ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree20Mi piace

Cina, nessuno soccorre bambina investita da due camion

  1. #31
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non è la prima volta che in Cina accade una cosa del genere.
    Bestie.
    E poi ci si chiede come mai sempre più gente è razzista nei confronti dei cinesi, eh già.
    Non vedrò il video, non per la bimba ma perchè non voglio vedere manco per mezzo secondo le merde che le passano accanto.

    A Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non è poi inverosimile Abel, anche in Italia qualche anno fa ci fu il caso del ragazzo ucciso con una pistola che veniva scavalcato dai passanti..
    Non ricordo l'episodio, immagino che sia stato per paura di ritorsioni da parte di chi lo aveva ucciso... Anche in Cina, sarebbe credibile se ci fosse una ragione per la quale la gente potrebbe essere indotta a non immischiarsi. Allora s'è detto in questa sede che è per via del fatto che se un altro automobilista si ferma a prestar soccorso rischia di essere lui incriminato di aver causato l'incidente: e i pedoni? Quale sarebbe il motivo per il quale un pedone non dovrebbe accostarsi al corpo della vittima per tentare di prestagli soccorso? Boh, non conosco la mentalità "cinese", come nessun altro qui, però resta il fatto che il tutto mi sembra troppo inverosimile per poterci credere. Non che io escluda categoricamente che sia vero, però chiedo qualche conferma prima di unirmi al coro dei tanti che criticano per questo filmato l'intero popolo cinese.
    L'esempio che propone @Randagio è ben diverso, si tratta di un aborto o un neonato soppresso: è credibile perché c'è una logica in quell'evento, la famosa legge per la quale non si poteva (o può) procreare più di un figlio a coppia e aborti nei cassonetti immagino siano stati una cosa usuale; proprio per questo chiedo che anche in questo caso si dia una spiegazione logica del perché nessuno si dovrebbe essere fermato a prestare soccorso.
    Poi è chiaro che se dovesse essere tutto vero, sono il primo a sentirmi schifato della razza umana, però nemmeno mi va di correre il rischio (altamente probabile) di farmi prendere per il deretano da un ipotetico cretino che ha montato ad arte un video fasullo.

  4. #33
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Beh, dai commenti pare che anche la Cina sia shockata da questo video, condanne e pseudo analisi stanno intasando il web.
    Tra i vari ce n'è uno che dice più o meno "Se investi un cane, soccorrilo. Se investi una persona scappa più veloce che puoi".
    Nel passato ci fu una sentenza in cui un ragazzo che aveva aiutato una vecchia caduta venne condannato a qualcosa(scusate la mancanza di dettagli) perché "se non fosse colpevole perché avrebbe dovuto aiutarla?". Uno si chiede allora, come fa la gente ad essere così stronza da inculare l'unica persona che cerca di aiutarti? Il fatto è che le cure sono a pagamento(e sono ben care) e i vecchi non sempre hanno la pensione, quindi o trovi il modo di trovare i soldi o indebiti la tua famiglia o crepi allegramente in ospedale per un dito rotto..
    Secondo mia mamma solo l'accattona ha deciso di aiutare la bambina forse perché non rischiava nulla, nessuno l'avrebbe accusata per avere dei soldi che evidentemente non ha, poi chissà cosa è passato nella mente della gente, magari adesso qualcuno avrà pure i sensi di colpa

    In quanto all'episodio accaduto a Napoli, credo, beh, una chiamata qualcuno poteva anche farla...e se non sbaglio capitò la stessa cosa in metro a Roma quando un ragazzo uccide accidentalmente una rumena con un pugno sulla tempia

