ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 77
Like Tree39Mi piace

Lesbiche americane faranno cambiare sesso al loro figlio adottivo di 11 anni

  1. #61
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sinceramente immagino mio figlio che minaccia di suicidarsi tagliandosi un genitale, che spontaneamente vuole indossare abiti femminili e i cui medici mi dicono che lui si sente estremamente infelice nelle vesti maschili.
    Lo immagino e non posso biasimare le due madri, anche se la decisione di un intervento precoce è criticabile (ma questa decisione spetta a medici e psicologici).
    L'unica cosa che mi preme è :perchè questo bambino cosi precocemente dimostra tendenza a volere essere a tutti i costi una donna?
    Io sono sempre stata a favore delle adozioni per le coppie omosessuali, considerando che esistono coppie gay in gamba e capacissime di allevare un figlio.
    Ma mi sorge un dubbio: l'ambiente in cui vive il bambino puo avere inciso sulla sua psiche?
    Non si tratta solo di vivere senza una figura maschie, ma di vivere in una famiglia che al completo ha due figure femminili.
    C'è una sottile differenza e non vorrei che sia una causa.
    Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto a riguardo.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    @Rude mood: Mi piacciono davvero tanto quegli psichiatri, passano sopra l'autolesionismo, ma se non l'avessero fatto avrebbero fornito cure farmacologiche, in entrambi i casi bravissimi medici, ma di che mi stupisco? In America hanno censurato Pokèmon che è un anime casto...
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Sinceramente immagino mio figlio che minaccia di suicidarsi tagliandosi un genitale, che spontaneamente vuole indossare abiti femminili e i cui medici mi dicono che lui si sente estremamente infelice nelle vesti maschili.
    Lo immagino e non posso biasimare le due madri, anche se la decisione di un intervento precoce è criticabile (ma questa decisione spetta a medici e psicologici).
    L'unica cosa che mi preme è :perchè questo bambino cosi precocemente dimostra tendenza a volere essere a tutti i costi una donna?
    Io sono sempre stata a favore delle adozioni per le coppie omosessuali, considerando che esistono coppie gay in gamba e capacissime di allevare un figlio.
    Ma mi sorge un dubbio: l'ambiente in cui vive il bambino puo avere inciso sulla sua psiche?
    Non si tratta solo di vivere senza una figura maschie, ma di vivere in una famiglia che al completo ha due figure femminili.
    C'è una sottile differenza e non vorrei che sia una causa.
    Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto a riguardo.
    Chi lo sa, io so però che le decisioni che sono state prese non mi sono smebrate corrette, poi come detto se un bambino cerca di auto mutilarsi non si accontenta con le cure ormonali, sarebbe come se io mi fossi messo davanti ad un coin up arcade col coltello appoggiato al polso minacciando di tagliarmi le vene se non me l'avessero comprato, cosa credi che avrebbero fatto i miei genitori, che me l'avrebbero comprato o che mi avrebbero fatto caricare dall'ambulanza per delle cure psichiatriche?

  4. #63
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi arrendo, penso che qualsiasi psichiatra mi darebbe ragione, in quanto una qualsiasi persona che manifesti tendenze autolesioniste ha evidenti problemi mentali, alla fine la crisi d'identità sessuale è servita solo a far emergere tale problema, ma secondo te può passare in secondo piano purchè non gli venga negato di cambiare sesso, qui nessuno glielo vuole impedire in futuro al momento però credo sia molto meglio lavorare sulla sua psiche, dato che è molto pericoloso quello che ha cercato di fare, poi chi ha parlato di psicofarmaci? Al limite in casi simili si può sempre optare per sedativi, non credo abbiano effetti negativi a lungo termine, in ogni caso non sapevo che cura psichiatrica significasse per forza psicofarmaci, tu che mi dici @Nuvolablu?

    Sì @Half shadow, cura psichiatrica può voler dire sia terapia esclusivamente farmacologica che farmacologica e psicoterapica, come anche esclusivamente psicoterapica.

  5. #64
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Appunto, esattamente come pensavo, indice quindi che i suddetti psichiatri non abbiano fatto bene il loro lavoro, almeno, che penseresti di me se minacciassi come ho spiegato prima pur di farmi comprare un aggeggio costoso? Penseresti che ho bisogno di cure psichiatriche, o no?

  6. #65
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Appunto, esattamente come pensavo, indice quindi che i suddetti psichiatri non abbiano fatto bene il loro lavoro, almeno, che penseresti di me se minacciassi come ho spiegato prima pur di farmi comprare un aggeggio costoso? Penseresti che ho bisogno di cure psichiatriche, o no?
    Così su due piedi non posso risponderti dato che dovrebbero essere analizzate un sacco di variabili tra cui la tua storia personale nonchè la recidività di questi tuoi comportamenti.

  7. #66
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Chi lo sa, io so però che le decisioni che sono state prese non mi sono smebrate corrette, poi come detto se un bambino cerca di auto mutilarsi non si accontenta con le cure ormonali, sarebbe come se io mi fossi messo davanti ad un coin up arcade col coltello appoggiato al polso minacciando di tagliarmi le vene se non me l'avessero comprato, cosa credi che avrebbero fatto i miei genitori, che me l'avrebbero comprato o che mi avrebbero fatto caricare dall'ambulanza per delle cure psichiatriche?
    Nessuno ti ha ancora avvisato che il tuo esempio non c'entra una cippalippa?

  8. #67
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Nessuno ti ha ancora avvisato che il tuo esempio non c'entra una cippalippa?
    Non perderò quindi tempo a spiegarti le analogie con la storia in questione, easy.

