ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37
Like Tree3Mi piace

Digitale Terrestre: più canali, meno libertà

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Digitale Terrestre: più canali, meno libertà

    Open Society Fondation: Mapping Digital Media: Italy
    Soros, schiaffo alla tv italiana




    "Ci avevano promesso che la televisione digitale terrestre – insieme a tanti nuovi canali – avrebbe aumentato anche il tasso di pluralismo sul nostro piccolo schermo. Ma la favola italiana - secondo cui una svolta tecnica genere di per sé maggiore libertà – viene smontata ora dalla “Open Society Foundation”. Il centro studi, fondato e tuttora presieduto dal finanziere George Soros, sostiene che la massa dei canali digitali avrà anche portato tanti programmi nuovi. Ma si tratta di una illusione ottica. E’ quantità, insomma. Ma la qualità dov’è? Quante “trasmissioni di giornalismo investigativo”, ad esempio, sono nate nella stagione del digitale terrestre italiano?



    Questo severo verdetto – contenuto nello studio “Mapping Digital Media: Italy”, presentato al convegno Eurovisioni di Roma – si associa a tanti altri giudizi di segno negativo. Lo studio teorizza un vero e proprio “parallelismo politico”. In altre parole, l’influenza del potere sul sistema dei media è qualcosa di strutturale, quasi di patologico, qui in Italia. Non si salva neanche quell’arbitro che, legge alla mano, dovrebbe essere indipendente: l’Autorità Garante delle comunicazioni – denuncia lo studio – resta “particolarmente esposta” alle pressioni ” del governo come dei partiti”.



    Siamo alle solite: "cambiare tutto in modo che non cambi niente..."



  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo che c'è quantità ma non qualità! La maggiorparte sono tutti canali inutili, a parete qualcuno, dove di solito fanno dei bei filmetti.

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Nessuno si aspettava qualità, e chi l'aspettava, probabilmente non ha ben chiaro il concetto di qualità. La TV sempre meglio tenerla spenta.
    A Folletta piace questo intervento

  5. #4
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Nessuno si aspettava qualità, e chi l'aspettava, probabilmente non ha ben chiaro il concetto di qualità. La TV sempre meglio tenerla spenta.
    Io sento delle piccole radio di provincia fare ottimi programmi, con budget irrisori. Se solo lasciassero fare, senza boicottare i soggetti 'challenger' che possono seriamente prendere qualche fetta della torta pubblicitaria radiotelevisiva, ne vedremmo delle belle(*).
    Sul fatto che la Tv sia meglio spenta, più che sfondare una porta aperta, ti butti da un Chesna senza paracadute... Infatti io, con bimbi, sto combattendo una strenua lotta con la mia signora per mettere il televisore dentro il cartone e portarlo in soffitta. E ritirarlo fuori (forse) tra 10 anni.

    (*)
    Mi spieghi che min€hia di senso ha dare una frequenza a Radio DeeJay e una a Radio RTL, con cui puoi vedere due deejay tasmettere in video le stesse cose che, sempre sul digitale, puoi ascoltare sulla sezione 'Radio'? E', o non è, solo funzionale a non disturbare gli attuali 'timonieri'?




  6. #5
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Io sento delle piccole radio di provincia fare ottimi programmi, con budget irrisori. Se solo lasciassero fare, senza boicottare i soggetti 'challenger' che possono seriamente prendere qualche fetta della torta pubblicitaria radiotelevisiva, ne vedremmo delle belle(*).
    Sul fatto che la Tv sia meglio spenta, più che sfondare una porta aperta, ti butti da un Chesna senza paracadute... Infatti io, con bimbi, sto combattendo una strenua lotta con la mia signora per mettere il televisore dentro il cartone e portarlo in soffitta. E ritirarlo fuori (forse) tra 10 anni.

    (*)
    Mi spieghi che min€hia di senso ha dare una frequenza a Radio DeeJay e una a Radio RTL, con cui puoi vedere due deejay tasmettere in video le stesse cose che, sempre sul digitale, puoi ascoltare sulla sezione 'Radio'? E', o non è, solo funzionale a non disturbare gli attuali 'timonieri'?



    ti consiglio comizi d'amore

    avessi dato retta a lui...

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io non ho il digitale terrestre, quindi non so i programmi che trasmette, però posso dire che oramai si "polemizza" un pò su tutto.

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Io sento delle piccole radio di provincia fare ottimi programmi, con budget irrisori. Se solo lasciassero fare, senza boicottare i soggetti 'challenger' che possono seriamente prendere qualche fetta della torta pubblicitaria radiotelevisiva, ne vedremmo delle belle(*).
    Sul fatto che la Tv sia meglio spenta, più che sfondare una porta aperta, ti butti da un Chesna senza paracadute... Infatti io, con bimbi, sto combattendo una strenua lotta con la mia signora per mettere il televisore dentro il cartone e portarlo in soffitta. E ritirarlo fuori (forse) tra 10 anni.

    (*)
    Mi spieghi che min€hia di senso ha dare una frequenza a Radio DeeJay e una a Radio RTL, con cui puoi vedere due deejay tasmettere in video le stesse cose che, sempre sul digitale, puoi ascoltare sulla sezione 'Radio'? E', o non è, solo funzionale a non disturbare gli attuali 'timonieri'?



    Quelo ti posso dire che il problema siamo anche noi, questo ragionamento lo possiamo fare io e te tanto per dire, ma la fuori c'è tanta gente ben contenta di guardare le solite cagate. Ci saranno anche Radio e Programmi interessanti, ma se nessuno li vede, il povero cristo che li trasmette è costretto - a causa del dio denaro - a chiudere baracca. Investire su progetti "culturali" è sempre più un rischio.
    A Folletta piace questo intervento

  9. #8
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quelo ti posso dire che il problema siamo anche noi, questo ragionamento lo possiamo fare io e te tanto per dire, ma la fuori c'è tanta gente ben contenta di guardare le solite cagate. Ci saranno anche Radio e Programmi interessanti, ma se nessuno li vede, il povero cristo che li trasmette è costretto - a causa del dio denaro - a chiudere baracca. Investire su progetti "culturali" è sempre più un rischio.
    hai pienamente ragione,poi ora è inutile piangere sul latte versato...l'editto bulgaro è stato il presagio di ciò che sarebbe accaduto,sono passati 10 anni e nessuno ha fatto nulla,compreso Quelo

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    hai pienamente ragione,poi ora è inutile piangere sul latte versato...l'editto bulgaro è stato il presagio di ciò che sarebbe accaduto,sono passati 10 anni e nessuno ha fatto nulla,compreso Quelo
    Io ho smesso di guardare le stronzate, se tutti smettessero di guardare stronzate, qualcosa mi dice che le stronzate non andrebbero più in onda.

  11. #10
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io ho smesso di guardare le stronzate, se tutti smettessero di guardare stronzate, qualcosa mi dice che le stronzate non andrebbero più in onda.
    i non le ho mai guardate...

    solo che l'italiano vuole sognare...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre
    Da salander nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 24/12/2011, 9:54
  2. Digitale: perchè certi canali saltano o hanno segnale assente?
    Da Oregon nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/10/2011, 14:26
  3. Berlusconi censura Sky sul Digitale Terrestre
    Da Quelo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 8:24
  4. Problema Interattività ( tasto rosso) sul mio digitale terrestre?
    Da Canalfeder nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/2/2011, 21:12
  5. Problemi con il digitale terrestre
    Da -paranoia- nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/12/2010, 17:51