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ho tentato un approfondimento:
    Cercando su google informazioni a proposito della vicenda in oggetto, ho trovato un elenco di ben 6 pagine di link che parlavano della notizia. In realtà, andandoli ad analizzare, tutti riprendevano la notizia da qualcun altro, si tratta per lo più di forum, blog, quache sito che si proclama di "libera informazione", però nessuna agenzia o testata giornalistica seria e affidabile che abbia battuto la notizia.
    Poi mi sono concentrato su quel particolare che mi puzza delle targhe illegibili nel filmato dei due van investitori (e anche di una terza automobile parcheggiata sullo sfondo). Tutte le targhe appaiono bianche senza numeri. Ho pensato che poteva essere per via della luce che riflettendo sulle targhe le rendeva illegibili; però purtroppo ho scoperto che lo sfondo delle targhe cinesi non è bianco, ma blu e questa cose mi puzza molto. Di seguito le targhe cinesi, prima un ingorgo dove con occhio di lince si vede che le targhe sono blu e poi la targa cinese ripresa da wikipedia, che è in vigore dal 1992:

    http://liveinternet.it/wp-content/pl...-a-sorte-1.jpg

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Chinese_reg_9122.jpg


    Un ultima cosa che non mi convince. Il filmato è di pessima qualità, è plausibile essendo ripreso con la telecamera che si trova su un muro sulla stradina del mercato. A un certo punto cambia qualità, perché non è più quella telecamera a riprendere, ma quella di un reporter, di qualità migliore, il quale riprende la prima telecamera per dimostrare la provenienza del filmato. Passi, tutto è plausibile. Successivamente il reporter riprende la madre che è nel negozio e si dispera, evidentemente è venuta a conoscenza della tragica sorte della bambina. Ebbene non capisco come il reporter possa trovarsi a riprendere proprio quando il fatto era appena accaduto, però non ha ripreso l'incidente, è poi entrato in possesso della ripresa dell'altra telecamera (come?) e ha montato il tutto.

  6. #35
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Abel, se scopri che il video è solo un orribile montaggio fai un favore a mezzo forum, sul serio.

    edit.
    Le targhe non sono bianche, sono censurate.
    In cina - Morta la bambina investita tra l’indifferenza generale| mondo| Il SecoloXIX
    Cina - Cina: bimba investita, nessuno le presta aiuto| mondo| Il SecoloXIX
    Arrestati i conducenti - Morte cerebrale per la bambina investita in Cina| mondo| Il SecoloXIX

    Nell'ultimo link si parla delle dichiarazioni del primo investitore, ma mi sembrano poco veritiere, non ricordo infatti che nessun autista sia sceso ne tanto meno si sia affacciato dal finestrino per vedere se sanguinava.

    [i link son tutti del Secolo XIX, non mi sono sbattuta particolarmente]

  7. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Madonna che merde...
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #37
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    In Cina accadono spesso queste cose,cosa c'è da aspettarsi da un paese che fanno le peggio merdate anche sugli animali?
    spero che becchino le merde che l hanno investita a posta
    A Gilby Clarke piace questo intervento

  9. #38
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Che schifezza! Ma come si fa a lasciare morire una bambina di 2 anni in mezzo alla strada! E' senza cuore sta gente di merda!
    A Oregon piace questo intervento

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Abel, se scopri che il video è solo un orribile montaggio fai un favore a mezzo forum, sul serio.
    Non faccio l'investigatore, semplicemente ho posto dei dubbi.
    In rete è così, anche quando al bruttoccio panzottino e pelatino si fa avanti sulla chat una superfiga vogliosa che sembra voler vivere solo per lui; deve restare coi piedi per terra e domandarsi se sia reale oppure molto più probabile non sia qualcuno che invece lo voglia coglionare...

  11. #40
    Honey and Chocolate Queen*
    Donna 32 anni da Venezia
    Iscrizione: 7/5/2011
    Messaggi: 288
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    io guardando il video mi sono messa a piangere! cioè dico io...è una VERGOGNA!
    una bambina di soli 2 anni morta in quella maniera???!!?? non ho parole... solo a pensare a quelle persone schifose mi viene da VOMITARE!
    io li ammazzerei tutti... VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAAAAAAA!!!
    povera piccolaaaaaaaa!!!
    A learch e Oregon piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Innamorata di due ragazzi o di nessuno dei due?
    Da _monella_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 1/5/2011, 19:23
  2. Resta 10 ore in coma sul pianerottolo: nessuno dei vicini lo soccorre
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 18:19
  3. due persone contemporaneamente
    Da *KELITHA* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 19/6/2006, 17:01
  4. due fratelli
    Da Pegasus nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2004, 19:56
  5. NESSUNO SEGUE IL MOTOMONDIALE??
    Da robydew nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:05