  9. #68
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io credo solo che sbandierare l'incapacità dei medici, senza sapere chi siano nè le loro credenziali o il loro modo di lavorare, sia davvero triste. Perchè davvero non si sa chi siano questi dottori, magari sono validissimi esperti che hanno già affrontato casi simili, o si occupano solo di casi simili, e che hanno preso la decisione giusta per il bene del bambino.
    E lo stesso vale per le due donne. Sappiamo che sono una coppia lesbica che di fronte al problema del figlio si sono rivolte a medici che, rimettendo in gioco quello che ho detto prima, hanno deciso di agire in quel modo.
    Se mai dovessi scoprire mio figlio in bagno che si tagliuzza il pene, o che mia figlia fa lo stesso col seno, e i medici - molti medici, non uno solo, ovviamente - dovessero dirmi quanto è stato detto alle due donne non credo reagirei in maniera diversa da loro.
    Perchè dare psicofarmaci se non serve? Per prendere tempo? Non credo questi siano una strada tanto migliore agli ormoni, perchè se poi il bambino, in età adulta, dovesse continuare a voler cambiare sesso, non solo si sarebbe imbottito di psicofarmi pressocchè inutili, visto che l'idea di se stesso non è cambiata, ma poi dovrebbe sostituirli con cure ormonali, ma ciò non comporta un poi così facile distacco dagli psicofarmaci. Le persone neanche riescono a staccarsi dai sonniferi, molto spesso, figurarsi dagli psicofarmarci.
    Tutto ciò per dire che non mi sembra corretto attaccare medici e madri di famiglia senza conoscerli. Va bene esprimere pareri anzi, la libertà di parola è proprio questo, ma da qui a dire che tutti i medici che hanno tenuto in cura il bimbo sono incompetenti del cazzo, e gridare che le donne hanno subito assecondato il figlio perchè la sua idea rispecchiava la loro idea di sessualità ce ne passa di acqua sotto i ponti.
    Cioè, porca miseria, tutti i medici bacati li hanno beccati loro?

  10. #69
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non perderò quindi tempo a spiegarti le analogie con la storia in questione, easy.
    Ah, a me piacerebbe capirle !

    Un bambino che si comporta così, cmq, o è solo molto capriccioso oppure ha problemi di dipendenza.
    Dipendenza e Disturbo d'identità di Genere sono condizioni abbastanza diverse.
    La prima può essere temporanea, si può guarire. Ci si può ricascare.
    La seconda non è temporanea. Chi sente di appartenere ad un genere che non è il suo non cambia idea ogni 3 mesi...Di solito.
    Quindi come dice Temperance, che si fa? Si imbottisce il ragazzino di psicofarmaci sperando che durante l'adolescenza ci ripensi? E se non ci ripensa? Dovrà disintossicarsi dagli psicofarmaci e ricominciare tutto daccapo..Yeah

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:42 ----------

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi preme è :perchè questo bambino cosi precocemente dimostra tendenza a volere essere a tutti i costi una donna?
    Io sono sempre stata a favore delle adozioni per le coppie omosessuali, considerando che esistono coppie gay in gamba e capacissime di allevare un figlio.
    Ma mi sorge un dubbio: l'ambiente in cui vive il bambino puo avere inciso sulla sua psiche?
    Non si tratta solo di vivere senza una figura maschie, ma di vivere in una famiglia che al completo ha due figure femminili.
    C'è una sottile differenza e non vorrei che sia una causa.
    Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto a riguardo.
    Non è l'unico caso di babytransgender.E gli altri erano figli di genitori etero.

    Io non ci credo a questo mito: i figli dei gay diventano gay, i figli degli etero rimangono etero.
    Non esisterebbero i gay, per logica.

    Sicuramente questo bambino aveva già delle latenze e probabilmente vivendo in un contesto di quel tipo è stato più semplice manifestare il disagio. Io mi faccio un'altra domanda: se fosse stato adottato da una coppia etero sarebbe arrivato nello studio di uno psichiatra? Magari sarebbe morto dissanguato, prima o poi.
    A Temperance e Fiona piace questo intervento

  11. #70
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma ancora parli come se la prescrizione degli psicofarmaci fosse stata una tappa obbligata della cura psichiatrica, a quel punto io come genitore mi sarei ovviamente messo in mezzo per impedirlo e presumo l'avrebbero fatto anche loro, comunque secondo me la colpa delle madri è quella di avergli concesso tale terapia ad un'età così precoce, che potrebbe anche compromettere la sua crescita, non ho certo detto che l'adozione da parte di genitori omo sia sbagliata (se leggi il mio primo post lo vedi che ho scritto che l'adozione omosessuale non è un fallimento a mio parere) e non ho detto che avrei voluto impedire il trattamento in futuro, ciò che intendo dire è che per il bambino deve trattarsi di una scelta consapevole (cioè da affrontare in età più avanzata e non a 11 anni) e soprattutto che un simile comportamento non doveva essere premiato con la cura ormonale, dato che si è trattato o di un capriccio o di un gesto estremo frutto di problemi mentali.

    E sulle analogie da spiegare scherzavi o eri seria?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gem Boy - Cambiando sesso
    Da mistica85 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/6/2012, 20:48
  2. Fa sesso con il figlio, condannata a 9 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/7/2010, 9:00
  3. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 17:59
  4. Sesso orale... tanto per cambiare
    Da rasta86 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/4/2009, 0:44
  5. Green day - american idiot
    Da *Ska* nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/2/2007, 13:05