. Io però non sono così buono e se succedesse io stesso le direi: "Sei uscita di prigione? Bene, sono felice per te, ora è inutile che tu venga alla mia porta perchè non considero una figlia colei che ha massacrato la mia famiglia, sei pregata di andartene o chiamerò la polizia." ed anch'io dico che per quello che ha fatto 10 anni sono proprio pochi, hanno dato 30 anni alla Franzoni (poi magicamente divenuti 16 ma sono comunque di più e penso sia comunque sempre troppo paragonato ad Erika) perchè è malata ed ha ucciso il figlio, questa non era malata, è solo un mostro ed ha ucciso 2 persone, non una, solo questo basta per capire che la giustizia italiana non funziona...
    Fosse solo quello che non funziona in Italia, credo che un topic non basterebbe.
    Per quanto riguarda il padre credo che l'amore per una figlia non ha limiti, certo che perdonare una figlia che ha massacrato senza provare un minimo di pietà suo fratello e sua madre non deve essere un gesto facile, non sono nei panni di quest'uomo quindi non ho idea di come abbia vissuto tutta questa situazione e del perchè abbia deciso di starle vicino.
    Sicuramente per uccidere a soli 16 anni bisogna essere davvero marci, specialmente se le persone che uccidi fanno parte della tua stessa famiglia e ti hanno sempre trattata con amore e se davvero non ha provato mai un minimo di rimorso per me questa donna non è nemmeno degna di essere definita un animale, figuriamoci una persona.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Nel video che li ha incastrati delle videocamere nascoste al commissariato lei ed Omar si vantavano dei colpi inferti e mimavano tutta la scena, sicuramente almeno 10 anni fa non c'era alcun rimorso, l'unico che smebrava pentito di quanto fatto (ma solo per la parte penale) sembrava essere Omar, lei sprizzava felicità marcia da tutti i pori. Tra l'altro adesso dichiara "Faccio fatica ad uccidere una mosca!" bella coerenza, per me sì che è una bestia, anzi, nemmeno, le bestie sono molto meglio ed hanno un cuore...

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non capisco come fate, come al solito, a emettere giudizi così decisi su una storia e delle persone delle quali non sapete che quanto appare in superficie.
    Io credo che gli omicidi più disprezzabili siano quelli che si fanno per interessi e non è questo il caso. Qui entrano in gioco sentimenti forti, che cosa può spingere a uccidere una madre? Nessuno di noi sa rispondere eppure giudichiamo... oppure mi fa ridere la considerazione che ha ucciso e quindi può uccidere ancora: perché noi altri non potremmo uccidere? Per evitarlo allora dovremmo vivere tutti dietro a delle sbarre! Per non parlare del padre, che giudizi possiamo dare noi, che cosa ne sappiamo di quel che si prova quando una nostra appendice, nostra figlia, ci rinnega fino al punto da negarci la vita? Se mio figlio domani tirasse un pugno a un suo compagno, io mi sentirei responsabile per non averlo saputo educare a non fare certe cose, figuriamoci se commettesse un omicidio... quello dell'intera sua famiglia per giunta...
    Io per tutti gli attori di questa storia provo una gran pena, ma non mi sento assolutamente in grado né in diritto di giudicare.
    A Artemisia e Echoes piace questo intervento

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quella famiglia è stata passata praticamente alla radiografia, se fossero emersi comportamenti devianti da parte dei genitori lo si sarebbe saputo dopo due nanosecondi.

    Spesso le cose SIAMO NOI a renderle complicate quando in realtà potrebbero essere molto più semplici. Ci rifiutiamo, o almeno molti di voi si rifiutano, di ammettere che possono esistere tranquillamente uomini e donne che sono nè più nè meno che DEVIATI fino a livelli mostruosi, senza che per questo sia colpa nè della famiglia, nè tantomeno della società o della Fata Turchina.
    Erika è una di queste persone, senza "se", senza "ma", senza "chissà". Per persone come lei non dovrebbe poter esistere alcuna possibilità di redenzione, una società civile dovrebbe avere il coraggio di liberarsi di simili elementi, a qualunque costo.

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dieci anni di carcere per DUE omicidi PREMEDITATI di cui una vittima è un BAMBINO sono semplicemente vergognosi e inacettabili per una societa civile che dovrebbe essere fondata sulla famiglia.
    Non dimentichiamoci che i morti sarebbero stati tre, dato che il padre si è miracolosamente salvato.
    Se ricordo bene comunque in questi anni i periti psichiatri che li hanno esaminati hanno concluso che erano sani di mente quindi non vedo perchè abusare sempre della malattia mentale come alibi alla cattiveria pura che non mi stancherò mai di dire che ESISTE.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nek - Lascia che io sia
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 7:50
  2. Mi sento di difendere Erika
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 136
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 16:07
  3. prima mi lascia e poi torna,che fare?
    Da coniglietta07 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 21:53
  4. Mi lascia sempre sola....
    Da miriel nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 12:22
  5. Zola lascia
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/7/2005, 15:05